Malore per Angela Merkel

La Bild scrive del malore durante un festival di musica classica. Poi si corregge: "Ha ceduto la sedia"

Shock a Baireuth. Un titolo a caratteri cubitali. Angela Merkel è stata colpita da un malore mentre assisteva al festival wagneriano di Bayereuth, in Baviera, il Tristano e Isotta. A raccontare i momenti concitati in cui si è temuto il peggio per la cancelliera tedesca, è stata l'edizione on line della Bild raccontando che "durante una pausa caffè, intorno alle 19, la cancelliera è svenuta, ed è scivolata dalla sua sedia". Ci sarebbero voluti due minutio fino al momento in cui è ritornata in piedi.

Ieri sera, al tavolo a cui Merkel era seduta quando è stata colpita dal malore, si trovavano diverse persone che la hanno soccorsa. Fra questi c'era anche il presidente del Bundestag Norbert Lammert e il ministro della Cultura Monika Gruetters. La Merkel era seduta a un tavolo del ristorante del Festspielhaus, che ospita il festival, ed è scivolata dalla sedia. Il tutto è durato due minuti. Poi è tornata in piedi. La notizia è filtrata solo tre ore dopo l’incidente. La cancelliere ha, comunque, mostrato la propria tempra tornando dopo l’intervallo nel suo palco per seguire fino alla fine l'opera di Wagner. E alla fine ha anche avuto parole di apprezzamento per la messinscena. "Mi è piaciuta", ha detto senza far parola dello svenimento davanti alla stampa.

Da Berlino negano che la cancelliera abbia avuto problemi di salute e non forniscono dettagli ulteriori su quanto è accaduto. La stessa Bild, dopo aver lanciato l'allarme, ha corretto la notizia scrivendo che è stata la sedia su cui era seduta a cedere e a farla cadere in terra. La Merkel, però, ha vissuto un episodio simile durante il primo giorno del congresso di partito della Cdu a Colonia: in quel caso la causa dello svenimento fu individuata nello stress e in una carenza di idratazione. Pur essendosi sentita male durante l'intervista alla Zweites Deutsches Fernsehen, anche in quel caso, la cancelliera era comunque rimasta ai lavori della manifestazione politica.

Commenti

linoalo1

Dom, 26/07/2015 - 08:47

Peccato che abbia deluso le speranze di molti!!!!

xgerico

Dom, 26/07/2015 - 09:27

@linoalo1- Noto con dis-piacere che le persone che non conosce e/o a lei antipatiche possano morire al più presto! Bel carattere!

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 26/07/2015 - 09:49

Questa è come Hitler, perchè sorprendersi che si levino i calici al cielo.... la signora ne ha fatti fuori a centinaia di migliaia...

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 26/07/2015 - 09:56

Purtroppo si è ripresa, forse qualcuno lassù gli sta mandando un segnale........

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 26/07/2015 - 09:59

xgerico... lei si sarebbe dispiaciuto anche per la morte di Pol Pot o Jean Bedel Bokassa immagino.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 26/07/2015 - 10:14

Xgerico linalto chiaramente non parlava a titolo Personale...io invece condivido letteralmente e la mia speranza e' che i nazisti come lei e kommunisti come te presto ci possano descrivere dal vivo com'e' il Girone degli Imbecilli...

xgerico

Dom, 26/07/2015 - 10:18

@Loudness- Perché a lei risulta che la persona in "oggetto" abbia fatto strage di innocenti, o non sa distinguere il male?

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 26/07/2015 - 10:19

ci stiamo avvicinando dai! la prossima forse è la volta buona

COSIMODEBARI

Dom, 26/07/2015 - 10:20

Se non si fosse rialzata più (una speranza forse pure del ministro tedesco delle finanze), domani, lunedì, le borse di tutta Europa forse avrebbero fatto un bel +10...quella di Atene poi, sarebbe salita alle stelle

franco-a-trier-D

Dom, 26/07/2015 - 10:25

il caldo,linoalo 1 ixxxxxxxe credi che se lei muore l'altro cambia la politica? Si vede che non conosci i tedeschi e sei italiano.Lorenzo 1961 spero tu abbia ragione ed ha fatto bene.Però che fossero comunisti come te.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 26/07/2015 - 10:35

Eccolo il popolo dei moderati a cui fa riferimento il pregiudicato. Solo certa gente può votarlo, gente che augura la morte altrui e che magari alle 11 della domenica va in chiesa. Semplicemente MISERABILI!!!!!!!! Questa è la miseria umana e questi sono i perfetti votanti a cui fa riferimento il nostro .......

