"Ha indebolito l'esistenza di Israele". ​Obama non ammesso al golf club

I soci del Woodmont Country Club, storicamente frequentato e gestito da ebrei, non gradiscono la presenza di Obama. E in America scoppia la polemica

Se la politica di recente non gli ha dato grandi soddisfazioni, ora il presidente uscente Barack Obama mastica amaro anche nello sport. È il New York Post a far scoppiare il caso del Woodmont Country Club, un prestigioso ed esclusivo golf club del Maryland, situato a poche miglia da Washington D.C. Il club, fondato nel 1913 da ebrei americani, avrebbe infatti rifiutato l'iscrizione di Obama a causa della sua politica estera, considerata ostile a Israele. Una decisione presa dai soci del Woodmont, storicamente frequentato e gestito da ebrei, a seguito del voto di astensione degli Stati Uniti su una risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che definiva gli insediamenti israeliani in Cisgiordania e a Gerusalemme est come "un'evidente violazione del diritto internazionale" e chiedeva altresì ad Israele di "cessare immediatamente tutte le attività di insediamento nei territori occupati".

In una mail pubblicata dal Washington Post, un membro di lunga data, Faith Goldstein, scrive: "Obama ha creato una situazione nel mondo dove l'esistenza di Israele è stata indebolita e persino minacciata. Non è il benvenuto al Woodmont. Il suo ingresso creerebbe una tempesta capace di distruggere il nostro club". Il Woodmont Country Club, inizialmente, era persino intenzionato ad accogliere Barack Obama fra i propri soci gratuitamente, ossia risparmiandogli la salatissima quota d'iscrizione di 80 mila dollari e facendogli pagare "solamente" i 10 mila dollari di quota annuale. "Alla luce del voto presso le Nazioni Unite e del discorso del Segretario di Stato John Kerry, nel club si è scatenato un putiferio e una porzione significativa di soci si è opposta alla sua adesione” - ha rilevato una fonte al New York Post. Un funzionario di un'organizzazione ebraica di Washington ha inoltre aggiunto: "Vi immaginate la rabbia nel dover pagare 80 mila dollari e dover vedere questo ragazzo che ha fatto più danni ad Israele di ogni altro Presidente nella storia?”.

Nel golf club è esplosa la polemica, con alcuni membri pronti a dimettersi in segno di protesta a seguito della decisione di escludere il presidente uscente per motivi politici, definendola "un indegno spettacolo di intollerabile negazione del più elementare diritto di pensiero e di parola". Jeffrey Slavin, un sindaco e attivista democratico della contea di Montgomery, ha scritto una lettera al direttore del golf club in cui condanna l'esclusione di Barack Obama e annuncia le proprie dimissioni. "Non posso più appartenere ad una comunità in cui si accetta l'intolleranza, che dimentica la storia e in cui viene negata la libertà di parola, dove il primo presidente nero della nazione non viene trattato con il dovuto rispetto", ha dichiarato Slavin.

Ironia della sorte, il Woodmont Country Club fu fondato nel 1913 a Rockville proprio perché agli ebrei al tempo non era concesso l'ingresso negli altri golf club. Barack Obama, peraltro, aveva già giocato a golf qui, in passato: nel settembre 2015 si era presentato sul campo con l'aiutante Joe Paulson, con l'ex vicesegretario di Stato Tom Nides e con John Shulman, amministratore delegato della Juggernaut Capital Partners. Le voci di una adesione al club del presidente uscente erano note da mesi, tant'è che il direttore Brian Pizzimenti lo aveva praticamente già accolto tra i suoi membri. Qualcosa è evidentemente andato storto e il Woodmont Country Club è in questo momento dilaniato dalle tensioni e divisioni interne. Obama dovrà scegliersi un altro campo da golf?

Commenti
Ritratto di elkid

elkid

Ven, 20/01/2017 - 12:51

-----gli ebrei non perdono mai un'occasione di dimostrarsi simpatici quando possono--------------sindrome di Calimero

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 20/01/2017 - 12:51

Però Obama può giocare alla "lippa"? Yes we can.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 20/01/2017 - 13:01

PERO; OBAMA PUO ANDARE A GIOCARE AL GOLF NEL DESERTO DEL SAHARA! CON TUTTE LE BOMBE CHE HA BUTTATO IN AFRICA LUI TROVERÁ MIGLIAIA DI BUCHE!.

