"L'Isis sbarcherà a Lampedusa"

Il ministro della Difesa francese avverte l'Italia: "Vi è un 'serio rischio' che i terroristi dello Stato islamico possano mischiarsi ai profughi"

Da tempo lo affermiamo, ma ora se ne è accorto anche il ministro della Difesa francese, Jean-Yves Le Drian, che in diretta tv ha affermato: "Vi è un 'serio rischio' che i terroristi dello Stato islamico possano mischiarsi ai profughi che dalla Libia raggiungono le coste dell'Italia meridionale".

Secondo il rappresentante del governo di Parigi vi è "urgente necessità" di trovare una soluzione politica alla crisi in Libia per contrastare l'espansione dell'Isis.

Il ministro ha evidenziato che lo Stato islamico si trova a soli 350 chilometri dall'isola italiana di Lampedusa, il punto di approdo per migliaia di migranti e rifugiati che lasciano l'Africa per raggiungere l'Europa. "Quando arriverà il bel tempo c'è il rischio che i combattenti possano affrontare la traversata mischiandosi ai rifugiati. È un pericolo serio", ha detto Le Drian alla tv francese.

"Siamo consapevoli del rischio che il conflitto nel Levante (Siria e Iraq), dove stiamo iniziando a vedere alcuni risultati positivi, possa trasferirsi in Libia", ha aggiunto il ministro, aggiungendo che una soluzione politica in Libia è "l'unico modo per sradicare" il problema.

Annunci
Commenti

venco

Dom, 31/01/2016 - 17:57

Gli islamici che vengono clandestini sono tutti terroristi, quelli che non lo sono attualmente lo sono in futuro, fa parte della loro ideologia.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 31/01/2016 - 18:07

Più prevedibile di così è impossibile ... lo sanno anche i bambini, ma noi da bravi accoglienti aspettiamo lo sbarco per poi sentire qualche politicante dire "sono sbarcati a Lampedusa".

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 31/01/2016 - 18:10

Noi la stessa cosa la stiamo dicendo da ANNI, ma il "PRODE" half-Ano continua a spergiurare di No e il suo CUMPARUZZU FROTTOLO dice che GUFIAMO!!! Pax vobiscum.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 31/01/2016 - 18:19

Se non sono già arrivati!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 31/01/2016 - 18:21

ma no, vuoi che vengono qui, sono brava gente quelli che sbarcano, vedi come sono denutriti, si possono contare le costole, gli dai un piatto di pasta e si mangiano anche il piatto dalla fame, ci dobbiamo fidare di Alfano.

vince50

Dom, 31/01/2016 - 18:24

Ma no figuriamoci quale rischio,e se mai fosse basta che Alfano e la Boldrini li ricevano e diventeranno agnellini.

buri

Dom, 31/01/2016 - 18:29

le leggo onyernazionali sulla navigazione imponfono di soccorrere i naufraghi, ma una volta saòvato e rifocillati si possono riportare indietro npn esisye un pnnòoga do accpglienza lo possiamo fare basta volerlo

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 31/01/2016 - 18:37

scassa domenica 31 gennaio 2016 Le foto che vediamo sembrano sorelle di analoghe che sono nel film " Nato il 4 luglio ""....! Che ci "azzecchi" anche lo stesso regista ? Anche Bin Laden si muoveva come un Marines ...o no???????????scassa.

elpaso21

Dom, 31/01/2016 - 18:45

Quando si pubblica una fregnaccia bisogna metterla tra virgolette.

ziobeppe1951

Dom, 31/01/2016 - 18:50

Avremo un'estate calda

moshe

Dom, 31/01/2016 - 18:54

... smettetela di raccontar palle! HALF-ano ha detto e ripetuto che non esiste il pericolo che i terroristi dello Stato islamico possano mischiarsi ai profughi! AVETE CAPITO!

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 31/01/2016 - 18:55

Sono in ritardo di almeno 20 mesi.Ricordatevi che se le cose in Europa e in Italia si mettono male è perchè siamo in mano a ritardati.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 31/01/2016 - 19:01

Ma quali idiozzie stanno scrivendo??? L`Isis non sbarcherà a Lampedusa, si è gia infiltrata in tutta Europa e i loro militanti, ( Quei bei maschioni che giornalmente sbarcano sulle oste Europee) si sveglieranno al primo cenno dei loro capoccioni. Momentaneamente, stanno prendendoci peri fondelli,perchè stanno svegliando piccole celle per far capire che ci ODIANO, """ma quando avranno la sopravalenza numerica, allora i probemi, saranno nostri, in barba ai buonisti """!!!

Ritratto di PAX_DIE

PAX_DIE

Dom, 31/01/2016 - 19:03

l'isis in italia? ma con i sinistroidi/proislam alfano e boldrini in testa cosa vuoi che l'italia faccia? qualunque cosa che si dica in merito viene presa per razzismo ! e poi c'e' anche di mezzo il vaticano che parla solo di dare l'altra guancia e buonismo mentre questi ammazzano tutti ! IMMAGINATE VOI L'INCUBO !

