Juncker: "Basta controlli alle frontiere, salviamo Schengen"

La risposta giusta alla crisi dei rifugiati "non è la chiusura delle frontiere", ha detto il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker durante la conferenza stampa di inaugurazione della presidenza olandese Ue

"Dobbiamo salvare Schengen, è un dovere collettivo - dice il presidente della Commissione Ue, Jean Claude Juncker -. Non si può andare avanti con questo processo di governi che giorno dopo giorno" ripristinano i controlli alle frontiere. Juncker senza citarli punta il dito contro la Germania e i suoi "satelliti", Danimarca e Svezia, che hanno deciso di chiudere le frontiere, sia pure temporaneamente, per fronteggiare l'emergenza immigrati, in attesa che ogni Paese faccia quanto promesso, cioè svolga i necessari controlli e filtri. Juncker torna così a indicare l’agenzia Ue delle guardie di frontiera come priorità per rafforzare i confini esterni.

La risposta giusta alla crisi dei rifugiati, prosegue Juncker, "non è la chiusura delle frontiere. Il controllo dei confini deve essere collettivo, e solo una risposta collettiva può risolvere la situazione". Juncker è convinto che le misure per un rafforzamento dei confini esterni dello spazio Schengen, e in particolare la creazione di un corpo europeo di guardie di frontiera, possano essere realizzate entro giugno, ovvero durante il semestre di presidenza olandese del Consiglio Ue.

Juncker ha parlato ad Amsterdam, nella conferenza stampa congiunta con il premier Mark Rutte, con cui si è inaugurata la nuova presidenza di turno. Nelle conclusioni di dicembre, ha ricordato, "il Consiglio europeo ha incaricato la presidenza olandese di realizzare tali misure, e sono fiducioso che sarà fatto". Mark Rutte ha promesso un approccio "molto pragmatico" dei dossier europei da parte dell’Aja. Staremo a vedere, tra sei mesi, quali risultati arriveranno.

Il governo svedese, intanto, ha esteso i controlli temporanei alle sue frontiere di un mese fino all’8 febbraio. Il governo ha fatto sapere che "le condizioni nelle quali sono state prese queste decisioni ancora sono valide". La Svezia ha reintrodotto i controlli alle frontiere a novembre.

Annunci
Commenti

canaletto

Gio, 07/01/2016 - 12:37

TUTTI I POLITICI EUROPEI ED ITALIANI DI SINISTRA SONO FUORI DI TESTA. USCIRE DALLA UE PRIMA CHE DIVENTIAMO TUTTI MATTI

Iacobellig

Gio, 07/01/2016 - 12:45

GLI STATI CHE INTENDONO PROTEGGERE I PROPRI CITTADINI, RIPRISTINANDO I CONTROLLI DEI PROPRI CONFINI, FANNO BENISSIMO. DEVONO ENTRARE SOLO PER TURISMO E OLTRE UN CERTO TERMINE MUNITI DI CONTRATTO DI LAVORO!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 07/01/2016 - 12:50

Ma quale genialata, é solo l'effetto dell'ultima "degustazione" di buon cognac stravecchio!

27Adriano

Gio, 07/01/2016 - 12:53

Hai perfettamente ragione, Junker! Un manipolo di tagliagole e bombaroli sotto casa tua e vedrai che cambierai idea.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 07/01/2016 - 13:09

Bella l'idea del mondo unito senza frontiere dove tutti vanno ovunque portando il cestino del mercato e il borsellino. Bella davvero ma è da megalomani sognare di governare il mondo e tutti i suoi popoli. Megalomani senza strumenti infatti puoi togliere limiti a gente d'accordo mica a chi si scanna per un euro al barile.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 07/01/2016 - 13:11

Cosa avete capito? Il Kartoffen non vuole i controlli alle frontiere esterne ,Italia in primis,perché bastano i controlli ai ..confini degli stati "nordici" Salam e pan

IlCandido

Gio, 07/01/2016 - 13:22

Forse per l'Italia e' la soluzione migliore. Il nostro governo non e' intenzionato a impedire l'immigrazione illegale. Se invece il controllo delle frontiere passa ad un'autorita' sovranazionale, possiamo pensare che qualcosa verrà' fatto. Purtroppo ancora una volta dobbiamo confidare nello straniero.

Mr Blonde

Gio, 07/01/2016 - 13:23

l'avete votato VOI ora il solito voltafaccia??

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 07/01/2016 - 13:28

Il benessere ha indebolito i caratteri.Questa è la verita'.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 07/01/2016 - 13:31

Da avviare immediatamente sono dei CONTROLLI PSICHIATRICI A TUTTI I VERTICI DELL'UE...

vigpi

Gio, 07/01/2016 - 13:36

Possibile che potenze militari come la Usa,Russia, Francia, Inghilterra e tutti i vari paesi europei, non siano in grado di realizzare , occupandole, delle porzioni di territorio di questi paesi dove accogliere e mantenere tutti coloro che fuggono dai territori di guerra.Se non si è in grado eliminiamo gli eserciti e piantiamola lì di spendere soldi per i militari.

elio2

Gio, 07/01/2016 - 13:40

Per me chiacchierando, chiacchierando, raddoppiato il bicchiere di Vodka.

vince50_19

Gio, 07/01/2016 - 13:44

Tracce di sangue in circolazione alcoolica..

Ritratto di DVX70

DVX70

Gio, 07/01/2016 - 13:49

Ed in concreto quali misure si dovrebbero adottare, in alternativa, per proteggere i cittadini europei ? Dai genio rispondi!!!!

Ritratto di madreSnaturata.

madreSnaturata.

