Libia, ora l'Onu lancia l'allarme: "Un milione di potenziali migranti"

Il generale Paolo Serra, consigliere militare dell'inviato speciale Onu in Libia, Martin Kobler: "I flussi migratori in partenza dalla Libia possono rappresentare una minaccia alla sicurezza: all'interno potrebbero esserci infatti cellule dormienti"

"In Libia ci sono un milione di potenziali migranti. Aiutando il Paese a ricostruire il tessuto economico, agricolo ed industriale, queste persone non avranno più ragione di muoversi". Lo ha detto il generale Paolo Serra, consigliere militare dell'inviato speciale Onu in Libia, Martin Kobler, in audizione al Comitato Schengen, evidenziando un aumento delle partenze nel 2016 e come l'estrazione petrolifera in Libia sia scesa da 1,8 milioni a 300 mila barili al giorno, togliendo così lavoro ad un gran numero di persone.

I flussi migratori in partenza dalla Libia possono rappresentare anche "una minaccia alla sicurezza: all'interno potrebbero esserci infatti cellule dormienti", ha aggiunto Serra. Che poi ha spiegato: "In Libia non ci sono eserciti e polizia statuali. Solo a Tripoli ci sono 41 milizie: 4.000 uomini sono passati dalla parte del futuro governo di al Sarraj, mentre 2.000 sono fedeli al precedenti organismo. La sfida del futuro è quella di creare un esercito ed una polizia veramente statuali. Ci saranno aree di addestramento e si cercherà di riassorbire le milizie in forze armate normali, nonché di facilitare l'ingresso di nuovi ragazzi e ragazze che vogliono partecipare alla nuova Libia". Oggi, ha spiegato l'alto ufficiale, "ci sono due entità: il Lybian national army del generale Haftar a Tobruk ed il governo di Tripoli. È un problema politico che devono risolvere i libici: da una parte Haftar si dice disponibile ad avere cariche nel futuro Governo, dall'altra i sostenitori del nuovo Governo dicono che lui non dovrà avere cariche".

In Libia l'Isis è in via di espansione. "Fonti aperte statunitensi riportano un incremento della popolazione Isis da 3000 a 6000 persone anche se non ci sono evidenze che lo confermano", inoltre "non ci sono prove che l'Isis partecipi allo sfruttamento del traffico dei migranti", dice il generale Paolo Serra.

"Nel 2015 i migranti dalla Libia all'Italia furono 120mila. Nel mese di gennaio 2016 i migranti sono aumentati dai 3mila dell'anno precedente a 5200. Se le cose continueranno così, possiamo immaginare che nel 2016 avremo circa 250mila arrivi dalla Libia", spiega ancora Serra".

Anche il presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk, intervenendo durante la sessione plenaria dell'Europarlamento, in corso a Strasburgo, ha posto l'accento sulla situazione libica. "L'Ue e i suoi Stati membri devono essere pronti a dare aiuto e solidarietà a Italia e Malta, visto che non c'è solo la rotta balcanica tra gli itinerari percorribili dai migranti e che il numero delle persone che intendono partire dalla Libia verso nord è allarmante. Non sarà possibile semplicemente copiare le soluzioni che abbiamo trovato per la rotta balcanica anche perché la Libia non è la Turchia. E anche lungo la rotta balcanica abbiamo agito troppo tardi, cosa che ha prodotto la chiusura temporanea dei confini all'interno dell'Ue. Ecco perché la nostra piena cooperazione con Malta e Italia è la condizione per evitare questo scenario in futuro".

Commenti
Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mer, 13/04/2016 - 11:22

Personalmente penso che per scoraggiare ulteriori arrivi dobbiamo smetterla di andare a prenderli fin quasi sulle coste libiche con le nostre navi, se navi di altre nazioni li raccolgono, se li devono portare a casa loro, se riescono ad arrivare sulle nostre coste devono essere confinati in campi controllati dall'esercito fino alla loro espulsione se non ne hanno diritto.

gigetto50

Mer, 13/04/2016 - 11:23

...e basta con questi allarmismi...in questi giorni Gentiloni é a Tripoli e sistema tutto.....tranquilli.....ehehehe...

venco

Mer, 13/04/2016 - 11:25

Macche allarme, vengono perche invitati dai nostri politici tutti predicatori di accoglienza.

