Mondo

Londra, auto contro i passanti: diversi feriti, arrestato un uomo

Almeno 11 feriti davanti al museo di storia naturale: arrestato l'uomo che è salito sul marciapiede con il suo taxi

Londra, auto contro i passanti: diversi feriti, arrestato un uomo

Attimi di terrore a Londra, dopo che un'automobile - una Toyota Prius nera registrata come taxi - è salita sul marciapiede in Exhibition Road di fronte al Museo di storia naturale e ha travolto i pedoni.

Almeno 11 persone sono rimaste ferite: 9 di loro sono state ma non sarebbero gravi. Il conducente del veicolo, dopo aver fatto schiantare l'auto contro un muro, avrebbe tentato di fuggire, come racconta un testimone all'Indipendent. L'uomo è stato però bloccato da un gruppo di passanti e poi arrestato dalla polizia (guarda il video).

I testimoni hanno parlato di un atto volontario, al punto che inizialmente la polizia non ha escluso la pista terroristica. Dopo le indagini, però, Scotland Yard ha detto su Twitter che il caso "non è seguito come un episodio di terrorismo", ma che si è trattato di "un incidente stradale".

"Ho visto un auto che correva in diagonale", ha detto la giornalista della Bbc Chloe Hayward, che stava uscendo dal museo proprio in quel momento, "C'erano diverse persone intorno ai pedoni riversi sul marciapiede. C'era un sacco di polizia, elicotteri e un'ambulanza che ha sicuramente soccorso qualcuno". La zona intorno al museo è stata evacuata.

Per sicurezza le autorità hanno bloccato anche le stazioni della metropolitana tra Embankment e South Kensington.

Commenti