Gran Bretagna: "Non daremo soldi alla Grecia"

Il ministro del Tesoro Osborne è chiaro: "I greci non avranno i nostri soldi. La nostra chiusura agli aiuti già decisa da tempo"

ll cancelliere dello Scacchiere britannico, George Osborne, ha promesso di fare tutto il possibile perchè neanche un penny britannico vada al nuovo programma di sostegno a favore della Grecia. Lo scrivono diversi media britannici, sottolineando
che Osborne ha ribadito in più occasioni, in particolare, in diverse conversazioni telefoniche con i suoi omologhi europei prima della riunione di oggi dell’Eurogruppo, il ’no britannico a partecipare al nuovo programma di aiuto. "I nostri colleghi dell’Eurozona - ha indicato una fonte del Ministero delle Finanze britannico - hanno ricevuto un messaggio forte e chiaro sul fatto che non sarà possibile modificare, in questa occasione, la posizione britannica sui programmi di aiuto europei".

La possibilità che si possa contare su un aiuto da parte dei contribuenti britannici "su questo nuovo accordo con la Grecia è stata bocciata in partenza", si dice ancora. Insomma è subito doccia fredda per Atene che adesso rischia grosso. Se altri Paesi seguiranno l'esempio della Gran Bretagna al'accordo firmato da Tsipras con l'Ue potrebbe vacillare. Inanto fonti Ue fanno sapere che è sufficiente una maggioranza qualificata, quindi anche senza Gb, per dare il via libera a un prestito ponte per la Grecia che faccia ricorso al fondo Efsm della Commissione Ue, dove ci sono ancora disponibili 13,2 mld, abbastanza per coprire i 12 urgenti di cui ha bisogno Atene per onorare i pagamenti. Così fonti Ue vicino ai negoziati.

Commenti

elalca

Mar, 14/07/2015 - 12:24

gli inglesi hanno sempre avuto le p...e

Ritratto di Patriota.

Patriota.

Mar, 14/07/2015 - 12:25

La situazione è alquanto ridicola. Fino a ieri non c'erano problemi per l'attuazione del negoziato e l'indomani già qualche Paese incomincia a battere in ritirata. Posso capire che l'Inghilterra non condivide la valuta dell'euro, ma che diamine! Che bella quest'UNIONE europea. Quindi noi italiani, come del resto coloro che rispetteranno i patti, dovremmo essere i fessi per gli inglesi?

agosvac

Mar, 14/07/2015 - 12:27

Il Regno Unito dice a Tsipras che non avrà mai i suoi soldi. Peccato che per fare questo se ne dovrebbe uscire dall'UE!!! Cosa possibilissima, ma se succedesse a ruota seguirebbero altre Nazioni per non pagare anche loro fior di soldini. In pratica l'uscita della Gran Bretagna avrebbe l'effetto di fare finire l'UE né più né meno che l'uscita della Grecia!!! Temo che cruccolandia cominci a tremare.

Ritratto di N€UROlandia...

N€UROlandia...

Mar, 14/07/2015 - 12:28

GRANDE George Osborne, ONORE E RISPETTO per la Gran Bretagna... itaglietta prendi esempio ed impara

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 14/07/2015 - 12:31

È l'inizio della fine dell'Europa. Forse non è un gran male, perché l'Italia ha grandi risorse effettive e potenziali per cavarsela da sola e versare meno soldi nelle casse comuni. In fin dei conti, dall'Europa riceve meno di quanto dia: il risparmio è il primo guadagno. Sekhmet.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 14/07/2015 - 12:31

E fa bene la GB a rifiutarsi di finanziare coloro che hanno da sempre scialacquato, evaso, vissuto alla giornata... Non sarà la prerogativa delle popolazioni che vivono da una certa latitudine in giù?

Renny60

Mar, 14/07/2015 - 12:31

Ma il Regno Unito deve contribuire ugualmente anche se è fuori dall'Euro? Qualcuno lo sa?

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mar, 14/07/2015 - 12:34

Bravi, cosi si fà, e questo è tutto!!! Semplice e chiaro.

