Mondo

Golf sotto choc: uccisa la promessa spagnola Celia Barquin Arozamena

La campionessa spagnola è stata trovata morta in un campo di golf nell'Iowa, dove studiava per completare l'università. Arrestato un 22enne con l'accusa di omicidio

Golf sotto choc: uccisa la promessa spagnola Celia Barquin Arozamena

Tragedia nel mondo del golf: la spagnola Celia Barquin Arozamena, campionessa in carica dell'European Ladies Amateur Championship, è stata assassinata negli Stati Uniti. La 22enne è stata trovata senza vita nel campo da golf del centro di Coldwater Links, nella città di Ames, Iowa. Un gruppo di studenti, insospettito da un borsone abbandonato sul campo, hanno chiamato la polizia. Gli agenti, una volta perlustrata l'area. hanno rinvenuto il corpo della giocatrice.

Secondo le prime indagini, la Braquin è stata uccisa dopo aver subito un'aggressione. La polizia ha già individuato ed arrestato un uomo sospettato di essere l'omicidia. Si tratta di un coetaneo della Baquin, Collin Daniel Richards.

La giovane campionessa di golf si trovava negli Stati Uniti per completare i suoi studi universitari. La ragazza studiava ingegneria civile all'Iowa State University. E proprio quest'anno, insieme all'università, aveva iniziato a conquistare i primi importanti risultati sportivi, tra cui la qualificazione allo Us Open.

Lo sport spagnolo adesso è in lutto. Il presidente del Comitato olimpico spagnolo, Alejandro Blanco, ha espresso il suo dolore in un comunicato: "Siamo profondamente colpiti da questa tragedia.

Tutto il nostro supporto e solidarietà vanno alla famiglia di Celia Barquin e a quella del golf spagnolo in un momento così difficile".

Commenti