Gerusalemme, camion contro soldati: ​"È un attacco terroristico"

Un camion ha falciato un gruppo di soldati a Gerusalemme in quello che le autorità ritengono un possibile attacco terroristico

Un camion ha falciato un gruppo di soldati a Gerusalemme in quello che le autorità ritengono un possibile attacco terroristico. Il responsabile dell'attacco è stato "neutralizzato". Israel Radio, citata da Reuters, ha dato notizia di tre morti. Il camion ha travolto i militari su una strada che affaccia sulla Città vecchia. Secondo i servizi medici di emergenza e la polizia almeno 15 persone sono rimaste ferite, alcune delle quali sono rimaste intrappolate sotto il camion. "È un attacco terroristico", ha dichiarato una portavoce della polizia a Israel Radio, che ha riferito anche che il conducente del veicolo è stato ucciso dagli spari delle forze di sicurezza. La radio israeliana non ha dubbi e parla di attacco deliberato, avvenuto a Gerusalemme est, in prossimità dell'insediamento ebraico di Armon Hanatziv.

Le vittime sono tre donne e un uomo. Il camion aveva targa israeliana e l'autista lo ha indirizzato velocemente contro i pedoni in attesa a una fermata di pullman, secondo la polizia. Il killer è un arabo con cittadinanza israeliana. Si chiamerebbe Fadi al-Kanabir, rilasciato dalle carceri israeliane. L'esercito israeliano ha perquisito la sua abitazione, poco dopo l'attacco. Diverse persone sono rimaste ferite, alcune rimanendo intrappollate sotto il mezzo pesante. Una è in gravi condizioni.

Hamas, da Gaza, ha esultato per l’attacco. Il portavoce del movimento islamico Hazzem Qassem, ripreso dai media israeliani, ha scritto su Facebook che "le continue operazioni in Cisgiordania e a Gerusalemme est provano che l’Intifada di Gerusalemme non è un evento isolato, ma piuttosto una decisione del popolo palestinese di ribellarsi finché non otterrà la sua libertà e liberazione dall’occupazione israeliana".

"Un altro attacco palestinese a Gerusalemme. Israeliani uccisi e feriti. Quando il mondo realizzerà che il problema è l'odio palestinese?". Lo ha scritto su Twitter Emmanuel Nahshon, portavoce del ministero degli Esteri israeliano. E secondo il premier Benjamin Netanyahu l’uomo che ha ucciso i soldati è un "simpatizzante dell’Isis".

Commenti
Ritratto di ...WeThePeop£e..

...WeThePeop£e..

Dom, 08/01/2017 - 13:24

la solita guerra tra terroristi

manfredog

Dom, 08/01/2017 - 13:26

..una nuova cultura..il 'tirrorismo'.. Ci scherzo su, ma c'è poco da essere allegri, per tutti; saremo costretti a 'corazzare' le nostre città anche per difenderci dai..camion..!! mg.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/01/2017 - 13:32

I palestinesi non sono come gli italiani che accettano di farsi invadere.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/01/2017 - 13:42

Probabile come un autoattentato, sotto falsa bandiera, che serve al regime sionista a riguadagnare "consensi" presso il servile occidente.

CHAIIM

Dom, 08/01/2017 - 13:51

SONO QUESTI I POVERI PALESTINESI .?. COSA DICE L'ONU ? E I SINISTROIDI PACIFISTI DOVE SONO ? CI SARA' UNA CONDANNA ? O IL SANGUE EBRAICO E' DI SERIE B ?

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 13:54

che strano attentato..dopo tanti mesi di calma...appena pochi giorni dopo la risoluzione ONU e dopo le prese critiche di posizione di molti paesi nei confronti dello stato ebraico...a pensar male si fa peccato...ma spesso ci si prende

paviglianitum

Dom, 08/01/2017 - 14:03

Come al solito Ausonio ha le ideee molto chiare: due post in vicendevole contraddizione

Libero1

Dom, 08/01/2017 - 14:12

Sembra che i terroristi abbiano cambiato strategia.Alle cinture self-esplosive preferiscono i camion come arma distruttiva.

