Mondo

L'Isis a caccia di nuovi kamikaze manda gli anziani a morire

Non solo giovani e bambini: i più avanti con l'età possono morire per il jihad

L'Isis a caccia di nuovi kamikaze manda gli anziani a morire

Non solo giovani e bambini, impiegati in battaglia e spediti a morire, come si è visto per esempio nella lunga battaglia per la riconquista di Mosul. L'Isis, nella sua lotta per mantenere il controllo sui territori su cui ha messo le mani e che ancora non sono stati liberati dalle forze della coalizione, ha bisogno di tutte le forze possibili e un nuovo messaggio sembra dirlo chiaramente.

È un video fiume pubblicato da Furqan Media, organizzazione considerata "ufficiale" tra quelle che diffondono il "verbo" jihadista, a pubblicare le parole di Al Mujahid Abu Al Hasan Al Mujahir, portavoce ufficiale del gruppo dopo che, a settembre, è stata confermata la morte del primo rappresentante del gruppo, Al Adnani

Nel lungo video di propaganda molti temi già noti e sfruttati - scrive il Corriere della Sera - ma pure quell'invito a utilizzare gli anziani come kamikaze. Anche loro, a quanto pare, validi per la guerra del jihad.

Anche loro utile carne da cannone per gli islamisti che vedono di giorno in giorno ridursi il territorio sotto il loro controllo.

Commenti