Hitler e Al Baghdadi nei licei tunisini per i futuri jihadisti

Nelle scuole tunisine spopolano le massime hitleriane e le bandiere del Califfato: un binomio islamo-nazista, che affascina sempre più giovani arabi

Striscioni con l'immagine di Hitler e vessilli dello Stato Islamico esibiti alla festa di fine anno del liceo. Succede in Tunisia, dove le autorità dello Stato sono sempre più preoccupate per l'espansionismo del cosiddetto islamo-nazismo, in ascesa negli ambienti più estremisti, spesso giovanili.

In un liceo di Jendouba, nel nord-est del Paese, scrive Le Figaro, la festa di avvicinamento alla maturità è stata turbata dall'esposizione di un gigantesco striscione raffigurante Adolf Hitler con il braccio destro levato nel saluto nazista rivolto alla bandiera tedesca. Sulla pagina Facebook del liceo, aggiunge il quotidiano parigino, sono riportate diverse massime hitleriane.

In altri istituti scolastici tunisini, di Jendouba e di altre città, sono state invece affisse delle bandiere del Califfato, spesso accompagnate da slogan inneggianti alla jihad. Il tema dell'estremismo islamista, nei Paesi arabi, è sovente associato alla fascinazione verso il nazismo, tramite il collante dell'antisemitismo. Come dimostrano diverse episodi, non rari nemmeno nella (relativamente) avanzata democrazia tunisina.

Commenti

LuPiFrance

Dom, 26/04/2015 - 17:46

Matell tra islam e nazismo l'alleanza non è da oggi. Durante la guerra il capo dell'islam di Gerusalemme era ospite di Hitler, le SS islamiche non sono un invenzione della propaganda sionista. Molte vittorie di Rommel sono state aiutate dal lavoro di spionaggio di beduini del deserto... Ovviamente sono compagni della sinistra come visto ieri

paco51

Dom, 26/04/2015 - 17:50

qualcosa in comune con gli europei!

alberto_his

Dom, 26/04/2015 - 17:52

Come facciano dei semiti a essere antisemiti potete spiegarlo solo voi

Ritratto di stock47

stock47

Dom, 26/04/2015 - 18:01

E' la scoperta dell'acqua calda. In Egitto è venduto, dalla fine della guerra mondiale, come il pane "Mein Kampf" di Hitler. Molte milizie palestinesi e iraniane fanno tranquillamente il saluto romano. Nello Statuto del gruppo palestinese di Hamas ci sono chiari riferimenti ai detti hitleriani. Simboli islamici e hitleriani sono spesso identici. Di conseguenza non c'è niente di strano nel sentir dire che insegnao Hitler nei licei tunisini. Gli strani siamo noi che non abbiamo ancora capito con chi abbiamo a che fare, nonostante che ce lo cantino e strillino perfino a voce alta anche davanti a noi, per non parlare degli attentati e ciò che gli ordina chiaramente corano e l'esempio di Maometto. Pensare di usare il metro di giudizio della nostra cultura per giudicare costoro è solo che pura follia, ignoranza totale o, peggio ancora, tradimento.

Gyro

Dom, 26/04/2015 - 18:01

Ecco come dicevo l' Islam è una religione di estrema destra, è la sinistra che inspiegabilmente supporta un culto di destra che quando prenderà il potere in Italia taglierà loro le gole!

bisesa dutt

Dom, 26/04/2015 - 18:03

abbiamo denunciato da tempo i comportamenti e i fatti susseguenti ad essi hanno dimostrato che gli islamisti sono anticomunisti!!! gli islamisti sono filo fascisti e filo nazisti presto raggiungeranno il loro scopo, l'impero islamico!!! e da noi si congiungeranno con lega nord e forza nuova, insieme tenterete con violenta vigliaccheria di governare!!! ma sconfitti, come sempre la destra è sconfitta militarmente e ideologicamente, scapperete a rifugiarvi nell'impero islamico!! pregherete il vostro dio infedele!!! voi di destra avete sempre tradito Dio, la Patria e la Famiglia, t r a d i t o r i.

FRANZJOSEFF

Dom, 26/04/2015 - 19:33

HITLER ERA ALLEATO CON I MUSSULMANI PER DISTRUGGERE GLI EBREI E' STORIA. ORA CHE DICONO I SINISTRI CHE GRIDANO SIONISTI A MILANO? NON SONO INDIRETTAMENTE E DIRETTAMENTE FILO NAZISTI CON LA POLITICA DEI MUSSULMANI ISIS DI OGGI? CRETINI APRITE GLI OCCHI

Ritratto di giubra63

giubra63

Dom, 26/04/2015 - 22:10

Il nazionalsocialismo e l'ideologia islamica erano alleati durante la II G.M., quindi non stupiamoci.

Ritratto di giubra63

giubra63

Dom, 26/04/2015 - 22:19

Il nazionalsocialismo e l'ideologia islamica erano alleati durante la II G.M., quindi non stupiamoci,ci aspettano tempi molto bui, piu' del nazionalsocialismo, piu' del comunismo, l'ideologia islamica puo' distruggere l'Europa.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 27/04/2015 - 10:55

POVERI FESSI!!! Vi lasciate fregare dai redattori de "Il Giornale". Ma non vedete che a fianco di Hitler c'è la bandiera della R%epubblica Federale di Germania e non quella del terzo Reich? Quelle immagini stanno a significare che la Germania sarebbe sempre nazista.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 27/04/2015 - 10:56

2) In quanto all'ideologia islamista devo forse ricordarvi che i tunisini, col voto, hanno mandato a casa il governo che era più "gentile" con gli islamisti? E che le donne tunisine si sono battute per la strada contro la riforma pi'u islamista della Costituzione? Adesso la Tunisia diventa il bersaglio preferito perché è il paese più laico e democratico.

Shot

Lun, 27/04/2015 - 11:30

bisesa dutt! ma cosa ti sei fumato??cambia fornitore che la roba che ti danno è veramente andata a male.

opinione-critica

Lun, 27/04/2015 - 12:47

Domanda: era più costruttivo Hitler o Stalin? Chi predicava la superiorità e la purezza razziale? Quindi gli islamici con chi hanno maggiore affinità: con chi predica la accoglienza, la tolleranza, l'uguaglianza ecc. o con chi distingue e combatte chi non è intruppato?