Ernestinho

Dom, 08/01/2017 - 14:12

Bastardi. Prendersela contro gente inerme. Bene fa Israele a reagire ferocemente! Poi c'è sempre qualche commentatore pronto a scrivere fesserie contro la stessa Israele e contro l'Occidente!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 08/01/2017 - 14:16

@lorenzovan - se hamas esulta, significa che le sue supposizioni sono errate, come sempre. Date sempre la colpa agli altri. Abbiate il coraggio di condannare questi terroristi, una volta per tutte, non sempre a giustificarli, per poter giustificare il vostro governo. Dire faziosi è dir poco.

chicolatino

Dom, 08/01/2017 - 14:28

ausonio,a pranzo un bicchiere di vino e' sufficiente,una bottiglia intera e' troppo...quando ti passa la sbornia,rileggi i tuoi due post che sono in palese contraddizione...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/01/2017 - 14:33

lorenzovan - legittima osservazione e legittimo dubbio.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/01/2017 - 14:34

paviglianitum - possiamo avanzare solo congetture e teorie. Non possiamo certo conoscere la verità... ergo non c'è nessuna contraddizione.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 08/01/2017 - 14:34

-----c'era qualcuno del mossad che si trovava lì per caso? come in germania e francia?---hasta

edo1969

Dom, 08/01/2017 - 14:36

Ausonio oggi ha mangiato ancora spaghetti al peiote, buonissimi

chebruttaroba

Dom, 08/01/2017 - 14:45

@...WeThePeop£e.. Israele è uno stato democratico, gli islamici sono i terroristi. Meno male che Israele sa difendersi, quel tir in Europa avrebbe fatto decine di vittime e l'islamico sarebbe scappato. Lì almeno, alleluia, l'islamico se lo sono tolti di torno, secco secco.

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 14:46

leonida...io condanno TUTTI I TERRORISTI...anche quelli di STATO..anche uelli che incarnano i miei ideali politici quando e' il caso...si chiama =NESTA INTELLETTIUALE..da non confondere con il clubismo e la politica cieca partigiana

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 14:50

@leonida 55...sse tu avessi idea di come le cose a volte sono differenti da quanto sembrano !!! io penso di saperne qualcosa per esempio rispetto al periodo delle BR...vivevo e affittavo appartamenti in Amstrdam ... mi e' capitato di ricevere confidenze da un mio inquilino italiano...cosa da riscrivere certa storia..se fossero vere....

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 14:51

@Leonida ...e poi Hamas esulterebbe anche se l'attentato l'avessero fatto i piccioni.anche solo per riavere visibilita'...possibile che certe ipotesi di lavoro non le esamini per niente ???

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 14:55

e poi cercate di pensare un po colla vostra testa...un solo esempio...ne potrei fare a centinaia...ancora credete che Roosewelt e lo stato maggiore USA non sapessero dell'attacco a Pearl Harbour e che le navi piu' moderene e le portaerei..PER CASO ..salparono da Pearl Harbour il giorno prima ???? cercate di abboccare meno alle bufale che vi rifilano ogni giorno...da TUTTE LE PARTI POLITICHE

MgK457

Dom, 08/01/2017 - 14:57

@lorenzovan ma quale strano attentato? Sono sempre i musulmani sunniti a compierli non l'hai capito?

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 14:58

@Leonida 55..l'ho gia' inviato ma non pubblicato...ci riprovo...io i TERRORISMI li condanno TUTTI...inclusi quelli DI STATO..e ti assicuro che ce ne sono parecchi...piaccia o non piaccia

MgK457

Dom, 08/01/2017 - 15:03

Avanti maometto, religione di pace quotidiana..............

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/01/2017 - 15:03

lorenzovan - se fosse un falsa bandiera comunque l'efficacia sarebbe minima. E' vero che simili imposture sono spendibili per aiutare i media in mano ai Rothschild, De Benedetti ecc.. a fare propaganda sionista in occidente. Ma nel mondo non controllato dai loro sodali e confratelli non attacca e certamente ai piani alti nei governi di Russia, Cina ecc.. sanno chi fa cosa.

unz

Dom, 08/01/2017 - 15:05

meno male che c'è Ausonio

unz

Dom, 08/01/2017 - 15:06

meno male che c'è lorenzovan

unz

Dom, 08/01/2017 - 15:08

meno male che c'è elkid

Ritratto di aquila

aquila

Dom, 08/01/2017 - 15:08

ed ora gli illuminati rappresentanti all'ONU che cosa si inventeranno?? condanneranno Israele per una reazione eccessiva rispetto all'atto terroristico? proporranno il Nobel per la pace per Hamas?

unz

Dom, 08/01/2017 - 15:11

lorenzovan NESTA lo confondiamo solo con l'indimenticato terzino della Lazio e Milan. Campione del mondo 2006

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 08/01/2017 - 15:13

----lorenzo---mi hai fatto venire la curiosità----raccontami di quel di amsterdam--sottovoce così nessuno ci sente---lol

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/01/2017 - 15:18

Attaccare soldati è legittimo. Non sono civili.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/01/2017 - 15:22

elkid - Aldo Moro fu ucciso per volere della CIA. Come ammesso da ex CIA. Le BR erano infiltrate dalla CIA che le usavano per la loro strategia della tensione. Del resto in Germania due attentati a firma anarchica RAF come quelli contro Rohwedder e Herrhausen servirono proprio il disegno globalista dei banchieri di Washington.

