Istanbul, attacco armato in un night club

Un uomo vestito da Babbo Natale hanno aperto il fuoco in una discoteca dove si stava festeggiando il Capodanno

Torna la paura a Istanbul dove un uomo - ma alcuni media parlano di un "commando" - con un vestito bianco simile al costume da Babbo Natale e pare armato di kalashnikov è entrato in un night club e ha aperto il fuoco contro la folla che festeggiava il Capodanno nella discoteca Reina, sul Bosforo. Nel locale c'erano tra le 500 e le 600 persone.

Secondo quanto riferisce la Cnn turca, sarebbero stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco. Sono 39 i morti (tra cui almeno un poliziotto e diversi civili) e sessantacinque feriti, come ha confermato il ministero, aggiornando un primo bilancio del governatore Vasip Sahin. Tra le vittime ci sarebbero anche 15 o 16 stranieri.

Sul posto sono accorsi mezzi della polizia e ambulanze.

Questa sera a Istanbul erano stati dispiegati circa 25mila militari, ma - un po' come è accaduto nella strage del Bataclan - è stato colpito un luogo considerato meno sensibile rispetto a piazze e monumenti. A guardia del locale, in una delle zone più in della città, c'era un poliziotto. L'attentatore ha ucciso prima l'agente e un'altra persona, poi è entrato nel locale e ha sparato all'impazzata sulla folla. Qualcuno è riuscito a fuggire, anche buttandosi in acqua.

Proprio oggi la polizia turca ha annunciato di aver arrestato ad Ankara otto presunti membri dello Stato islamico, sospettati di prepare un attentato da compiere a Capodanno.

Commenti
Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 01/01/2017 - 00:56

anno 2017: come inizio non è male....

swartzw

Dom, 01/01/2017 - 01:38

Ecco cominciamo bene l.anno

Juniovalerio

Dom, 01/01/2017 - 01:45

buon 2017......!!!!

max.x

Dom, 01/01/2017 - 02:08

clonare saddam e gheddafi e rimetterceli...

Diomede

Dom, 01/01/2017 - 02:21

10 , 20, 30 alla volta ci massacreranno tutti. buon anno

MaxHeiliger

Dom, 01/01/2017 - 06:04

Come inizio non c'è male. E mancano 364 giorni. Ne vedremo delle belle.

Ritratto di ioetu

ioetu

Dom, 01/01/2017 - 06:38

Chi ben comincia è a metà dell'opera Italia e Europa tutta SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 01/01/2017 - 07:08

Ma in Turchia festeggiano ancora il Capodanno come fanno gli infedeli?

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Dom, 01/01/2017 - 07:10

non c'è da preoccuparsi l'islam è religione di pace .... trattasi solo di qualcuna dei milioni di schegge impazzite

Lucaferro

Dom, 01/01/2017 - 07:10

Fin che s'ammazzano fra di loro....

umberto nordio

Dom, 01/01/2017 - 07:35

Noi mettiamo i jersey per bloccare i TIR e loro uccidono vestendosi da babbonatale.A quando il divieto di circolazione delle renne?

belmoni

Dom, 01/01/2017 - 08:00

Ecco bene, che li facessero tra di loro gli attentati e non rompressero le palle agli altri.

Ritratto di robergug

robergug

Dom, 01/01/2017 - 08:39

Solo un mussulmano Turco può pensare di travestirsi da Babbo Natale a Capodanno e solo un Turco mussulmano può trovarlo normale.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 01/01/2017 - 08:52

Una Turchia che si avvicina a Russia e Iran non piace né alla NATO né a Sion. Ecco che quindi non piace a ISIS...

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 01/01/2017 - 09:03

Anno nuovo, solita feccia islamica. E noi stiamo a guardare o prendiamo provvedimenti ridicoli mentre ci tagliano il gozzo. Ci manca solo facciano entrare la Turchia nella Ue. Sarebbe un capolavoro politico.

Ernestinho

Dom, 01/01/2017 - 09:04

Bastardi. Capaci solo di prendersela con la gente inerme! Annientateli!

Paolorux

Dom, 01/01/2017 - 09:49

...E adesso aspettiamoci che l'astuto 'democratico' Erdogan dia come al solito la colpa dell'attentato ai curdi! O ai suoi avversari politici. O agli armeni che i suoi predecessori non sono riusciti completamente a sterminare! Per i suoi amici dell'ISIS a cui vende armi sottobanco aspettiamoci invece un bell'encomio!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 01/01/2017 - 09:51

L'importante è non reagire, altrimenti facciamo la figura dei maleducati.

Ritratto di vraie55

vraie55

Dom, 01/01/2017 - 09:57

Russia Iran e Turchia Stati Canaglia? La Turchia è ancora nella Nato ..

Ritratto di vraie55

vraie55