MEFEL68

Mer, 13/04/2016 - 11:25

La considerazione da fare è che l'ONU sta dando ragione a Salvini. La stessa cosa del milione di migranti, Salvini l'aveva detta diversi mesi fa. Però allora, la sinistra "illuminata" disse che Salvini faceva del "TERRORISMO MEDIATICO"; ricordate? Questo vuol dire quindi che anche l'ONU sta facendo la stessa cosa. Una persona coerente trarrebbe le stesse conclusioni, la sinistra non so!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 13/04/2016 - 11:26

MA FACCIAMO 2 MILIONE , CREPI L'AVARIAZIA

perseveranza

Mer, 13/04/2016 - 11:33

Se l'Italia non cambia subito la sua linea politica sull'immigrazione per noi é davvero la fine. Siamo già stati invasi non possiamo resistere ad un nuovo grande flusso. I nostri paesi sono già pieni e si dica quel che si vuole ma ci hanno già cambiato la vita (in peggio).

aitanhouse

Mer, 13/04/2016 - 11:35

qualcuno si illude che il nuovo governo fermi quest'esodo biblico? anzi ,farà di tutto perchè i disperati partano al più presto liberando il paese da problemi gravi ,profughi, delinquenti o terroristi che siano. L'italia è il primo approdo e ,visto quanto accade in giro, resterà il definitivo per lungo tempo per la gioia di quegli imprenditori che aspettano la bella stagione per lavorare col turismo. Forse non saranno proprio un milione,ma secondo stime più contenute fra siriani che prenderanno la via adriatica e africani dalla libia, a fine estate cinquecentomila nuovi amici ce li ritroveremo fin sotto casa!

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 13/04/2016 - 11:36

Fa piacere che dopo tanti anni anche questi altri mangia pane a tradimento si accorgano dei problemi, l'invasione e il terrorismo. Ora che abbiamo lasciato entrare a gogo - comunque le coop rosse ne hanno tratto beneficio - orde di sconosciuti, dopo che l'Austria e la Francia hanno chiuso le, frontiere con l'Italia, quando avverrà che il nostro governo di altri mantenuti inutili chiuderà la frontiera con le nazioni estra europee e rimandi da dove sono venuti gli invasori. Vorrei anche capire due cose, quando navi non italiane, che sono quindi territorio dello stato di cui battono bandiera, raccolgono naufraghi, perché non li portano a casa loro invece di scaricarli in Italia e, secondo quando navi italiane e non raccolgono sedicenti naufraghi perché non li portano in porti più vicini, ad esempio Libia, Tunisia, Malta.

Dordolio

Mer, 13/04/2016 - 11:39

E' un errore focalizzare la faccenda solo sull'ipotesi di "cellule dormienti di potenziali terroristi". Il problema è dato dai "migranti" stessi. Dal loro numero immenso. Senza nemmeno fermarsi su un calcolo di mere "cifre" (tot italiani per tot nuovi-arrivati) sul quale le disquisizioni sono e saranno infinite, diciamo solo che lo stato sociale qul quale ci basiamo crollerà a breve. Con quali soldi sfamiamo, alloggiamo e CURIAMO tutta questa gente? Sembra che nessuno si ponga il problema....

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 13/04/2016 - 11:41

@ MEFEL 68 - Egregio/a Signore/a, Lei parla di una contraddizione in termini, coerenza e sinistra. Sarebbe come parlare del maschio incinto o dell'asino che vola. A latere, ricorda quanto veleno venne sparso su Verdini, il banchiere corrotto, il bieco sostenitore del Berluska ecc. ecc. ecc. IMPOSSIBILE !

giovauriem

Mer, 13/04/2016 - 11:43

almeno voi de il giornale usate gli aggettivi giusti , questi sono gitanti e non migranti .