Gius1

Mar, 14/07/2015 - 12:36

Non c´e´problema. Ci pensiamo noi e RENZI

Gius1

Mar, 14/07/2015 - 12:38

non c´e´nessun problema Ci pensiamo noi e RENZI con la boldrina che da consigli

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 14/07/2015 - 12:40

Capirai, tirchi e attaccati al soldo come sono gli inglesi... comunque farebbero bene a ricordare alla Germania gli accordi del 1953 sul loro debito di guerra nei confronti della Grecia.

vincenzo1956

Mar, 14/07/2015 - 12:42

Dobbiamo tutti insieme fare una domanda semplice semplice ai ns governanti.Ovvero: la quota italiana di questo salvataggio a quanto ammonta e come verra' reperita ?

guerrinofe

Mar, 14/07/2015 - 12:43

Fu un tempo che per arrivare al medesimo risultato ,ci voleva qualche anno di guerra e milioni di morti! Allora bene cosi ,sino al prossimo.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 14/07/2015 - 12:49

Giorgio Almirante nei primi anni 70 diceva che l'europa che si stave creando era un'europa di ''mercanti'' che non avrebbe mai funzionato. gli europei lo hanno sempre dimostrato nel corso dei secoli : vivono sullo stesso suolo ma sono completamente diversi gli uni dagli altri. Solo una Idea , una Missione, un Grand Progetto potrebbe unirli Quasi Tutti. Gli idioti alla prodi si illudevano che bastasse una moneta farlocca come l'euro per far si' che l'europa potesse consoldiarsi in una nazione. Ebbene cosi' non e' . I grandi ideali dei nostri nonni sono stati gettati al vento, eppure basterebbe veramente poco per unirci tutti: ad esempio la Cristianita' che e' presente nei cuori e nelle menti della maggior parte dei Popoli Europei , ma no... dobbiamo compiacere I mussulmani ....

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 14/07/2015 - 12:51

PERCHE' L'ITALIA DOVRA' PAGARE ? NON VI RIBELLATE MAI VOI ITALIANI, SIETE SCHIAVI FELICI ED OBBEDIENTI ?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 14/07/2015 - 12:52

La Gran Bretagna nell'800 favorì la costituzione dello stato italiano unitario, quindi è il naturale riferimento per la destra patriottica di Berlus e della Lega. Oggi dovrebbe aiutare a buttare a mare la Ditta del Napolitano che saccheggia le banche, corrompendo l'Europa, mentre fomenta l'invasione obamista dall'africa. Ma il colpo peggiore per l'umanità intera arriverebbe qualora, Dio non voglia, riuscisse ad infiltrare in Europa i suoi magistrati dalla faccia di MD, che lasciano lo stragista Schettino a piede libero. Anche il De De Benetetti è a piede libero malgrado sia responsabile della strage di 500 persone.

Imbry

Mar, 14/07/2015 - 12:53

Il PIL greco è pari a metà di quello della sola Lombardia (+/- 140 mld di Euro). La domanda sorge spontanea aveva davvero senso tenere (e far entrare) in Europa una nazioncina di questo calibro?

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 14/07/2015 - 12:55

Il Regno Unito non accetta un clandestino di più sul suo territorio, non darà un penny per finanziare il nuovo programma di sostegno a favore della Grecia e il suo premier Cameron ha minacciato di perseguire le aziende private del Regno Unito che a parità di requisiti privilegeranno l'assunzione di uno straniero ai danni di un disoccupato britannico. Vorrei che anche il mio Paese si comportasse in questo modo, purtroppo qui sono nato, ho fatto il militare ed ho sempre pagato le tasse ed alla soglia del meritato riposo sono stato abbandonato da un Paese cattocomunista che stravede per tutti gli altri mettendo gli italiani in fondo alla fila. Poi dicono che gli stranieri fanno i lavori che gli italiani rifiutano, bugiardi! Intanto l'invasione dei clandestini musulmani continua incessante... noi non abbiamo un premier con le palle come gli inglesi, abbiamo un premier che le palle le racconta.

berserker2

Mar, 14/07/2015 - 12:56

E perchè non lo facciamo pure noi!

magnum357

Mar, 14/07/2015 - 12:56

Bene fa Osborne a non dare soldi !!! Se lo hanno capito loro ......

vince50_19

Mar, 14/07/2015 - 12:57

Intanto lui s'è smarcato per evitare possibili malintesi. Rignanese "che pense": anche Cameron è un incapace?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 14/07/2015 - 13:00