Gio, 07/01/2016 - 13:58

un massone ubriacone, degno presidente della commissione neuro-pea

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

blackbird

Gio, 07/01/2016 - 14:01

Junker ha perfettamente ragione! Non ce li possiamo mica tenere tutti noi e la Grecia!

Duka

Gio, 07/01/2016 - 14:13

E Ora sono tutti gli Europei che si devono ribellare. Siamo ostaggi e nelle losche mani di fannulloni buoni solo a intascare denaro pubblico. Se si vuole l'Europa si copi l'America e che sia lo stato Europa NON UNA ACCOZZAGLIA DE FAI DA TE. Dovete essere votati direttamente dal popolo non da voi stessi.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 07/01/2016 - 14:29

QUESTO E' PIU' STUPIDO KE LUNGO !!!

Lugar

Gio, 07/01/2016 - 14:50

Se Trump vince le elezioni americane non solo Schengen svanirà ma la Lepen alzerà dei muri così alti che paesi come l'Italia usciranno definitivamente dall'Europa. Non so quale sarà il nostro destino(penso diventerà un paese medio orientale), ma una cosa è certa che quello che ne rimarrà saranno i debiti.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Gio, 07/01/2016 - 15:00

Ci risiamo.....ha fatto nuovamente colazione con Brioches inzuppate nel brandy - Junker! Ma lo sa o no che quando(grazie a voi politici attualmente al potere) quella gente andrà al potere lei non potrà + fare la colazione che tanto ama????

aitanhouse

Gio, 07/01/2016 - 15:02

l'imbecillità umana non ha limiti...come si può auspicare che milioni di uomini con modus vivendi fondamentalmente diverso ad iniziare dalla religione per finire all'arte ed alla cultura,possa inserirsi in un contesto quale quello europeo che rappresenta un vero e proprio mondo satanico, legato alla vita e contro ad ogni concetto che possa prevedere un premio per la morte? potrebbe essere possibile per piccoli gruppi ,ma quando il numero di migranti comincia ad essere a sei zeri, questi rappresentano una forza preponderante ,tendente logicamente ad imporsi.

Adinel

Gio, 07/01/2016 - 15:04

Ormai ê tutto fuori di testa costui' veramente , è piu il danno che fa che non!!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 07/01/2016 - 15:16

qui in Europa ci vorrebbe un Pinochet. Ma anche in Italia. Che prenda le redini.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 07/01/2016 - 15:23

L'Elite mondialista massonica vuole che il GENOCIDIO degli Europei proceda senza intoppi. Tutto secondo il Piano Kalergi. Alla maniera dei Pellerossa.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 07/01/2016 - 15:25

Tutto è coerente e l'Elite prosegue a marce forzate col Piano Kalergi: 1) hanno distrutto la Libia per aprire le rotte dell'invasione; 2) finanziano l'arrivo della feccia islamica; 3) hanno concertato la crisi economica europea per favorire il collasso della nostra natalità e quindi favorire il GENOCIDIO DEGLI EUROPEI. Piano Kalergi. Informatevi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 07/01/2016 - 15:28

2 Risposte A) Mr Blonde13e23 Scusa non ho capito CHI ABBIAMO VOTATO NOI???? B)blackbird 14e01 Scusa quel NON possiamo tenerceli tutti Noi a cosa è riferito quel TUTTI significa tutti quelli che andiamo a CARICARE con le nostre navi militari sulle spiagge Libiche?? Perche se intendi questo sei FUORI come un BALCONE!!! Gli altri Europei NON ci hanno ordinato di andarli a CARICARE, lo abbiamo fatto NOI (VOI) di nostra spontanea volonta e perche adesso dovremmo SCARICARLI a LORO??? Suerte Italiani perche con certi soggetti al S/governo ne avete bisogno.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 07/01/2016 - 15:30

Quelli che sostengono i progetti europei del multiculturalismo, dell'integrazione posticcia e dell'islamizzazione senza freni (tipo il partito "RenzieAlfano" e i seguaci del comico Grillo) dovrebbero vergognarsi, come e più di questo Junker mestierante della politica, compare dell'altro grande genio Schultz. Solo Salvini ha sempre proclamato chiaramente l'intenzione perversa dei gerarchi di questa Europa: quella di annientare l'identità e la libertà dei popoli di questo travagliato continente.

nordest

Gio, 07/01/2016 - 15:37

Anche a questo sxxxxxo il cervello gli è andato a male.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 07/01/2016 - 16:20

Informatevi sul maledetto Piano Kalergi. E' tutto palesemente vero. Lo vedete nella realtà di ogni giorno.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 07/01/2016 - 16:39

del resto il presidente algerino Boumedienne disse nel 1960 "l'utero delle nostre donne ci darà la vittoria". Poteva esser più chiaro di così?

Ritratto di floki

floki

Gio, 07/01/2016 - 17:22

Ausonio hai pienamente ragione, e Juncker interviene perché qualsiasi ostacolo al loro piano criminale venga rimosso. La cosa peggiore è che i nostri governanti, intendo quelli italiani, sono dei meticolosi esecutori di questo piano.

killkoms

Gio, 07/01/2016 - 17:25

tanto,il"suo" paese è al sicuro!

Anonimo (non verificato)

berserker2

Gio, 07/01/2016 - 18:28

Jukker si che se ne intende di clandestini afro/sottanati..... gliene deve aver parlato bene la moglie che ha passato il capodanno a Colonia.... la moglie si è trovata così bene a Colonia per il capodanno, che vuole tornarci il prossimo anno.....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 07/01/2016 - 23:52

Juncker di sinistra? Si come Merkel e Berlusconi. Tutti nello stesso Partito Popolare Europeo!