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 13/04/2016 - 11:44

E' ora di dare una spallata a questo esecutivo di traditori. Senza attendere Ottobre. Ad Ottobre sarà toppo tardi. Muoversi subito, ora! Destra, se ci sei batti un colpo.

vince50_19

Mer, 13/04/2016 - 11:45

Non ditelo ad ange_lino, altrimenti (visto che - si dice - dorma poco) non dorme più ..ahahahahaha.. (cerca un altro ministero in cui "accasarsi"? E no, adesso stai lì e stressati più che puoi)

Cheyenne

Mer, 13/04/2016 - 11:48

E SE L'ALLARME LO LANCIA L'ONU FAMIGERATA QUANTO INUTILE ORGANIZZAZIONE TERZOMONDISTA VUOL DIRE CHE E' VERITA' EVANGELICA

maurizio50

Mer, 13/04/2016 - 11:52

TRANQUILLI! Abbiamo Renzi § Alfano, il Papa Argentino e la maestrina di Montecitorio!! Loro ci risolveranno ogni problema! Manderanno a prendere beduini, selvaggi e scimmie addirittura con gli aerei!!Purchè gli iper.idi.oti continuino a votare per il PD!!!!

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mer, 13/04/2016 - 11:56

Questa è una notizia vecchia di qualche anno. Non ci voleva un genio per capire che l'accoglienza indiscriminata dei progressisti europei avrebbe costituito il migliore incentivo per attuare l'invasione. Comunque, l'Africa attualmente conta circa un miliardo e duecento milioni di abitanti. Quindi, un milione di disperati in arrivo è veramente poca cosa.

Ritratto di buffarini

buffarini

Mer, 13/04/2016 - 11:56

Ora che le frontiere a Nord dell'Italia sono chiuse ce li piglieremo tutti noi.

Ritratto di RubinRomario

RubinRomario

Mer, 13/04/2016 - 11:57

GiorgioPulici, la questione é tanto pericolosa quanto semplice da risolvere, é vero, sia tu che io... modestamente due semplici lettori senza ambizioni politiche ne abbiamo tracciato una soluzione. Ebbene, se non si procede deve per forza esserci un motivo. Se uno, dieci, mille, diecimila, un milione di cittadini ripetono sempre la stessa cosa e il governo fa come gli pare e piace... ci deve essere una ragione, non credi? Quale? Semplice, che non contiamo piú un caXXo e serviamo solo a pagargli stipendi e privilegi, poi loro fanno di testa loro tutto il resto. Se affondiamo, affonderemo noi perché loro stanno coperti dai loro conti all'estero e nelle loro super ville e se ne fottono. Conclusione, "Renzi stai sereno..." ci penseremo noi a te.

DuralexItalia

Mer, 13/04/2016 - 11:58

Matteo Renzi si trova a disinnescare la più grande minaccia alla stabilità politica del suo governo ma anche di quello di molti altri governi europei (vedi Austria e Germania) agendo il più presto possibile in Libia. L'arrivo in una sola estate di 1 milione di persone è la più grave minaccia al continente europeo. Non c'è Papa Francesco o Mattarella che tengano, agli occhi preoccupati delle cancellerie UE. Il guaio creato in Libia da USA UE e NATO è sotto gli occhi di tutti. Renzi cadrà se non stabilizzerà la Libia, altro che referendum per le trivelle! Il furbastro lo sa ed ha accelerato l'insediamento del governo Serraj per poter intervenire al suo fianco. Se questo milione di clandestini parte, bye bye Renzi e bye bye Unione europea...

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Mer, 13/04/2016 - 11:59

ma quale allarme sono tutte brave famigliole.....!

Gianluca_Pozzoli

Mer, 13/04/2016 - 12:00

guardate se venissero un milioni di trogloditi sarei contento!...voglio vedere il signorino renzi come agisce...voglio vedere la chiesa cattolica come si comporterà...mi auguro tutto questo...così finalmente tutti quegli stupidi italiani si scontreranno con la loro stupidità.

accanove

Mer, 13/04/2016 - 12:10

vedrai che gli austriaci ci hanno visto giusto sui 300.000 e son corsi ai ripari con buona pace dei governanti scandalizzati, ma loro non hanno i comunisti al governo, solo noi siamo alla loro mercè ( e dei migranti)

