Mondo

"Spari nella metro di Londra", panico dopo un falso allarme

"Uditi colpi di pistola nella metro di Londra", la folla corre per strada: una donna ferita nella calca. Ma la polizia: "Nessuna prova di spari, forse falso allarme"

"Spari nella metro di Londra", panico dopo un falso allarme

Attimi di panico a Londra, nella centralissima Oxford Street, quando intorno alle 16,38 locali la polizia ha ricevuto molte telefonate che parlavano di spari in diversi punti di Oxford Street e nella stazione della metropolitana di Oxford Circus, quartiere dello shopping preso d'assalto in queste ore per il Black Friday.

Le forze dell'ordine sono immediatamente intervenute per evacuare la zona, trattando il caso come un attacco terroristico. La folla si è riversata in strada e nella calca una donna si è leggermente ferita.

Ma nonostante alcune testimonianza parlassero di "un uomo con la pistola", la polizia non ha individuato alcuna traccia di sospetti, alcuna prova di colpi sparati o di feriti. "Alle 16:37 di questo pomeriggio, gli agenti sono stati chiamati alla stazione di Oxford Circus in seguito a segnalazioni di spari sulla piattaforma della Central Line in direzione ovest", ha spiegato la polizia dopo il cessato allarme, "I passeggeri della stazione poi hanno evacuato la stazione di Oxford Circus e Regent Street. Ciò ha causato un notevole livello di panico che ha provocato numerose chiamate da parte di cittadini che segnalavano spari. Gli ufficiali hanno risposto in linea con le nostre procedure di un incidente terroristico. È stata condotta una ricerca completa e metodica nella stazione e di Oxford Street. In questa fase, stiamo esaminando le circostanze dell'incidente che ha provocato l'evacuazione della stazione. Durante l'evacuazione della stazione, si ritiene che una donna abbia subito un lieve infortunio. Continuiamo a lavorare con il Metropolitan Police Service e stiamo lavorando per riaprire le stazioni di Oxford Circus e Bond Street".

Si è trattato quindi di un falso allarme e poco dopo la metropolitana è stata riaperta.

Commenti