Immigrazione, colpo di spugna sui clandestini: per la Francia sono tutti rifugiati

Il governo elimina la divisione tra immigrazione legale e clandestina. L'allarme dei giuristi: "Così cadono l'idea di confini o il rispetto del diritto di ingresso"

Il ministro dell'Interno francese, Bernard Cazeneuve – già al centro delle polemiche per le falle del dispositivo di sicurezza adottato a Nizza la sera della strage – sarebbe in odore di nuovi guai. A richiamare l’attenzione dei cittadini francesi è Le Figaro che accusa Cazenueve e la sua omologa alla Casa, Emanuelle Cosse, di aver approfittato del periodo estivo per sopprimere la distinzione tra immigrazione legale e clandestina.

A "inguaiare" i due rappresentati del governo francese sarebbe il contenuto della Carta che regola il funzionamento dei centri di accoglienza e orientamento (CAO), presentata lo scorso 26 luglio alla presenza di una trentina di associazioni che si occupano della tutela dei migranti. "La Carta – si legge nella circolare diffusa da Cazenueve e Cosse – stabilisce chiare regole di funzionamento e descrive i principali servizi forniti ai migranti senza fissa dimora che sono accolti (…) e dovrebbe consentire ai migranti di godere di un momento di tregua e, se lo desiderano, di avviare la procedura di asilo. Inoltre permette loro di avere accesso a una fornitura di cure adeguate". In calce alla comunicazione vengono riportati alcuni dati: dal 27 ottobre 2015 ad oggi, in Francia, sono sorti 148 nuovi centri di accoglienza e orientamento per un totale di quasi 2.000 posti da cui sono transitate più di 4.700 persone.

"Questo comunicato – denuncia il giurista Alexis Théas su Le Figaro – abolisce l'idea di immigrazione clandestina". "Per la prima volta da quando l’immigrazione è diventata una questione politica nei primi anni Ottanta – osserva l’avvocato che nel luglio 2015 aveva definito la linea politica del dicastero Cazeneuve come 'troppo tollerante' – viene eliminata la divisione tra immigrazione legale e clandestina" e, con essa, "l’idea di confini o il rispetto del diritto di ingresso e di soggiorno". La "Carta della discordia", impegnando lo stato ad accogliere il migrante irregolare alla stregua di "uno straniero in situazione regolare o un cittadino in difficoltà", rischia di creare un effetto boomerang. E, proprio su questo, dalle colonne dello storico quotidiano francese, Théas si domanda se la Francia, "che ha 5milioni di disoccupati, problemi abitativi enormi, centinaia di migliaia di persone che vivono al di sotto della soglia di povertà, un migliaio di città devastate da violenza, esclusione, settarismo e islamismo radicale, ha i mezzi per accogliere nuovi immigrati".

Sullo stravolgimento de facto del concetto legale di immigrazione, nei giorni scorsi, è insorto anche il Front National. "Stanno organizzando l’invasione", ha commentato la Le Pen. A farle eco sui social anche il senatore masigliese Stéphane Ravier e la deputata neogollista Valérie Boyer.

Commenti

stefano_5864

Dom, 14/08/2016 - 19:44

Bé, mal comune mezzo gaudio. Vuol dire che almeno non siamo gli unici str@@@@ sul pianeta

Ritratto di T1000

T1000

Dom, 14/08/2016 - 19:49

allora mandiamo le risorse in francia e chiudiamo i confini... problema risolto, che se li tenga Monsieur le President

Linucs

Dom, 14/08/2016 - 19:52

Per fare una roba del genere devono aver trovato un nonno nazista nell'armadio a parecchia gente.

giginonapoli

Dom, 14/08/2016 - 19:55

i cagasotto francesi avranno pane per i loro denti! Viva Le Pen.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 14/08/2016 - 20:01

Inarrestabile Piano Kalergi. È un disegno di distruzione di massa che non trova ostacoli tra la gente resa stupida dall'ipocrisia dei falsi buonisti.