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 13/04/2016 - 12:20

Occorre assumere decisioni serie. Tutti chiudono i confini terestri NOI dobbiamo chiudere quelli marini. Per prima cosa vietare a Marina, Capitaneria e Forze dell'Ordine il recupero di barche o barconi e, contestualmente effettuare il blocco al limite delle acque territoriali impedendo l'accesso a chiunque abbia clandestini a bordo. I Paesi che intendono favorire l'accoglienza s facciano avanti chiaramente in modo da dirottare i clandestini ai Paesi richiedenti ma finiamola, una volta per tutte con questo falso buonismo.

edo1969

Mer, 13/04/2016 - 12:28

Un milione di voti in più per la boldrini. Qua a fondo andiamo noi, altro che i barconi.

gattogrigio

Mer, 13/04/2016 - 12:38

Contrariamente a quanto pensano molti lettori, la sinistra non è fatta da persone incapaci di pensare ma semplicemente condizionate da pregiudizi ideologici. Per loro (i sinistri) diventa sempre più difficile, a mano a mano che arrivano nuovi migranti, far quadrare le persone reali con l'immagine che si sono creati e, caparbiamente, tentano di confermare. Tra i sinistri l'idea che i migranti siano una risorsa è dura a morire; proviamo a chiedergli perché si scandalizzano per il muro austriaco visto che aiuta a contenere queste risorse evitando che evaporino. Diamogli il tempo e lo capiranno; nel frattempo teniamo alta la sorveglianza sull'argomento.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 13/04/2016 - 12:45

Stanno preparandosi l'alibi. Cosa c'entra il pericolo terrorismo? Se non ci fosse allora potrebbero venire tutti? Qualcuno prima o poi avrà il coraggio di dire le cose come stanno e cioè che nei paesi civili per entrare ci vuole un passaporto e, se richiesto, un visto? Non ci sono altre scorciatoie ... benpensanti provate ad entrare con un barcone in Arabia Saudita o con un timbro di ingresso di Israele sul passaporto. La madre dei buffoni è sempre incinta

Una-mattina-mi-...

Mer, 13/04/2016 - 12:49

NON SERVONO MICA I TERRORISTI: già l'arrivo illimitato dei pasciuti autocertificati nullafacenti senza arte nè parte rappresenta una ENORME minaccia alla sicurezza e alla sostenibilità.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 13/04/2016 - 12:51

Avanti c'è posto! ... A casa di Mattarella, Renzi, Boldrini, Alfano e compagnia brutta. Sottolineo il "compagnia brutta" !

19gig50

Mer, 13/04/2016 - 12:59

Mare Nostrum...speriamo che 999.000 non riescano a raggiungere terra. X gigetto50: non è che gentiloni è andato in Libia per organizzare gli imbarchi??

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 13/04/2016 - 12:59

Il milione verrà in Italia e siccome non potrà andare verso la Germania dato che al Brennero nessuno potrà più passare, ilk milione resterà in Italia in attesa che arrivino altri milioni. Dite grazie a Renzi, Boldrini, Gentiloni e al PD, poi ad Alfano e a Francesco per il servizio che vi stanno facendo.

Aegnor

Mer, 13/04/2016 - 13:04

Non vi preoccupate,tutto sotto controllo,ne possono arrivare anche 10 milioni,basta tartassare gli Italiani e i soldi per le risorse si trovano

gigetto50

Mer, 13/04/2016 - 13:05

...ah...ho capito.....alla fine Gentiloni si lascera' impietosire dai libici che gli chiederanno piu' partenza..piu' quote....visto che anche loro non sanno piu' dove metterli, quelli che arrivano dall'Africa e poi mica li possono respingere....qui c'é il mare di acqua e li' quello di sabbia....

dementina1

Mer, 13/04/2016 - 13:05

x la gioia delle cooperative evviva l italia

Tommaso123

Mer, 13/04/2016 - 13:09

Penso che L'italia abbia esposto una grande accoglienza verso i profughi esiliati a causa della guerra pure troppa, non e meglio che Ue prenda in considerazione le diverse desinazioni di quei poveracci oppure invasori, perche c'e gia un grande panico persino l'avversione per questa invasione.

franco-a-trier-D

Mer, 13/04/2016 - 13:12

questa è la prima ondata vi ho già scritto che sono circa 900 milioni di africani in marcia verso il Mediterraneo obiettivo ..Italia.Giorgio per scoraggiare voi bisogna eliminare il PD dal governo e metterne uno più serio ma voi non volete.Voi non volete e sopratutto le vostre mogli ma loro le capisco quello che non capisco siete voi.