Oraculus

Dom, 08/01/2017 - 15:26

Ausonio ,devi avere un santo protettore in redazione , pubblica le tue schifezze e scarta quelle che ti condannano...sei un italiano...abusivo!!.Israele ha vinto varie guerre...e avrebbe avuto tutto il diritto di liberare la Palestina dagli...islamici .

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 15:35

el kid..si parla dll'uccisione del commesso Floris da parte di Rossi...a Genova...fu l'inizio della fine delle BR..dopo l'uccisione del sindacalista Rossa

gianni.g699

Dom, 08/01/2017 - 15:36

Un botto di qua ... un botto di la ... guarda come li faccio litiga !!! ... chissa come se la ride qualcuno !!!

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 08/01/2017 - 15:36

uni 15:08 - Appunto, menomale che ci sono questi tre imbecilli...

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 15:39

@che bruttarobba.mai visto uno stato democratico che accusa di omicidio colposo un proprio militare che spara alla testa di un civile ferito e steso al suolo..mai vistonuno stato democratico che espropria terre appartenenti a musulmani occupati colla forza per darli a propri correligionari ebrei...Hooppss mi correggo...politica USA 1850-1880 con gli indiani e il sistema di riserve indiane

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/01/2017 - 15:40

Oraculus - qui non è question di islam. Non è che perché la maggioranza dei palestinesi sono islamici, devono esser derubati della loro terra... Non sono simpatizzante dell'islam e non li voglio da noi. Ma ciò non impedisce di riconoscere che anche loro hanno diritto alla loro terra.

Linucs

Dom, 08/01/2017 - 15:40

Una cosa inaudita! Le "associazioni antirazziste" mi avevano appena convinto della necessità di integrare le minoranze islamiche in Europa, e guarda cosa ti va a capitare. Ma stiamo tranquilli: le "associazioni" in Europa continueranno a predicare le medesime cose.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 08/01/2017 - 15:41

chicolatino 14:28 - Ausonio è un caso patologico. Vede complotti sionisti dappertutto. Forse da bambino è stato picchiato da un israeliano.

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 15:43

MgK457..beati gli ingenui il mondo dei cieli sara' il loro...lol..mai sentito parlare degli infiltrati ??? quelli che ti convincono un ragazzotto ignorante a compiere un qualche attentato per interessi differenti da quelli che l'attentatore ingenuo pensa ???NON STO DICENDO CHE QUESTO SIA IL CASO...ma che potrebbe essere ...gia' ne ho viste tante di cose strane nella mia vita..che sembravano di destra ed erano invece mosse dalla sinistra..e viceversa...lolololol

alox

Dom, 08/01/2017 - 15:45

@Oraculus, forse Ausonio e' proprio uno della redazione... HAMAS=IRAN=RUSSIA.

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 15:45

@oraculus...tu invece hai un santo in paradiso...per aver imparato ad usare un pc malgrado l'evidente incapacita a ragionare colla propria testa

paolonardi

Dom, 08/01/2017 - 15:46

Oraculus ha ragione: vi e' una maggiore attenzione per le bufale dietrologiche e cervellatiche di Ausonio, lorenzovan, elkid, WeThePeople, pravda99 e simili che a contributi piu' razionali e ragionati.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 08/01/2017 - 15:53

Dopo il voto dell'ONU, Israele aveva bisogno di un pretesto per scatenare un' altra delle sue guerre illegali. Aspettiamoci una bella carneficina di circa quattromila civili Palestinesi e magari Libanesi (eh si`, 1000 per 1 e` la loro regola).

maelstrom

Dom, 08/01/2017 - 16:00

@Ausonio: perchè non si candida nei 5S? Con tutte le scemenze che scrive e il suo essere filopalestinese, avrebbe il 99,9% di entrare in parlamento.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 08/01/2017 - 16:04

Ausonio, elkid e lorenzovan scommetto che anche le migliaia di razzi che ogni anno piovono sulle teste degli israeliani sono in realtà autottentati fatti da agenti del Mossad che varcano il confine nottetempo usando tunnel segreti. Lo stesso dicasi per gli accoltellamenti a casaccio dei passanti, per gli spari sulla folla inerme, ecc... e anche per le risoluzioni ONU contro Israele, che altro nono sono che autogol del governo sionista israeliano fatti per guadagnare consensi. Vero?!

