Lascia morire di fame il figlio di appena due mesi

Gravi accuse nei confronti di una giovane madre americana che oggi affronterà il processo per la morte del figlio avvenuta nel 2014

Lasciò morire di fame il figlioletto di appena due mesi, finisce in carcere una 23enne americana. Gravissime le accuse a suo carico, al punto che le autorità di Chicago hanno fissato per lei una cauzione altissima, a due milioni di dollari.

I fatti imputati alla donna, Shawnquail Minnis, risalgono al 2014. Tutto ebbe inizio a settembre, quando al termine della gestazione, mise al mondo un bimbo che pesava tre chili e settecento grammi. Sano e senza apparenti problemi di sorta. Passano quindici giorni e la madre porta il piccolo in ospedale. Qui viene curato per un’infezione fungina alla bocca. Lo visitano, i medici, e verificano che il suo peso è rimasto invariato.

Passa un altro mese e si verifica la tragedia. Il 5 novembre la madre scopre che il figlioletto non respira più. Allarmata chiama il numero di emergenza del 911 e i paramedici portano subito il neonato in pronto soccorso. Ma qui il cuore del piccolo smette di battere.

C’è qualcosa, però, che non quadra ai sanitari. Il bambino è smunto ed emaciato. Gli si vedevano le costole. Lo pesano. Il bambino non va oltre il chilo e settecento grammi. L’autopsia svela il dramma: è morto di fame, nessuno ha badato a lui, è morto per la negligenza della madre.

Così la donna, come riporta FoxNews, venerdì scorso è stata arrestata. E oggi è attesa in aula dove affronterà i giudici e dovrà rispondere delle pesanti accuse a suo carico.

Commenti

alox

Mar, 21/02/2017 - 11:55

Queste mamme americane...ma vi rendete conto che siete come l'UNITA'? Ma e' vero che i Russi mangiano i bambini?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 21/02/2017 - 12:02

Qualche giorno fa la donna che ha pestato il figlio perché piangeva fino ad ammazzarlo, oggi questa che lo fa morire di fame....che sta succedendo alle donne?

routier

Mar, 21/02/2017 - 12:49

Follia oppure "MK ultra" (versione ventunesimo secolo)?

MaxSelva

Mar, 21/02/2017 - 13:45

su siti americani mostrano anche la foto della madre... vi dico di che colore e' ? e voi mi dite di che religione e' ?

Popi46

Mar, 21/02/2017 - 15:27

@mbferno- esistono tanti padri che più o meno consapevolmente rifiutano di esserlo, esistono madri che talvolta escono fuori di cervello. Donne uscite di cervello?No,miserie umane

agosvac

Mar, 21/02/2017 - 16:01

Egregio alox, forse che questa notizia è sbagliata??? C'è o no un processo a carico di questa mammina americana?? Ce lo dica. Queste cose, purtroppo, succedono anche nel resto del mondo non solo in America. Solo un idiota può pensare che l'articolo sia contro gli Usa!

alox

Mer, 22/02/2017 - 02:24

@agosvac a quanto pare ci sei anche tu visto che ti brucia: che questo giornale di Silvio Berlusconi e' diventato spudoratamente filo-russo (soprattutto da dopo l'annessione della Crimea nel 2014) e' LAMPANTE, EVIDENTE e solo gli IDIOTI non lo ammettono!