Mondo

Influencer decapitata dal fidanzato: la foto pubblicata su Instagram

La 17enne è stata uccisa dal fidanzato dopo un concerto. Il 21enne ha pubblicato la foto della giovane morta su Instagram, poi ha tentato il suicidio. Utenti contro il social network

Influencer decapitata dal fidanzato: la foto pubblicata su Instagram

Ascolta ora: "Influencer decapitata dal fidanzato: la foto pubblicata su Instagram"

Influencer decapitata dal fidanzato: la foto pubblicata su Instagram

00:00 / 00:00
100 %

Prima ha decapitato la sua fidanzata, poi ha pubblicato le foto del suo corpo mutilato su Instagram. Bianca Devins, influencer 17enne americana, è stata uccisa dal suo ragazzo 21enne, Brandon Clark.

Il giovane, dopo aver decapitato la 17enne al rientro da un concerto a New York, ha pubblicato sul social la sua foto con una scritta da brivido: "I'm sorry Bianca", "Mi dispiace, Bianca".

Secondo alcune fonti, dopo il concerto, tra i due sarebbe nato un violento litigio, culminato nell'omicidio. Poi gli scatti. Ieri mattina, come spiega il Corriere, alcune persone hanno segnalato alla polizia la comparsa sul social di alcune foto che ritraevano il corpo mutilato della ragazza.

Nel frattempo il 21enne aveva pubblicato un filmato in faceva riferimento all'intenzione di togliersi la vita. Poco dopo, il 911 ha ricevuto una telefonata da parte di un giovane che annunciava di aver ucciso la propria ragazza e di pensare al suicidio. Le forze dell'ordine sono subito riuscite a rintracciare il ragazzo, che intanto si era già tagliato la gola con il coltello, e a portarlo in salvo.

Con la pubblicazione della foto della ragazza decapitata, Instagram è stato investito dalle polemiche. "Come è possibile con un social così popolare non abbia filtri per bloccare la pubblicazioni di immagini così violente?", si sono chiesti gli utenti. Subito un portavoce della società ha dichiarato: "Instagram ha immediatamente rimosso queste immagini e ci scusiamo con la comunità dei nostri utenti. Il nostro pensiero va alla famiglia della vittima.

Siamo impegnati a migliorare e ad evitare che fatti del genere si ripetano".

Commenti