Hezbollah condanna gli attenatori parigini

Hassan Nasrallah denuncia gli estremisti: "Offendono Maometto più dei cartoni occidentali e delle vignette che sbeffeggiano il Profeta"

Dal Libano, il segretario di Hezbollah, Hassan Nasrallah, denuncia i terroristi che, lo scorso 7 gennaio, hanno ucciso 12 persone nella redazione di Charlie Hebdo.

Li chiama con disprezzo "takfiri" ovvero impuri. Eretici. Secondo Nasrallah, questi estremisti religiosi "hanno distorto l'islam, il corano e la nazione islamica più dei nemici stessi dell'islam e di coloro che insultano il profeta nei film, o disegnano fumetti su di lui".

I tafkiri, i violenti dell'islam, rappresentano non solo un pericolo per l'occidente, ma anche "la più grande minaccia per l'islam, come religione e come messaggio".

E, proprio per contrastare gli estremisti "nemici del Libano", Nasrallah rilancia - sulla scia di Papa Francesco, che proprio lo scorso 7 gennaio aveva chiesto agli imam di "proseguire con coraggio il loro impegno al servizio della pace, della fraternità e della verità" - il dialogo con i cristiani.

Il pericolo, sia per il Medioriente che per l'Occidente, è che si crei ora un clima di tensione e di ancora maggior diffidenza tra cristiani e musulmani.

Commenti
Ritratto di Antimo56

Antimo56

Ven, 09/01/2015 - 18:10

Evidentemente i musulmani ci credono tutti fessi. L'islam moderato non esiste: esiste il DAR-EL-ISLAM, cioè la terra santificata e acquisita all'islam; e poi c'è il DAR-EL-HARB, cioè la terra ancora da santificare e acquisire all'islam. Sta scritto nel corno. Vie di mezzo non ce ne sono. Chi le propone è automaticamente un apostata.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Ven, 09/01/2015 - 18:12

A proposito, visto che noi occidentali abbiamo rinnegato e chiesto perdono per le CROCIATE, a quando le loro scuse per l'EGIRA?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 09/01/2015 - 18:15

taqiyya. Pura e semplice taqiyya. Elementare taqiyya ad usum babbei occidentali che abboccheranno sicuramente.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 09/01/2015 - 18:16

Che lanci una fatwa di morte contro i takfiri ovunque si trovino, se ne ha il coraggio.

Ritratto di gianluca1961

gianluca1961

Ven, 09/01/2015 - 18:21

Meno male. Non capisco cosa aspettino tutti gli Imam a condannare quotidianamente questo uso distorto della religione. A stare in silenzio si diventa conniventi. Mentre occorre che ci sia una distinzione precisa, perchè queste teste medioevali sono state scaldate nelle moschee. Una religione non la si può sopprimere, ma se la religione musulmana vuole sopravvivere deve gridarea voce alta da che parte sta e farlo sapere a tutti i musulmani, oltre che a noi che gli accogliamo.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 09/01/2015 - 18:33

Fa specie che ci siano delle anime candide che pensano che si possa dialogare con gli Islamici e addirittura pensano che esista un Islam moderato. L'Islam è il Corano. Si leggano il Corano queste anime candide dove c'è la spegazione di tutto. Vadano al cap.(9:5) dove sta scritto"Non c'è altro Dio che Allah. Uccidi gli idolatri (I Cristiani e gli Ebrei) ovunque tu li trovi, falli prigionieri e assediali e prepara per loro imboscate". Con questo spirito gli eredi di Maometto vogliono conquistare il Mondo.

giumaz

Ven, 09/01/2015 - 18:54

Ma chi gli crede? Gli arabi sono notariamente la razza più falsa della terra, quindi possono anche aver "condannato" a parole sapendo di dire il falso senza pubore.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Ven, 09/01/2015 - 19:25

Non credete alle parole di questo musulmano nemico della civiltà ed appartenente ad una religione che insegna a mentire prima che uccidere. A pedate da dove viene deve essere spedito anche questo!