Robe, veramente nell'800 la Gran Bretagna PRETESE dal Piemonte l'annessione del Regno delle due Sicilie. Il Piemonte aveva solo 20 milioni carta nelle proprie casse e doveva rimborsare i britannici per cifre astronomiche. Mentre nella cassa "napolitana" c'erano 750 milioni di lire oro. Più che sufficienti a saldare il debito!!!

alfa553

Mar, 14/07/2015 - 13:00

Sono fiero di quest'uomo e di mio figlio che da2 anni ne e fieramente cittadino di sua maestà.

robysalv

Mar, 14/07/2015 - 13:00

stiamo tranquilli ,ormai sono saltati tutti gli equilibri e il progetto UE delle banche.Hanno fallito su tutto,non ne hanno azzeccata una sola gli euro-burocrati. The day after

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mar, 14/07/2015 - 13:08

eccoli i figli della "perfida Albione" (direi figli di ben altra ...Albione!) che si defilano subito quando c'è da pagare e subito davanti quando c'è da incassare. del resto come obbligarli? mica sono nell' EUROZONA loro!!come non ci stanno i cugini loro, gli americani! ....a pagare sempre i soliti in deficit e crisi permanente. Almeno i tedeschi ci speculano con sperad e leadership continentale e non solo! mah se almeno Tsipras mandasse tutti aff****lo! Ma oramai gli hanno lavato il cervello e rammollito come una recluta il primo giorno di C.A.R.

OttavioM.

Mar, 14/07/2015 - 13:08

L'Europa non esiste,ognuno e giustamente si occupa del suo paese,l'Italia di Renzi è l'unico paese invece che si vuole occupare dell'universo mondo tranne che degli italiani.Dobbiamo iniziare a fare come gli altri e pensare a noi stessi.

Mechwarrior

Mar, 14/07/2015 - 13:11

State sereni: ci penseranno gli italioti ad aiutare la grecia. iva al 25% e benzina a due euro al litro.

Joe15

Mar, 14/07/2015 - 13:12

Non so se GB faccia bene o male, è evidente però che l'edificio UE mostra ormai crepe profonde, anzi perde pezzi e non saranno operazioni di restauro a farle superare la crisi.Condomini morosi, condomini poco generosi, condomini prepotenti hanno ridotto la convivenza impossibile e ormai il clima è quello da separati in casa. Forse a questo punto è meglio separarsi del tutto, ciascuno nel proprio domicilio e buona fortuna a tutti.

Marzio00

Mar, 14/07/2015 - 13:17

Ogni giorno abbiamo la dimostrazione del fallimento della UE. E' stato un fallimento e la Gran Bretagna non ha nessuna intenzione di seguire i dettami tedeschi, la storia lo insegna!

Giorgio5819

Mar, 14/07/2015 - 13:18

In Italia siamo in balia di quattro maledetti incapaci abusivi, gli inglesi sono più seri e difendono la propria terra e il proprio popolo. Questa vicenda rende ancora più lampante la differenza tra uno stato vero e un grumo di comunisti come il nostro.

paolonardi

Mar, 14/07/2015 - 13:19

@ patriota: ebbene si! siamo fessi. Infatti chi non ha aderito all'euro viaggia bene mentre tutti gli altri, anche Francia e Germania, arrancano in una crisi economica che nonostante le mirabolanti promesse delle tre discrazie, il professore dei miei c......i, il tristo democristiano e il contadino di Rignano, abbiano avuto le visioni della luce alla fine del tunnel.

franco-a-trier-D

Mar, 14/07/2015 - 13:21

presto sarete come la Grecia e rimpiangerete i miliardi che avete speso per mantenere dei parassiti fuorilegge e terroristi musulmani.

Ritratto di N€UROlandia...

N€UROlandia...

