Isis: colpiremo Israele e conquisteremo Roma

Nuovo video dell'isis in cui i jihadisti minacciano di colpire gli ebrei e Israele, per poi conquistare Roma. Il filmato è stato diffuso da Wilayat Sayna, branca dello Stato islamico nel Sinai

Tornano a farsi sentire i tagliagole dell'Isis. Ancora una volta con un farneticante video di minacce. Stavolta contro Israele e l'Italia. A farla, come riferisce il Jerusalem Post, è il gruppo terrorista Wilayat Sayna, provincia del sedicente Stato islamico in Sinai.

Nel video, della durata di 35 minuti, la voce di un jihadista annuncia che "questo è solo l'inizio, i nostri incontri (del gruppo, ndr) si terranno a Roma e a Gerusalemme. Ebrei, aspettaci, sarete puniti severamente e pagherete prossimamente un caro prezzo".

Intitolato "Fiamma del deserto", il video mostra alcune scene di violenza contro obiettivi egiziani con richiami storici e all'attualità. La voce di sottofondo evoca attacchi passati nel Sinai, come esempi di futuri attacchi contro gli occidentali. "Questo è solo l'inizio, e il nostro incontro sarà a Roma e Beit al-Maqdis (Gerusalemme)", dice la voce del filmato. "Oh ebrei, aspettateci. La punizione sarà grave e presto pagherete un alto prezzo", minaccia il jihadista. Il video si conclude con le immagini di militanti che uccidono due militari egiziani, che l' Isis ha rivendicato di aver sequestrato ad Arish.

Roma, rafforzate misure di sicurezza

Il piano antiterrorismo della questura di Roma pone la massima attenzione attorno ad una serie di obiettivi sensibili, a cominciare dal Colosseo e dalla Basilica di San Pietro. Con una nuova ordinanza il questore Nicolò D'Angelo, tenuto conto del periodo estivo che ha modificato il modo di vivere della città di Roma, ha riadattato i sistemi di prevenzione e sicurezza. L'area del Colosseo è stata sottoposta a un regime di massima sicurezza con varchi controllati da contingenti delle forze dell'ordine.

L'area di massima sicurezza di San Pietro è stata estesa anche ai Bastioni di Michelangelo interessati ad un massiccio afflusso ai Musei Vaticani. Estesa la vigilanza anche ad altri obiettivi religiosi in varie zone, anche periferiche della Capitale, mentre sono in atto contatti con i direttori dei maggiori centri commerciali per individuare, durante sopralluoghi notturni, modalità operative di collaborazione e gestione di possibili scenari di crisi.

Cristiani sotto tiro: sostieni il reportage (clicca qui)

In Africa e nel Medio Oriente, ma anche nelle nostre città e ovunque i cristiani sono un bersaglio. Vogliamo continuare a raccontare con "Gli occhi della guerra" le drammatiche storie dei cristiani sotto attacco nel mondo. Per farlo abbiamo bisogno del vostro sostegno.

Commenti
Ritratto di illuso

illuso

Mer, 03/08/2016 - 16:08

Conquistare roma?...Sai che faticaccia.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 03/08/2016 - 16:09

Ma non è una guerra di religione. Roma è ambita per ragioni turistiche.

Gioioso_Ciddone

Mer, 03/08/2016 - 16:09

avanti con i ponti dell'amore!!! evviva le risorse!!!

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 03/08/2016 - 16:45

Noi a Roma abbiamo alzato le "barricate" ... di spazzatura .

Ritratto di MLF

MLF

Mer, 03/08/2016 - 16:58

Beh, se Israele viene prima nella loro check list, si prendono una ramazzata tale che di Roma poi non gli importera' piu' un piffero.

VittorioMar

Mer, 03/08/2016 - 17:12

...certo che in questo momento non vi conviene...aspettati tempi più adatti!!

Ritratto di il navigante

il navigante

Mer, 03/08/2016 - 18:02

Questa fa proprio ridere...le creature di Usraele che dicono di colpire Israele? Avanti con le...buffonate.

Antonio Chichierchia

Mer, 03/08/2016 - 18:16

Li fermeremo a botte di monnezza e scioperi dell'ATAC .... so' c.... loro.

Ritratto di bandog

Anonimo (non verificato)

Ritratto di orcocan

orcocan

Mer, 03/08/2016 - 18:43

Insomma, sono un paio d'anni che lo ripetete. Che ci vuole? Mancano le minacce agli inuit (esquimesi), ai pigmei bambuti e agli aborigeni australiani e poi il mondo sarà vostro.

nordest

Mer, 03/08/2016 - 18:46

Beduini dell'isis siete quattro criminali indegni di vivere .

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 03/08/2016 - 18:52

Mi raccomando, non prendete il Gran Raccordo Anulare..rimarreste imbottigliati in un coda infernale!CIAPARATT!!

