Mondo

L'indiscrezione: la fidanzata di Lubitz era incinta

Bionda, di bell'aspetto, tra poco avrebbe sposato il copilota. Anche se ultimamente i due litigavano spesso. Il racconto del titolare di una pizzeria frequentata da i due giovani

Pizzeria Vulcano di Duesseldorf
Pizzeria Vulcano di Duesseldorf

La vita di Andreas Lubitz da giorni viene messa al setaccio. E non solo la sua. Si scava in ogni direzione, tra i suoi familiari e le persone a lui vicine. Tutto, anche un minimo dettaglio, può essere utile a capire la molla che ha fatto scattare il folle gesto. Oggi si apprende un altro aspetto interessante. La fidanzata del copilota, secondo un'indiscrezione raccolta dal Corriere della sera, sarebbe incinta. E questo dettaglio potrebbe in qualche modo aver contribuito ad alterare l'umore di Lubitz, già provato dai problemi psichici. La fidanzata si chiama Goldbach e vive a Zum Hexenkotten, vicino a Duesseldorf. Lubitz e Goldbach hanno insieme i loro nomi sulla cassetta della posta.

A rivelare l'indiscrezione sullo gravidanza della ragazza è Habibalah Hassani, 53 anni, originario di Teheran e titolare della pizzeria Vulcano di Duesseldorf. L'uomo racconta questo: "Da come guardava la fidanzata sembrava quasi che tutta la sua vita dipendesse da lei. Si sarebbero sposati a breve, almeno così mi avevano detto. Lui le aveva persino regalato un’auto. Però negli ultimi tempi si era rotto qualcosa tra loro. Non era raro vederli litigare".

Un'altra ragazza, che è stata fidanzata con il copilota, ha raccontato a Bild un dettaglio inquietante: "Ricordo che lui mi disse che avrebbe fatto qualcosa che avrebbe cambiato il sistema, qualcosa che avrebbe fatto ricordare il suo nome".

La sua ex, che conobbe Lubitz sul lavoro, ha aggiunto che Andreas una notte si svegliò di soprassalto urlando: "Stiamo precipitando".

Commenti