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 14/08/2016 - 20:03

Se la cercano; non piangano poi.

carlottacharlie

Dom, 14/08/2016 - 20:08

Francia cretinetti ed imbecille.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 14/08/2016 - 20:10

Speriamo che un po' delle nostre risorse si levino dalle pa@@e allora.

giosafat

Dom, 14/08/2016 - 20:15

Due, tre attentati e la grandeur francese finisce sotto i tacchi assieme con le braghe. Vittoria facile per la Le Pen...

ziobeppe1951

Dom, 14/08/2016 - 20:21

È impossibile trovare una zecca rossa democratica e intelligente

franfran

Dom, 14/08/2016 - 20:37

Bene! Mandiamoli tutti là. Se lo meritano (i francesi, intendo).

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 14/08/2016 - 20:50

A me me sembra che ci siano sempre più nuove cazz ate.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Dom, 14/08/2016 - 20:51

TRA I NOSTRI ED I LORO C'E POCA DIFFERENZA. É PROBABILE CHE ALLE PROSSIME SIANO SPAZZATI VIA TUTTI QUANTI

Perlina

Dom, 14/08/2016 - 20:55

Stì galletti si son giocati la "cresta". Cosa sono i galli senza cresta?

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 14/08/2016 - 20:56

@stefano_5864 – Nooo! «siamo gli unici str@@@@ sul pianeta»! per la Francia sono tutti «rifugiati», ma li regalano tutti a noi. Partecipano per andarli a pescare fin nelle acque della liba, ma li scaricano tutti in Italia. Intanto hanno mandato a farsi… no quelli che si fanno f da tutti siamo noi, grazie ai sinistri. Hanno abrogato la «libera circolazione delle persone» in questa larva putrida chiamata UE.

blackindustry

Dom, 14/08/2016 - 21:02

Anche la Francia ha i suoi comunisti che la stanno svendendo all'islam...

@ollel63

Dom, 14/08/2016 - 21:02

altro motivo assai più forte per uscire immediatamente dall'europa minuscola-minuscola, piccola-piccola, barbara-barbara, stupida-stupida, folle-folle.

paolonardi

Dom, 14/08/2016 - 21:07

Credevo che i piu' co....oni fossero i nostri governanti, ma vedo che in eurolandia c'e' una bella gara per vincere il tes..olo l'oro.

routier

Dom, 14/08/2016 - 21:11

Tanta acqua al mulino di Marine Le Pen. Incredibile che la "gauche francaise" faccia di tutto per perdere le elezioni. Contenti loro.....!

roberto zanella

Dom, 14/08/2016 - 21:25

aprono la strada all'Italia per farli rimanere tutti da noi, vedrete che Bergoglio farà Santo Hollande e la Boldrini che dopo un silenzio che dura da settimane da quando si scopre che con i barconi arriva l'Isis , si attaccherà alla tetta di Hollande...cari Italiani noi dobbiamo chiedere 5 anni di governo di Militari almeno nel settore Interni e Difesa e al Ministero per l'Immigrazione , togliendo allaq magistratura ordinaria le indagini su rigufiati o meno e passando l'onere alla Procure Militari

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 14/08/2016 - 21:50

roberto zanella: scoreggia rumorosa e pizzolenta alle tue elucubrazioni. Speriamo che (la scoreggia) ti faccia bene alla salute mentale.

dare 54

Dom, 14/08/2016 - 21:56

Ammesso che sia proprio così, il fatto che lo facciano i francesi non significa che lo dobbiamo fare anche noi! I nostri confini a nord sono ormai chiusi, quelli a sud ... fate un pò voi!

asalvadore@gmail.com

Dom, 14/08/2016 - 22:10

Quando i politici sono nei guai per uscisene ne combinano peggiori.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/08/2016 - 22:24

ANONIMO RIPROVOOO!!! Dal 27 Ottobre ad oggi i cugini Francesi ne hanno ricevuti nei loro HOTSPOT "ben" 4700!!!! Che dilettanti!!! Praticamente una GOCCIA nel mare, in confronto ai nostri quasi 100.000 cari cugini, avete perso i MONDIALI un'altra volta contro l'Italiaaa!!!lol lol Mondiali della STUPIDITÀ che è sicuramente meglio perdere. Buon Ferragosto.

