Germania, 9 accoltellati su un bus. Uno è grave

L'assalto armato a Lubecca. Nove feriti, uno è grave. Fermato l'aggressore. La polizia: "Non si esclude motivazione terroristica"

Un uomo armato di coltello ha aggredito diverse persone su un autubus che da Lubecca, nel nord est della Germania, era diretto in una spiaggia popolare a Travemünde.

L'attacco è avvenuto nel quartiere Kuecknitz alle 13.47. L'aggressore, un cittadino tedesco di 34 anni di origini straniere (forse iraniano), è stato arrestato. Nove le persone rimaste ferite, uno in modo molto grave. Fortunatamente, come ha confermato il portavoce della polizia, Dierk Dürbrook, non ci sono vittime.

Stando a quanto scrive il quotidiano tedesco Lübecker Nachrichten, che cita testimoni oculari, l'aggressore improvvisamente avrebbe lasciato cadere a terra uno zaino e poi avrebbe attaccato i passeggeri dell'autobus con un coltello da cucina. L'autista avrebbe immediatamente fermato l'autobus, aperto le porte del mezzo per consentire alle persone di scappare, ma anche lui sarebbe rimasto ferito. Il giornale parla anche di uno zaino "fumante" di proprietà dell'uomo che sarebbe stato messo in sicurezza dagli agenti. "I passeggeri sono saltati fuori dal bus urlando. È stato terribile, i feriti sono stati portati fuori", ha raccontato un testimone.

Il procuratore di Kiel, Ulla Hingst, ha spiegato che le indagini procedono a tutto campo, senza escludere nessuna ipotesi, compresa quella del terrorismo. "Non abbiamo indicazioni di radicalizzazione di nessun tipo", ha detto il ministro dell’Interno dello Schleswig-Holstein, Hans-Joachim Grote, secondo cui "sarebbe irragionevole escludere il movente terroristico". Negli ultimi mesi in due occasioni, a Muenster in aprile e a Berlino nel mese di giugno, i gesti di squilibrati hanno risvegliato la paura del terrorismo. La Germania è stata colpita più volte dall’estremismo. L’episodio più grave risale al dicembre del 2016, quando il tunisino Anis Amri travolse con un camion la folla in un mercatino di Natale a Berlino, provocando 12 morti.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 20/07/2018 - 16:02

Qualcuno con evidente disagio psichico?

SpellStone

Ven, 20/07/2018 - 16:03

se lo hanno fermato.. quale e' la nazionalità?

titina

Ven, 20/07/2018 - 16:06

Allah era al bar?

Martinico

Ven, 20/07/2018 - 16:07

Volemose bbene.

dagoleo

Ven, 20/07/2018 - 16:12

Speriamo non sia una delle risorse, altrimenti si rischia l'emulazione ovunque. Cosa facciamo, mettiamo un poliziotto armato in ogni bus e tram di questo paese?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 20/07/2018 - 16:17

ma questi Valtellinesi, stanno uscendo di senno!! XD

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 20/07/2018 - 16:21

come è possibile, nel paradiso di franz il tedesco pezzottato succedono queste cose^ ah ah ah! buffone!

baio57

Ven, 20/07/2018 - 16:23

Da un sito Tedesco: "...dice di essere Iraniano.." Ma aspettiamo conferme ,forse si sono sbagliati ed è un comune Gerard Becker noto filo naZZista ,faSSista,SSenofobo e...LLeghista...

Aegnor

Ven, 20/07/2018 - 16:23

Praticante della religgggione dell'ammmore?

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Ven, 20/07/2018 - 16:24

Ma una leggina ad hoc che stabilisca un principio di responsabilità per chi lo fa entrare nel territorio nazionale no? In diversi paesi del mondo non entri se non hai uno "sponsor" o se non sei "invitato" da qualcuno che poi se ne assume anche la responsabilità (pure economica).

tonixx

Ven, 20/07/2018 - 16:27

Ha gridato "Allak AKbar?" nel sio-copione c'e' di solito scritto.

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 20/07/2018 - 16:30

Sicuramente diranno che era un disagiato psichico.

baronemanfredri...

Ven, 20/07/2018 - 16:47

ANCHE SE SIAMO NEL PAESE DELLA CULONA, MI PERMETTO DI DIRE AL SIG. DAVIGO COSA PENSI? AL SIG. BASSETTI E AL SIG. PEREGO EX CEI NON AVETE NULLA IN COMMENTO DA DIRE? BOLDRINI? SAVIANO ORA LA COLPA E' DI SALVINI? TRA POCO, ANZI MENO DI POCO, I RUFFIANI E COMPLICI DI QUESTI ANIMALI CAMMELLIERI PEDOFILI DIRANNO CHE HA PROBLEMI PSICHICI.

flip

Ven, 20/07/2018 - 16:50

accogliamo i nostri frateliii…….bela "qualcuno"

Angelo664

Ven, 20/07/2018 - 16:59

Se l'Iraniano fosse rimasto in Iran non sarebbe successo. E' la sentenza per un incidente d'auto che un tribunale iraniano ha emesso a eguito di un ricordo pe rincidente stradale di una ditta italiana che lavorava laggiu'. Viaggiavano su strada principale.. uno entra e tagliala strada e danno toro all'auto italiana. Fatto ricorso il giudice islamico sentenzia : Se l'infedele non si fosse trovato su suolo sacro l'incidente non sarebbe avvenuto. Totale colpa dell'auto italiana !!!! Facciamolo anche noi !!! Subito

bernaisi

Ven, 20/07/2018 - 17:03

tedeschi non toccatelo è una risorsa della sboldra e del papocchio argentino

sbrigati

Ven, 20/07/2018 - 17:04

Malato psichico anche questo?