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 31/01/2016 - 19:28

Vorrete mica rinunciare all'accoglienza?

nunavut

Dom, 31/01/2016 - 19:32

@ elapso21 speriamo che non mettano lei fra due assi di legno visto che lei considera una fregnaccia una grande possibilità che ciò sia già avvenuto o che avvenga. Cmq. tanti auguri che non succeda nulla di grave in Italia ma se dovesse succedere bisognerebbe mandare tutte quelle persone come lei in prima linea e obbligarle a combattere i nemici tanto desiderati e coccolati..

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 31/01/2016 - 19:36

Con i deficenti che abbiamo al governo non e' escluso che siano gia' nello stesso Pd..controllate a botteghe oscure..deve essere zeppo..

luiss_sm

Dom, 31/01/2016 - 20:18

proprio un francese dice queste cose dopo che sono stati loro a voler fare fuori Gheddafi.

Aprigliocchi

Dom, 31/01/2016 - 20:21

Chi non capisce che é una follia fare entrare tutta questa gente in Europa, per me é scemo oppure ha degli interessi personali a farli entrare . Non posso credere che chi puô fermarli non faccia nulla, a meno che i capi di stato e della commissione europea ed i prelati del vaticano, non siano degli uomini assoldati dall'Isis !

Ritratto di acroby

acroby

Dom, 31/01/2016 - 20:44

Beh se tanti nordafricani sbarcano dalle nostre navi col viso nascosto o incappucciati, un motivo ci sarà....e noi fessi che li accogliamo e coccoliamo. Mala tempora currunt

FRANCO1

Dom, 31/01/2016 - 20:50

E che notizia è!! Sono anni che sbarcano e sono già tutti pronti a farci fuori!! E si vanno anche a pigliare per esser bischeri.

Una-mattina-mi-...

Dom, 31/01/2016 - 20:58

"Vi è un 'serio rischio' che i terroristi dello Stato islamico possano mischiarsi ai profughi" NO,al contrario, il rischio è che fra gli sbarcati ci sia, forse, qualche "profugo".

peter46

Dom, 31/01/2016 - 21:00

Signor ministro...ma s'imbarcheranno con le mitraglie legate col fil di ferro sulle 'Ape Piaggio',sulle toyota 'scappottate' o veicoli similari?Perchè sbarcare in 'groppa' a queste sembra un pò difficile anche in Italia,non crede?O con le sole mitraglie in braccio sembra anche un 'tantino' difficile...troveranno le armi in loco?Anche questo sembra un tantino difficile che possano trovarle 'a buon prezzo'e facilmente queste'armi pesanti'.Certo attentati saranno sempre possibili e fatti da 'chiunque' o da 'solitari'.Forse,dati i precedenti,è meglio che si 'pari il suo cxxo,intanto.

sergioilpatriota

Dom, 31/01/2016 - 21:04

Non parlate solo di Boldrini e Alfano: mettete nello stesso mazzo chi ha un ruolo determinante in questa folle politica: il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, infaticabile sostenitrice dell'accoglienza a tutti senza se e senza ma, e dell'abolizione del reato di immigrazione clandestina. Purtroppo sono diversi i nemici della Patria.

peter46

Dom, 31/01/2016 - 21:06

moshe...da quando,e ormai proprio tanto,state a 'menarlo' ad HALF-ano...ci sarebbero dovuti essere proprio centinaia e centinaia di 'invasioni,attentati'e chi ne ha più ne metta....ma se per qualche anno ancora si continuerà a non avere niente di ciò che 'VI AUGURATE',proprio perchè il ministro è HALF-ano...andrete a fargliela,per ringraziamento,s'intende,una pxxxxxtx,almeno?

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 31/01/2016 - 21:19

IO CREDO CHE SONO GIA' IN ITALIA. NON AGISCONO IN QUANTO HANNO UN LORO GOVERNO E LORO MINISTRI AL POTERE. NON AGISCONO POICHE', PUR SAPENDO CHE CIRCA LA META' DEGLI ITALIANI SONO PUSILLANIMI E LORO ALLEATI COL VOTO, NON SANNO SE GLI ITALIANI REAGIRANNO CON ATTI O ATTENTATI CHE POTREBBERO DIVOLTARSI CONTRO I MUSSULMANI VENDETTA. INOLTRE, VOGLIONO VEDERE I RISULTATI DELLE PROSSIME ELEZIONI CHE, LORO RITENGONO MINACCIANO CON METODI MAFIOSI SE VINCE SALVINI CON I SUOI ALLEATI. MINACCIA GIA' ESPRESSA CHIARAMENTE. NATURALMENTE, ESSENDO ITALIANI NOI REAGIREMO, CON PARTECIPAZIONE DEI SINISTRI.