Rotohorsy

Dom, 14/08/2016 - 22:33

Ci devono essere motivi a noi incomprensibili per scegliere deliberatamente il suicidio di una nazione.

levy

Dom, 14/08/2016 - 22:39

Hollande è anche lui un servo del satanico "nuovo ordine mondiale", ben pagato ovviamente, se applicasse le regole della democrazia, ossia il volere del popolo, agirebbe diversamente, ma evidentemente se ne frega della democrazia, del popolo e della Francia.

vince50_19

Dom, 14/08/2016 - 22:46

La Francia ha la sua sovranità: se vuole "suicidarsi" chi glielo potrebbe impedire se non altri francesi? Per l'Italia questo è un vantaggio: potremo ritornare ad essere "porta girevole". Spero che quella abolizione giuridica sia anche in Germania e in altri paesi nordici, così noi faremo da centro "ostello" fregandocene dei trattati di Dublino, per chi va verso il nord Europa .. ahahahaha .. Quanto scritto nel Praktisker Idealismus di Kalergi prende sempre più forma, come voluto da poteri sovrannazionali massonici usa che vogliono dominare la Ue, rottamandola. Gli islamici non si illudano: fanno parte di quel progetto, saranno anche loro sottomessi e rottamati se solo proveranno ad alzare la cresta.

Una-mattina-mi-...

Dom, 14/08/2016 - 22:49

STESSA COSA IN ITALIA CON I CRIMINALI: si depenalizzano i reati così il crimine diminuisce, in attesa di legalizzazione futura...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di RubinRomario

RubinRomario

Dom, 14/08/2016 - 23:02

Con quest'ultima sciagurata decisione del governo Hollande, si é decretato ufficialmente il successo della Marine Le Pen per il prossimo governo francese. Cosí doveva essere in pricipio... adesso i tempi sono maturi e il popolo non ne puó piú di questi ipocriti e incompetenti della sinistra francese. Solo guai hanno provocato e niente di positivo. Speriamo che dopo la Francia sia la volta dell'Italia, che noi in confronto con i francesi siamo messi molto peggio.

masbalde

Dom, 14/08/2016 - 23:06

Questo Ministro fa leggi pro-migranti ma chiude le frontiere con l'Italia: dove sta l'imbroglio?

ROBIN UD

Dom, 14/08/2016 - 23:09

Bè, di che cosa ci meravigliamo ? Per il nostro governo e parlamento sono " OSPITI " che perdipiù sono una ricchezza e ci pagano le pensioni INPS . Il papa tra poco chiederà scusa per nostro conto visto che siamo dei barbari incapaci di scarsa accoglienza. Passerà poco tempo ancora e ci ritroveremo a chiedere l'elemosina e rompere l'anima ad ogni " angolo delle dune sahariane. Carissimi clandestini, siate gentili : prima di morire di vecchiaia vorrei ricevere un machete almeno su un piede. Grazie

Piut

Dom, 14/08/2016 - 23:16

Che Hollande non avesse midollo (e nemmeno cervello) l'ho sempre creduto...ma ora, di fronte a questa notizia, mi rendo conto che e' semplicemente un volto, un corpo messo li' a ricoprire una carica e basta! in Francia non comandano i Francesi e di sicuro non comanda Hollande...un Presidente che veramente si possa definire tale, ha a cuore la sua nazione! Costui invece, con tutte le bastonate che hanno preso negli ultimi due anni che implicherebbero una reazione ferma e decisa, fa l'esatto opposto di quello che dovrebbe fare! ormai e' pienamente in atto e ben funzionante il progetto di annientamento dell'Europa! gli Inglesi lo hanno capito e sono scappati da questo teatrino per tornare alla loro legittima sovranità...cosa faremo noi? affonderemo con la Francia?

guardiano

Dom, 14/08/2016 - 23:17

omar certo che sentir parlare di scoregge uno che nel deserto si ca.a.va addosso e si puliva con la saliva fa veramente ridere.