rodolfoc

Ven, 20/01/2017 - 13:19

Hanno fatto benissimo. In questo mondo fetido di politically correct si puo' augurare a Trump di schiattare in un attentato e nessuno si straccia le vesti, i cantanti possono rifiutarsi di andare a starnazzare alla sua cerimonia d'insediamento e tutti ad osannarli. Gli ebrei, a cui il negro ha sputato in faccia un po' di volte fanno bene a non farlo entrare nel loro club. Se ne trovi uno a casa sua, in Kenya.

hectorre

Ven, 20/01/2017 - 13:22

ha fatto quello che qualsiasi musulmano avrebbe fatto...ora che non è piu nessuno, ne paga le conseguenze!!!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 20/01/2017 - 13:29

Il "buongustaio" amante della pasta col tonno elkid, per non smentire la sua natura sinistrata,democratica, radical, chic progressista,pacifista, ci tiene a far sapere che è ovviamente antisemita.Ergo la sua ennesima allucinazione delle 12:51. Hasta jamas tio

hectorre

Ven, 20/01/2017 - 13:31

caro elkid(il caro è ironico)....gli ebrei, per quelli come te, diventano utili solo una volta all'anno per attaccare i "fascisti" del cdx e presenziare a qualche commemorazione in giro per l'italia??????....per usarli come usate i migranti clandestini???...come le bombe pacifiste del tanto amato obama???? dai bimbominkia vai a giocare ai giardinetti!!!!!!

MaxSelva

Ven, 20/01/2017 - 13:40

vada a giocare a golf con l'IS!

paolonardi

Ven, 20/01/2017 - 13:52

Gli ebrei sono persone intelligenti e hanno fatto bene a rifiutare un individuo dimostratesi flio-arabo. Un plauso ai soci del Woodmont Country Club avrei votato contro anch'io.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 20/01/2017 - 13:52

hectorre, buonasera, chi ci assicura che il bimbominkia abbia le capacità psico fisiche motorie necessarie per andar su per l'altalena? Io credo che anche andar per giardinetti, in ludiche faccende affaccendato, sia per il soggetto ardua impresa.....

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 20/01/2017 - 13:54

---caro hector(il caro è reale)--cosa succede se un orco molesta un bambino?----quelli che hanno studiato ti diranno che ci saranno molte possibilità che il bambino da adulto diventi orco a sua volta----hasta

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 20/01/2017 - 13:59

Hectorre che dire ? Sei un mito !

Libero1

Ven, 20/01/2017 - 14:01

Gli ebrei non gradiscono che il corvo voli nel suo golf club.

cangurino

Ven, 20/01/2017 - 14:17

@pasquale.esposito, molto divertente.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 20/01/2017 - 14:39

Obama gioca a tennis?...da non credere..

buri

Ven, 20/01/2017 - 15:03

che sia iniziato per Obama il momento di pagare per tutti fli errori commessi? se è così abrà da che fare èer dobersi anni

sesterzio

Ven, 20/01/2017 - 15:05

Non ovunque ammettono le cornacchie.

Ritratto di valerio_1977

valerio_1977

Ven, 20/01/2017 - 15:24

elkid parole sante le tue. questi sono gli ebrei. detto questo va bene rifiutare l'iscrizione di un così cattivo terrorista come obama

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 20/01/2017 - 15:26

ha ah ah elkid (le risa sono vere) come al solito si dimostra un ignorante al quadrato...fa niente riusciremo a gioire della venuta di Trump anche senza un modesto pagliaccetto rosso...

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 20/01/2017 - 15:38

Cosa non gestiscono i sionisti negli States... ?

zingozongo

Ven, 20/01/2017 - 15:43

ma se gli ha venduto 50 miliardi in armamenti sofisticati agli israeliani

giampiroma

Ven, 20/01/2017 - 15:45

tutti i wasp e i liberal si stracceranno le vesti e inveiranno. invece quando viene snobbato Trump (come dagli artisti o presunti tali) tutti sono entusiasti!

Antonio43

Ven, 20/01/2017 - 15:45

Elkid, uno di mondo(sinistro) come te che è antisemita, mah ! Non sorprende molto, però non farlo notare così, specie a tutti i razzisti, fascistoni che frequentano questo sito, finisce che sei come loro!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 20/01/2017 - 16:00

Puo' andare a giocare assieme ai suoi amici sauditi appena hanno finito di completare il genocidio in .yemen con le armi gentilmente fornite dalla canaglia.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Ven, 20/01/2017 - 16:10

PER elkid : AHHH ! ORA HO CAPITO, ADESSO SI CHE SI SPIEGA TUTTO ! QUINDI IL TUO E' UN PROBLEMA CHE HAI AVUTO DURANTE L'INFANZIA E CHE TI HA IMPEDITO DI CRESCERE MORALMENTE. TRANQUILLO CONTINUA A LEGGERE "IL GIONALE" E VEDRAI CHE PIAN PANO NE VERRAI FUORI BENE E NEL FRATTEMPO FACCI UNA CORTESIA RISPARMIACI I TUOI COMMENTI INOPPORTUNI SUGLI EBREI GRAZIE.

