Mondo

Giacarta, crolla il palazzo della Borsa: 75 feriti

La maggior parte dei feriti sono studenti di un'università indonesiana che erano in visita alla Borsa. "Stiamo indagando sulle cause", hanno riferito le autorità

Giacarta, crolla il palazzo della Borsa: 75 feriti

È di almeno 75 feriti il bilancio del crollo avvenuto all'interno dell'edificio dove ha sede la Borsa di Giacarta. Lo riferiscono la polizia e l'ospedale locale, aggiungendo che nessuno è in pericolo di vita. "Le persone rimaste ferite sono state trattate in quattro ospedali", ha detto il portavoce della polizia di Giacarta, Argo Yuwono.

L'edificio è stato subito evacuato dalle autorità."Stiamo ancora indagando sulle cause del crollo, per ora le nostre priorità sono i soccorsi ai feriti", ha aggiunto Yuwono.

Una balconata che si affaccia sulla hall principale del palazzo è crollata attorno alle 12.30 locali. La maggior parte dei feriti sono studenti di un'università indonesiana che erano in visita alla Borsa. Molti dei dipendenti invece si trovavano in pausa pranzo."Posso confermare che non ci sono vittime", ha detto il direttore della Borsa, Tito Sulistio, al telegiornale Metro TV.

Nel filmato delle telecamere di sicurezza, il momento del crollo della balconata.

"Si è sentito un forte rumore e la gente ha cominciato a fuggire", ha raccontato uno dei giornalisti presenti nell'edificio al momento del crollo.

Commenti