Fjr

Dom, 31/01/2016 - 21:20

Quanto ancora dobbiamo aspettare.....chiudere le frontiere ,tanto schengen ormai e' andato a p....ne,quindi salviamo il salvabile,e a Boldrini e company dite di non stressare l'anima,se ha cosi' voglia di accoglierli vada lei a Lampedusa

guardiano

Dom, 31/01/2016 - 21:21

L'unico modo per fermarli è quello di rimandarli indietro con i loro barconi, dopo quattro o cinque respingimenti avranno capito l'antifona e dalla Libia non partirà più nessuno, non sono mica imbecilli come i nostri attuali governanti e i loro complici che li sostengono.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 31/01/2016 - 21:21

OGGI, MI PARE AD AREZZO UN RUMENO HA UCCISO, E RIPETO UCCISO UNA BAMBINA CON LA MACCHINA GLI ABITANTI STAVANO, GIUSTAMENTE PER LINCIARLO. ANCHE SE L'ARGOMENTO NON RIGUARDA I CULI IN ARIA, GIA' L'ITALIANO E' STANCO DI SOPPORTARE GLI ABUSI E PREPOTENZE DEGLI STRANIERI. QUESTO E' UN SEGNALE PER QUESTI BASTARDI CULI IN ARIA.

Esculoapio

Dom, 31/01/2016 - 21:51

FEDE ISLAMICA = FEDE NAZISTA forse peggio - cosa si aspetta a combaterla?

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 31/01/2016 - 22:30

vivo a Lampedusa eda 20 e piu´anni che arrivano ,oggi con un gommon e serio ad arrivarci ci voglio 4/5 ore e credo che una volta arrivati non stranno con le mani in mano, sull´isola ci sono molti musulmani , che sembrano brave poersone, ma ho sempre diffidato in quanto basta un ordine dell´IMAM vos Maometto e questi sanno come agire, e´un brutto e oscuiro presagio , che purtoppo accadra´´, vivo isolato dal paese fortunatamente ho un regolare porto dármi e so come usare le armi, , mai dire mai

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 31/01/2016 - 22:38

L'Isis sbarcherà a Lampedusa? E perchè mai, di solito è il governo Italiano che li manda a prendere.

Adinel

Dom, 31/01/2016 - 22:39

ma quanto ci vuole a riportarli indietro? Ma questa Italia non lo capisce mica in che guaio sta mettendo tutta l'Europa accogliendoli tutti!Bisogna proprio piangere in seguito una tragedia che preparano?! Ma che coglioni abbiamo al governo?! Quanto buonismo!!!! Tanto voi Governanti e magistratura con tanto di guardie del corpo, ve ne state sempre tranquilli! Beh, è ora che tutelate i vostri cittadini italiani.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 31/01/2016 - 23:13

@Adinel Dom, 31/01/2016 - 22:39: gli ITALIANI VERI l'hanno capito da tempo. Sono i POLITICI che NON VOGLIONO CAPIRE perchè ci sono molti interessi. Prima mandiamo a CASA STI FALLITI meglio è per L'ITALIA e gli ITALIANI!!

ESILIATO

Dom, 31/01/2016 - 23:21

Noi abbiamo la migliore arma di difesa in caso di tali tentativi di sbarchi. RENZI deve fare un controllo di appalto per la difesa costiera con MATTEO MESSINA DANARO...vi posso assicurare che non ne sbarchera uno ( vivo....)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 01/02/2016 - 00:02

Chissà se l'utile idiota Alfano si deciderà a rendersi conto di una cosa che sanno tutti mentre lui è l'unico a fingere di ignorare. SI LIMITA A STARNAZZARE DI ESSERE RIUSCITO A ESPELLERE UN CLANDESTINO A FRONTE DI MIGLIAIA CHE ANDREBBERO ESPULSI IMMEDIATAMENTE.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 01/02/2016 - 00:05

Come mai l'utile idiota Alfano non ci dice quanti clandestini la nostra Marina Militare va a prendere in Libia? DOBBIAMO ACCUSARLO DI CONNIVENZA CON L'ISIS?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 01/02/2016 - 00:10

L'ISIS non sbarcherà a Lampedusa perché e da tempo che già vi sbarca. Dobbiamo accusare i nostri governanti abusivi di tradimento della nostra patria poiché da tempo AIUTANO ATTIVAMENTE L'INVASIONE DEI TERRORISTI ISLAMICI?

franco-a-trier-D

Lun, 01/02/2016 - 10:21

CERTO PER INVADERE IL VATICANO DEVONO BEN PASSARE DA LAMPEDUSA MAGARI PRIMA PER RACCOGLIERE LA MIERDA CHE HANNO LASCIATO I LORO PRECEDENTI FRATELLI DI FEDE.O LA HANNO GIà RACCOLTA I SICILIANI?

franco-a-trier-D

Lun, 01/02/2016 - 13:27

Francia non fare entrare nessun italiano alle tue frontiere....

franco-a-trier-D

Lun, 01/02/2016 - 13:33

ma quale tradimento i soldi sono soldi Runasimi, poi proprio voi parlate di tradimento? ditelo ai tedeschi...comunistacci di mierda.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 01/02/2016 - 23:10

# franco-a-trier-D 13:33 Lei deve avere le traveggole. Si rilegga attentamente il mio terzo commento. STO ACCUSANDO I COMUNISTI DI TRADIRE IL NOSTRO PAESE. Come fa a dare del comunista a me? Ha forse bevuto un po' troppa Schnaps?