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 13/04/2016 - 13:12

Si doveva si dovrebbe pattugliare tutta la lingua di costa Libica con navi da guerra di tutta Europa e fermare tutto anche le mosche compreso l'isis.Adesso ci meravigliamo e si grida aiuto all'emergenza.Viviamo in un mondo d'imbecilli e alcolizzati.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 13/04/2016 - 13:12

Flex @egregio ,noi siamo il paese che intende favorire l'accoglienza,quindi sarà contento francesco,boldrina,renzie,coperative,onlus e magari pure i trinariciuti kompagni.Quindi non scarichiamo le colpe ad altri,ed inoltre non sappiamo nemmeno chi sono perchè diamo loro la possibilità di eludere il riconoscimento.Avanti popolo.................

franco-a-trier-D

Mer, 13/04/2016 - 13:13

questa è la prima ondata vi ho già scritto che sono circa 900 milioni di africani in marcia verso il Mediterraneo obiettivo ..Italia.Giorgio per scoraggiare voi bisogna eliminare il PD dal governo e metterne uno più serio ma voi non volete.Voi non volete e sopratutto le vostre mogli ma loro le capisco quello che non capisco siete voi.Il brutto non è solamente perchè sono emigranti ma dentro l gruppo vi è un numero nutrito di terroristi ISIS e altre organizzazioni criminali

franco-a-trier-D

Mer, 13/04/2016 - 13:18

Memphis la destra tua non è sufficiente ci vuole la mia destra quella estrema che malgrado ciò sarà difficile anche per lei,senza pena di morte cadrete in un baratro senza fine.Comunque la Borsa oggi sta andando bene la meglio in Europa, 180 euro in 13 secondi alla apertura se avessi aspettato mi sarei fatto un 2000 euro però meglio il mordi e fuggi domani è un altro giorno.Tchuss

franco-a-trier-D

Mer, 13/04/2016 - 13:19

Memphis la destra tua non è sufficiente ci vuole la mia destra quella estrema che malgrado ciò sarà difficile anche per lei,senza pena di morte cadrete in un baratro senza fine.Comunque la Borsa oggi sta andando bene la meglio in Europa, 180 euro in 13 secondi alla apertura se avessi aspettato mi sarei fatto un 2000 euro però meglio il mordi e fuggi domani è un altro giorno.Tchuss.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 13/04/2016 - 13:19

Non può che fare piacere alle coop rosse, sai a che magnia magnia possono gestire

istroveneto

Mer, 13/04/2016 - 13:39

Bisognerebbe ricordare al generale Serra che le Forze Armate sono armate appunto per ricacciare indietro gli invasori. E non per fare i 'buttadentro'.

Malacappa

Mer, 13/04/2016 - 13:45

Sara' contento Renzi che dice che ci sono pochi invasori in Italia ecco qua arrivano le risorse complimenti.

Rotohorsy

Mer, 13/04/2016 - 13:57

Soldi freschi per le nostre Onlus, ONG, etc.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 13/04/2016 - 14:31

#franco-a-trier-D Ma io è proprio alla tua, di destra, che stavo alludendo.

Giorgio5819

Mer, 13/04/2016 - 14:42

Questi mangiasoldi a tradimento dell'onu sono i primi responsabili di questa transumanza di delinquenti. Lanciano allarmi e intanto incitano i lavativi a trasferirsi in europa. DOVE SONO I CAMPI DI ACCOGLIENZA DELL'ONU PER I PROFUGHI ? Avessero almeno il pudore di tacere...!

