I profughi sono la soluzione per uscire dalla crisi

La Banca Mondiale nel report sulle previsoni di crescita globale ha avanzato l'ipotesi che il flusso di profughi in Europa possa essere la soluzione per uscire dalla crisi

L'arrivo dei migranti, un aiuto per la ripresa dell'Europa. Una tesi, quella contenuta all'interno del rapporto della Banca Mondiale '' Global Economic Prospects. Spillovers amid weak growth'' , che non ha lasciato indifferenti.

L'istituto di Washington ha analizzato l'invecchiamento della popolazione europea e l'arrivo dei profughi, e l'equazione rivela come il costante flusso migratorio, sempre stando a quanto scritto nell'analisi, permetterebbe di ridurre il basso potenziale di crescita, l'alta disoccupazione e il debito pubblico.

Entrando nello specifico di quello che è scritto nel testo della Banca Mondiale, e riportato dall'agenzia askanews, si legge "la recente accelerazione del numero di persone che chiedono asilo sta creando sfide importanti sul fronte politico e delle capacità di assorbimento [di quelle persone]''. E quindi, sebbene le finanze dei Paesi coinvolti in un primo momento potrebbero risentirne, alla lunga però "si stima (che la recente accelerazione delle richieste d'asilo) dia sostegno alla crescita complessiva dell'area euro nel breve termine, attraverso l'aumento della spesa pubblica e dei consumi privati".

Poi proseguendo sempre la lettura delle prospettive dell'economia globale emerge anche: ''il flusso di migranti potrebbe anche aiutare a superare la carenza di forza lavoro disponibile, a fronte di un invecchiamento della popolazione".

In conclusione la Banca Mondiale chiosa "l'effetto finale sulla crescita e sulle finanze pubbliche resta altamente incerto e legato alla performance dei migranti nel mercato del lavoro così come alla coerenza delle risposte sul piano politico nazionale e a livello Ue".

Commenti

scarface

Ven, 08/01/2016 - 15:06

il flusso di migranti potrebbe anche aiutare a superare la carenza di forza lavoro disponibile ? con tasso medio di disoccupazione a due cifre ? ma questi idioti cosa si fumano prima di sparare simili c.zzate ?

paolonardi

Ven, 08/01/2016 - 15:40

Questi economisti devono aver studiato alla Bocconi nel corso di Monti. Le cavolate che dicono sia l'uno che gli altri hanno dell'incredibile e lontane anni luce dal buon senso e da uno studio serio sul tasso di natalita' che e' massimo nei paesi poveri con un rapporto biunivoco d'interdipemdenza. Quindi stupidi al quadrato.

aredo

Ven, 08/01/2016 - 15:40

A morte Barack Hussein Obama! A morte tutta la sinistra in ogni paese! Islamici, comunisti '68ini e cattocomunisti pedofili brigatisti drogati spacciatori... devono essere sterminati tutti prima che ci facciano soccombere e massacrare dai loro compagni islamici psicopatici!

Royfree

Ven, 08/01/2016 - 15:47

Io avrei un altra soluzione. Sbattiamo fuori tutti sti animali e diamo sostegno alle famiglie premiando i figli con ripetute borse di studio e vedremo come ricominceremo a fare figli. Stupidi iodioti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 08/01/2016 - 16:03

Anche la morte assolve una importante e positiva funzione nei confronti dell'invecchiamento di un popolo...Questi sono da camicia di forza.

obiettivo75

Ven, 08/01/2016 - 16:12

@scarface ma soprattutto, mi permetto di aggiungere al suo intervento, chiedo ai professori della banca mondiale, cosa faremo fare a persone che non parlano lingue europee, non hanno titoli di studio, non mi risulta siano in possesso di titoli professionali abilitanti per svolgere una qualsivoglia attività ? non credo che nel breve periodo possano integrarsi facilmente, e di conseguenza per un medio/lungo periodo saranno a carico della fiscalità generale. quindi ? dove è lo sviluppo ?

venco

Ven, 08/01/2016 - 16:23

I profughi, in quanto clandestini vanno mantenuti chiusi in appositi campi, che siano richiedenti o no, non devono circolare liberamente nella nostra terra, questo è far rispettare le nostre leggi.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 08/01/2016 - 16:28

La Banca Mondiale sono l'espressione di chi e di cosa??? Se devo dare un giudizio in base alle stron.zate e baggianate dette qui, allora il responso è uno solo: un branco di idioti pericolosi.

