I camion cisterna dell'Isis in viaggio verso la Turchia

Mosca mostra le prove del contrabbando di petrolio dell'Isis verso la Turchia. Nel video i bombardamenti russi sui convogli con l'oro nero del Califfato

Le rilevazioni aeree russe dei camion cisterna dell'Isis in viaggio verso la Turchia

La Russia ha diffuso le spettacolari immagini che incastrano Recep Tayyip Erdoğan. Sono le prove del contrabbando di petrolio dei tagliagole dello Stato islamico verso la Turchia e dei bombardamenti russi sui convogli che trasportano l'oro nero del Califfato (guarda qui). Immagini che, una volta per tutte, rivelano il doppio gioco di Ankara che da una parte siede nella coalizione anti Isis e dall'altra foraggia economicamente i jihadisti di Abu Bakr al Baghdadi.

A Mosca, in un briefing con la stampa organizzato al ministero della Difesa, i generali russi hanno prodotto video e immagini aeree dei caccia russi che polverizzano lunghe colonne di camion cisterna che trasportano il petrolio da vendere sul mercato nero. Seduto al tavolo delle conferenze, in una enorme sala proiezioni, il generale Sergei Rudskoy ha illustrato le immagini che scorrevano alle sue spalle su uno schermo gigante. Solo nell'ultima settimana, secondo fonti vicine al Cremlino, sono state distrutte diciassette colonne di mezzi e, da quando a settembre è cominciata la campagna aerea in Siria, Mosca ha ridotto in fumo quasi 2mila camion cisterna.

Le immagini screditano Erdoğan che aveva smentito pubblicamente i legami tra la Turchia e i miliziani dello Stato islamico. Vladimir Putin ha ingaggiato un testa-a-testa frontale dopo che gli F-16 di Ankara hanno abbattuto uno dei caccia russi impegnati nelle operazioni militari per annientare le bandiere nere in Siria. Nelle scorse settimane il governo di Mosca ha pubblicamente accusato Erdoğan e la sua famiglia di fare affari con il petrolio dell'Isis. I servizi di intelligence russa sono stati in grado di rilevare ben 12mila camion andare e venire dalla Turchia, attraverso il valico di frontiera di Zakho, vicino tanto alla frontiera turca con la Siria che a quella con l'Iraq. "Si è registrata anche una deviazione dal percorso consueto dei convogli - fanno sapere da Mosca - proprio per cercare di sfuggire ai bombardamenti russi, ma la Turchia rimane comunque la destinazione finale della rotta di contrabbando".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 27/12/2015 - 12:42

quindi, putin ha ragione, vero, cre.tini di sinistra???? :-) ma perchè dovete proprio dimostrare di essere dei co....ni, per farvi smentire dai fatti ? :-) e quindi? quindi, berlusconi si è fatto un amico prezioso! vero, co...ni di sinistra??? :-)

agosvac

Dom, 27/12/2015 - 12:52

Ovviamente erdogan dirà che di questi convogli non ne sapeva niente!!! Anzi chiamerà la Nato in aiuto!!!!!!

meloni.bruno@ya...

Dom, 27/12/2015 - 13:16

L'ipocresia governativa non regna sovrana soltanto nel nostro bel paese! C'è chi come la Turchia ci supera abbondantemente.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 27/12/2015 - 13:21

Non é solo l´isis. Il problema é enormemente molto piú grande ed é quello di tutti quelli che non possono che essere all´isis intimamente vicini perché come l´isis solo sanno imporre la cultura e il potere del proprio sudiciume ...

roberto zanella

Dom, 27/12/2015 - 13:26

avanti così Vladimir....asfaltali !!!!!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 27/12/2015 - 13:39

E meno male che Putin c'èèèè....

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 27/12/2015 - 13:56

Che l'IS stia perdendo terreno è un dato. Ma minacciare Putin e lo Stato di Israele, è un errore madornale ( fortunatamente). State molto attenti bestie fanatiche, potreste ritrovarvi la mecca un cumulo di macerie. Altro che Vaticano. Dalton Russell.