Agev

Mer, 03/08/2016 - 18:53

Patetici e ridicoli .. Smettetela con queste buffonate. E voi che gli date volutamente spazio mediatico . Gaetano

Agev

Mer, 03/08/2016 - 19:00

Isis esiste perché voi gli date spazio mediatico .. Chi vi paga e paga tre idioti buzzurri del Isis !!!. Gaetano

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 03/08/2016 - 19:05

I BEDUINI VOGLIONO OCCUPARE ROMA PERCHE' PENSANO CHE CON I BARCONI SBARCANO CHE PASSANO DAL PONTE DI MESSINA ATTRAVERSANO LO STRETTO. QUANTO SONO INTTELLIGENTI QUESTI BEDUINI CULI IN ARIA. SONO IDIOTI PRIMO PERCHE IN SICILIA C'E' LA MAFIA E COME LA MAFIA HA AIUTATO GLI STATI UNITI A SBARCARE IN SICILIA, IN CALABRIA C'E' LA 'NDRANGHETA E NON MI PARE CHE SAREBBERO SOLIDALI CON I BEDUINI DOPO UN ATTENTATO, TERZO IN CAMPANIA C'E' LA CAMORRA E PROPRIO OGGI SI SONO AMMAZZATI TRA DI LORO. MI PARE CHE FAREBBERO POI' LORO CHE L'ESERCITO ITALIANO BUONO PER LE PARATE E PASSERELLA PER LE RAGAZZINE

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 03/08/2016 - 19:08

Certo che questi sono come fonzie,parlano,parlano...

mezzalunapiena

Mer, 03/08/2016 - 19:16

saranno anche farneticanti ma le stragi le fanno che ne pensa il ministro alfano?

bruco52

Mer, 03/08/2016 - 19:26

stucchevoli 'sti jihadisti , ripetono sempre le stesse cose...a forza di pensare all'Italia sono diventati come i politici italiani che dicono "faremo, faremo..." e poi non fanno niente...e poi se si azzardassero a venire a Roma gli scateneremmo contro topi, maiali e cinghiali, che non ci mancano, e siccome sono animali impuri fuggirebbero a gambe levate....

misuracolma

Mer, 03/08/2016 - 19:38

ai nostri connazionali sospettati di terrorismo avrebbero fatto un mazzo quadro, oltre ad essere ingabbiati per mesi o anni, prima di essere lasciati liberi...

venco

Mer, 03/08/2016 - 19:39

Tutti gli islamici puntano al nostro genocidio, solo loro hanno diritto di vivere in questo mondo che è del loro dio.

paolonardi

Mer, 03/08/2016 - 19:54

Stanno commettendo un errore che costera' loro molto caro. Gli israeliani hanno gli attributi che mancano a tutti gli imbelli governi occodentali. Se gli attaccate vi stermineranno risolvendo il problema islam.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 03/08/2016 - 20:15

Sul colpire israele,la vedo dura,anzi durissima...per il secondo punto consiglierei il Vaticano,con tutto il suo contenuto,magari durante la siesta pomeridiana dei romani.....

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 03/08/2016 - 20:19

@AntonioChichierchia. Io aggiungerei anche,perchè no,mandrie di maiali (centinaia) liberi per le strade....son meglio dei cavalli di frisia.

Ritratto di Alfred_Kissinger

Alfred_Kissinger

Mer, 03/08/2016 - 21:56

Sarà la centesima volta che questi squilibrati lo dicono. Mi stupisce che ancora i giornali riportino le loro farneticazioni per fare sensazione.

MgK457

Mer, 03/08/2016 - 22:03

Vai Bergoglio li senti i tuoi amici musulmani???

MgK457

Mer, 03/08/2016 - 22:06

TERRORISTI DI maometto?? MA ANDATE A MORIRE AMMAZZATI TUTTI QUANTI.

sfn65

Mer, 03/08/2016 - 22:28

buffoni sottosviluppati!! siete dei cavernicoli!

Ritratto di ClaudioPRoma1

ClaudioPRoma1

Gio, 04/08/2016 - 00:10

ci vogliono cecchini nascosti sui tetti, i militari sono troppo esposti e la folla scapperebbe disordinatamente col rischio di fuoco amico

edo1969

Gio, 04/08/2016 - 07:15

se colpiscono israele è la fine dell'isis, game over

linoalo1

Gio, 04/08/2016 - 07:48

Al Lupo,al Lupo!!!!

Ritratto di Tibursi

Tibursi

Gio, 04/08/2016 - 08:03

Bella forza,con Alf-ano Boldrini Pinotti e company conquistare Roma e l'Italia e' veramente un gioco da ragazzi. Perche' non vanno a conquistare Mosca?

chebarba

Gio, 04/08/2016 - 08:50

sociopatici manovrati da siociopatici affamati di soldi, devianti che potevano finire nel giro della droga, di scietology, credere agli extraterrestri, però sono sanguinaria e primitivi come tutti i loro simili in quell'area o lo vediamo costantemente anche nel quotidiano della loro cultura islamica, il loro delirio però trova troppa risonanza

colian

Gio, 04/08/2016 - 09:19

Bravi, conquistate Roma. Così per la raccolta dei rifiuti ci dovrete pensare voi.

no_balls

Gio, 04/08/2016 - 10:44

e poi il campionato la champions e la coppa del mondo... Ma finitela di fare propaganda ad ogni scemenza detta da questi quattro gatti !! Se non fosse per il giornale non esisterebbero.... Sono talmente pericolosi che gli attentati li fanno con i coltelli....ma per favore... Tra poco avremo un pazzo come presidente americano...un folle come presidente russo...un altro folle in turchia...e un cxxxxxo in corea che lancia missili per divertimento.... E ci preoccupiamo di quattro gatti invasati con i coltelli.... siate seri...

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 04/08/2016 - 11:37

Ahoooooo,sò Tre ore che li sto aspettando al casello, sotto il Sole, per dargli il benvenuto e nun se vede ancora nessuno...Vuoi vedere che sono come il toscano???