19gig50

Dom, 14/08/2016 - 23:19

Allora fateli passare a Ventimiglia così ce li leviamo noi dalle palle... anzi ve ne mandiamo a camionate. W la France de cojons.

seccatissimo

Dom, 14/08/2016 - 23:19

La coglionite è una malattia altamente contagiosa! Come abbia fatto ad espandersi e con tale virulenza anche in Francia non lo so, ma ho il forte sospetto che molti francesi l'abbiano presa dopo avere avuto contatti con politicanti italiani!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 14/08/2016 - 23:26

Evidentemente non gli sono bastate le batoste subite a causa dei maledetti assassini islamici dell'ISIS. IL BUONISTA D'OLTRALPE CAZENEUVE ANZICHÉ PRENDERE PROVVEDIMENTI RESTRITTIVI FA IL CONTRARIO. ANNULLA LE FRONTIERE. Prendiamo atto che in entrambi i ministeri dell'interno francese e italiano ci sono degli utili idioti vittime di un pericolosissimo multirimbecillimento.

Royfree

Dom, 14/08/2016 - 23:37

Ma davvero non riesco a spiegarmi questa demenziale politica Europea. Manco fossero tutti impazziti. Forse questi idioti politici sono cloni programmati ad accelerare e agevolare questa assurda invasione. Più ci massacrano più accettiamo le loro condizioni. Davvero pazzesco. Ma sono alieni, venduti, traditori o cos'altro? Millenni di storia con centinaia di migliaia di morti buttati nel WC. Vergognoso.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 14/08/2016 - 23:42

Bene, allora cari francesi aprite il valico a Ventimiglia e ve ne scarichiamo a vagonate. E' gratuito anche il passaggio per Omar el Mukktar, musulmano osservante e difensore d' ufficio dei migranti. Una curiosità: non è che lei Omar debba ancora fare il viaggio inverso per visitare almeno una volta La Mecca? E non le converrebbe rimanere, visto che in Europa ha da ridire a tutti e a quanto pare non si trova bene? Noi saremmo lieti per lei.

chebruttaroba

Dom, 14/08/2016 - 23:53

In Europa c'è qualcuno più scarso di alfano: incredibile!

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Lun, 15/08/2016 - 00:07

Incredibile! Non credevo che l'idiozia potesse arrivare a questo livello. Dopo tutte le stragi avvenute proprio sul suolo francese, dopo che è stato ormai accertato che tra i clandestini - la maggior parte dei quali non fugge da alcuna guerra - ci sono jihadisti, questi cosa fanno? Invece fare piazza pulita, chiudere le frontiere, fare controlli a tappeto, espellere tutti i finti rifugiati (soprattutto quelli musulmani) e così via, aprono le cosce ancora di più. Si può essere più imbecilli di così? Le cose sono due: questi o hanno un agenda (di distruzione) da portare avanti o sono gli esseri più mentecatti che l'umanità abbia mai generato.

joecivitanova

Lun, 15/08/2016 - 00:12

..Stati Rincogli'Uniti D'Europa'.. g.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Lun, 15/08/2016 - 00:17

Una cosa è certa e chiara: liberiamoci della sinistra prima che sia troppo tardi. L'Europa sta sparendo a causa della follia di questa schifosissima fazione politica.

unz

Lun, 15/08/2016 - 01:33

Una Grande(ur) lungimiranza...

flip

Lun, 15/08/2016 - 07:45

hanno calato le brache anche loro! sono come noi o peggio. non sanno difendersi ed hanno paura. come i nostri emeriti teste di c....o.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 15/08/2016 - 07:46

bene, visto che per noi rimangono clandestini illegali terroristi e delinquenti, tutti dal primo all'ultimo, mandiamoli ai francesi che sono contenti di farsi trucidare.

Dako

Lun, 15/08/2016 - 08:22

Dirigenti - politici francesi disgraziati irresponsabili, allora aprino i confini subito per primo quello di Ventimiglia ignoranti, questo è un invito ad invaderci.

Gianni11

Lun, 15/08/2016 - 08:23

Traditori! Questi dell'UE vogliono distruggere i popoli Europei a dar via le nostre nazioni a tutta la feccia del mondo. Sono matti e traditori. Se non ci riblliamo, e presto, perdiamo tutto e i nostri figli si sveglieranno nel terzo mondo con popolazioni nemiche nelle loro case. SVEGLIA! Fuori dall'UE e fuori i traditori dal palazzo!