Ritratto di elkid

Anonimo (non verificato)

dijon

Dom, 27/12/2015 - 13:58

Ma lo sanno tutti, solo che si fa finta di niente. Che i Russi hanno ragione è palese, ma dobbiamo fare quello che dicono gli USA che permettono alla Turchia tutto perchè non possono permettersi di perdere la posizione geografica della Turchia. Tra l'altro funziona benissimo la disinformazione, badateci, praticamente solo il giornale ha riportato questa notizia, nessuno ha riportato le foto e i video della conferenza stampa che potete vederein rete. Semplicemente non ne parlano

Ggbs

Dom, 27/12/2015 - 14:11

Putin,sei l'unico ormai degno di governare!!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 27/12/2015 - 14:13

E per l'ennesima volta i nostri progressisti di sinistra hanno scelto la parte sbagliata con cui stare. Faranno una "sincera autocritica" tra vent'anni, com'è nel loro costume, e ripartiranno più arroganti di sempre.

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 27/12/2015 - 14:19

Cosa rispondera il regime mondialista e tutto quello che gli segue a ruota,Nato,UE,ONU,gli amici a stelle e striscie e la combricola nascosta nelle dirigenze governative occidentali: ovvero la plutocrazia lobbysta farisea e le loro corporazioni mafiose monopoliste? No comment, please.

kitar01

Dom, 27/12/2015 - 14:24

Il doppio gioco dell'occidente con l'Isis è evidente. Del resto a chi giova l'Isis? Non a Assad nè ai siriani. Magari giova a chi ha bisogno di un mostro da combattere, di un motivo per occupare un paese straniero.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 27/12/2015 - 14:30

E lo cioccolatino Americano con l'appoggio del nostro Fonzie e il badante alf-ano con la complicità dell'Europa (NATO) si permettono anche di giustificare il Sultano con le sanzioni a Putin (ci dicono per l'Ukraina ma sono in gioco interessi USA). Kompagni APRITE GLI OCCHIETTI.

Tuthankamon

Dom, 27/12/2015 - 14:30

Business as usual ... ieri e oggi Gentiloni ha detto che i "raid occidentali" hanno indebolito l'ISIs. Detto da lui vuol dire che non hanno fatto nulla. Devo notare: sempre ordine sparso e molte chiacchiere!

Dordolio

Dom, 27/12/2015 - 14:32

Mi piacerebbe vedere la NATO chiamata a soccorrere il bandito ottomano. Magari ci andrebbe pure. Ormai, dopo che le marine militari sono divenute dei taxi, non c'è da stupirsi più di nulla.

Happy1937

Dom, 27/12/2015 - 14:50

Spero che Putin, con bombardamenti chirurgici, distrugga tutte queste colonne di autocisterne per tagliare i viveri all'ISIS e alla famiglia Erdogan.

NoSantoro

Dom, 27/12/2015 - 14:53

Tutto corretto ma non sarebbe più semplice bombardare i depositi del carburante?

alox

Dom, 27/12/2015 - 15:12

Questa foto e' una prova? Viaggiano affiancati? Solo i boccaloni dei 16 commenti qui sopra credono ad un Regime CORROTTO con in mano TV e Giornali e presto anche il web!

Antonio.Zonza

Dom, 27/12/2015 - 15:15

"Mosca ha ridotto in fumo quasi 2mila camion cisterna" ??? Possibile che Mosca abbia distrutto parte della flotta cisterne dell'Isis, ma ... Possibile che l'Isis in un sola volta abbia mandato TUTTI i suoi camion cisterna carichi di petrolio in Turchia? E se non è possibile, quanti camion cisterna ha l'Isis? 20.000 ? 50.000 ? E siccome i camion cisterna sono 'meno' numerosi delle auto, come può aver fatto a procurarseli ? La notizia mi pare una balla propinataci dall'Urss per accreditarsi come avversario principale dell'Isis.