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 26/07/2015 - 10:48

La kulona ha sulle coscienza i suicidi di disperati greci ed imprenditori italiani

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 26/07/2015 - 10:54

Franco - a- trier e' una specie di ibrido con pensiero sdoppiato... Difende lla kulona pero non gli effetti della sua politica nazista..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 26/07/2015 - 10:57

Attenzione!!! Si e' svegliato AndreaPugnetta che comincia di buon mattino ad annoiarci con le sie seghe mentali..con quelle manuali si e' ammazzato sta notte..

precisino54

Dom, 26/07/2015 - 11:09

X xgerico – 10:18; tu pensi che con la sua "politica" a dir poco egoistica non abbia ammazzato proprio nessuno?! E pensi che lei si sia minimamente pentita di averne causato con le sue stolte posizioni.

GMfederal

Dom, 26/07/2015 - 11:09

macché la kulona aveva solo fatto il pieno di salsicce e crauti.. e durante la digestione il rombo tanto potente ha frantumato la sedia... Al viscido Andrea consiglio di farsi una risata.. anche se cosa quasi impossibile x i sinistrati...

precisino54

Dom, 26/07/2015 - 11:10

X franco-a-trier-D – 10:25; nessuno lo può ovviamente sapere, ma così non si neanche modo di provare a capire cosa possa succedere.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 26/07/2015 - 11:10

Pugnetta un kommunista che con il pugno chiusonon si limita al saluto..die piccioni con una pikkola fava..la sua!!!

precisino54

Dom, 26/07/2015 - 11:10

La Bild si corregge: "Ha ceduto la sedia"; forse perché oltre ad essere inchiav... le cu..na è pure una balena!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 26/07/2015 - 11:12

CiucciaLeBanane, 'o femminiello, non aggiungo altro sul tuo nickname che già dice tutto. Tu sei uno dei MISERABILI a cui ho fatto riferimento e ringrazio iddio di non essere del tuo stampo

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 26/07/2015 - 11:12

AndreaPugnetta l'unico kommunista che riesce ad andare ai Blind Dates (appuntamenti alla cieca) da solo..

ziobeppe1951

Dom, 26/07/2015 - 11:16

Xgerico...certo che la culona ha fatto strage di innocenti.fatti un giro su internet e vedrai quanti imprenditori e gente che ha perso il posto di lavoro si é suicidata grazie alle politiche di mxxxa che piacciono tanto a voi zecche rosse

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 26/07/2015 - 11:17

Il metodo Pugnetta sarebbe stata una soluzione ben piu efficace dell'obbligo del figlio in paesi kommunisti come la Cina con iil problema di crescita demografica eccessiva..Pugnetta perche' non emigri a insegnare ai tuoi amici kommunisti e ti togli dai cxxxxxxi?

ziobeppe1951

Dom, 26/07/2015 - 11:23

Ueeella è uscita dalla fogna un'altra zecca rossa.andrea...non sono mai andato a messa in vita mia, non sono un moderato auguro la morte a chi mi pare ed in particolare alla kulona e alle zecche rosse

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 26/07/2015 - 11:29

andrea626390 ma non romperci le palle! vai a scrivere sul corriere dell'africa che è meglio va

duball

Dom, 26/07/2015 - 11:36

Xgerico, che forse il "diritto all'odio" di "sinistra" memoria vale solo per berlusconi?