Mar, 14/07/2015 - 13:21

gianky53 - NOI non abbiamo le palle come gli inglesi. Punto

franco-a-trier-D

Mar, 14/07/2015 - 13:22

presto sarete come la Grecia e rimpiangerete i miliardi che avete speso per mantenere dei parassiti fuorilegge e terroristi musulmani,dico tu popolino che hai votato PD perchè questi capoccioni PD ormai hanno fatto i soldi e li hanno ben imboscati.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 14/07/2015 - 13:29

Possibile che la gran parte degli stati europei abbiano politici che fanno gli interessi nazionali fuorchè l'italieta? Porcaccia miseria, ma che male abbiamo fatto per avere questa situazione di m....a.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 14/07/2015 - 13:29

La Gran Bretagna, DOPO AVER COLONIZZATO MEZZO MONDO E AVER LASCIATO LA POPOLAZIONE NELL`IGNORANZA,"""CHE ORA NON VUOLE SAPERNE""" DI QUEGLI EMIGRANTI CHE APPRODONO SULLE NOSTE DEL MEDITERRANEO, OSA, NON DARE AIUTI ALLA GRECIA??? DOVREMMO COMINCIARE A BOICOTTARE TUTTO CIÒ CHE VIENE DA QUELLA DANNATA ISOLA E LASCIARE E LASCIARE CHE IL MARE SE LO INGHIOTTA !!! IN GRECIA CI SARÀ MOLTA CORRUZZZIONE, MA IL POPOLO INGLESE,È IL PIÙ GRANDE PARASSITA E RAZZISTA DI TUTTO IL MONDO, SENZA DIMENTICARCI LO STERMINIO CHE HANNO FATTO COLONIZZANDO I PAESI DA LORO COLONIZZATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mr Blonde

Mar, 14/07/2015 - 13:34

Cameron si che può parlare, qua sbraitano tutti come se fossimo un grande paese dimenticando i 70000 forestali calabri tanto x un esempio i mld di corruzione annua e soprattutto che dipendiamo x tutto dal rifinanziamento del debito di circa 40k a testa. Nulla di nuovo sotto il sole i fasciocomunisti hanno sempre fatto i bulli con i soldi degli altri, ora si sono aggiunti i grullini

alox

Mar, 14/07/2015 - 13:35

@Renny60: l’Inghilterra ha votato per fa parte dell’Europa, come 28 altri paesi ma ha mantenuto la Sterlina come 9 altri. Detto questo per me fanno bene a non aiutare la Grecia: primo sono pieni di debiti secondo la Grecia votando Tsipras (un comunista) e’ come buttare i soldi nel cesso!

Ettore41

Mar, 14/07/2015 - 13:37

Quando votai per Cameron, qualche mese fa, sapevo che non mi avrebbe deluso. La settimana scorsa ha varato una finanziaria che reduce ulteriormente le tasse anche se ha aumentato il minimum wedge. Voi che sietre rimasti nel Bel Paese continuate a votare a sinistra e farete la fine della Grecia. Per RENNY60. La Gran Bretagna e' fuori dall'Euro ma e' dentro l'UE il che significa che contribuisce, con tutti gli altri paesi, al budget europeo. Come fara' a non dare i soldi alla Grecia non lo so, ma sono sicuro che trovera' la formula tecnica, cosi' come sono sicuro che neanche un penny del mio raggiungera' l'Ellas. Questo non perche' i greci mi stiano antipatici, anzi tutt'altro, ma perche' questo salvataggio, si fa per dire, e' come la vittoria di Pirro e non risolvera' il problema ed ha messo una seria ipoteca su come si dovra' comportare l'Italia tra poco e cioe' cedere alla volonta' tedesca.

Gianfranco__

Mar, 14/07/2015 - 13:44

La Gran Bretagna pagherà come tutti gli altri attenendosi alle decisioni prese dalla maggioranza. Poche balle. L'UE ha modo di fargli pagare cara una eventuale defezione.

gabrieleforcella

Mar, 14/07/2015 - 13:47

Ho l’impressione che al di là delle dichiarazioni ufficiali più di un governo speri nell’uscita della Grecia perché ciò comporterebbe un netto indebolimento dei falchi e di coloro che ritengo che l’unica ricetta per uscire dalla crisi sia quella fino ad oggi applicata da (a) tutti i paesi dell’area Euro. In altre parole nessuno ha il coraggio di passare per colui che ha affossato la moneta unica come oggi la conosciamo ma in molti non vedrebbero negativamente una sconfitta della linea intransigente tedesca.

imodium

Mar, 14/07/2015 - 13:51

Tranquilli, tanto ci sono gli italioti da spremere. Fino a quando dovremo continuare a subire ...mah

