Liti furiose fra Macron e Brigitte: "Urla da far tremare i muri dell'Eliseo"

La rivelazione della stampa transalpina. La premiere dame avrebbe mal digerito le troppe polemiche sull'età e le tensioni dei continui scandali

In caduta libera nei sondaggi, abbandonato da un numero crescente di membri del proprio governo, Emmanuel Macron deve fronteggiare anche un avversario inaspettato: la moglie Brigitte.

I rapporti fra il presidente e la premiere dame sarebbero tesissimi e non solamente a causa dei risvolti dei tanti scandali politici che negli ultimi mesi hanno travolto l'Eliseo. In particolare madame Macron sarebbe infastidita all'inverosimile dal fatto che la stampa continui a parlare della sua età: un'attenzione non gradita e a suo parere del tutto inopportuna. Recentemente la premiere dame è stata al centro delle cronache per una presunta fake news secondo cui avrebbe mentito sulla propria data di nascita.

Inoltre Brigitte avrebbe preso molto male le dimissioni da ministro dell'Interno di Gerard Collomb, a cui si considerava particolarmente vicina.

La testata transalpina Le Parisien, citando una propria fonte governativa, racconta che "pochi giorni fa i muri del palazzo presidenziale hanno tremato" alle urla della coppia. Brigitte, secondo il giornale, "in privato si rivolge spesso al presidente in modo rude, perché è molto diretta" e non ama i giri di parole ma preferisce i toni burrascosi.

Tuttavia, aggiunge la fonte, "questo è il loro modo di comunicare." Il barometro, insomma, è ancora al brutto ma dalle parti dell'Eliseo nessuno sembra preoccuparsene troppo.

Commenti

timoty martin

Lun, 15/10/2018 - 13:32

Caratterino lui, caratteraccio lei, ed arrivano i fulmini.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 15/10/2018 - 13:45

Si capisce che quei cattivoni dei Russi gli hanno fatto assaggiare un po' di gnocca fresca e da allora non non vuole più mangiare la vecchia minestra riscaldata.

dagoleo

Lun, 15/10/2018 - 13:49

Cosa c'entra lei? Il presidente è lui, lui è stato eletto. Lei è solo sua nonna, la sua dolce granny.

titina

Lun, 15/10/2018 - 13:52

Niente di nuovo: lo sapete che le mamme sgridano i figli.

Marguerite

Lun, 15/10/2018 - 14:28

Be c’e Comunque più differenza di età tra Berlusconi e la sua Napoletana, oppure Trump e la sua bambola gonfiabile....che tra Macron e Brigitte !!! E si vede che gli Italiani sono sempre come i maschilisti....arabi !!! Adesso sempre più donne anno dei mariti giovanissimi ed è bene così !!!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 15/10/2018 - 14:29

alla fine lo sculaccia e lo manda a letto senza cena

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 15/10/2018 - 14:35

Beh... Il fegato e` il loro...

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 15/10/2018 - 14:43

Si sono tirati i famosi piatti da 500 mila euro ??

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 15/10/2018 - 14:50

Normale, la mamma sculaccia il bambino.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 15/10/2018 - 15:37

@Marguerite, e' chiaro che quando non si hanno argomenti si cercano i paragoni ma forse tanta rabbia dovrebbe imparare a gestirla. Le gioverebbe alla salute, no? La Signora Trump dev'essere castigata per essere una bella donna, intelligente e che conosce 5 lingue? Per quanto riguarda gli italiani saranno pure maschilisti tanto quanto i francesi sono perversi e mi pare dai suoi commenti che del mondo italiano sta capendo poco.

Duka

Lun, 15/10/2018 - 17:06

Ma quando lo ha sposato non lo sapeva....?

Happy1937

Lun, 15/10/2018 - 17:49

Io penso che se il ragazzo Macron si permettesse di alzare la voce la sua nonnina lo sculaccerebbe davanti a tutto il governo.

Anonimo (non verificato)

timoty martin

Lun, 15/10/2018 - 19:44

Nonnina infuriata, non ha il titolo di "premiere dame de France"

claudioarmc

Mar, 16/10/2018 - 01:17

L'una aveva usato lo smalto dell'altra?

maurizio50

Mar, 16/10/2018 - 07:53

Essere peggio di Sarkozy poteva essere un azzardo, ma lui ci è riuscito!!

timoty martin

Mar, 16/10/2018 - 09:00

Strana coppia, alleata solo per potere