Mondo

L'Isis ora taglia le teste con l'ascia

Un uomo è stato giustiziato vicino a Raqqa (Siria) per stregoneria. Sostieni il reportage

Il boia dell'Isis taglia la testa di un uomo con l'ascia
Il boia dell'Isis taglia la testa di un uomo con l'ascia

Proseguono le decapitazioni da parte dell'Isis. Non solo nei confronti dei prigionieri in tuta arancione. Il boia del Califfato entra in azione anche per punire, con il sangue, chi si macchia di vari tipi di reato, quali apostasia, bestemmia, spionaggio, tradimento e omosessualità. La “legge del taglione” colpisce anche chi pratica la “stregoneria”.

Stanno circolando sul web, ripresa dal britannico Daily Mail, le foto dell'uomo giustiziato proprio per stregoneria. E' ritratto mentre il boia gli appoggia l'ascia sul collo poco prima di alzare il braccio per infliggere il colpo mortale. L'esecuzione è avvenuta alla periferia di Raqqa, considerata la capitale dell'autoproclamato stato islamico. Intorno a loro una grande folla.

Esecuzione Isis

Vicino al luogo dell'esecuzione si notano alcuni guerriglieri armati e mascherati. Uno di loro sembra un ragazzino. In un altro scatto si vede l'uomo (imam) che, dopo aver letto i capi d'imputazione, pronuncia la sentenza. Poco dopo il condannato viene fatto inginocchiare per terra, gli legano le braccia dietro la schiena e gli fanno appoggiare la testa su un ceppo di legno.

Esecuzione con l'ascia Siria

Decine di curiosi osservano l'esecuzione appoggiati a una ringhiera di metallo.

Si sporgono il più possibile per non perdersi neanche un secondo di quel tragico e folle spettacolo di morte.

Esecuzione con l'ascia, spettatori

Commenti