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 16:05

@paolonardi...e tu saresti quello dei contributi razionali e ragionati?????uahuahuahuah..la miglior battuta dell'anno sinora..me la segno...come quella di un giornalista sportivo..un certo " pasquale tina" che sul Messaggero di ieri...scrivendo della partita napoli-samp...scriveva " SGAMBETTO DI SILVESTRE al portiere del napoli" uahuahuah

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/01/2017 - 16:12

paolonardi - la razionalità esige il dubbio. Invece il suo rifiuto aprioristico di ipotesi alternative è "fideistico". Legittimo.... ma non ha nulla di razionale. Peraltro, se Lei guarda alla Storia dovrà ammettere che i falsi sono assai numerosi. Oppure lei crede alle armi di distruzione di massa di Hussein o alle fosse comuni di Gheddafi?

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 16:17

certo che tra soccorso 5 stelle e soccorso sionista mica si scherza!!! hanno battuto pure il famoso soccorso rosso...lolol..appena dici qualcosa contraria ai loro dogmi...scattano come vipere infuriate

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 16:20

@ezechiel...lascia perdere vah...che la vostra propaganda a volte piagnucolosa...a volte arrogante...a volkte minacciosa... ce la sorbiamo da anni

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 16:22

ehi ezechiel...non facciamo scherzi....mica mandarmi il mossad a casa....

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/01/2017 - 16:26

ezekiel - premesso che io ho avanzato due ipotesi e non ho mai detto di esser certo di alcuna di esse... se Lei guardasse alla storia, saprebbe benissimo che di falsi attentati ne è pieno. Sono una tipologia molto frequente di casus belli.

alox

Dom, 08/01/2017 - 16:27

Ausonio: cosi' come i Tatari della Crimea?

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 16:27

@da ezekiel "uni 15:08 - Appunto, menomale che ci sono questi tre imbecilli.".....si...siamo imbecilli mica facciamo parte del popolo eletto...ch'ai pure ragione...

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 08/01/2017 - 16:32

@paolonardi 15:46, quello "colto, e che conosce tre lingue" si auto-descrisse un giorno, (ma le conosce di vista o per sentito dire? io invece ne parlo correntemente quattro, guardi un po'...) lei ha percezioni extrasensoriali, e` riuscito ad anticipare il mio commento di 6 minuti. Davvero un visionario veggente che legge nella mente, e pure a distanza. Mi ricorda la scenetta di Petrolini, che, impersonando Nerone, veniva acclamato ancor prima di aver aperto bocca. Ave!!

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 08/01/2017 - 16:36

@lorenzovan 14:46 - Sarà, eppure non ricordo di aver mai letto una tua condanna esplicita e assoluta a qualsivoglia attentato di stampo comunista o islamico. Lo dimostrano le varie scuse che hai trovato anche questa volta pur di non condannare categoricamente il fatto in questione: "che strano attentato", "le cose a volte sono differenti da quanto sembrano", "e poi Hamas esulterebbe anche se l'attentato l'avessero fatto i piccioni", "cercate di abboccare meno alle bufale", "mai sentito parlare degli infiltrati", ecc. Puoi postare qui almeno un link di un articolo che parla di un attentato - non fatto dall'estrema destra - e che tu hai seriamente condannato per favore? 1 DI 2 SEGUE.

Dordolio

Dom, 08/01/2017 - 16:38

Andreotti è considerato un grande statista. Nessuno però ricorda quando ebbe a dire: "Se vivessi da 20 anni in un campo profughi e sapessi che i miei figli non avranno alcun avvenire, diventerei un terrorista anche io". L'ha detto Andreotti - attenzione - mica io. Anzi, visti i tempi attuali, mi dissocio pubblicamente dal pensiero del personaggio che ho citato. E vado ad esporre subito alla finestra la bandiera di Israele. Sentendomi - come si vuole correntemente - corresponsabile delle millenarie sofferenze di questo Piccolo ma Grande Popolo. Anche se io - in verità - non gli ho mai fatto nulla.

Oraculus

Dom, 08/01/2017 - 16:48

X Ausonio & Co. , la Terra?? e' di tutti e di nessuno...la si compera , la si conquista o di chi la sa difendere...che forse vogliamo cambiare le leggi della natura solo per le nostre convenienze sociopolitiche razziste??...ossia solo per costigare lo Stato di Israele quando e' la storia dell'umanita' fatta di popolazioni che hanno solo nei loro confini la pace a la speranza del comune futuro??, chi fa la guerra?? , merita guerra...come chi uccide merita essere ucciso!!...e mi pare di aver detto tutto....Shalam...Shalom a tutti.

edo1969

Dom, 08/01/2017 - 16:49

"cercate di pensare con la vostra testa" "che strano attentato" "io so cose ma non posso parlare" rieccoli, ogni volta tornano i complottisti che ne sanno sempre una più di noi ingenui. Quelli che pensano, che si documentano da fonti non in mano al Grande Complotto. Oggi lorenzovan batte persino Ausonio, auso' che stai fuori forma? dai tirane fuori una delle tue, te la suggerisco: pare l'attentatore abbia gridato "mi manda mario monti, viva il bilderberg, viva soros, viva lilli gruber"

Maura S.

