Gilet gialli, la polizia carica i manifestanti, 73enne viene travolta

I poliziotti sono entrati in azione per sgomberare una piazza e durante la carica l’anziana è rimasta travolta ed è caduta, sbattendo la testa

È stata aperta un’inchiesta in merito a quanto accaduto durante la manifestazione dei gilet gialli andata in scena ieri mattina, a Nizza. Oltre a decine di arresti da parte della polizia, si è infatti verificato il ferimento di una militante di “Attac”. Si tratta di una donna di 73 anni che stava manifestando pacificamente, quando è stata travolta dalla carica della police.

L’anziana, che portava con sé una bandiera pacifista, era insieme a un nutrito gruppo di compagni in piazza Garibaldi, dove vigeva il divieto di manifestazione. I militanti stavano gridando il loro slogan:“Libertà di manifestare”, quando le forze dell’ordine sono entate in azione. Durante la carica dei poliziotti, che avevano il compito di sgomberare la zona, la donna, Geneviève Legay, è rimasta travolta ed è caduta a terra, riportando serie ferite alla testa.

“Durante la manovra di dispersione, la sua testa ha colpito un perno di metallo” ha spiegato il procuratore della Repubblica di Nizza Jean-Michel Prêtre, come riportato da “Francetvinfo”. Già nella serata di ieri la procura ha aperto le indagini per chiarire la dinamica dei fatti.

Geneviève non si trova in pericolo di vita, ma ha comunque riportato un serio trauma cranico, parecchi ematomi e diverse fratture, tra cui quella all’osso di un orecchio. Adesso la famiglia della 73enne è sul piede di guerra e pretende giustizia. Presto verrà infatti sporta una formale denuncia per "violenza volontaria da parte dei responsabili dell’autorità pubblica ai danni di persone vulnerabili".

Commenti

cir

Dom, 24/03/2019 - 20:35

quando sara' ora il popolo FRANCESE sapra' cosa fare... non vorrei essere al posto dei governanti.

MASSIMOFIRENZE63

Lun, 25/03/2019 - 07:12

Ah la sinistra del popolo, che porta tante belle cose. E tra queste ci ha pure portato in casa quel senegalese che voleva bruciare vivi 50 bambini.

Marguerite

Lun, 25/03/2019 - 07:30

GLI STA BENE !!! Quella vecchia è una ultra di ATAC gli ultra sinistra che fanno sempre casini nel mondo...si è permessa di manifestare in un posto della città CHE ERA STATO PROIBITO....

Marguerite

Lun, 25/03/2019 - 07:36

L’avvocato della vecchia è un violento ultra sinistra pro RIFUGIATI E PRO ISLAM!!!!!!!!!!!

Marguerite

Lun, 25/03/2019 - 07:47

Ma da quando....i lettori del giornale...sostengono gli ultra sinistra....come ha fatto di Maio? Andate ad informarvi chi è Mélenchon...su Wikipedia...Mélenchon pro Palestinesi e apro Maduro...Jean-Luc Mélenchon - Wikipedia https://it.wikipedia.org › wiki › Jean-Luc... Jean-Luc Mélenchon (Tangeri, 19 agosto 1951) è un politico francese, fondatore nel 2008 del Partito di Sinistra. È stato candidato alle elezioni presidenziali del 2017, senza il Fronte di Sinistra (coalizione con cui ... Tendenza politica : Socialismo democratico; Eco-socialismo; Alter-globalizzazione Partito politico : Partito di Sinistra; Coalizione: Fronte di Sinistra; In precedenza: Orga...

cir

Lun, 25/03/2019 - 10:14

Marguerite : VIVA Jean-Luc Mélenchon !!!!