Iraq, Isis brucia viva una bambina cristiana

A Mosul i jihadisti hanno bruciato viva una bimba la cui madre tardava a pagare la tassa imposta ai non-musulmani. Ma la piccola in punto di morte ha fatto in tempo a perdonare i suoi carnefici

Una storia atroce e dolcissima a un tempo, che ci ricorda le contraddizioni e la violenza tremenda che ogni guerra porta con sè.

A Mosul, capitale dello Stato Islamico nei territori occupati dell'Iraq, una bambina cristiana è stata arsa viva dai terroristi arruolati sotto le insegne dell'Isis dopo che la madre aveva tardato a pagare la jizya, la tassa di protezione imposta ai non musulmani da parte della polizia segreta del Califfato.

Come racconta il britannico The Telegraph, l'attivista per i diritti umani Jacqueline Isaac ha riportato, nel corso di una conferenza tenutasi a New York sulla persecuzione anti-cristiana, una storia che mette i brividi. Quella di una dodicenne cristiana messa al rogo dai tagliagole islamisti dopo che la madre aveva chiesto di attendere qualche minuto per prendere il denaro necessario a pagare la tassa. Ma non è tutto. Mentre la trasportavano in ospedale, martoriata da ustioni del massimo grado, la piccola ha pregato la madre di perdonare i propri aguzzini.

"Nel mezzo del buio c'è ancora la luce - piange la madre - E dove c'è luce c'è anche speranza." La regione di Mosul è stata invasa dai terroristi dello Stato Islamico nell'estate del 2014, costringendo oltre centoventimila cristiani a fuggire a sfollare nel vicino Kurdistan iracheno. Ancora oggi decine e decine di migliaia di persone vivono nei campi profughi. Molto, troppo spesso dimenticati dall'Occidente.

Commenti

scarface

Gio, 19/05/2016 - 15:55

Quando ci decideremo a mettere fuori legge l'islam ?

massmil

Gio, 19/05/2016 - 16:01

Vorrei sapere chi può credere che un dio qualsiasi: Budda, Confucio, Cristo, Maometto ecc. possa giustificare un simile atto. Questi sono solo assassini della peggior specie. Da eliminare fisicamente, altro che fare tutte quelle manfrine dei nostri politici, con tali bastardi la medicina è una sola: il mitra per ammazzarli.

lorelei95

Gio, 19/05/2016 - 16:07

Orrore senza fine ....... facciamolo sapere a bergoglio .

Ritratto di albauno

albauno

Gio, 19/05/2016 - 16:21

Il Papa no dice nulla? Si preoccupa solo degli innigrati e dei cani e gatti?

timba

Gio, 19/05/2016 - 16:31

Ma Francesco ci dice che non dobbiamo dubitare ed occorre accogliere... Quindi io dovrei mescolarmi ed accogliere gente che non spende una parola per condannare le atrocità commesse da chi crede nello stesso dio... (volutamente minuscolo). Dovrei accettare che la figlia di una persona della mia stessa fede sia arsa viva perchè (udite udite) ha chiesto qualche minuto un più per pagare il Pizzo sulla religione (e già su questo ci sarebbe da estinguerli)... Senza parole. E li definiamo BESTIE. Ma le bestie non farebbero mai una cosa simile. Io rifiuterò a vita qualsivoglia apertura e dialogo con esseri del genere. Sono semplicemente un cancro da estirpare. Occorre un altro Enola Gay che li sistemi una volta per tutte e permetta di ripartire da zero con presupposti differenti. Non possiamo girarci dall'altra mentre questi escrementi commettono atrocità indescrivibili contro Cristiani inermi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 19/05/2016 - 16:40

Attendiamo, fiduciosi, l'ennesima smentita di Pontalti. Bufala, bufalaaa, bufalaaaaa!

kitar01

Gio, 19/05/2016 - 16:48

se aspettiamo che a sinistra balbettino qualcosa aspetteremo a lungo la tassa imposta ai non musulmani, sa tanto di apartheid

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 19/05/2016 - 16:56

Che dice cecco dei suoi frateli islamici? E della bambina gli frega qualcosa? No, era cristiana....