Furgo76

Dom, 27/12/2015 - 15:34

e noi EU-idioti gli abbiamo anche dato qualche miliardo per gli immigrati!!

alox

Dom, 27/12/2015 - 15:37

PS Il video e' ancora piu' ridicolo!

alox

Dom, 27/12/2015 - 15:39

E in CRIMEA non ci sono truppe RUSSE: sono solo TRUPPE NATO che parlano RUSSO!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 27/12/2015 - 15:43

@alox:....questi camion che fanno contrabbando,non solo viaggiano(in fila indiana,....come tutti sulle strade)....,ma si fermano anche(per diverse ragioni),e quando lo fanno,per loro "ragione", lo fanno affiancati....Secondo lei,la "prova" sarebbe dovuta essere solo quella di una bella fila di camion??...Non le sembra di essere "riduttivo",nel non capire che il "contesto" è lo stesso???

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 27/12/2015 - 16:02

Quando il regime monopolista nordamericano e i suoi asserviti coloni europoidi producono prove fotografiche o prove di qualsiasi altra natura , queste devono essere considerate come oro colato.In maniera inversamente proporzionale quello che produce la Russia come prova ,rimane sempre un miserabile e rozzo sistema mistificatore.Il dato di fatto viene certificato dal commento che appare nella pagina del Giornale di alcuni (troll di regime) che non si smentiscono mai. Patetici e ripugnanti.

michetta

Dom, 27/12/2015 - 16:10

x ALOX - Gli imbecillissimi imbecilli che, ogni tanto appaiono su questo forum, ci vengono, solamente perche' non hanno da dire, che stupidaggini a getto continuo ed offendendo, chi brama la VERITA', credono di avere a che fare con ignoranti come loro, che oltretutto sono anche boriosi, e presuntuosi. Evidentissimo il filmato, fatto esclusivamente per gentaglia comunista ed opportunista, da scovare, SEMPRE, nei covi comunisti e rossi sangue. Erdogan, capo di tutte queste porcherie, merita l'espulsione dalla Nato. I turchi, eliminati dal contesto europeo e nemmeno piu' proposti,per entrare in UE. Noi,invece, ce ne dobbiamo andare per conto nostro e fare come la Cecoslovacchia, che i cosiddetti rifugiati, li centellina e li scarta, senza permettere loro di toccare la propria terra.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 27/12/2015 - 16:11

Scusa alox, quale sarebbe secondo te il REGIME corrotto???? Io un'idea ce l'avrei, ma credo che sia DISTANTE dalla Tua!!!!lol lol Feliz año dal Nicaragua. PS. Guardati bene il video e potrai notare, che i mezzi sono in movimento incolonnati e NON viaggiano affiancati come BOCCALONESCAMENTE scrivi Tu.

sparviero51

Dom, 27/12/2015 - 16:21

@alox:evidentemente babbo natale ha saltato la sua casa.Confidi nell'arrivo a breve della befana!!!

alox

Dom, 27/12/2015 - 16:25

@Zagovian ma non vede l'ipocrisia? Il Regime sa' cosa e' successo sul volo in SINAI ma non lo dice! Ma si rende conto con chi ci mettiamo insieme?

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 27/12/2015 - 16:36

LA TURCHIA E' SEMPRE STATA DUBBIA SOLTANTO QUANDO C'ERA IL PATTO DI VARSAVIA ERA AFFIDABITTISSIMA, PIU' DELLA NAZIONE VENDUTA CHE E' L'ITALIA. I SOLDATI TURCHI DURANTE LE ESERCITAZIONI ERANO I PIU' MOTIVATI I PIU' FEDELI. IN QUANTO LA SIRIA E' SEMPRE STATA FEDELISSIMA DELLA RUSSIA PRIMA CON I SOVIET ED ORA CON PUTIN. PER QUESTO PUTIN HA SCATENATO LA RAPPRESAGLIA PER DIFENDERE IL SUO FEDELISSIMO ALLEATO. IN CAMBIO ALLA FINE DELLA GUERRA, E ALLA DISTRUZIONE DI QUESTI BASTARDI CULI IN ARIA AVRA' ALMENO 3 GROSSI AEREOPORTI E ALMENO 2 BASI NEL MEDITERRANEO. SI RICOMPATTERA' LA VECCHIA SQUADRA RUSSA DEL MEDITERRANEO, MI PARE LA FLOTTA 7 DENOMINAZIONE NATO SE NON RICORDO MALE.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 27/12/2015 - 16:38