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Mer, 13/04/2016 - 14:47

Venghino siori venghino, qui in Italianistan c'é posto per tutti!

marygio

Mer, 13/04/2016 - 14:50

benissimo. sono pochi. ne voglio 5-10 milioni... di risorse. scemo tuti frateli.....ahhhhhhhhhhhhhhhh

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 13/04/2016 - 14:57

Giorgio_Pulicitutto quello che dice è giusto e razionale se non fossimo governati in Italia da una banda di trafficanti e conniventi (oramai palesemente) con questo traffico...criminale

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 13/04/2016 - 14:59

Gianluca_Pozzoli non faranno un bel nulla saranno supinamente vigliacchi e apatici..piangendo che avevano "sbagliato" è questo il dramma...

risorgimento2015

Mer, 13/04/2016 - 15:02

CI` pensera il nostro "Ammiraglio DE GIORGIS" con il suo motoscafo da altomare a fare I straordinari (scafista) .

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/04/2016 - 15:03

i migranti ci tolgono le nostre ricchezze ed il petrolio che grazie iddio lo abbiamo anche noi, ce lo vogliono bloccare...come togliere ad un vecchietto il suo bastone e in più mettergli sulle spalle uno zaino di 40 chili. Posso dire che qui il Governo si comporta come una forma di bullismo?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/04/2016 - 15:08

sto a pensare a che servissero quelle imbarcazioni senza nulla, ma solo fornito da un grosso motore. O hanno spogliato tutti i pescherecci, o li hanno costruiti apposta per questo tipo di "servizio". Se è così non ci vuole molto rintracciare dove li hanno a disposizione, non sono barchette da 2 metri.

tizi05

Mer, 13/04/2016 - 15:10

queste sono le risorse che stiamo aspettando per risollevare il PIL e pagare gli stipendi agli statali e le loro pensioni. Vero Renzi ? Confermi ? La libia poi ci ha fatto un dispetto: ha creato un governo e spiazzato il nostro "non interverremo se non ci sara' un governo" e adesso Matteo che fai ?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/04/2016 - 15:13

blocchiamo i fondi per l'emergenza migranti e vedrete che la mafia non ne chiederà più. Perchè sono loro che hanno i fili in mano.

ccappai

Mer, 13/04/2016 - 15:20

No scusate.... in quale punto avrebbe detto un milione?

OttavioM.

Mer, 13/04/2016 - 15:27

Tranquilli che dopo mare mostrum magari si inventano gli aerei cargo per portarceli direttamente tutti in Italia e più velocemente.Sicuramente qui stanno pensando a come non farsi sfuggire tutte queste preziose risorse.Finchè lo sgoverno anti-italiano continua ad andarli a prendere fin quasi sulla spiaggia libica è ovvio che questi clandestini continuano a partire dagli angoli più remoti della terra per venire a farsi mantenere in Italia.Il problema è il governo non le guerre immaginarie,questi sono maschi clandestini.

franco-a-trier-D

Mer, 13/04/2016 - 15:33

Memphis ci sono 2 destre, quella che c'era prima dei comunisti attuali che sono al governo che faceva entrare ugualmente anche se in numero minore questa feccia e la destra quella che farebbe di tutto pur di salvare la Italia e il popolo reagendo con muri e con armi.

fabiano199916

Mer, 13/04/2016 - 16:08

a quanto dice l'articolo l'Isil aumenta di numero in Libia...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 13/04/2016 - 16:57

S/ccappai carissimo 15e20,lo avrebbe detto il Gen.Paolo Serra (consigliere militare dell'inviato ONU in Libia Martin Kobler) in audizione al comitato Shengen e TU che eri sicuramente Li presente, NON l'HAI SENTITO perche ti sei addormentato!!!lol lol Se vedum.

Keplero17

Mer, 13/04/2016 - 17:11

Ogni giorno vengono sbarcati centinaia di profughi, ma si tratta di un pozzo senza fondo, perchè la natalità in Africa è in continuo aumento grazie alle campagne di vaccinazione. L'Africa dovrebbe raggiungere nel 2050 4 miliardi di individui. Basti pensare che negli anni '50 l'Italia da sola aveva più abitanti di tutto il Nord Africa messo assieme. Adesso solo l'Egitto ha 90 milioni di abitanti, il 50% in più dell'Italia.