Opaline67

Gio, 19/05/2016 - 17:00

Solo uno degli infiniti fulgidi esempi del male che provoca a tutt'oggi la religione o comunque la scusa che essa fornisce su questo mondo. Hanno pienamente ragione Pat Condell (che in Italia non ci si azzarda a tradurre per l'ingerenza del Vaticano) e Richard Dawkins quando dicono che ogni religione merita ostilità aperta.

grog

Gio, 19/05/2016 - 17:23

l'imam Franceschiello oggi è troppo preso dal lavoro in nero e da altre priorità comuniste per dedicarsi a questi dettagli

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Gio, 19/05/2016 - 17:23

E tutto questo sotto l'indifferenza dell'Occidente che anziché contrastare quest'ondata di violenza, si inginocchia dinnanzi all'islam e gli si offre come la peggiore delle meretrici. E dopo Londra, Parigi e via via, come un domino, il male si diffonderà per tutta Europa. Sono alle porte e i mascalzoni che ci governano fanno da uscieri spalancandole e stendendo tappeti rossi. Che la piccola riposi finalmente in pace.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 19/05/2016 - 17:25

Omar la mucca,ha nulla da dire in proposito? Islam religione di pace? Solo i mononeuronici,come i nostri sinistrati,ci credono.

salvatore40

Gio, 19/05/2016 - 17:27

Bruciar viva... e perdonar...! Di questo passo, la lotta contro la BESTIALITA' "RELIGIOSA" non farà mai un passo. Religiosi di tutto il mondo...UNITEVI! Introducete in queste società iper-sacre una modica quantità di...ATEISMO!

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 19/05/2016 - 17:27

Questa e'la risposta a Papa Francesco...lui cerca di aprire le porte della misericordia, lava loro i piedi, li salva dalla guerra e loro bruciano viva una bambina...Ehi, Papa Francesco dei poveri, come lo spieghi?

ccappai

Gio, 19/05/2016 - 17:30

@scarface... quando riuscirete a comprendere con la vostra piccolissima testa che questo NON E' ISLAM!! Quando riuscirete a comprendere con la vostra piccolissima testa che questa guerra che volete condurre contro l'ISLAM sostiene e fortifica chi sta usando l'ISLAM per giustificare i propri crimini. Lei e' Complice di questi massacri!!!

Ritratto di GRILLETTO

GRILLETTO

Gio, 19/05/2016 - 17:32

Criminali,esseri abbietti,demoni privi di coscienza e pertanto esseri SUBUMANI. Aggiungerei delinquenti dal metodo mafioso che impongono il PIZZO per vivere, quindi banditi e predoni come la loro origine che impone la regola obbligatoria: o con noi e allora paghi la tassa del fedele,(sempre verso i ricconi capi magari in arabia saudita) o fuori di noi e allora paghi l'altissimo pizzo dell'infedele, (sempre soldi verso i ricconi)oppure, se non puoi pagare muori perchè non sei produttivo. Espandendo nel mondo il metodo mafioso del pizzo, i ricconi capi, nei loro territori invalicabili agli infedeli, avranno di che gazzovigliare. E' un progetto di espansione economica malvagio basato sulla crudeltà e sulla stupidità. Il mondo arabo non ha mai dato nulla di buono al mondo, forse diffuso qualche idea ma sempre prodottra da altri.

Ritratto di sitten

sitten

Gio, 19/05/2016 - 17:51

Il nostro buon papa, invece di accogliere incappucciati, accolga i cristiani che soffrono e muoiono per non abiurare la propria religione.

27Adriano

Gio, 19/05/2016 - 17:58

Povera bambina. Che possa, lassù, ritrovare tanta serenità... Per quanto riguarda i cattocomunisti governativi italiani e il carrozzone del vaticano... non ho in questo momento nessun pensiero che NON sia censurabile!!!

Bellator

Gio, 19/05/2016 - 17:59

Quando, questi co...ni, di Governanti occidentali, inizieranno a fare tabula rasa di questi animali terroristi dell'ISIS ?? ed una volta catturati,crocifiggerli tutti,lascarli 36 ora inchiodati in attesa della morte,per rendersi conto che noi occidentali,se voglliamo,facciamo pentire loro di essere nati !!!. inchiodati,cosi

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 19/05/2016 - 18:06

... cari cristiani, bisogna comprenderli, bisogna integrarli, sono pur sempre fratelli ... franceschiello, portacene un'altro po' in Italia al tuo prossimo giro turistico !!!

Anonimo (non verificato)

chebruttaroba

Gio, 19/05/2016 - 18:25

E Renzi, Obama, Papa Francesco, la Merkel, Holland ecc. sempre "proni" nei confronti di questi mostri.

Sudditoitaliano

Gio, 19/05/2016 - 18:27

PER FAVORE MANDATE la notizia al coniglio bianco che si porta a casa i musulmanie che bacia loro i piedi ditelo a lui il grande coniglio che sta vicino a piazza s pietro fin che si chiama cosi e non piazza abdud salam

il veniero

Gio, 19/05/2016 - 18:31

che società schifosa che siamo . Vedo gente che si indigna evocando " fascismi" come il demonio e non vede che il nuovo nazismo è tra di noi . Ce li meritiamo . Ho la nausea.