Martinico

Ven, 20/07/2018 - 17:04

Professor...malafede hai ragione. Prova anche solo ad entrare in Australia...

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 20/07/2018 - 17:05

Il solito malato di mente...

paràpadano

Ven, 20/07/2018 - 17:09

in attesa delle delucidazioni di elkid , passo.....

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 20/07/2018 - 17:09

da prendere e cacciare tutti su un'isola

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Ven, 20/07/2018 - 17:13

mmm...fatemi indovinare (mi piace vincere facile)...un altro che ci vuole far capire quanto allah è grande?

dagoleo

Ven, 20/07/2018 - 17:17

Iraniano? Ecco sempre la solita solfa anti migranti. Forza compagni sinistri. Maglietta rossa addosso e andiamo a manifestare. Non era un iraniano, era un venditore di tappeti incacchiato per l'aumento dei prezzi dei pistacchi. Avrà pure diritto di incacchirsi e menare fendenti a destra e a manca. E 'cche cavolo.

Guido123

Ven, 20/07/2018 - 17:21

Va là al bar, 2 anni fà i giornaloni tedeschi consigliavano di non andare in ferie in italia perchè vi era pericolo di attentati sulle spiaggie italiane, possiamo consigliare agli italiani di non andare in germania, nè in ferie nè per altro motivo perchè la germania stato insicuro?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 20/07/2018 - 17:23

La polizia: "Non è escluso il terrorismo"..ma è più probabile che fosseinca..volato per il ritardo!XD

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Ven, 20/07/2018 - 17:32

Per ogni episodio del genere (in Italia e in Europa) ormai occorre denunciare lo Stato, responsabile di ogni "clandestino" che entra legalmente o illegalmente, senza essere passato per un'adeguata "quarantena". Lo Stato paghi i danni, morali e fisici, alle vittime e ai superstiti di qualsiasi attacco, alla persona e al patrimonio. Lo Stato è il primo responsabile. Lo Stato paghi!

SpellStone

Ven, 20/07/2018 - 17:40

Un augurio innanzitutto ai feriti gravi.... detto questo, il cambiamento e' in moto anche in Germania...

Reip

Ven, 20/07/2018 - 17:45

Se si trattasse di un islamico impazzito, un terrorista, lo potrebbero spedire in Italia! Li godrebbe di tutti i diritti possibili e immaginabili e verrebbe considerato come una preziosa risorsa!

Royfree

Ven, 20/07/2018 - 17:52

Non a caso quando l'uomo è nato sopravviveva il più forte ed il più forte si è evoluto. Non serve avere un atomica se poi ci ammazzano negli autobus. Quante altre vittime serviranno per capire che l'integrazione con culture e religioni diverse non sono possibili? Gli Americani per costruire la loro "Democrazia" hanno sterminato una razza e tuttora convivono coi neri forzatamente.

Una-mattina-mi-...

Ven, 20/07/2018 - 17:54

ECCO IL RISULTATO DELLE FARNETICAZIONI DELLE MAGLIETTE ROSSE

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 20/07/2018 - 18:23

Cosa ne dice il Partito dei Vescovi?

Godric_Gryffindor

Ven, 20/07/2018 - 20:30

Regola empirica. Più tempo la Polizei ci metterà a rivelare l'identità dell'aggressore, più aumentano le probabilità che questi sia un fanatico musulmano. Se l'accoltellatore si chiamasse Kurt Muller e fosse un fanatico skinhead con la testa rasata e i tatuaggi da terzo reich, a quest'ora i giornali sarebbero già stati imbeccati.

ClioBer

Ven, 20/07/2018 - 21:42

Le vite sono sacre, tranne quelle degli occidentali. Se non fosse così, già da un pezzo a questa gente non sarebbe permesso andare in giro a piede libero.

andrearoma

Ven, 20/07/2018 - 21:48

L'unica via per evitare questi episodi criminale è l'integrazione degli stranieri

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 20/07/2018 - 22:03

Iraniano. non esclude la motivazione terroristica? E che è se no? Omar el Somar, l'avrai mica suggerito tu al tizio, di fare queste imprese eroiche?

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 21/07/2018 - 00:17

Non si può dire che non è un tetesco ti cermania, se no ti censurano.

Malacappa

Sab, 21/07/2018 - 00:42

Cittadino tedesco di origine iraniana una prova in piu' che ste zecche mai saranno integrati piu' chiaro di cosi

tarcento22