INDIRETTAMENTE SI DEVE RINGRAZIARE PUTIN PERCHE' HA DECISO DI SCATENARE IL SUO ARSENALE, CHE NON SCHERZA PER NIENTE, E COSTRINGERE L'IMBELLE E DEBOLISSIMO OBAMA A MANDARE L'ESERCITO

alox

Dom, 27/12/2015 - 16:41

@hernando45 Certo che e' lontano dalla Mia e' a MOSCA! Credi pure al Regime Russo: Svegliati che la vita non e' un sogno! The life and career of Attorney General Yuri Chaika...Informati dal Nicaragua! Buon Anno.

Italiano_medio

Dom, 27/12/2015 - 16:48

Ed ora cosa dirà la Nato e l' UE che difendono la Turchia ? Ma quali altri strani giochi esistono realmente ?

Iacobellig

Dom, 27/12/2015 - 16:56

ISOLARE LA TURCHIA SUBITO, DISTRUGGENDO CON ATTACCHI AEREI LE CISTERNE VERSO KA TURCHIA.

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 27/12/2015 - 17:12

Solo il guerrafondaio americano e i decelebrati comunisti italiani ed europei, tutti appecorati a fare gli interessi degli USA, non se ne sono mai accorti, e vanno pure a dare 3 miliardi alla Turchia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 27/12/2015 - 17:13

Vedi caro alox, la tua frase LA VITA NON È UN SOGNO mi fa venire in mente (dato che sono vecchio) quanto SOGNAVANO fino a "ieri" i Tuoi COMPAGNOSKI Italiani che STRAVEDEVANO per MOSCA, nelle sezioni si organizavano viaggi PREMIO per i piu meritevoli alcuni COMPAGNI di lavoro della FABBRICA dove ho lavorato per piu di 20 anni, ci sono andati tornando fieri col COLBACCO in testa ecc. Ed ora IMPROVVISAMENTE si sono "svegliati" a NEGARE quelle IDEE quelle LIBERTA,quelle GIUSTIZIE POPOLARI ecc ecc. MAH!!!Della serie "COME SI CAMBIAAAA" che canta la KOMPAGNA MANNOIA, che ora sta pure piangendo per essere stata lasciata fuori dal CONCERTONE!!!lol lol Laddove per CONCERTONE intendo la SPARTIZIONE DEL POTERE!!!! Stammi bene li in COCOMERLANDIA.

VESPA50

Dom, 27/12/2015 - 17:25

@ Zagovian. Parlare con alox è perdere tempo. quello ha il prosciutto sugli occhi ed è antisovietico a prescindere. Gli potete portare tutte le prove ma lui con le sue teorie dementi farà di tutto per smontarle. Non so perchè ma continuo a credere che qualcuno dell'Unione Sovietica forse gliele ha suonate

Mery12

Dom, 27/12/2015 - 17:26

@alox: della Crimea non dovreste nemmeno parlare!! In quanto la NATO se la può sognare dopo che più di 90% di cremiani hanno votato per adesione alla Russia! Anzi per il ritorno dalla madre Russia! Studia un po meglio la storia! E non dimenticare senza fare nemmeno un colpo!! Fa niente che a chi fa scomodo la cosa irrita...

Anonimo (non verificato)

al59ma63

Dom, 27/12/2015 - 17:49

Che l' inferno se li porti con sé. Vladimir for PRESIDENT!!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 27/12/2015 - 17:52

@Ma....alox: a proposito di boccaloni, come stai? Tutto bene? Ogni tanto un nuovo pirla, non può che fare bene all'umore del forum. Dalton Russell.