Ettore41

Gio, 19/05/2016 - 18:38

@ccappai..... Almeno abbi la compiacenca ed il pudore di fare silenzio. Ma non preoccuparti pagherete tutto.

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 19/05/2016 - 18:50

Intanto il Papa dice che con l'Islam si può convivere, meglio un ripasso alla storia.

acam

Gio, 19/05/2016 - 18:53

glie lo avete detto alla merckel e alla sboldrina, che se ne usciranno che non sono tutti cosi?

Ritratto di serjoe

serjoe

Gio, 19/05/2016 - 18:58

Non vedo altra soluzione che sfoderare la spada del crociato....e far rotolar la testa del...satanasso.

Ritratto di elkid

Anonimo (non verificato)

killkoms

Gio, 19/05/2016 - 19:09

e checco gli lava i piedi..!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Gio, 19/05/2016 - 19:24

CKI: non so se scarface ha una piccolissima testa ma di certo Tu sei una grandissima testa di Ca2Zo. Dalton Russell.

Anonimo (non verificato)

Clericus

Gio, 19/05/2016 - 20:02

Io ho visto i musulmani in piazza per le vignette di Charlie Hebdo, ma non per le atrocità dell'ISIS. Come si fa a dire che l'ISIS "non è Islam"?

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 20/05/2016 - 00:12

Ma il papocchio di bianco vestito le sa queste cose????

massimopa61

Ven, 20/05/2016 - 01:53

120.000 cristiani rifugiati nel vicino Kurdistan iracheno ... come mai da noi si rifugiano solo "poverini" di religione musulmana???? Ogni problema umano ha una soluzione, se lo si vuole risolvere. Questa feccia chiamata isis, evidentemente, è stata creata ed è mantenuta in vita dall'occidente, USA in testa. Qualche decina di migliaia di psicopatici, sia pure armati e disposti al martirio, quanto sopravviverebbero contro un attacco congiunto di USA, RUSSIA, CINA, GERMANIA, ITALIA, FRANCIA, GRAN BRETAGNA E GIAPPONE? Diciamo 24 ore nella migliore ipotesi: fine dell'isis.

il corsaro nero

Ven, 20/05/2016 - 08:49

@ccappai: la piccolissima testa ce l'ha lei che continua a giustificarli! Ce lo spieghi lei cosa è l'Islam, considerato che ne è uno profondo conoscitore!!!

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 20/05/2016 - 10:29

ccappai 17:30 - Poche idee, molto vaghe e pittosto confuse.

lambi65

Ven, 20/05/2016 - 13:44

ccappai, la tua testa è microscopica e contiene un'ignoranza infinita senza neuroni. I musulmani sono una cosa l'islam è un'altra. L'islam è perseguita p.e. dai salafiti che vogliono riportare indietro il tempo al 600 dopo Cristo, con tutte le conseguenze, terra piatta, il sole fisso con diametro di alcune migliaia di km, schiavitù,ecc.. Ragazzi la jizya la stiamo già pagando, oltre ai miliardi,paghiamo 15 cents al litro la benzina. E' passato tutto sotto silenzio. I migranti sono quasi tutti ben pasciuti e giovani, sono disertori che scappano, i morti di fame senza soldi sono lì a soffrire. Non basta vestirli come noi e dargli un cellulare per farli evolvere di circa 1400 anni, ci vorranno secoli.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 20/05/2016 - 21:49

...azzo dopo un evento del genere il Papa andrà ben da qualche parte a recuperare qualche famiglia musulmana da portare in Italia...

scarface

Lun, 23/05/2016 - 11:44

@ccappai: lei è da TSO !!!

Ribesnero76

Lun, 30/05/2016 - 11:37

Quante schifose boiate che si leggono...tutti figli di Salvini? Dire che tutti gli islamici sono come quegli animali dell'ISIS è come dire che chiunque è cristiano è come quegli animali dei mafiosi che sciolgono le persone nell'acido (compreso anche dei bambini sericordate la cronaca di non molti anni fa). Ciò che distruggerà il mondo è la deficienza mentale di persone ottuse e mentecatte come voi.

Gianmario

Gio, 24/11/2016 - 17:42

Spero che Trump sganci una bella atomica da 10 Megatoni su questa gente selvaggia e barbara.

pensaepoiagisci

Gio, 24/11/2016 - 18:51

povera bambina..queste persone pagheranno tutto quando si troveranno davanti al GIUDIZIO DEL SIGNORE..GARANTITO !!!