Maver

Mar, 14/07/2015 - 13:51

Ma no, guardi, @marco piccardi, non è affatto vero che siamo diversi gli uni dagli altri, al contrario siamo invece assai affini, stessa storia, per secoli stessa religione. Il nostro problema è un altro e si chiama egoismo, un prodotto del benessere creato con il capitalismo più oltranzista, quello che pretende di essere l'unico artefice della storia e del destino dell'umanità. Non a caso i nostri peggiori nemici sono dentro di noi, fra di noi, non vengono certo dall'esterno. Se l'Europa si riconoscesse veramente unita (progetto che può nascere solo da una politica di valori ed ideali condivisi, non certo dalla finanza), realatà come l'isis farebbero paura solo ai bambini. Comunque non disperi.

albertzanna

Mar, 14/07/2015 - 13:54

Gli inglesi mi stanno un pò sulle palle: troppo snob e parvenues, e si lavano poco, ma vorrei che gli italiani avessero un po' del loro sano e crudo realismo, soprattutto quando si tratta di difendere gli interessi del loro paese. Gli euroburocrati hanno fatto molto in fretta a decidere di dare altri 86 miliardi di euro ai greci, che non li rimborseranno mai ma arriveranno a chiederne degli altri in breve tempo futuro. Tanto mica sono soldi degli euroburocrati, della Merkel, di Junker, di Draghi.... Sono soldi dei vari popoli europei, che devono pagare e tacere. Beh, io spero che altri ministri del tesoro dei paesi dell'Unzione Europea imitino Osborne, che certamente ha l'appoggio del capo del suo governo. Quando una ditta va male, perchè male amministrata, fallisce, e spendere soldi per salvarla a tutti i costi è uno spreco. La Grecia deve fallire, solo dopo potrà ripartire con un passo diverso. albertzanna

FRANZJOSEFF

Mar, 14/07/2015 - 14:05

L'ITALIA ALLA GRECIA: VI DAREMO TUTTO PIU' DI QUANTO VOLETE SONO DEL PD FIRMATO RENZI

giampiroma

Mar, 14/07/2015 - 14:06

hanno ragione(anche se in realtà sono storicamente sempre con gli USA)tutti i miliardi alla Grecia li deve dare l'America(che guardacaso era terrorizzata dal Grexit).Visto che da un punto di vista finanziario per l'Europa andava bene l'uscita della Grecia che non avrebbe sconvolto l'europa, anzi...le ragioni sono geopolitiche ,gli Usa terrorizzati sempre dai russi e cinesi(assurdo perchè non hanno gli armamenti Usa)vogliono che i greci facciano i guardiani del mare.I guardiani si pagano.Italia è andata avanti 30 anni coi soldi Usa fornendo basi Nato e Usa...

beale

Mar, 14/07/2015 - 14:07

gli inglesi sono intenditori di questioni finanziarie. sanno che il denaro andrebbe perduto.

Tikitaka

Mar, 14/07/2015 - 14:07

Italia inizia ad imparare dagli inglesi...

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 14/07/2015 - 14:11

Loro al contrario di noi NON hanno l'euro,quindi una politica monetaria condivisa,NON hannodall'altra parte del mare del nord i clandestini e quelli dell'Isis, NON hannouna legge elettorale come la nostra e NON hanno un presidente eletto dal parlamento quest'ultimo eletto con liste bloccate.Loro tengono a 3 cose: alla sterlina,al Re o Regina,alla loro autonomia.Noi gli abbiamo regalato un mercato unico ora Ue a costo zero.Loro prendono e non danno.Loro sono furbi,seppure con fini e risultati diversi,al pari della Grecia che,un giorno sì e l'altro anche,gira per la questua.

frankdenis

Mar, 14/07/2015 - 14:12

@azo, dacci rapidamente il tuo indirizzo, che facciamo arrivare la neuro ! PS. impara a scrivere correttamente e studia meglio la storia

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 14/07/2015 - 14:16

Ma perchè alcuni paesi della UE si possono permettere dichiarazioni di questo tipo mentre l'Italia appena accenna un minimo di dissociazione viene criticata da tutte le istituzioni internazionali? La vicenda dell'immigrazione è emblematica.

moshe

Mar, 14/07/2015 - 14:20

"Non daremo soldi alla Grecia" ... ... ... non ci sono problemi ! noi abbiamo un cialtrone sempre pronto a DONARE I SOLDI DEGLI ITALIANI !!!!! Usciamo subito da questa farsa di europa unita !!!!!

