Nascondeva clandestini nei materassi, fuggito trafficante in Spagna

La polizia di frontiera spagnola scopre per la prima volta, stando alla stampa locale, questa nuova modalità di introduzione clandestina: immagini condivise dal senatore spagnolo Jon Inarritu

Un nuovo ingegnoso sistema per favorire il superamento dei confini europei ed introdurvi clandestinamente stranieri è stato scoperto e sventato in Spagna dagli uomini della Guardia Civil.

I due extracomunitari, provenienti da paesi dell’Africa sub-Sahariana, sono stati individuati e tratti in arresto dalle guardie di frontiera grazie ad un posto di blocco. Il controllo era stato approntato tra il territorio della città autonoma spagnola di Melilla, situata sulla costa nordafricana, ed il Marocco.

Stando a quanto riportato dalla stampa spagnola, sarebbe la prima volta in cui il sopra menzionato metodo viene scoperto dalle autorità di confine. Il timore è che da tempo i trafficanti di esseri umani avessero adottato questa strategia per favorire l’immigrazione clandestina, ragion per cui l’allarme e l’attenzione sulle nuove tattiche di introsione abusiva in Europa torna ad essere alto.

Gli agenti della Guardia Civil, dopo aver notato qualcosa che non andava in quel bagaglio sospetto, hanno scaricato due materassi dal tettuccio di un furgone e poi li hanno aperti con l’ausilio di un coltello. Al loro interno due uomini, trovati comunque in buono stato di salute, cosa che non ha reso necessario l’intervento sul posto dei soccorsi.

Niente da fare, invece, per quanto riguarda il conducente della vettura che trasportava i clandestini in territorio spagnolo. Nonappena si è reso conto di ciò che sarebbe successo di lì a poco è fuggito a tutta velocità facendo ritorno entro i confini del Marocco.

Commenti
Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 02/01/2019 - 15:33

CLANDESTINI si chiamano, nn migranti...... se "migri" senza permesso e documenti sei CLANDESTINO....... credo possiate capirlo addirittura VOI !

IAMRIGHT52

Mer, 02/01/2019 - 16:31

SONO CLANDESTINI, CLANDESTINI, CLANDESTINI, CLANDESTINI, CLANDESTINI, CLANDESTINI, CLANDESTINI, CLANDESTINI, CLANDESTINI, CLANDESTINI, CLANDESTINI, CLANDESTINI!!!!! VOLETE CAPIRLO OPPURE NO, GIORNALISTI DEI MIEI STIVALI? SCRIVETE LE COSE IN MODO GIUSTO!!!

Adespota

Mer, 02/01/2019 - 16:48

Da noi, invece, materassi e anche guanciali da parte di chi e' stato al governo per anni prima del giugno scorso..

Mauritzss

Mer, 02/01/2019 - 18:08

Sono invasori, più che clandestini . . . Devono essere inasprite le pene per chi invade illegalmente territori altrui . . . .

carlottacharlie

Mer, 02/01/2019 - 19:29

Sarò guerrafondaia per difesa e, però, sarà bello il giorno in cui ci nasconderemo in tanti a far "babau" con un mitra in mano.

STREGHETTA

Mer, 02/01/2019 - 22:03

Accidenti quanti materassi sprecati! Però chi produce materassi...farà le uova d'oro!!

timoty martin

Gio, 03/01/2019 - 08:14

Sono invasori con la sperannza di farsi mantenere gratis