Dom, 08/01/2017 - 16:50

X lorenzovan = un po' di pace, almeno ci lasci la tranquillità della domenica sera....... quanti bicchieri di vino si è scolato,,,,,,

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 16:51

@pravda...paolonardi fa parte di un plotone di pannolati monocellulari che bivaccano per mancanza di altri interessi su questi forum...molti millantano lauree..conoscenze letterarie..viaggi esotici ..ricreano cioe' nella fantasia quello che avrebbero voluto nella realta'...d'altra parte il mondo e' bello perche' e vario..e senza cavalli non ci sarebbero cavalieri -..lololololol

MilanoMerano

Dom, 08/01/2017 - 16:52

L'unica contribuzione che musulmani danno al mondo, e' che nessuno ammazza più' musulmani che altri musulmani. Grazie ad Allah.

edo1969

Dom, 08/01/2017 - 16:52

sì dai lorenzovan raccontaci di amsterdam, che riscriviamo la storia... anzi scrivi un bel libro: "la Vera Storia delle BR, riscritta sotto gli effetti dell'alcool" io te lo compro di sicuro lorenzovan

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 08/01/2017 - 16:55

AUSONIO E WETHEPEOPL SE SOTTO IL CAMION FOSSERO MORTI I TUOI PARENTI O FIGLI GIOIERESTI ANCORA PER L'ACCADUTO? LA SETTA FASCISTA CHIAMATA ISLAM ADORATRICE DI LUCIFERO USA LA VIOLENZA CHE SI RITORCERÀ' CONTRO DI LORO, IL MALE E' FINE A SE' STESSO PORTA SOLO AL NULLA

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 16:55

ezekiel...pensa che tra i miei piu' cari amici ho ebrei olandesi...figurati un po...per il resto ..non mi imbarcherai mai su una di quelle dispute interminabili alle quali voi siete abituati da secoli...il giorno che permetterete la creazione di uno stato palestinese...e sarete attaccati..o subirete attentati..non ti preoccupare che per quanto puo' essere inutile il mio appoggio l'avrete sempre e la mia condanna senza se e senza ma per chi attentera' al vostro stato e alle vostre liberta'

edo1969

Dom, 08/01/2017 - 16:57

Non c'è niente da fare, quando c'è di mezzo Israele scattano come molle "gli utili idioti dell'islam"

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 16:57

e poi mio caro "ezekiel" perche' vuoi discutere con una persona che hai qualificato come "ixxxxxxxe " ??? lascia perdere vah...provaci con chi non conosce il mondo sionista

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 17:00

calma e gesso..amanti dell'ironia...maura..edo..io di solito...quando contesto qualcuno...dico il perche'...voi...non usate la satira o l'ironia..ma ..l'ammuina...e cara maura ..se vuoi la pace...vai in feria in siria e forse avrai anche quella eterna...lolololololo

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/01/2017 - 17:01

edo1969 - Io non me la prendo con chi crede fideisticamente in tutto quel che dicono i media... dopo tutto, ogni regime tende a proporre una verità rassicurante. Allora caro edo1969, mi raccomando... creda anche all'integrazione, alla positività dell'immigrazione, al fatto che la globalizzazione è un'opportunità, l'euro una risorsa ecc... Non vorrà mica dubitare e fare il complottista ! ! ! !

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 08/01/2017 - 17:02

2 DI 2 SEGUE - Nonostante i Jet Flares tipo "io condanno TUTTI I TERRORISTI" "da TUTTE LE PARTI POLITICHE" che lanci per depistare il missile, basta un minimo di buon senso per capire da quale parte stia il tuo aereo. Il tuo pensiero qui può essere riassunto come segue: . Dico bene? Il resto sono favole che puoi raccontarti la sera prima di addormentarti. Tu non sai neppure cosa sia l'onestà intellettuale, tant'è che non l'hai neanche scritto bene. È singolare poi il fatto che hai scritto che certi terroristi incarnano i tuoi ideali politici. Come dire, io e certi terroristi la pensiamo allo stesso modo. E questo spiega molte cose... Aspetto il link eh...

