Mondo

Londra, la folle corsa del Suv: così ha falciato i pedoni

Le immagini della Bbc mostrano l'auto sul Westminster Bridge a tutta velocità: una donna si lancia nelle acque del Tamigi

Londra, la  folle corsa del Suv: così ha falciato i pedoni

L'attacco di Londra ha una dinamica particolare. Di fatto l'attentato si è sviluppato in due fasi. La prima riguarda la corsa folle del suv sul Westminster Bridge poi l'aggressione al poliziotto con il coltello. Un'azione rapida in pochi minuti che ha procurato finora tre morti e decine di feriti. Nelle immagini mostrate dalla Bbc e rilanciate dal Mail online, è possibile capire in modo chiaro la dinamica della prima fase dell'attacco, ovvero quella della corsa folle del suv. L'auto entra sulla corsia del ponte a folle velocità e comincia ad investire diverse persone. Il suv soprpassa le altre auto e anche i bus che sono sulla strada e tra i pedoni scatta il panico. Come mostrano le immagini alcune persone sono rimaste sull'asfalto falciate dalla corsa dell'automobile, una donna invece sceglie di buttarsi dal ponte di Westminster. Qualche ora dopo, la donna è stata recuperata dalle acque del Tamigi come ha spiegato la Port of London Authority. La corsa del suv è terminata poi contro una delle cancellate del Parlamento. L'uomo alla guida ha poi ha accoltellato un poliziotto prima di essere freddato da un agente in borghese con tre colpi di pistola.

uk/news/article-4340016/Footage-Westminster-Bridge-carnage.html#v-7859365142049699870" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">(Clicca qui per guardare il video)

Commenti