Marcolux

Dom, 26/07/2015 - 11:40

Ma quale malore? La culona è d'acciaio, non crolla neanche se le sparano?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 26/07/2015 - 12:41

Visti gli effetti collaterali sulle diotrie dell'attivita' manuale di AndreaSolitario..si deve avere pazienza..dopo vari mesi di presenza inutile sul Blog non ha ancora capito s chi riferisce La Scimmia con in mano la Banana..nonostante il Logo indichi chiaramente il suo nome e cognome..brutta bestialische l'handicap la cecita'..W il pugnace Pugnetta!!!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Dom, 26/07/2015 - 12:43

Buongiorno a tutti voi Bananas Fascistelli !!! Noto con piacere che siete delle emme e rimanete dell'emme voi con la vostra personalità potete solo sbavare per un Berlusconi !! Siete al 10% e vi stanno mollando tutti !!! Cazzari di razza .E una volta e il comunismo è un'altra volta avete la verità alla portata di mano !! Dai suvvia datevi una svegliata Bananas!! Bastaaaaa !!! Svegliatevi o dolci bananioti !! Ahhhhhhhhhh

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 26/07/2015 - 12:47

Per, prima Cosa la Merkel non ha mai ammazzato nessuno, perche la gente che si é suicidata in italia si é suicidata per l,ignoranza di gente come "xsterco é Andrea il numerato" che votano sempre il partito piu corrotto del mondo il PDPCI!. Questa, gentaglia é quella che pur vedendo l,alto grado di degrado del nostro paese,votano il PDPCI accettando stranieri che pisciano é cacano ad ogni angolo di strada in italia, é basta vedere il degrado in cui versa Roma per capire che schifo fanno questi caproni comunisti! É IL NEW YORK TIMES ha scritto esattamente lo stato in cui versa l,italia, é dare la colpa dei comunisti, alla Merkel é da meschini, perche una Cosa é certa, il PDPCI ha fatto fare un passo indietro di 50 anni al nostro paese, É Napolitano insieme alla classe politica del PDPCI dovrebbe essere processata é messa in galera, ma ancor di piu quelli che votano questa gentaglia dovrebbe essere presa a manganellate Fra i denti, per il loro parassitismo di Stato!.

agosvac

Dom, 26/07/2015 - 12:52

Non è stato un malore, semplicemente la signora merkel le opere classiche, sia pure wagneriane, non riesce a sopportarle. Lei si occupa di ben altro: come affamare il resto dell'UE!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 26/07/2015 - 12:54

#Andrea pugnetta. MA; PERCHE NON CI RACCONTI QUALCOSA SUL DEGRADO DI ROMA AD OPERA DEI TUOI KOMPAGNI?! OPPURE DELLE TUE "RISORSE CLANDESTINE" CHE CACANO É PISCIANO AD OGNI ANGOLO DI STRADA IN ITALIA?; DA NON DIMENTICARE QUELLE "RISORSE" CHE AMMAZZANO! VIOLENTANO! RAPINANO! É RUBANO I BABY NELLE CASE DEGLI ITALIANI! AVANTI TU CHE SAI GIUDICARE I "PREGIUDICATI" SPIEGACI UN PÓ PERCHE QUESTA GENTE É ANCORA IN LIBERTÁ?!!!!.

agosvac

Dom, 26/07/2015 - 12:57

Noto che molti sinistroidi doc, quelli che non molto tempo fa auguravano più che la morte per alti esponenti politici del centro destra, ora s'indignano per qualche commento sopra le righe contro la signora merkel. Con la differenza che la signora merkel è "realmente" un pericolo per tutta l'UE!!!!!

Ritratto di Vendetta

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Dom, 26/07/2015 - 13:33

Bananas dato che prendete sempre quello che vi fa più comodo andate a leggere quello che scriveva il New York Times sul vostro Silviuzzo bello ! Oppure se volete altri articoli di stampa internazionale scrivete è io vi informo ! C'è da divertirsi , non saranno mica tutti comunisti ??? Ahhhhhhhhhh !!!!!!!!!

xgerico

Dom, 26/07/2015 - 13:33

@-pasquale.esposito- Pasquà mo hai rotto proprio i cojoni. Vediamo se ti dai una calmata, Ti potessero mori-re tutti i tuoi figli e nipoti. Ma tutti insieme!

