Kurz: "Se la Commissione non schiaccia il freno, l'Italia prenderà in ostaggio l'Ue"

Il cancelliere austriaco Kurz ancora a gamba tesa sull'Italia

"L'Austria non è pronta a sostenere il debito di altri Stati, mentre quegli Stati stanno attivamente legittimando l'incertezza dei mercati. Se non ci sono emendamenti, la Commissione europea deve respingere la manovra di bilancio". Così il cancelliere austriaco Sebastian Kurz, che ha invitato la Commissione europea a respingere la manovra italiana e dimostrare di aver appreso dalla crisi del debito greco. In una dichiarazione congiunta con il ministro delle Finanze Hartwig Loeger, ripresa da Bloomberg, Kurz ha sottolineato che "l'Italia prenderà in ostaggio l'Unione europea se la Commissione non schiaccia il freno" perché una violazione delle regole "aprirebbe la porta" ad altre nazioni che intendano fare lo stesso.

Non è la prima volta che il cancelliere austriaco interviene a gamba tesa sull'Italia. Già il 29 ottobre tuonava: "Se un Paese viola le regole e l'Italia si allontana da Maastricht, vuol dire che si mettono in pericolo loro stessi, ma mettono a rischio anche altri Paesi. E l'Ue non è disposta a correre questi rischi per conto dell'Italia".

Commenti

jaguar

Lun, 22/10/2018 - 12:03

Eh già, per molti sarebbe meglio il contrario.

SeverinoCicerchia

Lun, 22/10/2018 - 12:04

il giovanotto non lo vedo così incazzoso contro il perenne sforamento del surplus dell'export da parte della germania ... eppure mi pare un danneggiamento verso gli altri paesi ue

maurizio50

Lun, 22/10/2018 - 12:08

Ma questo emerito defic..... che cosa vuole???? Crede di vivere ancora ai tempi dell'Austria felix di memoria asburgica?? Quei tempi son tramontati anche per gli irriducibile della ultra destra austriaca!!!

contravento

Lun, 22/10/2018 - 12:13

QUESTO E UN ALTRO IDIOTA.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Lun, 22/10/2018 - 12:16

Kurz, giovane ma molto esparto. Ha gia` messo un piede fuori dal seminato sapendo che le cose a Maggio saranno rivoluzionarie.

Ritratto di MyOwnBoss

MyOwnBoss

Lun, 22/10/2018 - 12:18

Bravissimo Kurz! E ora me lo voglio vedere il ganassa barbuto che spera di avere amici tra gli altri più o meno "sovranisti". Che, invece, lo mandano a stendere. Come Kurz o Orban che ha dichiarato che voterà per un tedesco del PPE come futuro Presidente della Commissione Europea e avrà ridacchiato sulle assurde speranze di Salvini. Che rimane solo con Marine Le Pen e Putin, che lo usa, non se ne cura e non gli sgancia un rublo.

Ritratto di drazen

drazen

Lun, 22/10/2018 - 12:19

Prima di parlare si abbottoni le orecchie!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 22/10/2018 - 12:20

Non conosco bene né Kurz né il ministro Savona. Ma chissà perché io mi fido molto più di Savona che non del crucco.

contravento

Lun, 22/10/2018 - 12:31

SE NON SBAGLIO COSTUI E QUELLO DE DOPPIO PASSAPORTO ANZI TRIPLO.

agosvac

Lun, 22/10/2018 - 12:32

Egregio Kurz, meglio essere ostaggio dell'Italia che della Germania. Oppure ha dimenticato come l'UE della signora Merkel ha trattato la Grecia? L'Austria è un paese piccolo, con poche industrie ma la Germania se ne farebbe un bel boccone!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 22/10/2018 - 12:38

Ha ragione Kurz, ma va detto che tra Austria e Italia intercorrere stesso paragone tra macchina Ferrari e una piccola Hyundai. La differenza è tra economia e numero abitanti. Kurz deve capire che UE così è un fållimento perché solo Deutschland og France fare propri interessi. Senza Italia UE va male. Per esempio in Scandinavian, Sverige e Danmark usare kroner, solo Finland avere Euro. L'UE spendere soldi per immigrati senza fine mentre autoctoni non hanno futuro certo. Una Europe così servire solo a banche non cittadini.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Lun, 22/10/2018 - 12:38

Ho letto alcune volte il post di SeverinoCicerchia ... mi sto sforzando, ma non riesco a capire cosa c'entra. Lo sforamento del surplus è un problema da gestire, ma non è quello su cui si sta discutendo.

