Grecia, arrestati tre membri della Ong. Facilitavano l'ingresso dei migranti

I tre attivisti dell'Emergency Response Centre International sono stati arrestati a Lesbo e sarebbero legati a una rete criminale organizzata, che facilitava sistematicamente l'ingresso illegale di stranieri

La polizia greca ha confermato di aver arrestato tre membri di una Ong greca, sospettati di aver aiutato i migranti ad entrare illegalmente nel Paese.

I tre attivisti dell'Emergency Response Centre International (Erci) sono stati arrestati a Lesbo, dove migliaia di immigrati sono ospitati in difficili condizioni in campi profughi che oramai sono strapieni. Ma quello che è successo non finisce qui. La polizia, infatti, ha spiegato che "sono state portate alla luce le attività di una rete criminale organizzata, che facilitava sistematicamente l'ingresso illegale di stranieri".

Le autorità hanno quidi riferito che i tre membri dell'Ong erano in contatto con i migranti via social e che "li hanno assistiti attivamente" nel loro ingresso illegale in Grecia, dal 2015 in poi. Ma non è tutto. Perché per seguire i flussi migratori, gli arrestati monitoravano anche illegalmente le comunicazioni radio della Guardia costiera greca e dell'Agenzia europea di confine Frontex.

Le informazioni che sono state raccolte fino ad ora non son state condivise con le autorità greche. Stando a quanto riportato dalla polizia, in questo business erano coinvolti sei cittadini greci e 24 stranieri. Erci non ha commentato la notizia, ma la polizia ha ricordato che altri due attivisti della Ong erano stati arrestati a febbraio su una jeep con una targa dell'esercito falsa.

Commenti

EmanuelaBs

Mar, 28/08/2018 - 17:35

Poi si lamentano di essere chiamati trafficanti e scafisti

VittorioMar

Mar, 28/08/2018 - 17:55

...anche la GRECIA comincia a RIBELLARSI :MOLTO BENE !!....ho letto un articolo che diceva .LA GRECIA E' USCITA DALLA CRISI!!..mi sono informato e non è vero :HA SOLO REGOLATO I CREDITORI...il Debito Pubblico è al 180% ; l'IVA AL 24 % ;il popolo è alla fame per pensioni ridotte e tasse sulle case...si salvano solo gli stipendi dei politici (come il solito) ; e TSIPRAS è al 20% nei sondaggi !!...BUFALE EGEE !!

tosco1

Mar, 28/08/2018 - 18:16

Giusta denominazione,finalmente per le ONG.Rete criminale organizzata con fini di immigrazione clandestina.Quindi, RCOIC, e' il nuovo nome delle ONG. E quelle vergognose persone che le hanno tanto appoggiate, decantante,osannate, benedette,ecc. cosa avranno da dire ora.? Non dovrebbero nascondersi.?

opinione-critica

Mar, 28/08/2018 - 18:18

Dopo averli arrestati farli suicidare tenendoli con la testa sott'acqua nel mare egeo per 15 minuti, poi lasciar fare il corso della natura al mare

tosco1

Mar, 28/08/2018 - 18:19

Mi sto anche chiedendo se il nuovo nome delle ONG, RCOIC, che sta per rete criminale organnizzata ai fini dell'immigrazione clandestina, non si possa tradurre, piu' semplicemente in un sola semplice parola: MAFIA.Io me lo sto chiedendo, gli altri si diano una risposta.

MOSTARDELLIS

Mar, 28/08/2018 - 18:24

Queste sono notizie da prima pagina, dovete metterle in risalto per far capire a tantissimi stupidi che le ONG sono associazioni a delinquere volte alla tratta degli schiavi.

DRAGONI

Mar, 28/08/2018 - 18:37

SI A CHE L'ORGANIZZAZIONE E' IMPEGNATA SU VARIE ROTTE EUROPEE MA IN ITALIA C'E' IL SOCCORSO ROSSO ED UNA OPPOSIZIONE COMUNISTA-SAGRESTANA CHE E' INFILTRATA NELLA NOSTRA SOCIETA'. LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE CONSENTIRANNO DI ELIMINARE MOLTI DEGLI ATTUALI POLITICI IMPEGNATI NEGLI AFFARI CONNESSI CON I TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 28/08/2018 - 19:19

Falsi bleffatori ed ora delinquenti.

killkoms

Mar, 28/08/2018 - 19:44

così si fa!

Trefebbraio

Mar, 28/08/2018 - 19:48

Ma pensa un pò! E chi lo avrebbe mai potuto pensare? Ma in che mondo viviamo?

menteaperta

Mar, 28/08/2018 - 20:02

in italia non è possibile? è una vita che sbarcano con tutti i mezzi possibili,purtroppo tanti ci guadagnano e abbastanza e per continuare questa mangiatoia venderebbero anche le loro madri.

Viktor1

Mar, 28/08/2018 - 20:05

A una nuova soddisfazione...! Vive la Grèce, vive l'Italie !

pollicino46

Mar, 28/08/2018 - 20:16

Eppur si muove....fa piacere sentire queste notizie che allargano il cuore...vedo che pero' nessun quotidiano riporta la notizia di tafferugli tra dimostranti anti-immigrati e Polizia nel nord della Germania (loro poi come ad ordini ricevuti da Bruxelles li chiamano nazisti).... Bisogna solo aver fiducia e dare il tempo al tempo...il cielo si sta rasserenando...Sono orgoglioso che Salvini ne sia il condottiero ed abbia dato il via a questa rivoluzione.

Una-mattina-mi-...

Mar, 28/08/2018 - 20:45

LE CRICCHE MAFIOSE INTERNAZIONALI DELL'IMMIGRAZIONISMO SONO LA PIAGA DI QUESTI ANNI: VANNO DECIMATI

lappola

Mar, 28/08/2018 - 21:49

Ergastolo a pane e acqua in una cella interrata.

Reip

Mar, 28/08/2018 - 22:38

Che novita’! Come volevasi dimostrare...

CidCampeador

Mar, 28/08/2018 - 23:44

trafficanti a tutti gli effetti

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 29/08/2018 - 00:59

@Reip - se ne sono accorti solo ora, i falsi buonisti.

umberto nordio

Mer, 29/08/2018 - 07:52

Di fatto sono dei criminali che si nascondono sotto la bandiera di finte ONG.Come tanti.

veromario

Mer, 29/08/2018 - 08:19

lo sanno tutti che sono solo organizzazioni di nullafacenti mantenuti dalla comunità.

elcampesino

Mer, 29/08/2018 - 09:41

ma le ong non favorivano l'immigrazione clandestina in combutta coi trafficanti. erano su una macchina con targa dell'esercito falsa per puro caso.

Ritratto di Frank1967

Frank1967

Mer, 29/08/2018 - 10:22

...ma che combinazione!!!