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mar, 14/07/2015 - 14:24

quando si dice avere gli attributi. al contrario del leccapiedi per eccellenza Renzi.

Ritratto di DVX70

DVX70

Mar, 14/07/2015 - 14:36

Gli inglesi stanno per uscire dalla UE.... ovvio che non vogliano tirar fuori soldi che difficilmente riotterranno!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 14/07/2015 - 14:42

Dunque ricapitolando: dopo l'accordo Tsipras rischia un sacco di legnate nel suo paese perché,come da referendum,i greci non ne vogliono sapere di sacrifici,l'Europa paga gli ulteriori aiuti facendo i conti senza l'oste (o almeno alcuni)e quindi ,pure lei,rischia un effetto domino dai risultati disastrosi....non esclusa la progressiva uscita in ordine sparso di molti paesi dalla UE,la stessa ,pur di sopravvivere, eroga altre miliardate di euro ,praticamente a fondo perduto,non risolvendo,ma solo rimandando,di fatto, il problema.....vie d'uscita? Vedo nubi NERE addensarsi all'orizzonte.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 14/07/2015 - 14:42

Io, mi domando che senso ha avere la Gran Bretagna nella UE se questo Paese si rifiuta di essere solidale con gli altri?!. É; anche la tanto "odiata" Dagli italiani, La Germania fará la parte da Leone nell,aiutare la Grecia; dando 20 miliardi di euro al fondo Salvastati. É,a me la Gran Bretagna fá l,impressione di essere un Paese arido é senza cuore verso chi ha bisogno d,aiuto, io non Provo molta simpatia per gli Inglesi,perche questo Popolo ha solo Massacrato é saccheggiato i Popoli che ha colonizzato, é Fra loro é i Tedeschi preferisco piu la Germania, almeno la Merkel vuole aiutare la Grecia, é la Germania é il piu grande contributore della UE!.

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Mar, 14/07/2015 - 14:54

E noi, guidati dal parolaio Renzi? Tolto Berlusconi non esiste altro politico Italiano degno di chiamarsi "capo di stato" Una persona in grado di difendere, anche a brutto muso, gli interessi del popolo chiamato a governare. Gli altri sono solo succubi parolai, che hanno il merito, per gli interlocutori, di essere allettati: con benefit o denaro. Gente senza nulla da dire capace, unicamente, ad avallare le decisioni degli altri.

Massimo Bocci

Mar, 14/07/2015 - 15:01

Come ha concluso lo scacchiere di Sua Maestà??? " Non siamo mica degli ASERVITI!!! Di un regime di rimbambiti Italici" Che farebbero di tutto (e pagano di tutto) per far scordare chi sono e da dove provengono.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 14/07/2015 - 15:01

I Gerci sono pazzi, dovevano premere per un Grexit ed andare dritti nelle braccia di Putin. Cosi' invece non usciranno mai dalla spirale che li sta stringendo e strozzando. Forse, l'intenzione dei burocrati dell' EZ e' quella di potersi comperare un'isola greca ciascuno. Che schifo questa UE e questo Euro. E Tsipras si dimetta per aver tradito il suo mandato. Per me la prossima e' l'Italia o il Portogallo o la Spagna, qui finisce con una guerra degli Stati del Sud contro quelli del Nord, fomentata dai Russi. Dopotutto, cos'era la Guerra Civile negli USA? Il Nord che si e' pappato le risorse del Sud. Guerra civile in Europa in vista ....

claudio faleri

Mar, 14/07/2015 - 15:05

l'inghilterra ragiona bene ma ha tenuto la sua moneta gli altri lacchè devono obbedire....sono soldi buttati via la grecia rimarrà come è ora, non cambiando all'interno, soldi sprecati ma il governo centrale non ci rimette nulla, succhia dai sudditi

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Mar, 14/07/2015 - 15:05

Magari fosse vero! Cmq gli inglesi ancora una volta, dimostrano di avere degli ATTRIBUTI GROSSI COSI'...

lorenzovan

Mar, 14/07/2015 - 15:19

cameron ha ragione..il fondo salvastati dell'EU non puo' essere adoperato per salvataggi di paesi zona euro...i trattati...ribaditi nel 2010 sono chiarissimi...nessun scandalo percio'..e nessun motivo per iperbolici articolii giornalistici

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 14/07/2015 - 15:30

Questo si che è parlare!

xgerico

Mar, 14/07/2015 - 15:33

@pasquale.esposito- Pasquà forse non riesci ha capire che la Germania, che tu tanto osanni, di cui hai dato il kulo, nel lavorare e la Francia stessa, stanno facendo la terza "guerra mondiale" senza sparare un colpo, ma a colpi di mazzette di danaro, prestato, a suon di interessi ben al disopra degli interessi da usuraio.