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 15/08/2016 - 08:29

ALLOORA E' INUTILE CHE PARLIAMO DI ATTENTATI DI INTIMIDAZIONI E ALTRO LE MERDE SINISTRE SONO TUTTI UGUALI. QUESTO E' IL PREZZO CHE LA FRANCIA STA PAGANDO AL RICATTO DEI CULI IN ARIA. COSI' QUALCHE CxxxxxxA ITALIANA, POSSIAMO IMMAGAINARE CHI E', O QUALCHE STRANIERO CHE VIVE IN UNO STATO STRANIERO IN ITALIA CHIEDERANNO DI FARE COME LA FRANCIA.

linoalo1

Lun, 15/08/2016 - 08:43

Povera Europa e Povera Francia!!!Noi Italiani,abbiamo la Disgrazia Renzi!!Loro,i Francesi,hanno la disgrazia Hollande!!Purtroppo,però, la Disgrazia Hollande ce l'ha 'E.U.,ossia anche l'Italia!!!Con che conseguenze???L'INVASIONE DEGLI IMMIGRATI,aumenterà fino al punto che loro,gli Immigrati,sostituiranno gli Europei,Europei che,a loro volta,per sopravvivere,dovranno Emigrare!!!Fantascienza???Nossignori!!!Semplice Logica!!!Basterebbe usare gli occhi per vedere ed il Cervello per ragionare,per capire che la strada è quella!!!!Domanda:se non si fa niente,quale sarà il Futuro dei Nostri Figli??Gli Egoisti al Potere,pensano solo all'Oggi!!Ma al Domani chi ci pensa???Nessuno,ovviamente!!!!Ricordatevi le mie parole!!!Tra un anno,se non cambia niente,vedremo gli sviluppi della Situazione!!!!FRANCESI,SVEGLIATEVI!!Hollande è la Vostra Rovina!!!!

Giorgio5819

Lun, 15/08/2016 - 08:44

Il risultato della aberrante, ottusa, criminale ideologia comunista che sta devastando l'europa. Solo dei soggetti palesemente minorati mentali possono ordire un programma di resa totale a questa invasione. Presto la storia renderà questi dementi quello che meritano di essere...una congrega di traditori da confinare su un'isola a meditare fino alla fine dei loro giorni.

elio2

Lun, 15/08/2016 - 08:46

E' proprio vero che le politiche della sinistra sono sempre demenziali e idiote, ma tanto l'establishment di decelebrati che i francesi hanno messo al governo della nazione, muovendosi sempre con la scorta e le auto blindate, è sicuro di non rischiare nulla, gli utili idioti che li hanno votati, insieme a tutto il resto dei cittadini, si arrangino. D'altra parte anche gli imbecilli abusivi che abbiamo noi, hanno fatto lo stesso, la demenza comunista è contagiosa e si manifesta ovunque.

alfa553

Lun, 15/08/2016 - 08:47

Quando si perde l'identità nazionale,quando si dimenticano la propria storia e i morti provocati dalla difesa dei propri confini e della propria cultura.Tutto perché? per paura , per racimolare voti e per qualche altra misera ragione.Ma che politici miseri ,piccoli,stupidi e rincoglioniti.Gettate vie le bandiere ormai cosa vuol dire francese,italiano etc...... solo la lingua discrimina tagliamo quindi anche la lingua a tutti e cosi si realizza il sogno delle sinistre,essere tutti uguali.

lento

Lun, 15/08/2016 - 08:49

Questi traditori ci stanno portando la guerra nelle nostre Case ! Quando il Sole risorgera' saranno messi tutti faccia al muro !

alfa553

Lun, 15/08/2016 - 08:53

Vorrei aggiungere un mio pensiero che riguarda al punto in cui si e arrivati.Persi i valori nazionali,prescindendo dal patetico tifo ,indice per altro di una manifestazione stupida e becera, si nota come gli atleti italiani di Rio, quando intervistati, elargiscono saluti ai parenti,agli amici,ai figli e mariti, ma nessuno che ringrazi l'Italia e i suoi contribuenti che li mantengono ,magari da anni, senza neanche essere ringraziati come tanti anni fa si faceva.A questo si e arrivati.Patetica storia questa.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 15/08/2016 - 09:10

