Germania, aggressione ai danni di un sindaco: condizioni gravi

Il sindaco di Hockenheim è stato aggredito nella nottata di ieri. Le sue condizioni sono gravi. Torna lo spettro del neonazismo, ma le indagini sono ancora in corso

Un sindaco tedesco è stato colpito con violenza dinanzi al portone della sua abitazione.

Non è il primo politico tedesco ad essere stato aggredito di recente: le condizioni di Dieter Gummer destano parecchia preoccupazione, ma c'è tensione anche per la possibile riesplosione di istanze ed atteggiamenti violenti che non possono non essere condannati. Sembra esserci una preoccupazione dilagante in Germania, specie dopo quanto accaduto a Walter Luebcke che, come ricorderete, è deceduto per via di un colpo da arma da fuoco. In quel caso si dovrebbe trattare di un omicidio a sfondo politico. In riferimento a quell'episodio, per ora, è possibile segnalare l'arresto di un militante dell'estrema destra teutonica.

L'esponente socialdemocratico, che ricopre l'incarico di primo cittadino ad Hockenheim, invece, è stato suo malgrado vittima di un assalto casalingo nel corso della nottata appena trascorsa ma, allo stato attuale delle cose, non c'è ancora un sospettato. Il medesimo discorso vale per l'eventuale esistenza di un movente politico: le forze dell'ordine stanno indagando su tutti gli aspetti del caso. Stando a quanto riportato dall'Agi, intanto, è lecito raccontare di come l'azione sia stata eseguita da un'unica persona. La stessa persona che si è recata davanti l'abitazione del sindaco del partito di Martin Schultz, riuscendo poi nel suo intento: colpire Dieter Gummer. Non trapela troppo ottimismo: le condizioni del primo cittadino vengono definite "gravi".

Solo qualche giorno fa, infine, era balzata agli onori delle cronache l'esistenza di una "lista della morte". Vedremo se questa aggressione si rivelerà collegabile con il ritorno del neonazismo.

Commenti

Reip

Mar, 16/07/2019 - 17:57

Principio classico immutabile di causa - effetto, azione - reazione! Il neonazismo e’ la reazione ovvia alla demente politica cieca di sinistra, che ha permesso sponsorizzato e finanziato l’ingresso di centinaia di migliaia di finti profughi clandestini in Europa! Moltissimi di quelli che illegalmente sbarcano in Italia cercano di emigrare verso il nord Europa e in Germania, come coloro che scelgono la rotta balcanica! Se non si pone immediatamente un freno a questo tipo di immigrazione incontrollata, l’invasione degli africani provochera’ razzismo, intolleranza, e l’ascesa del Nazi Fascismo in Germania come in Italia e nel resto dell’Europa, cosa che tra l’altro che sta gia’ succedendo! Il sistema di sinistra Europeo, la sinistra italiana, il PD, il vaticano, le mafie, le Caritas e le Onlus, le coop rosse e tutti coloro che riescono a sfruttare illegalmente i nuovi schiavi africani, saranno responsabili dei nuovi regimi Nazi Fascisti Europei!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/07/2019 - 18:45

Reip: Nessun problema. Se è vero che la storia si ripete... Effetto, azione - reazione, CONTROREAZIONE! Questi vigliacchi finiranno appesi a testa in giù come in Piazzale Loreto o a testa in su come a Norimberga.

caren

Mar, 16/07/2019 - 19:33

Sognatore di professione, i vigliacchi sono quelli che hanno permesso e stanno permettendo tutto lo schifo nonchè la baraonda che si vede in giro, in Italia e nel resto d'Europa, lasciando i popoli nella povertà. Nessuno diventa cattivo svegliandosi al mattino, la ragione di tutto questo è molto profonda. Se non sei d'accordo puoi tornare a sognare.

cgf

Mar, 16/07/2019 - 20:06

situazione ampiamente prevedibile, basta avere un paio di neuroni in più, non due in tutto.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 16/07/2019 - 20:08

Ogni volta che in Europa la feccia sinistroide s'avventura in voli pindarici, ecco che le Forze della Reazione, quelle che hanno come unico fondamento la pratica realizzabilità delle idee, la riportano con i piedi ben saldi per terra. In alcuni casi opportunamente anche sotto terra.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Mar, 16/07/2019 - 20:20

No, il sospettato c'è ed è piccolo di pelle scura e parla tedesco con un accento. Bell'articolo, va'.

Reip

Mar, 16/07/2019 - 20:34

@Dreamer: Ne dubito fortemente... Anche perche’ a parte gli USA di Trump che sono sovranisti, e’ sovranista anche la Gran Bretagna tanto da uscire dall’Europa, e tutti i Paesi del nord Europa si avviano a essere sovranisti e governati da partiti di destra o centro destra! Sara’ sovranista anche la Francia, non per altro Macron e’ in crisi e la Le Pen e’ in ascesa! Tutti i Paesi dell’est gia’ abbracciano politiche di destra! In Italia Salvini con la Meloni a conti fatti rischierebbero di governare da soli. La Grecia ha gia votato destra e in Spagna anche se la sinistra tiene da anni hanno sbarrato le frontiere contrari a qualunque tipo di immigrazione. Insomma, grazie alla scellerata criminale politica della sinistra italiana e europea che ha permesso questa invasione, totalmente incontrollata, mettendo a repentaglio la vita stessa dei cittadini europei e i conti pubblici dei vari Stati, non mi meraviglierei se vedessi sventolare bandiere con la svastica!

APG

Mar, 16/07/2019 - 21:09

@ Reip - Concordo al 100% !

CALISESI MAURO

Mar, 16/07/2019 - 21:21

dreamer hai l'intelligenza politica di un lomb..o:)) senza offesa naturalmente.. tutte questi fatti strani non avvengono per caso come per l'uccisione del simpatizzante di sx greco che servi per decapitare alba dorata in quella nazione cosi sara' in futuro in tutta l'europa...non solo fakes ma anche omicidi... sta arrivando l'armageddon e il polverone deve alzarsi per ottenebrare il cervelo degli stolti.

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Mar, 16/07/2019 - 22:31

@sognatore del '66: non dare per scontato che la storia si ripeta. Voi comunistardi siete affezionati ai cappi, ma a furia di invocarli rischiate di metterci la testa dentro...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 16/07/2019 - 22:32

@Dreamerd - fai tu il boia? Buffone.

maxxena

Mar, 16/07/2019 - 23:23

gent.mo Dreamer_66 Mar, 16/07/2019 - 18:45 d'accordo con lei, spero solo che la storia non ci riservi altre esecuzioni senza un regolare processo. Molti processi di Norimberga quindi, e mai più processi sommari e atti di violenza e spregio come in Piazzale Loreto che non ci fanno onore. Dalla barbarie e dalla violenza su chi è già vinto possono solo nascere mostri che niente hanno a che fare con i concetti di democrazia e libertà che penso anche lei condivida. La libertà necessita di cure costanti, non è mai garantita, va conquistata, ma perchè sia vera libertà , le armi e i metodi da usare non sono mai quelle del nemico, perchè non sfumi mai il confine tra il bene ed il male. Nel rispetto della sua opinione la saluto

maxfan74

Mer, 17/07/2019 - 09:49

Hanno accolto persone sbagliate che ora danno problemi ad ambienti che non erano abituati ad averli, nel tempo, tutto questo sfocerà in odio profondo ed il passato potrebbe tornare.