Divoll

Lun, 22/10/2018 - 12:42

Austria e Germania non sono MAI state amiche dell'Italia. Il popolo italiano e' stato costretto a cacciarli spargendo il proprio sangue. Siamo stati sotto il ricatto della UE per 18 anni, adesso va bene se le parti si invertono per un poco.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Lun, 22/10/2018 - 12:43

Il piccolo Kurz, quello che offre ai tirolesi doppio passaporto, e che regna insieme alla destra nazista della FPÖ che come la lega viene cosi definita; Allineamento populismo di destra, liberalismo nazionale conservatorismo nazionale Euroscetticismo Il liberalismo economico che schulz non vuole permettere all´Italia, ma alla Francia sempre.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 22/10/2018 - 12:54

---questo è il punto--le varie prese di pozizione del colonnello kurz---che fanno il paio con le prese di posizione in passato dei paesi gruppo visegrad contro felpini che voleva la redistribuzione dei migranti--fa capire una cosa sola--non ci può essere mai alleanza tra paesi sovranisti--è una contraddizione in termini--perchè se un paese sovranista ha come imperativo categorico quello di fare i propri interessi--finirà sempre --nella sua azione--a cozzare contro gli interessi degli altri paesi sovranisti che fanno altrettanto--quando a maggio i paesi sovranisti non riusciranno ad avere la maggioranza nel parlamento europeo--finirà questa boria e questo stato di alterata euforia--e molti capibastone alla felpini torneranno lemmi nei ranghi--swag

vottorio

Lun, 22/10/2018 - 12:56

Questo è un crucco purosangue sempre nella speranza di annettere l'Alto Adige nella crucconia.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 22/10/2018 - 13:04

Ma cosa paghi te e quella caccola di stato che rappresenti, babbeo...

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 22/10/2018 - 13:05

MyOwnBoss, Kurz non e' mai stato nemmeno preso in considerazione come alleato da Salvini, ganassa.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Lun, 22/10/2018 - 13:06

Kurz sta facendo il suo mestiere, e pure bene. Il deficit dell'Austria sta rientrando rapidamente e con i conti in ordine può pianificare la crescita della nazione che dirige. Qui stiamo accumulando debito su debito, con una serie di ricadute negative (in sintesi, tasse alte che vanno solo a pagare gli interessi sul debito), una strategia perdente che ci si ostina a perseguire.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 22/10/2018 - 13:07

Questo è il cialtrone del doppio passaporto, apriscatole per annettere l’alto adige, e parla di regole.

giangar

Lun, 22/10/2018 - 13:13

Bisogna capire che con i sovranisti degli altri paesi si va d'accordo solo quando si parla di migranti, e spesso neanche lì (vedi caso Seehofer e la fiera opposizione dei Visegrad ad ogni revisione di Dublino). Ma quando si parla di soldi, ogni sovranista guarda gli interessi della sua nazione, I Visegrad con i finanziamenti UE ci campano e vogliono quindi un'Europa stabile ed un euro forte e sono perciò tenaci sostenitori di ferree regole di bilancio. Mi fa sorridere chi pensa che una EU in mano ai sovranisti attenuerebbe la rigidità delle regole di bilancio.

nopolcorrect

Lun, 22/10/2018 - 13:15

Eh si, abbiamo tanti tanti amici in Europa...

Gianni11

Lun, 22/10/2018 - 13:22

Si era capito che quello era un falso a servizio degli usurai internazionali e dell'ue. Ha fatto finta di essere nazionalista solo per ingannare gli elettori austriaci. Adesso si vede chi e' veramente: un venduto. In'oltre, come tutti gli austriaci, odia gli italiani. Un vero balordo. All'inferno lui e l'ue.

Ritratto di Ardente

Ardente

Lun, 22/10/2018 - 13:25

gli austriaci sono sempre stati nostri nemici e lo saranno sempre che siano di destra o di sinistra. Kurz poi e' l'erede del mai sopito spirito asburgico (vedi doppio passaporto per gli abitanti del Sud Tirol) quindi da quello fa e dice e' contro di noi.

luna serra

Lun, 22/10/2018 - 13:29

caro Sebastian Kurz adesso siamo ostaggi di Germania e Francia come mai non le cita forse vi conviene cosi ? non vi va che gli Italiani alzino una volta tanto la testa e si ribellino

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 22/10/2018 - 13:32

Prima di minacciare, prendetevi tutti inostri migranti e clandestini, allora si che i nostri conti sono a posto. Poi guarderemo i vostri, aggiungendo la spesa che voi avete voluto(migrante).