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 17:03

caro edo lo sai quale fu una delle prime battute del mio prof di liceo che imparai ??? "tanto idiota da non capire di essere idiota"..passa una buona domenica...lolololol

Garganella

Dom, 08/01/2017 - 17:03

Ma come vi permettete di contraddire Lorenzovan, elkid e tutti quelli di sinistra! Ma non sapete che solamente loro hanno in testa la verità assoluta?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/01/2017 - 17:06

Oraculus - certo... la terra si conquista, si perde ecc... d'accordo. Ma si difende. Esistono popoli che accettano di estinguersi come gli italiani, e lo accettano passivamente e da ignavi (e si autoconvincono di esser pure generosi mentre lo fanno...).... ed esistono popoli come i palestinesi, i Pellerossa, i cinesi, giapponesi, ecc.. che mai rinuncerebbero alla loro terra e combattono per essa. ....ma se noi italiani siamo così, altri popoli non vogliono fare la nostra miserabile fine e combattono.

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 17:07

vedi edo...tu sei probabilmente il classico italiano da lavoro fisso...una abitazione in tutta la sua vita..qualche feria "all'estero" a Parigi o Londra ..tutte cose bellissime e normalissime...e neanche ti passa per la capoccia che ci possa essere gente che ha avuto ben altra vita...solo per darti una piccola idea..io ho vissuto ( niente turismo...vissuto)..in francia..belgio..germania olanda e portogallo...a parte l'italia evidentemente...ho fatto piu' esperienze io che tu e tutta la tua famiglia in generazioni...riserva la tua ironia da piccolo travet peri tuoi vicini di casa...lol...

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 17:09

e poi caro edo...c'e' chi li scrive i libri..e chi li compra...io potrei scriverli...tiu potresti solo comprarli...he he he

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 08/01/2017 - 17:12

edo1969 16:49 - Ahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 08/01/2017 - 17:20

@lorenzovan - comincia a condannare senza se e senza ma. Dei tuoi distunguo me ne faccio un baffo. Sempre i soliti siete.

Keplero17

Dom, 08/01/2017 - 17:32

George Soros e la sua open society foundation. Ecco il risultato.

alox

Dom, 08/01/2017 - 17:49

@Ausonio Gheddafi fu’ SALVATO dai missili R.Reagan (probabilmente) da una telefonata di B.Craxi. La vita di Saddam fu RISPARMIATA (con molte critiche, fra cui le mie) da Bush senior dopo l’invasione del Kowait ...questi DITTATORI che difendi (cosi’ come Hassan, gli Hezbollah etc sponsor del terrore e difesi da Putin) hanno le mani sporche di atricita’ assurde...ma non preoccuparti (nonostante la spia Trump) le pagheranno tutte con gli interessi!

Holmert

Dom, 08/01/2017 - 18:02

Esiste l'informazione,fatta da giornalisti ed opinionisti seri ed esiste la contro informazione fatta da gente diparte,che non ammette mai il torto fatto dalla loro parte per cui simpatizzano, come quella capra di Giulixtto Chixsa.(capra si può dire Sgarbi docet). E così anche in questo forum di sono delle capre di Malta allo stato brado, che vogliono far credere che l'attentato se lo siano fatto da soli gli israeliani,per attirare consensi.Puro delirio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 08/01/2017 - 18:06

@Ezechiel - è inutile rispondere a @lorenzovan. Non condanna mai i suoi prediletti, comunisti, terroristi, assassini, ma appena succedono stragi, comincia con i suoi distinguo, giustificando sempre i suoi amici e dando contro sempre a chi la pensa diversamente da lui. Inutile discutere. Persona inutile.

Ritratto di MaxVetter

MaxVetter

Dom, 08/01/2017 - 18:09

Tutta la mia solidarietà al popolo di Israele, unica democrazia del Medio Oriente. Possano bruciare all'inferno tutti i nazi pallestinisti e tutti coloro che nel mondo li incoraggiano.

pastello

Dom, 08/01/2017 - 18:10

Ancora i fratelli di Francesco. Ma che famiglia...

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 08/01/2017 - 18:13

Mi aspetto dall'onu una risoluzione di condanna nei confronti di Israele, perché i soldati "non dovevano essere lì". Se si sbrigano a farla prima del 20, la approvano anche gli usa.

Pietro2009

Dom, 08/01/2017 - 18:16

RIPETO QUANTO GIA' SCRITTO PER FATTO CORRELATO ALLA SITUAZIONE ISRAELIANA: in Israele vivono dai 5 ai 6 milion di ebrei. Sulla stessa terra che gli altri abitanti chiamano Palestina vivono i palestinesi: 1 milione nella str. di Gaza, 1 milione in Galilea fianco a fianco agli israeliani ebrei e altri 4 milioni in Cisgiordania e/o nei territori amministrati dall'ANP e poi ci sono circa 300.000 cristiani di origine in massima parte palestinese. Quindi 2 sono le soluzioni o si acceta un unico stato dove tutti hanno pari dignità, di movimento, di accesso all'acqua ecc e di vivere in pace accettandosi reciprocamente...oppure è necessario accettare la nascita della Palestina e rinunciare o condividere Gerusalemme come capitale di entrambi gli stati. Buonasera - PS invito a leggere il libro dello storico israeliano ebreo Ilan Pappe: LA PULIZIA ETNICA DELLA PALESTINA - per capire le ragioni dei palestinesi...mi auguro che riescano a vivere in pace insieme o separati ma entrambi.