VittorioMar

Ven, 08/01/2016 - 16:42

...la BANCA MONDIALE sa fare molto bene il suo lavoro...ma dividere ricchezza si ottiene povertà..e quindi possono fare migliori acquisti ....

istituto

Ven, 08/01/2016 - 16:43

Royfree.D'accordissimo con te ,è quello che dico da una vita. Il punto purtroppo é un'altro. Anche Ban Ki Moon Segretario Generale delle Nazioni Unite ha fatto una dichiarazione identica a quella della Banca Mondiale. Non é strano.Fanno parte della stessa Parrocchia, cioè di quel gruppo di poteri forti massonici che vogliono la distruzione dell'identità occidentale e cristiana, e che vogliono instaurare un Governo Unico Mondiale. Ci hai fatto caso che ogni volta per farci digerire 'INVASIONE di MILIONI di CLANDESTINI, INVENTANO una SCUSA DIVERSA ?

ClaudioB

Ven, 08/01/2016 - 16:43

Ma questi sono fuori di testa! E intanto chi li mantiene dato che non c'è lavoro, mancano le strutture, mancano i servizi, il governo va avanti con tutti i tagli al bilancio possibili ecc. ecc. ecc.? Mi sembra di assistere a un film dell'orrore.

beale

Ven, 08/01/2016 - 16:48

quindi in base a questo studio, per fermare il declino demografico quale migliore arma dello stupro? in Germania si son presi solo un'anticipazione.

@ollel63

Ven, 08/01/2016 - 17:05

questi sono pazzi furiosi: rinchiudeteli per sempre nel sahara.

Ritratto di gangelini

gangelini

Ven, 08/01/2016 - 17:05

A me pare una grande str...zata.

gigetto50

Ven, 08/01/2016 - 17:08

....é chiaro che dove manca la forza lavoro é un bene che questa venga creata da un MIGRAZIONE CONTROLLATA come accadeva tantissimi anni fa' in USA, in Canada ed in Australia. E puo' accadere ancora oggi dove e se necessario. Ma appunto, CONTROLLATA. Non il caos totale di questi mesi. Alla lunga.... dice la Banca Mondiale....forse tra 50 o 100 o piu' anni..e nel frattempo cosa fanno tutti i clandestini/economici? Come sopravvivono? Ah si...mettiamo la superpatrimoniale sui ricchi e cosi' distribuiamo un po' di soldi a tutti. Poi quando i superricchi diventeranno poveri saremo tutti poveri, cittadini e clandestini. Ma bene!

gigetto50

Ven, 08/01/2016 - 17:10

..poi la banca americana non puo' di certo dire che la politica estera degli USA nei paesi arabi di questi ultimi anni é stata un fallimento totale...con le sue primavere del cavolo!

Cheyenne

Ven, 08/01/2016 - 17:18

quante KAZZATE

lilli58

Ven, 08/01/2016 - 17:33

carenza di forza lavoro? quale?

swiller

Ven, 08/01/2016 - 17:45

Mandateli dai criminali USA che è meglio.

Massimo Bocci

Ven, 08/01/2016 - 17:47

Soluzione? Forse,identificarli come si fa con gli Italiani, verificare chi è un vero profugo e chi no e questi ultimi rimandarli da dove sono venuti,.TROPPO SEMPLICE E FUNZIONALE, e poi c'è il BUSINESS del terzo settore, quell'associazionismo dei LADRI!!! Una pletora (ELETTORALE) di milioni di cooptati nulla facenti, in pre aspettativa di entrare alla casa madre la mangiatoia statale, per genere...AMMANCHI STATUALI e MISERIA. E un altro aspetto,che cos'ì gli verrebbe a mancare una delle materie prime (per le truffe) e siccome da costituzione i LADRI!!! Nel regime hanno da sempre posto fisso, di cosa si occuperebbero? Solo di benestanti Rom, e (in subordine) dei VERI SFIGATI ITALIOTI!! (Quelli da status sotto i ponti),ma così creerebbe il conflitto di interessi (tra compari di Pisa)...segue

Massimo Bocci

Ven, 08/01/2016 - 17:48

segue........ un epico scontro tra PARASSITI, le entità statuali e comunali da sempre preposte alla mangiatoia (per il voto di scambio), E si ristringerebbe il PIL dei LADRI, un solo OSSO....ONLUS, per orde dii famelici CANI!!!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 08/01/2016 - 18:00

proporrei invece una riedizione della dottrina di Monroe: l'Europa agli europei (intesi come popoli). e che la banca mondiale vada a ramengo.