Blueray

Ven, 20/01/2017 - 16:16

I soci del club hanno fatto bene a rifiutare Obama, ostile ad Israele e, comunque, uno dei peggiori presidenti Usa della storia

Edmond Dantes

Ven, 20/01/2017 - 16:20

@elkid. Come i nipotini di Stalin e Hitler che quanto ad antisemitismo erano più che fratelli. Una bella famigliola a cui "honoris causa" appartieni anche tu.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 20/01/2017 - 16:20

Premesso che Obama è un criminale e non ho alcuna simpatia per lui..... gli ebrei dimostrano ancora una volta che la loro cittadinanza non è americana, tedesca, russa ecc...bensì SIONISTA. Del resto...chi si ritiene "popolo eletto"...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 20/01/2017 - 16:22

"storicamente frequentato e gestito da ebrei" ..... magari fossero solo golf club. Tutto negli USA è storicamente gestito da loro. Dalle banche ai media, da Hollywood alla finanza. Basta poi scorrere una lista di presidenti della FED...

BALDONIUS

Ven, 20/01/2017 - 16:22

Solo uno di sinistra può spendere 10.000 dollari all'anno solo per giocare a golf e continuare a fare "quello di sinistra"

Edmond Dantes

Ven, 20/01/2017 - 16:27

È dura tornare sulla terra, ma stia sereno, una bocciofila di qualche circolo ARCI è già pronta a nominarlo socio ad honorem.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 20/01/2017 - 16:31

anche in questi giorni, il Pentagono sta paracadutando armi a Daesh in Siria, fingendo di paracadutarle ai “ribelli moderati”: Lo ha ammesso il generale Carlton Everhart, comandante dello « l’US Air Mobility Command », ossia autore dei lanci: “Succede a volte che queste armi finiscano nella mani di Daesh…”

moshe

Ven, 20/01/2017 - 16:48

Hanno fatto benissimo, è un musulmano che odia Israele!

cir

Ven, 20/01/2017 - 17:17

Grande Ausonio.sei l'unico che conosce bene i personaggi di cui sopra , assieme a Edith Frolla.saluti e lunga vita.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 20/01/2017 - 17:22

Ausonio, guarda che "in questi giorni" comandava ancora il tuo beniamino Obama!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 20/01/2017 - 17:33

Io per me gli farei tagliare l prato. Ma di notte ne, quando non ci sono persone.

Michele Calò

Ven, 20/01/2017 - 17:40

I Golf Club come il Woodmont sono privati ed ogni socio deve essere accettato all'unanimità. Poi vi sono circoli pubblici (in Italia Fiuggi e Monza) che debbono accettare chiunque e con un fee annuale accessibile. Negli USA persino i condominii di lusso possono bloccare la vendita di un appartamento a chi non è gradito: chiedere a Madonna o ai nuovi ricchi rappers. Regards

claudioarmc

Ven, 20/01/2017 - 17:43

elkid non perdi mai l' occasione di dimostrarti un buffone ma se rifletti capisci che il golf è per gente di un cetro livello non per lustrascarpe

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 20/01/2017 - 18:07

----per chi è di roma -oppure è nelle vicinanze -si faccia pure un giretto notturno con amici nel quartiere ebraico e scatti pure con il suo smart delle foto come se fosse un turista---noterà uno strano fenomeno---quello cioè di essere accerchiato in men che non si dica da una decina di energumeni con la barba e mazza da baseball a seguito---se vi va bene perdete solo lo smart--se vi va male anche qualche dente-----chi sono questi signori?--ma ronde ebraiche of course---questo tanto per dar forza al ragionamento di ausonio---gli ebrei non diventano mai cittadini del paese ove vivono----buona pasta al tonno

claudio faleri

Ven, 20/01/2017 - 18:35

come gli islamici di mxxxa non gradiscono la presenza di chi è contrario, fanno benissimo gli ebrei a non desiderare obama con la faccia da fraticello smarrito

cir

Dom, 22/01/2017 - 14:02

bravo elkid , hai detto la verita'che pochi conoscono.