MilanoMerano

Dom, 08/01/2017 - 18:16

Povero Ausonio....che demenza. 'Asino' sarebbe un nome più' corretto. Sembra di ascoltare un innato musulmano con la bava alla bocca, che nel tempo libero brucia bandiere israeliane e vede sionisti dietro tutti i divani.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 08/01/2017 - 18:18

RIPROVO 2 DI 2 SEGUE - Nonostante i Jet Flares tipo "io condanno TUTTI I TERRORISTI" "da TUTTE LE PARTI POLITICHE" che lanci per depistare il missile, basta un minimo di buon senso per capire da quale parte stia il tuo aereo. Il tuo pensiero qui può essere riassunto come segue: . Dico bene? Il resto sono favole che puoi raccontarti la sera prima di addormentarti. Tu non sai neppure cosa sia l'onestà intellettuale, tant'è che non l'hai neanche scritto bene. È singolare poi il fatto che hai scritto che certi terroristi incarnano i tuoi ideali politici. Come dire, io e certi terroristi la pensiamo allo stesso modo. E questo spiega molte cose... Aspetto il link eh…

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 08/01/2017 - 18:27

E il podio di oggi è il seguente: lorenzovan, che a breve uscirà in tutte le librerie con il suo nuovo libro "La storia riscritta dopo Amsterdam", oro; Ausonio argento; elkid bronzo.

ziobeppe1951

Dom, 08/01/2017 - 18:42

Lorenzovan....tu ad Amsterdam ci andavi a mignotte

MilanoMerano

Dom, 08/01/2017 - 18:49

Ausinio, Elkid, lincus e KKKompagni vari: sembra di leggere commenti fatti da musulmani con la bava alla bocca, che nel tempo libero bruciano bandiere Israeliane, e vedono sionisti dietro ogni poltrona. Interessante vedere gente che giustamente odia jihadisti, ma gli assomiglia in tutto ciò' che rappresenta. Io sto' con Israele, sempre.

gian paolo cardelli

Dom, 08/01/2017 - 18:53

Mi pareva strano che Lorenzovan (immagino anche Ausonio: non l'ha detto, ma la "indole" è quella) non credesse anche alla balla di Pearl Harbor... ma da uno che blatera di "popolo palestinese" senza saperci dire un qualsiasi episodio storico che riguardi questo "popolo" non ci si poteva aspettare altro.

ciro4113

Dom, 08/01/2017 - 19:08

ciro 41 sembra una gara a chi scrive più cxxxxxe.....cosa c'è in palio un tapiro gigante?

Ritratto di Joi

Joi

Dom, 08/01/2017 - 19:12

Ausonio, sei un antisemita è un fCatto comunista di Mxxxa, vai a vivere a Gaza e vedrai come potrai vivere in mezzo a quella gentaglia , spero che tu possa rimare sotto qualche edificio bombardartao dell'aviazione Israeliana , tranquillo come Hamas muoverà un dito sarà la volta della sua distruzione totale e definitiva, ti ripeto vai a vivere in mezzo a quei poveri palestinesi terroristi che non hanno il rispetto neanche del loro stesso popolo .....

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 08/01/2017 - 19:17

Oggi il Lorenzone ha trovato l'articolo adatto a fargli passare la PIOVOSA giornata domenicale in casa!!!lol lol Il bello è che gli hanno pubblicato TUTTE ma proprio TUTTE le sue ILARITÀ,a MI MA SUCED MAIII!!!.

DIAPASON

Dom, 08/01/2017 - 19:24

I militari vanno usati per fermare l'invasione e per rimpatriare i clandestini, the compresi i falsi richiedenti asilo

cicocichetti

Dom, 08/01/2017 - 19:37

era il 1971, Amsterdam Olanda. eravamo io lorenzovan e mario moretti con una renault 4 rossa. dai lorenz continua tu...