dare 54

Ven, 08/01/2016 - 18:04

Nel condividere pienamente i commenti di scarface (08/01/2015 - 15:06) e di obiettivo 75 (08/01/2016 - 16:12), aggiungo un dubbio circa la possibilità che "alla lunga però "si stima (che la recente accelerazione delle richieste d'asilo) dia sostegno alla crescita complessiva dell'area euro nel breve termine, attraverso l'aumento della spesa pubblica e dei consumi privati"". Di sicuro in Italia ci sarà l'aumento della spesa pubblica (probabilmente a carico dei soliti onesti "tax-payers", i cui consumi quindi si ridurrebbero) per sostenere le novelle risorse. A meno che venga considerato aumento dei consumi privati le risorse economiche che verranno profuse nel sostenimento delle novelle risorse. E anche a sostegno dei soliti sfruttatori dell'accoglienza! E nel pagamento alle banche dei risultanti interessi sul debito pubblico che per bene che vada risulterà, ovviamente, immutato. E poi, cosa significa "alla lunga però si stima .... nel breve termine..."?

Ritratto di Danno

Danno

Ven, 08/01/2016 - 18:39

ho letto solo il titolo tanto quando parlano questi sparano solo cazzate

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 08/01/2016 - 18:41

Questa gente, parla al vento per dolcificare gli sbagli fatti da politici INCOSCENTI CHE PER APPROPIARSI VOTI FAVOREVOLI NON BADANO ALLE CONSEGUENZE IN CUI METTONO IL POPOLINO!!! A proposito delle banche,"""LA CAUSA DI TUTTA QUESTA CRISI, CON I GIOCHETTI DEI LORO DIPENDENTI IN BORSA, CON IL DANARO DEI RISPARMIATORI, QUESTE BANCHE DEVONO COMINCIARE A TREMARE E AD ALTA VOCE I LORO DIRIGENTI DEVONO COMINCIARE CON UN "MEA CULPA" E RISARCIRE TUTTI QUELLI CHE HANNO PORTATO NELLA MISERIA ASSOLUTA. SPECIALMENTE NEI PAESI SOTTOSVILUPPATI DOVE ASSECONDANO UN PUGNO DI RICCONI I QUALI SFRUTTANO L`IGNORANZA E LA MISERIA IN CUI È RIDOTTA LA PROPRIA POPOLAZIONE FACENDOLA LAVORARE PER UN SALARIO INFAME!!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 08/01/2016 - 18:43

Altri(quelli della banca mondiale) che fanno usa smodato di "robba" tagliata male.Oltretutto,questi yankees, al posto di farsi una padellata di...usignoli loro, continuano a voler fare i maestrini della ue,come se non ce ne avessimo già abbastanza di intellettualmente handicappati autoctoni.CIAPARATT!!

joc3ki83

Ven, 08/01/2016 - 18:47

Che cosa possiamo aspettarci di diverso dalla Banca Mondiale ? Proprio niente che non sia omologato alle richieste di quel centinaio di " filantropi Massoni " che già ora governano le sorti del pianeta terra . Vogliono un'Europa soggiogata ed impoverita che vada a mendicare per sopravvivere . L'invasione delle nostre terre da parte di popoli estranei va proprio in quella direzione . Se tutti gli Europei non si daranno rapidamente una svegliata quella sarà la fine che farà il nostro continente . Cordiali saluti da Aldo

Frusta1

Ven, 08/01/2016 - 18:55

@gigetto50 e Massimo Bocci. AVETE PERFETTAMENTE RAGIONE. SPERO CHE I VOSTRI COMMENTI LI LEGGANO alfAno , il Bomba, il presidente della camera boldrini, e anche il portinaio della World Bank che senz'altro capisce più di tutti i tecnocrati che compongono quell'ente.

piardasarda

Ven, 08/01/2016 - 19:04

i banchieri hanno soprattutto fatto un conto ben preciso da troppi decenni non c'è una guerra; le guerre sono necessarie: consentono un veloce ricambio e ringiovanimento della popolazione e un enorme guadagno per le loro tasche con industria di armi e conseguente ricostruzione alla fine. tutto calcolato. quelli che abbiamo consentito di entrare in europa sono soldati pronti all'ordine. il primo e maggiore danno è stato recato ai veri profughi.