rossini

Mer, 13/04/2016 - 17:20

Chiedo ai "buonisti" dell'accoglienza a tutti i costi di casa nostra dalla Boldrini a Papa Bergoglio, da Renzi a Mattarella: e se un milione di negri disperati decidesse di riversarsi nella nostra Italia? La nostra economia è alla canna del gas. Si sta pensando addirittura di ridurre le pensioni di riversibilità. I servizi sociali sono al minimo. La tassazione è al massimo. L'Italia è come una barca di salvataggio super affollata sulla quale tentano di salire altri naufraghi. Se li si lascia accostare, si finisce tutti in fondo al mare. Non vi è altra via se non respingerli.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 13/04/2016 - 17:22

Giorgio_Pulici-Mer, 13/04/2016 - 11:22. Condivido perfettamente, ma vada a farlo capire a quella massa di idioti che ci governa!

emulmen

Mer, 13/04/2016 - 17:31

ma Renzi non diceva che qui in Italia ci son pochi profughi? non è che in Austria vedono lontano e hanno deciso di chiudere ermeticamente il Brennero ben sapendo che ci sarà un assalto in italia di "profughi" (di cui in maggioranza sono di colore, africani ma chissà perchè ci dicono che la maggior parte viene dalla Siria boh)???

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 13/04/2016 - 17:34

È mai stato chiesto alla popolazione italiana se sono daccordo con questa decisione presa dalla Kyenge e da Brussel??? Cominciamo a riempire le care dei parlamentari di tutti gli stati Europei, poi la popolazione potrà decidere se accoglierli oppure rimandarli al loro paese !!!

carpa1

Mer, 13/04/2016 - 17:42

Solo ora ritengono di aver agito troppo tardi! Ma leggono solo corriere, repubblica, osservatore romano, ed altri quotidiani del regime? Quando cominceranno a leggere "Il Giornale"? L'avessere fatto anche negli anni addietro forse, e dico forse, si sarebbero accorti anche loro della situazione via via sempre più insostenibile. E che dicono di quei cre.tini che hanno eliminato Gheddafi? Perchè non sono intervenuti contro Francia, UK ed USA, anzichè assecondarli nel loro demenziale intervento, ben sapendo che quei trogloditi non possono sopravvivere senza una dittatura che li costringa all'obbedienza? Infatti con l'eliminazione di Gheddafi sono tornati indietro di secoli! Ecco perchè ora ci troviamo nella m... più nera e per di più con governi totalmente incapaci di affrontare qualsiasi emergenza.

apostrofo

Mer, 13/04/2016 - 17:47

Ma un referendum veloce, fin quando riusciamo ancora a votare ? Che ne dite ? In Europa molti governi hanno deciso pro accoglienza (in vario modo), ma i popoli si sono ribellati,i governi si sono ravveduti ed hanno chiuso le frontiere: Ora che anche l'Austria chiude, cosa facciamo delle centinaia di migliaia di migranti che continuano ad arrivare sicuri di essere accolti ? In che mondo vive il nostro governo ? Interessa qualcosa della pace sociale ? Non sanno che questi travolgeranno anche loro,subito dopo ?

apostrofo

Mer, 13/04/2016 - 17:49

Cancelli sul mare .... una favola ?

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 13/04/2016 - 18:18

...aggiungiamo al quadro già nefasto, l'Accogliente in quel di Lesbo a racc..invitare altri disperati...ops, frateeeliii e soreeeleee. Evvai 'taca banda'...

corto lirazza

Mer, 13/04/2016 - 18:26

Non vedo l'ora che arrivino. Potremo andare in pensione a 20 anni di età con tutte ste risorse!

Ritratto di trinity

trinity

Mer, 13/04/2016 - 18:37

Con l'aiuto del nostro governo illegittimo, è in atto un vero e proprio genocidio dei popoli europei. Programmato ormai da molti anni. Presto vedremo i risultati. Fra vent'anni, o meno, noi bianchi saremo solo un lontano ricordo...

sparviero51

Mer, 13/04/2016 - 18:44

PROPONGO DI LANCIARE SU QUESTI CAMPI DI SVENTURATI VOLANTINI CON L'INDIRIZZO DI CASA DI QUELLA TESTA DI.......ABBACCHIO DI ENRICO LETTA !!!

livoletta

Mer, 13/04/2016 - 18:46

Bene...ma solo un milione? Secondo la Boldrini possiamo accoglierne molti di più...oltre le navi dell'ammiraglio corrotto propongo di fare un ponte aereo così che le risorse possano finalmente scoraggiare l'arrivo di qualche incauto turisto che ancora sceglie l'italia come meta delle vacanze

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/04/2016 - 19:04

un milione oggi, un milione domani, devono fare presto che dopo 2018 chissà cosa avverrà. Se nel frattempo riescono ad avere il diritto di voto è fatta....per loro, noi saremo al tracollo sia economicamente che civilmente. Ma come, 'sti sinistroidi sono sempre sui libri, e che hanno imparato.....CAPRE CAPRE CAPRE.

