È nata la figlia di Kate e William

La duchessa di Cambridge, ricoverata a Londra con qualche giorno di ritardo, ha dato al mondo una femminuccia

Avrebbe dovuto partorire il 25 aprile, ma come per il primo figlio, il principino George, anche questa volta Kate Middleton si è fatta attendere.

La duchessa di Cambridge è arrivata questa mattina alla Lindo Wing dell'ospedale St. Mary, a Londra, nella zona di Paddington. In macchina e insieme al marito William. E ha partorito alle 8.34, le 9.34 in Italia.

Kate è giunta in ospedale in travaglio ed è stata ricoverata nell'ala privata. E se la versione ufficiale fornita dalla Casa reale voleva che nessuno sapesse ancora il sesso del bebè in arrivo, le speranza del principe Carlo sono state ascoltate e la duchessa ha messo al mondo una bambina.

La secondogenita di Kate e William pesa 3,7 chili, annunciano da Kensington Palace. Ad assistere alla nascita c'era il papà e sia la mamma che la bimba stanno bene. Da 25 anni la Casa Reale non appendeva un fiocco rosa per una principessa. L'ultimo era stato quello per Eugenie, classe 1990, secondogenito di Andrea, fratello di Carlo, e di Sarah Ferguson. Nel tardo pomeriggio, la royal girl è uscita dalla clinica con la mamma Kate e il papà William, mostrandosi per la prima volta ai fotografi e alle tv. Dopo i saluti di fronte alla Lindo Wing, la famiglia è attesa a casa, nella residenza di Kensington Palace.

Dal punto di vista della successione, la nascita della bambina non cambia moltissimo. Si piazza infatti al quarto posto nella fila degli aspiranti al trono, scalzando però il principe Harry. Primo è il 66enne Carlo, nonno dei "Royal Baby". Se mai dovesse salire al trono sarebbe il sovrano più anziano a prendere la carica nella storia del Regno Unito.

Commenti

giovanni951

Sab, 02/05/2015 - 13:10

pure voi con sta menata? ma lasciate queste notizie al corsera o a novella 6000.....

giovaneitalia

Sab, 02/05/2015 - 13:26

Ogni giorno nascono milioni di bambini da donne comuni e nessuno che ne parla. Nel 2015 ancora si parla di Monarchia? Ma fatela finita. Non capisco come gli inglesi continuano a mantenere un carrozzone simile. Vabbè ognuno ha i suoi guai, noi in Italia abbiamo il carrozzone dei politici da mantenere.

plaunad

Sab, 02/05/2015 - 15:54

Ma a noi che cxxxo ce ne frega?

freud1970

Sab, 02/05/2015 - 16:15

Lucio di Marzo, ma con i problemi che abbiamo in casa nostra, lei crede che la notizia possa essere interessante? Non ho parole.

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 02/05/2015 - 23:57

Andate e leggere cosa scrivono di noi Italiani i giornali inglesi dopo la giornata del primo maggio. Era meglio lasciare che la notizia la scrivesse Signorini. Regards

BiBi39

Dom, 03/05/2015 - 03:46

Beh,non si puo' negare che sia una notizia anche se a molti non interessa. Sempre meglio, comunque , di leggersi un discorso di Renzi.

masbalde

Dom, 03/05/2015 - 08:58

La chiameranno Expo?

Tergestinus.

Dom, 03/05/2015 - 09:25

Giovaneitalia: Lei si è risposto da solo. La nostra classe politica è un carrozzone ben più pesante e costoso rispetto non solo alla monarchia inglese, ma a qualunque monarchia esistente. Oltre a tutto se in Italia fosse rimasta la monarchia certamente non avremmo ora una classe politica così degenerata. Quanto poi al fatto che "nel 2015 ancora si parla di Monarchia" Le chiedo: chi ha stabilito che la repubblica sia di per sé stessa "migliore" o "più progredita" della monarchia? Si dà il caso che tutti i paesi più avanzati e civili del nord Europa siano monarchie: Svezia, Norvegia, Danimarca, Paesi Bassi, Belgio. Quindi noi dalle monarchie abbiamo solo da imparare.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 04/05/2015 - 07:08

macchisenefrega!! non dimentico invece che costoro e la maggior parte dei sudditi (che parola! io mi sentirei offeso)sono antieuropei e fedeli alleati degli USA guerrafondai!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 04/05/2015 - 07:12

ma che bella "famigliola!! io ricordo invece che L. Diane e Carletto si cornificarono a vicenda. Ma L. D. da ultimo se la fece con un mussulmano ! alla faccia della regalità inglese!!