giumaz

Ven, 08/01/2016 - 19:06

Che furboni questi amerikani!! Noi dobbiamo pigliarci le merd....e che arrivano da Africa e Medio oriente, loro invece se ne guardano bene anche solo dal far entrare i messicani.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 08/01/2016 - 19:16

Chi fa questo tipo di "STUDI" vive nei piani alti dei grattacieli Americani, con servitori domestici, ASIATICI ma NON mussulmani. Frequenta i CLUB piu riservati,i teatri piu esclusivi,viaggia sempre in BUSINESS,ha l'autista e l'auto AZIENDALE, percepisce oltre che l'altissimo stipendio dei ricchi BONUS per le CASSATE che scrive e fa nel suo "lavoro" e sopratutto non ha mai preso la Metropolitana o il treno nelle stazioni ITALIANE.Mi ricordano tanto una PRESIDENTA di ben nota conoscenza. Pax vobiscum

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 08/01/2016 - 19:35

UDITE UDITE Gli stessi Americani che scrivono queste STUPIDATE, stanno al medesimo tempo DEPORTANDO, ovvero rimandando al loro paese EMIGRANTI di tutti i paesi CENTROAMERICANI che si trovano in USA senza documenti!!! CAPIII!!! Come i preti, FATE QUELLO CHE VI DICO DI FARE MA NON QUELLO CHE FACCIO!!!EVVIVA!!!! Pax vobiscum.

giusemau

Ven, 08/01/2016 - 20:39

con quanto dichiarato nel report della banca mondiale,si chiarisce il disegno di impoverire l'Europa con immigrazioni che dovrebbero essere delle forze lavoro, quindi manodopera ,esecutiva mal retribuita bisognosa di sussidi ,vuoi asili, case,mense ..tutto a carico della collettività già supertassata ,dove allora i risparmi a carico del debito pubblico. Ne risulterà alla lunga una società in cui oltre all'impoverimento generalizzato avrà un decadimento anche culturale ,..visto il distacco secolare tra l'Europa ed i paesi di origine dei ....migranti..

Carlo_Rovelli

Ven, 08/01/2016 - 21:12

Royfree - la sua soluzione sarebbe quella giusta. Sbattiamo fuori tutti sti animali e diamo sostegno alle famiglie premiando i figli con ripetute borse di studio e vedremo come ricominceremo a fare figli. Purtroppo i nostri governanti asserviti non ci sentono da quell'orecchio. Eseguono solo gli ordini dei sionisti, che - @ istituto - sono i veri poteri forti dietro il nuovo ordine mondiale. Che io sappia le grandi banche (Rothschild ecc.) sono in mano ai sionisti, non ai massoni. E' in atto una vera e propria distruzione degli Europei in Europa, se aggiungiamo l'incoraggiamento alle coppie omosessuali. Altro che i mistificati sei milioni.

leserin

Ven, 08/01/2016 - 21:33

Ma se gli unici lavori rimasti sono nei call center, o comunque sottopagati perchë con la globalizzazione tutta l'economia basata sulle PMI è andata distrutta! Come facciamo a crescere se continuiamo a mantenere extracomunitari anche a scapito dei nostri disoccupati, ai quali non siamo in grado di offrire un futuro. E poi ci stupiamo se gli italiani non fanno figli.

Trifus

Ven, 08/01/2016 - 23:50

hernando45 condivido le sue idee e un po' la invidio, è andato via da questo manicomio chiamato Italia. Però stavolta non sono d'accordo con lei, sarà anche vero che gli Usa respingono i clandestini, ma hanno chiuso la stalla quando i "buoi" sono entrati. A quanto mi risulta che le nascite dei latinos negli Usa hanno superato le nascite degli anglofoni, per cui è solo questione di tempo, ma gli Usa saranno ispanizzati e lo spagnolo già molto usato potrebbe diventare la futura lingua ufficiale. Insomma è solo questione di tempo, ma gli Usa si apprestano a diventare un paese a maggioranza ispanica con tutto quello che ne consegue. La saludos dal manicomio Italia.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 09/01/2016 - 01:44

La banca mondiale si occupi di ciò che che gli è pertinente. Spieghi qual'è la strategia prossima per disinnescare gli effetti disastrosi che produrranno in futuro tutti i titoli tossici in giro per il mondo per un ammontare pari a diverse volte il PIL di tutti i paesi del pianeta...

Esculoapio