Mondo

Londra, esplode incendio nella zona est: fiamme avvolgono un palazzo

Improvviso incendio a Londra in un palazzo della zona Est. Non si sa ancora nulla sull'eventuale coinvolgimento di persone. Pompieri al lavoro per domare le fiamme

Londra, esplode incendio nella zona est: fiamme avvolgono un palazzo

Pomeriggio complicato a Londra, dove un incendio, per cause che sono ancora da stabilire o che comunque non sono state diffuse, è divampato all'interno di un palazzo nella zona est della capitale britannica. Quello che sta accadendo è approfondibile pure su Twitter, dove i pompieri londinesi stanno aggiornando tutti sullo stato delle cose. Almeno un utente del social citato ha pubblicato delle foto.

Non si conosce neppure l'eventuale bilancio delle persone coinvolte. Secondo quanto riportato dallo stesso corpo dei vigili del fuoco della capitale britannica, i pompieri sono stati contattati alle 15:31 ora locale, intervenendo con squadre provenienti dalle aree di Barking, Dagenham, East Ham e delle caserme più vicine. Sono stati cento gli agenti arrivati sul posto per domare le fiamme.

Lo spavento tra i londinesi è sicuramente tangibile. Ricorderete di come, nel 2017, sempre un incendio abbia sconvolto la città. In quella circostanza, a perdere la vita, furono settantadue persone, tra cui due cittadini italiani.

Questa volta non si tratta del Granfell Tower e, almeno per ora, è presto per parlare di tragedia, ma vale sicuramente la pena tenere gli occhi aperti sulla situazione.

Commenti