Franco5863

Mar, 14/07/2015 - 15:34

DEVE FARLO ANCHE L'ITALIA!!!! NEANCHE UN EURO!!!!! CHE GLIELI DIA LA GERMANIA E LA FRANCIA CHE HANNO TRATTATO LORO, VISTO CHE NOI CON RENZI, PER NON PARLARE DEL SEMESTRE MOGHERINI, NON CONTIAMO UN C...O!!!

vince50_19

Mar, 14/07/2015 - 15:36

Mr. blonde - Ma dove ha trovato il dato di 70mila forestali in Calabria? A me risulta siano 10.500 (molti link riferiscono quella cifra) e ben 28mila in Sicilia (q. Se ha un link lo pubblichi gentilmente.. Però ho l'impressione che ogni tanto lei spari a salve facendo riferimenti poco veritieri.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 14/07/2015 - 15:57

Ha ragione Marco Piccardi.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mar, 14/07/2015 - 15:59

L'INGHILTERRA,SI DICA QUELO CHE SI VUOLE, MA E' SEMPRE APPARSA MOLTO GURDINGA NEL FAR PARTE DI QUESTA "SPECIE MALATA" DI E.U. PIENA ANCORA DI RANCORI, ODIO, SIMPATIE , ANTIPATIE ED EGOISMI DI OGNI GENERE NONCHE' DI TORNACONTI VARI. NON E' TANTO LA GRECIA CHE LA IRRITA MA SICURAMENTE IL TENTAIVO DELLA GERMANIA DI PREVALERE SU TUTTI.L'ITALIA COMUNQUE E' GIù INTERAMENTE DENTRO LE TASCHE DELLA GERMANIA.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 14/07/2015 - 16:16

@vince50_19: Vero. Forestali: 28.000 in sicilia, 10.500 in calabria e 520 in Veneto con estensione boschiva maggiore che...non si incendia mai. Valli a capire ...sti boschi. Cordialità

albertzanna

Mar, 14/07/2015 - 16:40

GIAMPIROMA - Lei e le sue analisi geopolitiche strategiche!!! Non avevo mai letto cosi tante sciocchezze condensate in così poche parole come nel suo commento. Ma lei, mi tolga la curiosità, la sua laurea in geopolitica strategica applicata, l'ha conseguita, per sentito dire, all'Istituto Radioelettra? La Grecia guardiana del mare per conto USA? Lei lo sa quante sono le basi militari USA in Grecia? glielo dico io: Souda Bay (Chania, Creta), che è una base dove sono disloccate alcune batterie di missili Patriot e Hawk americani, i primi missili antimissilie i secondi per difesa aerea corto raggio. Poi una volta c'era a base aerea di Iráklion, ma è stata dismessa perché la tipologia moderna di guerra aerea ha fatto diventare obsoleta l'installazione. Sempre in Grecia gli attracchi di supporto US Navy di Atene-Pireo, Corfù, Rodi e Suda-Bay. Finito l'elenco. Mi creda. sono del mestiere. Quindi la Grecia per la Nato e per gli USA, è assolutamente ininfluente.

xgerico

Mar, 14/07/2015 - 16:43

@illuso -Le guardie forestali, quelle stagionali, se ben ricordo dopo tot anni di rinnovo stagionale diventano "effettivi". Ecco perché li ve ne sono tanti ed anche tanti incendi, altrimenti non avrebbero il posto fisso!

vince50_19

Mar, 14/07/2015 - 16:50

illuso - Qui in FVG gli apparteneti al CFS sono poco più di 260 a fronte di una popolazione di circa 1,3 milioni di abitanti. Neppure qui ci sono incendi "spintanei" .. Cordialità a lei!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 14/07/2015 - 16:58

Bene ho letto tutti i commenti fin qui pubblicati 69 e vorrei far notare quanto scrive ETTORE 41 che vive in UK alle 13e37 riferendosi a Cameron che dice di aver votato.:"La settimana scorsa ha varato una finanziaria che RIDUCE ULTERIORMENTE le tasse, pur se aumentato il minimun VEDGE"Chissa come sarà contento SNIPER che paga le tasse in UK. Proprio come il NOSTRO CONTABALLE che è andato in Etiopia a raccontare che era in ritardo perchè ha DOVUTO SALVARE UDITE UDITE l'EUROPA!!!!lol lol Con i suoi soldi!!!!lol lol. Saludos dal Nicaragua.

