Mondo

È nata la figlia di Kate e William

La duchessa di Cambridge, ricoverata a Londra con qualche giorno di ritardo, ha dato al mondo una femminuccia

È nata la figlia di Kate e William

Avrebbe dovuto partorire il 25 aprile, ma come per il primo figlio, il principino George, anche questa volta Kate Middleton si è fatta attendere.

La duchessa di Cambridge è arrivata questa mattina alla Lindo Wing dell'ospedale St. Mary, a Londra, nella zona di Paddington. In macchina e insieme al marito William. E ha partorito alle 8.34, le 9.34 in Italia.

Kate è giunta in ospedale in travaglio ed è stata ricoverata nell'ala privata. E se la versione ufficiale fornita dalla Casa reale voleva che nessuno sapesse ancora il sesso del bebè in arrivo, le speranza del principe Carlo sono state ascoltate e la duchessa ha messo al mondo una bambina.

La secondogenita di Kate e William pesa 3,7 chili, annunciano da Kensington Palace. Ad assistere alla nascita c'era il papà e sia la mamma che la bimba stanno bene. Da 25 anni la Casa Reale non appendeva un fiocco rosa per una principessa. L'ultimo era stato quello per Eugenie, classe 1990, secondogenito di Andrea, fratello di Carlo, e di Sarah Ferguson. Nel tardo pomeriggio, la royal girl è uscita dalla clinica con la mamma Kate e il papà William, mostrandosi per la prima volta ai fotografi e alle tv. Dopo i saluti di fronte alla Lindo Wing, la famiglia è attesa a casa, nella residenza di Kensington Palace.

Dal punto di vista della successione, la nascita della bambina non cambia moltissimo. Si piazza infatti al quarto posto nella fila degli aspiranti al trono, scalzando però il principe Harry. Primo è il 66enne Carlo, nonno dei "Royal Baby".

Se mai dovesse salire al trono sarebbe il sovrano più anziano a prendere la carica nella storia del Regno Unito.

Commenti