Come sempre si approfitta delle vacanze estive per inchiapp... err, fregare la popolazione. Controllate la Gazzetta ufficiale questa settimana, chissà cosa passerà oggi il governo italiano abusivo. Comunque, caro ministro francese sei un idiota patentato.

antipifferaio

Lun, 15/08/2016 - 09:10

Ormai è chiaro...questi come i nostri vengono pagati per fare e dire quello che è sotto i nostri occhi. Resta solo da verificare con più chiarezza chi sono i mandanti e quanto elargiscono ai suddetti per completare l'opera di distruzione delle Nazioni e il concetto stesso di popolo identitario, di tradizione, usi e costumi. Insomma è chiaro che costoro stanno andando in rotta di collisione con le società che "governano" o quantomeno chi gli hanno "affidato" i mandanti. Vedremo quindi nei prossimi mesi l'evoluzione di questa situazione, ossia se la maggioranza degli europei vorrà essere sottomessa o saprà reagire...

antipifferaio

Lun, 15/08/2016 - 09:17

La Le Pen credo che a questo punto sbaraglierà tutto e tutti. Suppongo che ormai la cloaca massima della sinistra in Francia abbia raggiunto livelli insopportabili per cui prevedo che per reazione ci sarà un governo fascista o quasi....

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 15/08/2016 - 09:32

vietato piangere allora! continuate a fare le fiaccolate ahahahahah

maelstrom

Lun, 15/08/2016 - 09:47

Chi fa della facile (sebbene giustificata) ironia sui francesi, dimentica che noi abbiamo fatto ben peggio, abrogando recentemente il reato di immigrazione clandestina e lanciando cosí un devastante messaggio a chi non vede l'ora di invaderci

Marcello.508

Lun, 15/08/2016 - 09:52

Omar El Mukhtar - Omar El-Mukhtar nato in Cirenaica nel 1862. Orfano, era stato adottato da un locale leader politico-religioso ed educato ai principi dell'Islam secondo la dottrina del Grand Senussi, un predicatore influenzato dal salafismo e dal sufismo. La sua lotta contro gli invasori italiani cominciò nel 1911, durante la campagna di Libia scatenata da Giolitti - avversata dal .. socialista Mussolini – e continuò poi contro i fascisti di Mussolini, concludendosi solo 20 anni più tardi, quando nel settembre del 1931 Omar El-Mukhtar fu catturato dalle truppe del generale Graziani e quindi impiccato. La tua foto è la stessa in facebook, Antonio Fasano siciliano di Mazara del Vallo (fatto screenshot).. Se sei musulmano non me ne può fregar di meno. Sei in pensione immagino o sei ancora co.co.co.? .. ahahahaha .. Stai in salute, Marcello

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 15/08/2016 - 09:52

La Francia, è la promotrice di tutto questo casino, che ci porterà al disastro. MA se fanno propaganda, devono andare a prendersi i migranti in AFRICA, """NON FAR SI CHE APPRODINO IN ITALIA E CI RIMANGHINO PERMANETEMENTE"""!!! La maggior parte delle colonie, MAL GOVERNATE, le hanno avute loro, con Spagna e Portogallo, PERCIÒ CHE SI PRENDINO LE RESPONSABILITÀ E LE CONSEGUENZE DEI LORO MALFATTI!!! MENTREGLI INGLESI, SI PRENDINO LE RESPONSABILITÀ DEGLI ASIATICI, DOVE HANNO COMBINATO MOLTI CASINI!!! Gli Italiani hanno avuto i paesi più poveri del continente," Somalia e Eritrea" e di questi se ne vedono molti in giro, mentre della Libbia, agli USA e alla Francia, fa MOLTO GOLA IL PETROLIO, PERÒ LA POPOLAZIONE LA SMALTISCONO, IN ITALIA, DOVE, IL Pontefice, LA Boldrini E LA Kyenge, """IMPONGONO ALLA POPOLAZIONE DI CONVIVERE E DI CIVILIZZARE QUESTO MISCUGLIO DI RAZZE, ( MENTRE LORO VIVONO TRA LUSSI E AGI, FREGANDOSENE DI TUTTO E DI TUTTI SEMPRE IMPONENDO)"""!!!

moshe

Lun, 15/08/2016 - 09:55

... idioti si nasce !