Gaby

Dom, 27/12/2015 - 18:22

Che Erdogan sia un lurido lo hanno capito persino quegli stupidi degli Americani e i Krukki della Culona. Non per niente i primi hanno rtirato i loro aerei dalla Turchia e i secondi le batterie di missili. Adesso che Erdogan se la veda con Putin.

Anonimo (non verificato)

lorenzovan

Dom, 27/12/2015 - 19:30

carisssime banane...a proposito consiglio le banane di Madeira ...sono buonissime...lol...mi dite chi di sinistra approva erdogan o lo difende??? cosi' per saperlo...perpoi sputargli in un occhio...lololol...a quantomi risulta..nessuno in Italia diende o giustiica Erdogan..e tutti sopportano la Merkel e Obama...compromessi con il fanatismo islamico....nel gioco ellealleanze...Arabia Saudita e Turchia sono igrandi alleati degl USA..e dieendono l'Isis..percio'... dite tutto quello che volete..ma non mettetici i sinistri...gia' ne hanno di colpe...lol..anche quellle che non hanno ??? he he he

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 27/12/2015 - 19:31

Mi mancano tanto i commenti del MAIALINO OTTOVOLANTE,non vorrei che durante le feste natalizie qualcuno ha pensato di farselo al forno.Se ci sei, fai qualche grugnitino ohiohi ohi ohi........dai mettiamola sarcasticamente cosi,ciao e buon natale e buon anno.

sesterzio

Dom, 27/12/2015 - 19:49

Sarebbe meglio bombardare i pozzi petroliferi e poi i depositi. Alla faccia del Califfo e della sua badante Baracca Obanana.

Anonimo (non verificato)

Castor3

Dom, 27/12/2015 - 19:57

Pollastri! Ma guardate meglio il video!!! Nemmeno un camion trasporta il greggio! E tutto falso, per screditare la Turchia! Ma aprite gli occhi! Guardate almeno il video! Russia non e la soluzione, ma fa parte del problema! Il problema che Americani, prima o poi, dovrannno risolvere con le armi nucleari! Putin non e in Siria per combattere ISIS! Putin e in Siria per distogliere l''attenzione dall'Ucraina, e per soccorere il suo collega dittatore Assad! In due masi di attacchi, e riuscito distruggere tutte le forze progressiste, nate dalla primavera araba, e i bombardamenti li fa con le bombe non guidate, da 500 chili, che spazzano via i quartieri insieme con tutti gli abitanti....

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Dom, 27/12/2015 - 20:08

Durante l’intero periodo della cosiddetta guerra fredda vi sono stati molti casi di giornalisti al soldo di Stati stranieri, che hanno operato con lo scopo di influenzare l’opinione pubblica, in quell’epoca principalmente a favore delle posizioni dell’Unione Sovietica e del blocco comunista. Defunte alcune ideologie, tuttavia pare che certi metodi siano sopravvissuti.

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 27/12/2015 - 20:14

Bel filmino.

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 27/12/2015 - 20:18

Dalton Russell, c'è anche Castor3 a deliziarci....

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 27/12/2015 - 20:21

Castor3, difatti colpiscono solo quelli che poi fanno poi un bel fumone nero.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 27/12/2015 - 20:48

Stufo è sempre lo stesso Pirla ma con nick diverso.... come alox aveva già fatto il "pieno". Saluti. Dalton Russell.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 27/12/2015 - 20:52

Che dire cari amici del FORUM se non che è "spuntato" un COCOMERIOTAS nuovo, UN TROLL che ci DELIZIERA con le sue TESI STUPIDATE che gli insegnano in sezione. Quelle stesse sezioni che fino a pochi anni fa "regalavano" in premio un viaggio a Mosca ai LORO migliori TROLLISTI!!!!lol lol Feliz año dal Nicaragua.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 27/12/2015 - 20:58

lol lol, facci una cortesia, le sxxxxxxxe, se proprio non puoi fare a meno di scriverle, fallo in un Italiano appena appena passabile. Sono d'accordo solo sulla scelta delle banane di Madeira: sono buonissime. Ma tu non le preferisci per bocca ma solo a mò di supposta. O no? Dimmi se sbaglio. Dalton Russell.