Asimov1973

Dom, 26/07/2015 - 13:39

deve morire schiacciata da un camion pieno di letame sta stronza di merda. tutta l'europa deve dare i soldi alla Grecia solo se la Grecia da in cambio delle isole alla Germania...trovate l'errore in questa frase e vedrete perché la culona merita di essere arsa viva a Buchenwald insieme a Schleube e al suo ministro "von google"....

xgerico

Dom, 26/07/2015 - 13:43

@ziobeppe1951- Il giro l'ho fatto e non ho trovato nessun testamento di chi si è suicidato dando la colpa alla Merkel! Che fà, mi aiuta lei nella ricerca?!

ziobeppe1951

Dom, 26/07/2015 - 14:15

Xgerico ..allora sei duro di comprendonio.Ti ho scritto"grazie alle POLITICHE DI MxxxA"della culona e quindi?...

Ritratto di anti_italiani

anti_italiani

Dom, 26/07/2015 - 14:39

I commenti di personaggi come xgerico e andrea837483848 provocano un istintivo ribrezzo!

franco-a-trier-D

Dom, 26/07/2015 - 15:02

Raddrizzole banane prima dimmi con cosa le raddrizzi con il ku.lo? se diminuire i disoccupati, se aumentare le pensioni come fa lei, se avere lavoro per chi vuole lavorare, se vuole proteggere la nazione e i suoi cittadini dagli infedeli musulmani come fa lei,se fa rispettare le leggi allora io sono nazista, che poi tu povero ignorante non sai che nazista significa nazi-onasociali- sta,la Merkel alle prossime elezioni ci sarà ancora lei.E ringrazia che dalla fine della guerra ad ora la Germania ha sfamato e sta sfamando milioni di famiglie italiane e entrate per miliardi ogni anno con il turismo.BACCALà

franco-a-trier-D

Dom, 26/07/2015 - 15:02

Raddrizzole banane prima dimmi con cosa le raddrizzi con il ku.lo? se diminuire i disoccupati, se aumentare le pensioni come fa lei, se avere lavoro per chi vuole lavorare, se vuole proteggere la nazione e i suoi cittadini dagli infedeli musulmani come fa lei,se fa rispettare le leggi allora io sono nazista, che poi tu povero ignorante non sai che nazista significa nazi-onasociali- sta,la Merkel alle prossime elezioni ci sarà ancora lei.E ringrazia che dalla fine della guerra ad ora la Germania ha sfamato e sta sfamando milioni di famiglie italiane e entrate per miliardi ogni anno con il turismo.BACCALà di un somaro che sei

albertzanna

Dom, 26/07/2015 - 15:04

XGENERICO - a Modena di lei si dice che "è un asciugamano per il bidet". In italiano invece si dice che lei è un "leccaculo", e per leccarlo alla Merkel occorre veramente uno stomaco foderato di amianto come il suo. Ma d'altra parte, che aspettarsi d'altro da uno di sinistra, lei, che è sempre pronto ad applaudire l'uomo forte del momento nel PCI/PD, anche se se il partito ne cambiasse uno al giorno...... penoso. albertzanna

ziobeppe1951

Dom, 26/07/2015 - 15:04

Xgerico..."repubblica" 25 febbraio 2014.Ogni 2 giorni e mezzo 1 suicidio x ragioni economiche 149 suicidi nel 2013 . Ringrazia e salutami la tua idola kulona

franco-a-trier-D

Dom, 26/07/2015 - 15:06

GMfedral dimmi chi è più culona la Merkel o la tua ex padrona Cancellieri? Si quella che ha coperto lo scandalo del figlio dimmi chi ha il cul.o più grande però prima mettiti gli occhiali devi vedere con gli occhi non con la bava alla bocca come avete voy sempre comunisti del PD