MgK457

Lun, 15/08/2016 - 10:14

Evidentemente oramai solo un cxxxxxxe non l'ha capito: AVANTI TUTTA PIANO KALERGI MASSONICO, PER DISTRUGGERE I CRISTIANI, BUONANOTTE Bergoglio.

Happy1937

Lun, 15/08/2016 - 10:28

Cazeneuve: il caz all'inizio del suo cognome sembra molto appropriato.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 15/08/2016 - 10:34

PENSAVO CHE I COMUNISTI PIU' IMBECILLI LI AVESSIMO NOI MA VEDO CHE ANCHE LA FRANCIA SELA PASSA BENE. D'ALTRA PARTE SI SA CHE HO HOLLANDE E' UN BROCCOLO

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Lun, 15/08/2016 - 10:36

Omar El Mukhtar ? cosa ci fanno quelli come lei in italia ?

giovanni PERINCIOLO

Lun, 15/08/2016 - 10:46

Peccato che nel frattempo la frontiera di Ventimiglia resti chiusa e impermeabile e che le "risorse" ramazzate in mare da navi battenti bandiera francese continuino a essere sbarcate in Italia! Grazie bischero e grazie alf-ANO!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 15/08/2016 - 10:47

Anche i francesi,se lo sono votato o non votato,per cui....Ipocriti però questi "francesi",visto che respingano dei "rifugiati"!!Ricordiamoci sempre,che con i francesi,abbiamo in comune,la maggiore presenza di "comunisti" in europa.

routier

Lun, 15/08/2016 - 10:54

@ ezekiel 00,07 Mi ha tolto le parole di bocca (pardon, volevo dire: dalla tastiera)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 15/08/2016 - 11:04

@ezekiel:.....sono gli effetti del virus "comunista",nella variante "cattolica",che ha infettato l'europa!

MassimoR

Lun, 15/08/2016 - 11:08

ma basta con sto Khalergi. Sono solo stupidi

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 15/08/2016 - 11:23

SVEGLI!!! E' una notizia vecchia di piu' di sei mesi!

agosvac

Lun, 15/08/2016 - 11:38

In effetti ci sarebbe da chiedersi: ma questi sono ministri del Governo francese oppure esponenti dell'isis??? A questo punto hollande farebbe bene a dimettersi e a dare la sua carica di Presidente della Francia a qualche imam radicale.

Ritratto di Situation

Situation

Lun, 15/08/2016 - 11:46

altro cxxxxxo trinariciuto.....ma lo si sapeva da tempo; questo è solo il DIPLOMA

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 15/08/2016 - 11:51

Come al solito la Francia attua la politica dello STRUZZO sperando così di cavarsela.Cosi fece con i Brigatisti Rossi che scappavano dall'Italia.Politica vigliacca sulla pelle del popolo.

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 15/08/2016 - 12:08

Bene ora aprirà le frontiere a Ventimiglia e altrove.

Giorgio5819

Lun, 15/08/2016 - 12:27

Il cancro dell'europa è il lurido comunismo radicalchic dei pagliacci che stanno governando.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 15/08/2016 - 13:14

guardiano: hai dimenticato di precisare che mi pulivo con la lingua. Si quella del bananas italiano di turno (ce n'era sempre uno pronto). D'altronde il buon'esempio viene dall'alto. Se il vostro super mito baciava la mano al beduino Gheddafi perché un suo sottopancia non poteva servimi allo scopo indicato?

Mefisto

Lun, 15/08/2016 - 13:30

Una buona notizia in definitiva: non siamo noi i più coglioxi d'Europa...

