Lo scandalo delle mail travolge Hillary Clinton: rischia un'indagine penale

Lo scandalo mail travolge Clinton. Il Dipartimento di Giustizia valuta se aprire un'indagine penale

La notizia viene lanciata dal New York Times: Hillary Clinton rischia un'indagine penale per lo scandalo dell'email-gate. Due ispettori generali hanno chiesto al Dipartimento di Giustizia di aprie un'indagine per accertare se alcune informazioni sensibili di governo sia state in un qualche modo inquinate in connessione con l'account personale dell'ex Segretario di Stato. Già precedentemente gli ispettori avevano sollevato la questione, in base alla quale l'account privato conteneva "centinaia di potenziali email riservate".

Non è ancora chiaro se le informazioni nelle email siano state segnate come segrete dal Dipartimento di Stato quando la Clinton le ha ricevute, la quale precisa già da tempo di non avere mai avuto informazioni riservate sul proprio account personale. La stessa ha sempre sostenuto di avere utilizzato l'account perchè "più conveniente", ma i suoi rivali politici sostengono che lo abbia in realtà utilizzato per proteggersi dai controlli del Freedom of Information Act e dal Congresso. Lo scandalo email-gate ha dato inizio alla campagna elettorale di Hillary Clinton, ma ad oggi il Dipartimento di Stato non ha ancora deciso se aprire un'indagine. Intanto nè la Clinton, nè i suoi collaboratori hanno rilasciato commenti.

Commenti

albertzanna

Ven, 24/07/2015 - 11:38

Hillary, lo vuoi un consiglio? Tu e tuo marito ormai siete pieni di milioni di euro, hai una nipotina, ti sei divertita a fare la donna politica quanto hai voluto, ma senza saperlo fare, ora prendi e vai in pensione, fai la nonna e lascia che gli Stati Uniti e gli americani possano fare la loro vita in pace, o come meglio preferiscono, senza dovere subire tutta la bile che hai in corpo perchè sei stata, e probabilmente sei, cornuta, e sai che sei stata una donna politica assolutamente mediocre. Questo è il parere della gente della strada americana, che tu non senti perchè è da troppo che vivi in una torre d'avorio privilegiata. Io, che questo paese lo amo veramente, ho orrore a pensare cosa potrebbe accadere agli Stati Uniti se tu dovessi diventare presidente. Sarebbe una disgrazia peggiore della già disgraziatissima presidenza Obama. Albertzanna

Ritratto di SAXO

SAXO

Ven, 24/07/2015 - 12:43

Abbandonata dalle lobby fariseocratiche internazionali per mancanza di credibilita e carisma tra la gente,certamente si ritirera nel suo castello d orato.Dati alla mano la fondazione bill hillary & chelsea clinton foundation,dalla nascita avvenuta nel 2001 ha ricevuto piu di 48 milioni di dollari dai governi stranieri,eppure esiste un divieto in USA per i cittadini stranieri di donare fondi alle campagne elettorali americane.La fariseocrazia domina e comanda nel mondo al ritmo dei dollaroni.......

vittoriomazzucato

Ven, 24/07/2015 - 12:50

Sono Luca. Ha ragione Albertzanna. GRAZIE.

Ritratto di SAXO

SAXO

Ven, 24/07/2015 - 13:22

Secondo il WALL STREET JOURNAL esistono governi stranieri, corporazioni,lobby e multinazionali che foraggiano la fondazione con ingenti somme di denaro, una rete globale che in cambio ricevera il dovuto compenso un domani.Tra le innumerevoli multinazionali donanti, circa la meta ha esercitato pressioni sul dipartimento di stato durante il mandato della clinton,una mafia mascherata attraverso il monopolio finanziario lobbysta oligarco internazionale.

Accademico

Ven, 24/07/2015 - 13:40

Chissà come si starà scompisciando dalle risa Monica Samille Lewinsky!

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Ven, 24/07/2015 - 13:56

albertzanna, Concordo dalla prima all'ultima parola e aggiungo, che la coppia Obama Clinton è pericolosa anche per la sicurezza del mondo intero.

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 24/07/2015 - 14:52

scassa venerdì 24 luglio 2015 Ha ragione albertsam e aggiungo che è fin troppo educato ,dato che il soggetto è un concentrato di arroganza e spocchia miscelati ad una smisurata sete di potere !!!!!!!!!!!scassa.

Ritratto di SAXO

SAXO

Ven, 24/07/2015 - 15:31

Finita la era Clinton Obama ,la oligarchia lobbysta ringrazia dell operato e si appresta alla ricerca di altri vassalli da dirigenza mascherata, giullari che possano seguire altrettanto alla lettera I dictat della confraternita secondo le direttive della scuola fariseocratica internazionale I poteri forti dietro l altare.

ItalianYankee

Ven, 24/07/2015 - 15:40

@Albertzanna Concordo dalla prima all'ultima parola.

m.nanni

Ven, 24/07/2015 - 16:31

si, Albertzanna, anche io sono rimasto molto compiaciuto del tuo scritto. lo scrivo da tempo che il duo Obama e la Comare sono di pericolo pubblico mondiale. spero che gli amici americani ci ascoltino!

Ritratto di SAXO

SAXO

Ven, 24/07/2015 - 17:35

Un bacione con sentimento da tutti ad Albert Zanna ,un vero illuminato.

Walter68

Ven, 24/07/2015 - 19:26

In america si rischia per utilizzare la casella di posta personale invece di quella istituzionale, nel ns paese vengono perseguite le persone che effettuano intercettazioni di galantuomini e politici vari.

albertzanna

Ven, 24/07/2015 - 23:11

TU SAXO - MI DAI L'IMPRESSIONE DI VOLERLE SUONARE A TUTTI, CON IL TUO SAX, ma alla fine finisci suonato, e non come un sax ma come un piffero. So benissimo d'essere odiato, da voi dei centri sociali, da voi zoccolo duro del PCI (che esiste ancora, in Italia, eccome se esiste), da voi del PDI ex PCI ex PDS ex DS.....ex semplicemente perchè siete tutti ex sognatori dell'ex paradiso staliniano in terra, e invece vi siete trovati, tutti, col cxxo per terra a fare il tifo per delle mezze figure, i gerarchi della sinistra, che applaudite perché sperate che la pacchia di vivere alle spalle di chi lavora veramente (tutti i milioni di Albertzanna d'Italia) non vi finisca mai. Io non sono un illuminato, perchè è sufficiente la luce fioca di un mozzicone di candela per mettere in luce l'estrema pochezza mentale dei sinistri, di Obama e della Clinton.

Ritratto di SAXO

SAXO

Sab, 25/07/2015 - 21:49

Obama e Clinton sono I vostri vassalli ,giullari , lavorano per voi ,la confraternita li ha messi al comando per fare eseguire gli ordini,ovviamente hanno una data di scadenza come I latticini ,bisogna sostituirli con piu freschi .