Malacappa

Lun, 22/10/2018 - 13:38

Se entra a gamba tesa cartellino rosso

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 22/10/2018 - 13:38

Ma questo KURZ non è amico di Salvini , begli amici ha il felpato , è riuscito a farsi criticare oltre dai nemici naturali anche da quelli che lui considera amici.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 22/10/2018 - 13:39

La rengude da le surisute orelone..

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Lun, 22/10/2018 - 13:41

Se vogliamo vi compriamo e vi usiamo come magazzino per le scope.

Mborsa

Lun, 22/10/2018 - 13:48

Non mi risulta quello che ha detto il cancelliere: la condivisione è del surplus tedesco e delle sanzioni alla Russia; la non condivisione è del debito nazionale, della immigrazione e della trattato di Schengen.

Nebbiafitta

Lun, 22/10/2018 - 13:50

Sono tutti amici finchè l'Italia paga e si tiene i migranti, e gli altri si fanno gli affari loro!!!!

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 22/10/2018 - 13:57

deve aver fatto le scuole insieme a macron ed erano i bulletti della classe

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Lun, 22/10/2018 - 13:58

ho raramente letto cose cosi' demenziali come quelle di myownboss.

Ritratto di Rerum

Rerum

Lun, 22/10/2018 - 14:01

Azz, adesso pure l'austriaco Kurz la cui nazione non produce niente ci finanzia e ci fa la morale? L'Italia sarà pure una schifezza, ma bastano un paio di regioni nostrane per seppellire economicamente l'ex impero austro-ungarico.

Ritratto di arcatero

arcatero

Lun, 22/10/2018 - 14:03

In Italia, i cancellieri li abbiamo già cancellati una volta. Uno in più non fa la differenza.

schiacciarayban

Lun, 22/10/2018 - 14:05

L'Italia sta violando le regole, è ovvio che nessuno vuole pagare per noi, ci odiano, ci vogliono buttare fuori e stanno cercando il modo più indolore per farlo. Ci comportiamo come quelli che dovendo dividere "alla romana" prendono i piatti più cari, tanto si divide tra tutti! Tipicamente Italiano, non mi sembra un gran cambiamento!

SpellStone

Lun, 22/10/2018 - 14:12

MA CHI TI HA CHIESTO QUALCOSA!!!

nopolcorrect

Lun, 22/10/2018 - 14:22

Ma la Francia accetterà di stare in un'Europa dominata dal Reich Austro-Tedesco? Le conviene? O ne sarà solo un'appendice?

santecaserio55

Lun, 22/10/2018 - 14:30

.Ma come Kurz e Seehofer non erano quelli con cui Salvini era solidale? Il primo gli dice scordati che paghiamo il tuo DEF . Il secondo riprenditi gli immigrati ahahah

miki017

Lun, 22/10/2018 - 14:30

.... e, l'UE paghi ! dopo anni che ci hanno mortificato, col Leggi / leggine - in danno all'Italia !

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Lun, 22/10/2018 - 14:41

@SpellStone: "ma chi ti ha chiesto qualcosa!!!". Rileggiti l'articolo. Se l'Italia va a debito da qualche parte i soldi li deve prendere, giusto? Siccome i soldi per la manovra non li abbiamo, dreneremo risorse dall'estero. Ci perdiamo tutti, le altre nazioni perché un sacco di euro vanno a finire in Italia, gli Italiani perché pagheranno il debito sempre più caro.

nerinaneri

Lun, 22/10/2018 - 14:50

...e questo è pure uno dei vostri...

Albius50

Lun, 22/10/2018 - 15:07

L'erede di FRANCESCO GIUSEPPE può anche chiuderci ai confini ma anche noi chiudiamo a loro.

Darbula

Lun, 22/10/2018 - 15:07

Piccolo leader di un piccolo stato

bangcube

Lun, 22/10/2018 - 15:14

L'UE non vuole essere ostaggio dell'Italia, ma neanche l'Italia vuole essere ostaggio dell'UE. Quindi ciascuno per la sua strada, e tutti felici e contenti.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 22/10/2018 - 15:18

Kurz stai in orecchio perchè la storia ha già dimostrato che più volte che a voi austriaci ve le suoniamo come e quando vogliamo. Chiaro!

ex d.c.