FRANCO1

Mer, 13/04/2016 - 20:50

Le coop godono!!! Continuate a votare i ruffiani traditori komunisti .. fave!!!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 13/04/2016 - 21:21

Un milione in arrivo, poi saranno due milioni, tre, e così via. Se fossero veramente profughi di guerra, con i documenti in regola, non forniti da organizzazioni criminali, il problema non si porrebbe. Se l'Europa unita fosse un insieme di stati onesti e capaci, con regole ferree, i profughi aventi diritto sarebbero un numero accettabile e molti clandestini, con la certezza di essere respinti, non affronterebbero il viaggio. Così non è, allora prendiamoci questo gran troiaio.

ggt

Mer, 13/04/2016 - 22:37

Occorre smetterla di andare a raccogliere i clandestini con le nostre e le altrui navi, solo per alimentare la schiera di due milioni di parassiti (dei quali ben 500.000 a stipendio fisso) che lavorano nelle coop rosse onlus religiose, strutturate in "mafia capitale" e chi più ne ha più ne metta. La misura è davvero colma!!! Contestualmente vanno chiuse le citate coop ed onlus di ogni ordine e grado!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 13/04/2016 - 23:41

Nonostante la gravità di questi avvertimenti, fatti non da Salvini ma dall'ONU, il sinistrume dei mentecatti nostrani continua a bearsi stoltamente nel propagandare l'accoglienza. QUANDO QUESTA ESTATE GLI INVASORI CLANDESTINI DIVENTERANNO UN SERIO PROBLEMA SOCIALE ALLORA VEDREMO SE GLI ABUSIVI AL GOVERNO LI CHIAMERANNO ANCORA MIGRANTI.

asalvadore@gmail.com

Gio, 14/04/2016 - 00:38

É l'ora di fare quello che era necessario dal primo momento. Basta guardare la carta geografica per vedere il pericolo di una INVASIONE MASSIVA DI AFRICANI. Bisognava allora e adesso ancor di piú sbarrare il passo agli immigrati nelle loro acue o im auelle internazionali e costringere cosí la UE a DECIDERSI, cioé a prendere una condotta comune. Al diavolo il trattato di Dublino, non é piú realista, al diavolo la chiesa e il papa ed il suo messaggio di misericordia che ci fanno affogare in un TSUNAMI NERO di esseri che, come minimo, non sono integrabili e per i cuali non abbiamo ne infrastrutture, ne soldi, ne posti di lavoro, ne posti in carcere.

mila

Gio, 14/04/2016 - 06:28

@ ggt -Non e' solo per mantenere i parassiti delle Coop eccetera. E' l'ONU stessa che ha stabilito che bisogna salvare i barconi e concedere l'asilo politico a tutti i perseguitati.

silvio50

Gio, 14/04/2016 - 08:05

parole parole,quando arriveremo alla guerra civile in italia, forse ci si accorgerà di fare qualcosa di veramente serio, ormai la gente è stufa di questi invasori.

linoalo1

Gio, 14/04/2016 - 08:10

Altro che il Muretto dell'Austria!!Qui,ormai,ci vorrebbe le Muraglia Cnese!!!!Grazie,Napolitano!!!!

ilbarzo

Gio, 14/04/2016 - 08:10

Che siano ospitati tutti a casa di Renzi e della Boldrini,visto che invitano a farli arrivare.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Gio, 14/04/2016 - 09:13

nessuno dice che i "maschietti" profughi siriani sono in realtà disertori che scappano, non dalla guerra, ma dal servizio militare che li chiama a difendere il loro paese