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 08/01/2017 - 20:16

Potranno essere contenti quella massa di mafiosi filoarabi che alloggiano al palazzo di vetro....ONU

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Shard

Shard

Dom, 08/01/2017 - 20:28

E c'è chi gongola, chi si compiace, chi mette i terroristi palestinesi sullo stesso piano degli israeliani. Gongolate, gongolate, in attesa di essere tutti islamizzati.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 08/01/2017 - 20:31

@lorenzovan - condanna una buona volta i terroristi, senza se e senza ma, senza fare nessun ditinguo, senza dare colpe ad altri, senza dire sempre sono i servizi segreti degli altri, ecc. ecc. Di tutti questi distinguo non ce ne facciamo niente. Avvalorano sempre di più l'ipotesi che non vuoi condannare il terrorismo, che ha una e una sola matrice, in questi anni.

paolonardi

Dom, 08/01/2017 - 20:52

Seguiro' l'aforisma di Wilde: "mai discutere con un diversamente intelligente perche' ti batte con l'esperienza"

Linucs

Dom, 08/01/2017 - 21:07

A proposito di "russi" e "interferenze" - https://www.theguardian.com/politics/2017/jan/08/labour-calls-for-inquiry-into-israeli-diplomats-take-down-mps-plot

Ritratto di orcocan

orcocan

Dom, 08/01/2017 - 21:34

Connsiderati tutti gli attentati che ormai sono quotidiani in tutto il mondo, e valutate alcune "delucidazioni" dei tuttologi del "gomblotto", sono giunto alla conclusione che sono gli israeliani che di volta in volta si travestono da palestinesi, seguaci Isis, Hamas, Ebrei rivoluzionari... e varie organizzazioni terroristiche, per autoammazzarsi e incassare la pietà internazionale. Per ora sono ancora in attesa di sapere se Giulio Cesare è stato assassinato da Bruto & C., quante coltellate ha ricevuto e, visto che all'epoca la Giudea era provincia romana, se non ci sia lo zampino degli ebrei. :-D PS per quelli che si lamentano di non venire pubblicati. (8 su 10 dei miei (pochi) post vengono ignorati.

lorenzovan

Dom, 08/01/2017 - 23:50

@orcocan...per dire stupidaggini come quelle che scrivi non occorre scrivere tanto...he he he

Ernestinho

Lun, 09/01/2017 - 07:39

Bell'impresa, non c'è che dire! Non si rammarichino, poi, della giusta reazione Israele!

CHAIIM

Lun, 09/01/2017 - 07:55

IL MONDO DEGLI STUPIDI NON STUPISCE PIU'; E IN ALCUNE RISPOSTE CI SONO DEGNI RAPPRESENTANTI DI QUESTA CATEGORIA, OFFUSCATI DA UN SENTIMENTO ANTISEMITA CHE NON VUOLE VEDERE LA REALTA'

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 09/01/2017 - 09:12

gian paolo cardelli - ci sono storici anche americani che hanno ampiamente dimostrato come Roosevelt sapesse in anticipo dell'imminente attacco giapponese a Pearl Harbour e fece quindi allontanare le navi moderne lasciando i ferri vecchi e 2000 soldati da far morire perché servissero a incendiare l'opinione pubblica fino ad allora contraria all'entrata in guerra. "Il giorno dell'inganno" - Robert Stinnett.

gian paolo cardelli

Lun, 09/01/2017 - 11:49

Ausonio, a quei tempi le "navi moderne" erano le corazzate, non le portaerei alla cui efficacia non ci credeva nessuno; basta questo per prendere quegli "storici" è buttarli nella spazzatura insieme ad un'idiozia che non potrebbe essere tenuta nascosta nemmeno nel più totalitario dei Paesi!

edo1969

Lun, 09/01/2017 - 12:34

Ausonio, hai come sempre spaventosi problemi di logica, oppure trasudi malafede, vedi tu: e chi ha mai detto che credo "all'integrazione, alla positività dell'immigrazione, al fatto che la globalizzazione è un'opportunità, l'euro una risorsa"? Se mi trovi quando l'ho scritto, ti prometto che ti pago io lo psichiatra

Ernestinho

Lun, 09/01/2017 - 12:55

Ci sono dei commentatori tipo "ausonio", "lorenzovan" ed altri, i cui commenti sono semplicemente farneticanti, al di fuori di ogni logica umana! Per essi gli Americani, gli Israeliani, si autocolpiscono con interventi sanguinosi al massimo per avere una giustificazione per intervenire! Pazzesco! Ma vi sentite bene?

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 09/01/2017 - 15:31

Come previsto la reply non è pervenuta. ;) 2nd attempt. @lorenzovan, in quanto a stupidaggini ne ho letto a bizzeffe. Almeno io ho cercato di buttarla nel ludico con una risata e senza prendere posizioni preconcette. See ya al prossimo post, più o meno tra un mesetto... e se vengo pubblicato. :-)

edo1969

Lun, 09/01/2017 - 20:26

lorenzovan Dom. 17:07 a parte che mi devi spiegare come sai dove io viva, o abbia vissuto... ma ti svelerò anche un segreto, tieniti forte: anche uno che ha vissuto sempre all'estero e ha cambiato un sacco di Paesi può restare un emerito pisquano