buri

Dom, 27/12/2015 - 21:41

ma che razza di alleato è la Turchia, va espulsa dalla NATO

alox

Dom, 27/12/2015 - 21:50

Intanto il Mondo Civile ISOLA e SANZIONA la RUSSIA non la TURCHIA! Dalton-russel guarda che i cu.li in Russia vanno in galera: stai alla larga!

alox

Dom, 27/12/2015 - 21:50

Putin e' come Hitler solo un po' piu' basso!

nalegior63

Dom, 27/12/2015 - 22:14

se un pd io ta vede la moglie a letto con un altro nn ci crede abituato alla menzogna a prescindere, renzi docet

ziobeppe1951

Dom, 27/12/2015 - 22:20

Obama è come Hitler solo un po' più scuro!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 27/12/2015 - 23:25

E NO ALOX non è il mondo civile quello che sanziona la RUSSIA, è il MONDO COCOMERIOTA!!! Francia ROSSA,Germania ROSSICCIA e Italia ROSSISSIMA IN PRIMIS. MEDITA e STUDIA prima di affrettarti a CONTROBATTERE. Buenas noches dal Nicaragua. Quel Nicaragua che come l'Ungheria si erge a BALUARDO nel NON far transitare FINTI PROFUGHI Cubani, che non avendo ottenuto dagli USA lo status di rifugiato,volano da L'avana fino in Equador (senza bisogno di visto fino a pochi giorni fa) per poi da li senza documenti traversare Colombia(che ha altro a cui pensare) poi Panama e Costa Rica che CHIUDEVANO non uno ma ambedue gli occhi per dirigersi verso gli USA (che non li avrebbe fatti entrare) e che il Nicaragua unico BALUARDO contro l'immigrazione clandestina NON HA FATTO ENTRARE sul suo territorio, come ha detto oggi all'angelus Francesco, dandogli del CATTIVONE. Ora finalmente si capira perche io Leghista, ho deciso di vivere in questo paese.

alox

Lun, 28/12/2015 - 13:36

@HERNANDO45 Invece SI'! Daniel Ortega cos'e' un baluardo del Capitalismo e mercato? Da Marxista e' diventato SOCIALISTA! Gran bel passo: poverta' e miseria per tutti: come in Italia! Hai sbagliato Paese: vai in RUSSIA... ma tieni chiusa la bocca! Hai lasciato fuori USA, CANADA, Inghilterra etc etc

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 28/12/2015 - 15:09

Il "LIBERISTA" alox che intima agli altri di TENERE CHIUSA LA BOCCA!!! Bel democraticone che sei!!!!lol lol Pax vobiscum.

alox

Lun, 28/12/2015 - 22:40

@Hernando? Per me puoi dire e credere quel che vuoi! In RUSSIA, in RUSSIA finisci sotto terra se parli male del piccolo ZAR. Informati: vai a vedere o telefona a qualche amico...NO ZIOBEPPE1951 che elogi i paesi dove si vota: in meno di un ANNO Obama non c'e' piu'! PUTIN SE LO TENGONO! E son d=solo c.zzi LORO!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 28/12/2015 - 23:15

Solo il rimbecillimento dei trinariciuti che pur di dare addosso a PUTIN (AMICO DI BERLUSCONI) ARRIVEREBBERO A SOSTENERE CHE LA TERRA È PIATTA può superare la chiarezza delle foto che accusano lo schifoso doppio gioco del dittatore Erdogan. Non si rendono conto che l'esibizione della loro inutile ottusità suscita solo quella commiserazione che si concede a tutti coloro che soffrono di gravi menomazioni.