19gig50

Mar, 14/07/2015 - 17:00

La Gran Bretagna non caccia i soldi per la Grecia? No problem, con le minchie che abbiamo oltre a foraggiare zingari e clandestini penseremo anche al debito greco… basta che non ci sia da aiutare le famiglie italiane in difficoltà.

Ritratto di Idiris

Idiris

Mar, 14/07/2015 - 17:10

Ma lo sapete che i soldi sono gia sul fondo di emergenza dove tutti contribuiscono compresi i britanici e per prelevarli occorre solo una maggioranza di 85% ed il gioco è fatto.

ilbarzo

Mar, 14/07/2015 - 17:24

Purtroppo il pagliaccio del capo del governo italiano Matteuccio Renzi,non è Camerun ,il quale fa tutto esclusivamente per la propria nazione ed i loro cittadini.Renzi al contrario pensa solo a se stesso e pur di accontentare la sua padrona Merkel,deruba dei denari i propri cittadini per darli alla Grecia.

ilbarzo

Mar, 14/07/2015 - 17:29

Si da il caso che Camerun abbia le palle,mentre Renzi al posto delle palle ha la bambagia(roba moscia).Purtroppo Matteuccio non sa neppure cosa siano le palle e a cosa servono!

thelonesomewolf97

Mar, 14/07/2015 - 17:40

Come ho già detto in più occasioni, gli Inglesi stanno sempre due spanne più avanti degli altri.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 14/07/2015 - 17:40

IDIRIS ti sei "tradito" da solo, TROLL Un qualsiasi SBARCATO infatti come tenti di farti passare Tu,non puo essere a conoscenza di quanto riporti nel tuo postato delle 17e10.lol lol Sei proprio un COCOMERIOTA!!! Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 14/07/2015 - 18:30

@albertzanna: Conosco Souda Bay (Chania, Creta), ci arrivai con un elicottero militare americano da Sigonella. Rammento bene perchè assetato "rubai" due meravigliosi limoni da un giardinetto e li divorai. Cordialità.

Maver

Mar, 14/07/2015 - 20:08

Inghilterra paese inflessibile, tutta d'un pezzo, virilmente inglese? Ma non scherziamo. Hanno abbandonato la loro capitale in mano agli stranieri. Basta fare un giretto per Londra per rendersi conto che i signori con la bombetta sono una rarità. In otre l'islamismo è presente anche nella Terra di Albione e i sudditi di sua maestà devono guardarsi bene le spalle. Il dramma europeo è che siamo tutti sulla stessa barca e ragioniamo con fisime ottocentesche.

Ritratto di Idiris

Idiris

Mar, 14/07/2015 - 20:35

hernando45. Vecchio hernando! Siamo nel 2015 dove si puo accedere le informazioni di pubblico dominio sul telefonino. Poi si puo informarsi di piu con i giornali e tv straniere se uno parla altre lingue come l'arabo, l'inglese e lo spagnolo. Del resto sono tuo concittadino non per nasty ma per scielta e per amore di questa grande e bellissima nazione ed il suo popolo che è amato, amirato e rispettato in tutto il mondo.

Ritratto di Idiris

Idiris

Mar, 14/07/2015 - 22:08

hernando45. Vecchio hernando! Siamo nel 2015 dove si puo accedere le informazioni di pubblico dominio sul telefonino. Poi si puo informarsi di piu con i giornali e tv straniere se uno parla altre lingue come l'arabo, l'inglese e lo spagnolo. Del resto sono tuo concittadino non per nascita ma per scelta e per amore di questa grande e bellissima nazione ed il suo popolo che è amato, ammirato e rispettato in tutto il mondo.

PDA

Mer, 15/07/2015 - 09:05

L'Inghilterra é nella UE, ma é fuori dell'EURO, come alti 10 Stati Membri su 28 in totale. Dato che é fuori non deve contribuire.