cgf

Ven, 09/01/2015 - 19:26

io sono convinto invece che se una religione giustifica la morte di esseri umani, chi la professa dovrebbe essere il primo a morire quindi caro Nasrallah fatti avanti, dai l'esempio. Non ti preoccupare, continueremo a dire quello che VEDIAMO, mi spiace se non ci arrivi, ma non stiamo insultando la tua religione, la stiamo semplicemente descrivendo. Se percepisci un insulto in tutto questo è solo per l'accuratezza ed onestà di come le persone la descrivono.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 09/01/2015 - 19:47

Antimo56: e a chi dovrebbero chiedere scusa per l' "Egira"? Ma tu lo sai cosa fu l' "Egira"?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 09/01/2015 - 19:49

jasper guarda che per il Corano Ebrei e Cristiani non sono idolatri bensì "uomini del Libro". Ovvero uomini che hanno un Libro sacro mandato da Dio (Allah o Eloah).

gioet

Ven, 09/01/2015 - 20:06

SCusate ma leggo di lotte di religione ,crociate,jihad ecc.ma a noi atei che delle religioni non ce ne po frega'de meno eppure ,pur se ns.malgrado ne potremmo venire coinvolti, ci facciamo i beati cazzi ns.fatelo pure voi cristiani ,mussulmani,ebrei ecc.vedrete che staremmo tutti meglio

Ritratto di gangelini

gangelini

Ven, 09/01/2015 - 20:13

Questi sono pinocchi come i sinistri italiani. Tanti discorsi, tanta retorica, poi nelle manifestazioni di piazza i sinistri nascondono i Black Bloc che distruggono, offendono i beni altrui, picchiano la polizia, fanno attentati. Gli islamici si comportano in modo analogo: i moderati bravi, integerrimi, comportamento impeccabile; peccato che proteggono, addestrano e aiutano i terroristi. Questa è la realtà ed i sinistri, che si comportano in modo analogo, devono pur difendere il proprio doppiogioco e comportamento truffaldino.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 09/01/2015 - 20:19

Vogliamo chiuderla l'autostrada del mare voluta da Alf Alf ano e dai suoi compari siciliani,si o no? Costa molto agl'italiani e rede molto ai siciliani,voto di scambio assicurato.

alberto_his

Ven, 09/01/2015 - 20:49

Mi associo alla parole di questo sant'uomo, chiare, dirette, semplici.

DonQuixote

Ven, 09/01/2015 - 22:25

Sono colpito dai commenti che leggo: che mentre l'America di Obama e l'Italietta di MontiLettaRenzi discettano di democrazia, Hezbollah è da 3 anni che in Siria combatte la gente che ha colpito in Francia

mic.vit

Sab, 10/01/2015 - 01:23

Nasrallah dimostra ancora di essere un grande leader nella lotta ai terrorismi....qualche anno fa contro i sionisti oggi contro i jihadisti

Raoul Pontalti

Sab, 10/01/2015 - 11:20

I bananas non possono comprendere la posizione di Nasrallah perché ignorano chi sia costui, cosa sia Hezbollah, come sia in corso la guerra di Hezbollah contro i qaidisti e ISIS, etc. Basterà ricordare solo una cosa: Hezbollah è orgnizzazioe politico-religiosa sciita, da sempre avversa agli estremisti islamici sunniti di ispirazione saudita e in Siria sta con Assad insieme con i naturali alleati iraniani (sciiti anch'essi). In pratica Hezbolllah combatte in Libano e Siria questi signori che gli occidentali troppo spesso foraggiano per scopi inconfessabili.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 10/01/2015 - 21:04

@Omar El Mukhtar: i Cristiani e gli Ebrei non saranno gli idolatri per te, ma curiosamente sono quelli che vengono assassinati dai criminali Musulmani che invece li ritengono loro mortali nemici altrochè 'uomini del libro#. Ma non dire fregnacce. Una nuova Crociata dovrebbe essere bandita e questa dovrebbe essere l'ultima. E poi non rimase più nessuno: dei Musulmani! Nemmeno il puzzo!