Lun, 22/10/2018 - 15:21

Ha ragione. L'EU è indebolita ma dopo avere bloccato il Governo Berlusconi non si farà condizionare da un Governicchio come quello che attualmente guida l'Italia

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 22/10/2018 - 15:25

@marino biroccio - è amico tuo, sta minacciando gli italiani. Non sei d'accordo con lui? Allora scrivi al contrario.

faman

Lun, 22/10/2018 - 15:26

Rerum-Lun, 22/10/2018 - 14:01 - guarda che l'ex impero ha un tenore e una qualità della vita notevolmente superiori all'Italia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 22/10/2018 - 15:28

@nerinarei - anche Maduro è uno dei vostri. Abbiamo visto cosa sapete fare, infami comunisti. Solo distruggere un popolo e una nazione intera. Per poco ci riuscivate anche in Italia. Se allungavate i 7 ultimi anni abusivi, sarebbe scoppiata la guerra civile e avremme 40 milioni di clandestini. Bell'affare con gentaglia come voi.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 22/10/2018 - 15:43

E sto fighetto ora da dove arriva? Caspita oh tutti in coro ad insegnarci come dobbiamo stare al mondo eh? Motivo in più per fare un Itexit...

nerinaneri

Lun, 22/10/2018 - 15:46

Leonida55: psyco, quando maduro è intervenuto sull'italia?...

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 22/10/2018 - 15:46

MyOwnBoss, regola numero uno: "I grappini, sempre dopo aver scritto il post ed aver dato invio. Mai prima"

01Claude45

Lun, 22/10/2018 - 15:50

Ma quando "servivano i soldini italiani" per salvare le banche krucche e del micron mica sputavate sull'Italia, vero? Sebastian Kurz, sei un IDIOTA.

cabass

Lun, 22/10/2018 - 15:52

Abbiamo già pronta la rappresaglia per il ragazzino di Vienna: appena dà la cittadinanza ai tamocchi dell'Alto Adige, glieli spediamo tutti di là, poi si arrangia lui a dargli l' "autonomia" che avevano di qua...

faman

Lun, 22/10/2018 - 15:58

Kurz e quelli di Visegrad (Orban & C.), ma non sono i veri AMICI di Salvini?

faman

Lun, 22/10/2018 - 16:02

i sovranisti ci sono amici solo quando si parla di migranti, quando si va attorno al portafoglio estraggono il coltello. Ecco chi sono gli AMICI di Salvini.

nova

Lun, 22/10/2018 - 16:06

Questo Kurz (corto) non si è neanche laureato per fare il politico e a 27 anni era già ministro degli Esteri. Chissà chi lo ha portato in quota così prodigiosamente ?

tonipier

Lun, 22/10/2018 - 16:46

" LA LORO VOLUTTA' DI DOMINIO" Con Maastricht i popoli del nostro continente hanno perduto le prerogative e le connotazioni peculiari degli Europei, la capacità di decidere del proprio destino, il prestigio della propria autonomia creatrice. L'Europa unita non è l'Europa politicamente ed economicamente unita dei pionieri e dei padri dell'europeismo, non è l'Europa delle patrie di De Gaulle, ma una immensa astrazione burocratica destinata a devitalizzare le residue risorse della fecondità spirituale europea, ad opprimerle sotto la coltre di una economicismo oltranzista, di una concezione che tende ad assumere l'economia a valore fondamentale della vita sociale, a farne il presupposto di considerazioni storiche e culturali.

Ritratto di bimbo

bimbo

Lun, 22/10/2018 - 17:06

Mi ricorda la trasmissione condotta da Iva Zanicchi "IL PREZZO E' GIUSTO" che i concorrenti ed il pubblico dovevano indovinare il prezzo del prodotto annunciato..

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 22/10/2018 - 17:13

Kurz dovrebbe venire in Italia a parlare con Salvini, perché la Kulonen lo sta facendo ballare.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Lun, 22/10/2018 - 17:27

Il giovane conterraneo di Hitler vorrebbe imitare Macron tentando di buggerare l'Italia o di imporci la sua volontà evidentemente convinto di aver a che fare con gente calabrache e traditrice come Renzi, Gentiloni o compagni. Ma adesso c'è Salvini. Alla faccia dei paraculi che qui commentano facendo il tifo per i nemici dell'Italia.

batracomiomachie

Lun, 22/10/2018 - 17:38

@commentatori amici vostri. buoni queslli di visegrad e quelli che loro somigliano...

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 22/10/2018 - 17:57

Kurz è un genuino: è esattamente ciò che sembra.

killkoms

Lun, 22/10/2018 - 17:59

l'unica ricattatrice della ue è la germania!

nerinaneri

Lun, 22/10/2018 - 19:02

Leonida55: labile, unisci la prima parola del mio commento precedente e la prima di questo commento: ecco ciò che sei...

faman

Lun, 22/10/2018 - 21:49

Giovanni da Udine-Lun, 22/10/2018 - 17:27 - guarda che uno che ammirava Kurz e quelli di Visegrad era proprio Salvini.