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Lun, 15/08/2016 - 14:18

Liberté, Égalité, Fraternité tiè! Quanti e morti Libici ha sulla coscienza Hollande&c potrebbero aspirare al Paradiso? Già in Italiano significa Libertà, Uguaglianza, Fratellanza che il mio amico Statista rettificò da Uguaglianza in Equità di questo celebre motto del 1700 all'Epoca della Rivoluzione Francese, divenuto poi il motto Nazionale della Repubblica Francese di cui Craxi e altri Partiti non si fidavano ed un condannato a morte alla Ghigliottina non fu estradato in Francia, infatti, era recluso nel Carcere Militare di Peschiera del Garda, questo, negli anni '70/80 di cui il mio amico lo Statista Bettino Craxi fu fiero oppositore. Comunque, Presidè per Francesco, se fosse San Pietro, visto che al sottoscritto ha perdonato dopo 35 anni di non aver chiesto la separazione Vussia avrebbe più chance: lo avrebbe raccomandato Francesco come per er meio Italiano Napolitano che amava l'Urss che portava la pace...eterna! Lui perdona persino i Tagliagola Terroristi!

carpa1

Lun, 15/08/2016 - 14:19

Che bel dlemma! Siamo più co....ni noi o i francesi? Sembrerebbe che, dopo i primi tre o quattro attentati subiti, i francesi, considerando la cogl...ggine italiana delle porte aperte (e che crede per questo motivo di non subire attentati) abbiano deciso di seguire la medesima strada. Auguri, ne avrete tanto bisogno quanto noi.

antonio54

Lun, 15/08/2016 - 15:45

Dove mettono mani questi di sinistra, il disastro è garantito. Per fortuna che l'anno prossimo in Francia sia andrà a votare, sperando che i francesi abbiano imparato la lezione. Comunque, questi sono tutti voti per Marine Le Pen...

MOSTARDELLIS

Lun, 15/08/2016 - 16:07

Cose da matti... pensano poi di ricevere i ringraziamenti dei clandestini? Non hanno capito un tubo, come d'altra parte anche da noi con Boldrini & C.

sparviero51

Lun, 15/08/2016 - 16:29

LA TIPICA IPOCRISIA FRANCESE . L'ISPIRAZIONE DI QUESTA MOSSA "ASTUTA " FORSE DERIVA DALLA PAURA CHE COMINCIA A FARE 90 PER IL RISCHIO DI NUOVI ATTENTATI E QUINDI SI METTE UNA PEZZA CHE È PEGGIO DEL BUCO !!!

tuttoilmondo

Lun, 15/08/2016 - 16:31

Ii perfidi francesi sembrano sciocchi, ma non lo sono. Se sono tutti rifugiati, e per trattato i rifugiati se li tiene il primo rifugio, cioè il mio sventurato Paese, siamo fregati. Un clandestino, invece, non è di nessuno, e va dove va. Però... voi che scrivete... vi rallegrate... e poi vi lamentate. Il problema dell'Italia sono gli italiani. Prima di tutti ci sono gli UTILI IDIOTI, con il famoso duo di fessi che più fessi non si può. Poi anche altri, molti altri, troppi altri. Oh, mia patria, sei bella e perduta.

Yossi0

Lun, 15/08/2016 - 16:45

Qualcosa mi sfugge perché a Ventimiglia li respingono ?

chicasah

Lun, 15/08/2016 - 16:51

siamo governati da dei pazzi

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 15/08/2016 - 17:28

Cazzonuovo,un nome una certezza! (di testa di ca...).

opinione-critica

Lun, 15/08/2016 - 18:42

Il problema per molti politici è trovare la modalità migliore per favorire gli ingressi di clandestini nella UE. Mandiamo in francia dei treni-merci pieni di clandestini, gli regaliamo pure il treno. Saranno felici, quando vedranno che sono giovani e forti li arruoleranno nella legione straniera

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 15/08/2016 - 19:18

Tasso di popolarità in Francia a fine giugno secondo Le Monde : Presidente Hollande 16% - 1° Ministro Vals 24% - Marine Le Pen 26% - - - C.V.D.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 15/08/2016 - 19:22

ezekiel: l'Europa sta sperendo perché non siete più buoni a fare figli.

Ritratto di luigin54

luigin54

Mar, 16/08/2016 - 07:47

poveri cugini FRANCESI con un DEFICIENTE di presidente così avranno vita breve.

Duka

Mar, 16/08/2016 - 08:36

Potrebbero farli anche tutti SANTI SUBITO. Poveri francesi noi a politici politicanti siamo messi male ma pure loro non stanno meglio.

Lino.Lo.Giacco

Mar, 16/08/2016 - 09:33

ennesima dimostrazione di quanto sono inetti i leaders europei!