franco-a-trier-D

Dom, 26/07/2015 - 15:07

GMfedral dimmi chi è più culona la Merkel o la tua ex padrona Cancellieri? Si quella che ha coperto lo scandalo del figlio dimmi chi ha il cul.o più grande però prima mettiti gli occhiali devi vedere con gli occhi non con la bava alla bocca come avete voy sempre comunisti del PD,la invidia altera la vista cre.tino

ziobeppe1951

Dom, 26/07/2015 - 15:19

Xgerico..."repubblica" 15febbraio 2014 Ogni 2giorni e mezzo 1 suicidio x ragioni economiche 149 nel 2013.Ringrazia e salutami la tua idola kulona

xgerico

Dom, 26/07/2015 - 15:55

@ziobeppe1951- Scrive:Xgerico...certo che la culona ha fatto strage di innocenti............Haaaaaaaaaaa ho capito tu sei lo zio scemo!

xgerico

Dom, 26/07/2015 - 16:02

@albertzanna-15:04 - Se avessi scritto del tempo, forse avresti indovinato, magari consultando meteo.it. Non ne hai azzeccata una!

tRHC

Dom, 26/07/2015 - 16:10

xgerico:per voi poteva morire tranquillamente Berlusconi,e allora???

tRHC

Dom, 26/07/2015 - 16:15

andrea626390:avete mandato persino un falso demente a far fuori il vostro incubo peggiore... come fai tu a parlare di vigliaccheria???? Vedi cosa state facendo adesso a Crocetta ed altro.... Voi la vigliaccheria ce l'avete nel dna!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 26/07/2015 - 16:28

#anti-italiani. A;ME I COMMENTI DI "XSTERCO É ANDREA PUGNETTA" NON MI FANNO RIBREZZO; PERCHE PER GENTE COME QUESTA IO PROVO SOLO UN SENSO DI SCHIFO CHE É TALMENTE PROFONDO DA FARMI SCUOTERE É VOMITARE!. ANCHE, PERCHE GENTE COME QUESTA CHE DISPREZZA LA PROPRIA GENTE É IL PROPRIO POPOLO; NON PUO SUSCITARE SOLO RIBREZZO; MA ANCHE UN SENSO DI ANTIPATIA ANCESTRALE CHE SUPERA OGNI LOGICO LIMITE; PERCHE ANCHE GLI ANIMALI PIU PRIMITIVI AMANO LA LORO RAZZA; MENTRE QUESTA GENTAGLIA DI SX ODIA SEMPRE LA PROPRIA GENTE!. IO LE AUGURO UNA BUONA DOMENICA, Esposito Pasquale.

xgerico

Dom, 26/07/2015 - 16:34

@tRHC-16:10 - Perché hai letto cose del genere da parte mia e/o per chi voto? Illuminami!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Dom, 26/07/2015 - 17:10

“In passato le buffonate di Silvio Berlusconi hanno danneggiato l’Italia. Oggi rischiano di fare lo stesso con l’intera Eurolandia”. Non usa mezzi termini il Wall Street Journal per giudicare i continui dietrofront che stanno modificando una manovra economica sempre più priva di credibilità. Dato che impazzite per questo giornale ecco un titolo .............

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 26/07/2015 - 17:25

franco-a-trier-D..ma quando morirai sul suolo tetesco..donerai i tuoi organi ai tuoi nuovi connazionali per dimostrare la tue eterna riconoscenza per averti dato la possibilità di sfamare la tua famiglia?..Tutta l'opinione pubblica in Italia di destra e di sinistra è concorde su un solo fatto..la politica della Kulona porta vantaggio alla Cermania e sta facendo a pezzi l'economia dei paesi del Sud Europa..poi ci sei tu..unico italiano (o quasi italiano) che sostiene il contrario..capisco la riconoscenza per la mano che ti sfama ma mantieni un filo di dignità..Crazie!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

Anonimo (non verificato)

seccatissimo

Lun, 27/07/2015 - 05:05

In base al loro tono scurrile, al livello bassissimo, alle non pertinenti ma molto sciocche nonargomentazioni, non vi è dubbio che i commentatori detrattori italiani del cancelliere tedesco Signora Merkel siano degli imbecilli oltre che dei grandi ignoranti.