"In mare come un'immigrata". La gaffe del ministro norvegese

Il ministro all'Immigrazione della Norvegia si tuffa al largo di Lesbo. Ma nel suo show è protetta da uno scafandro

Voleva provare quello che provano gli immigrati quando si buttano in mare, quando tentano la traversata nel mare che bagna la Grecia. Alla fine ha fatto una figuraccia senza precedenti. Al centro dell'ultima gaffe europea c'è il ministro all'Immigrazione norvegese, Sylvi Listhaug, che si è fatta fotografare e riprendere dai giornalisti mentre si tuffava in mare, al largo di lesbo (guarda il video).

"Ovviamente non puoi calarti concretamente e appieno nella condizione di un migrante in fuga - ha spiegato ai giornalisti - però puoi provare a calarti nella sua situazione e nel suo stato d'animo, se ti trovi in balia delle acque". Peccato che il ministro del Partito del Progresso lo ha fatto indossando una sofisticata tuta per la sopravvivenza, una sorta di scafandro che la proteggeva da qualsiasi pericolo. Non solo. Al suo fianco la nave da soccorso della Marina norvegese di stanza nel Mare Mediterraneo. "Certo - ha ammesso chiacchierando con i giornalisti presenti - è anche vero che i migranti quando cadono in acqua non sono protetti da un equipaggiamento come quello che ho usato io, quindi le loro condizioni concrete e il mio test non sono paragonabili".

Nonostante la Listhaug abbia ammesso che la situazione in cui si è calata lei e quella di un qualsiasi immigrato in balia delle onde non è paragonabile, in molti non sono riusciti a perdonarle la trovata "pubblicitaria". "Adesso quale altro gesto spettacolare dobbiamo aspettarci dalla ministra? - si chiedono su Twitter - forse chiuderà gli occhi in pubblico per dire che vuol provare come si vive se si è privi della vista?". E un altro la sfida: "Le suggerisco un'altra idea: provi ad aprire la porta di casa e a tenerla aperta, e venga poi a dirci che così ha capito qualcosa della vita dei senza tetto".

Commenti

blackindustry

Sab, 23/04/2016 - 11:29

Che dire, che i politici occidentali siano completamente fuori dalla realta' e' un dato di fatto. E' quindi secondo Legge naturale che cio' che e' malato (la cultura occidentale odierna) muoia e non sopravviva.

Aegnor

Sab, 23/04/2016 - 11:47

I buffoni buonisti non sanno più quale altra patetica messa in scena inventare.

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Sab, 23/04/2016 - 11:51

Cxxxxxxa

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 23/04/2016 - 12:56

Ma siete sicuri che non sia l'italica s-boldrina? nopecoroni.it

19gig50

Sab, 23/04/2016 - 12:59

Anche qualcuna delle nostre benevolenti sinistre, bianche e nere, dovrebbero emulare il gesto della rintronata norvegese ma, portando una pietra al collo per vedere come stanno quelli che, con le loro lusinghe, hanno mandato a fondo.

epc

Sab, 23/04/2016 - 13:02

Cosa non si fa per un titolo in piu' su qualche giornale.....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 23/04/2016 - 13:05

Cara ministra, anche senza scafandro... è ben diverso se mi trovo in vacanza in Costa Smeralda piuttosto che su un gommone che cola a picco pieno di migranti...

ziobeppe1951

Sab, 23/04/2016 - 13:06

Questi kkkomunisti sono proprio dei pagliacci, almeno ci tengo su di morale

DuralexItalia

Sab, 23/04/2016 - 13:48

Triste messinscena patetica.

clz200

Sab, 23/04/2016 - 13:54

a quando una sala al parlamento europeo intitolata a questa intrepida eroina?

Finalmente

Sab, 23/04/2016 - 14:20

questa non è normale

Finalmente

Sab, 23/04/2016 - 14:26

al posto di un migrante l'avrei ributtata in acqua senza scafandro... che poveraccia, ma questo mi consola, i peggiori non sono solo in Italia, almeno la distribuzione è stata alivello europeo, anche se la maggior concentrazione è nel parlamento italiano.

killkoms

Sab, 23/04/2016 - 14:41

demagoga terzomondista!

Clericus

Sab, 23/04/2016 - 18:06

Ma insomma cosa vuole la signora Listhaug? Vuole più immigranti in Norvegia? E allora dica alla marina norvegese di andarseli a prendere e portarli direttamente in Norvegia, finchè non ne avrà abbastanza. Di cosa ha paura, che qualcuno glieli porti via? Ce ne sono quanti ne vuole.

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 23/04/2016 - 19:29

GL ITALIANI NON SONO CLANDESTINI, MA SI TROVONO IN UN MARE DI GUAI

dare 54

Sab, 23/04/2016 - 23:37

azz ... e noi ci lamentiamo dei nostri! Alla fine scopriremo, forse, e come al solito, che non siamo il peggio!!! Che cosa ci facciamo in questa Unione?

BiBi39

Dom, 24/04/2016 - 02:05

Gli italiani non sono gli unici ad avere politici cretini!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 24/04/2016 - 23:22

Vale a dire che questa povera mentecatta non si è mai tuffata in acqua? COSA VOLEVA DIMOSTRARE TUFFANDOSI IN ACQUA? CHE CI SI BAGNA? Se questa è una rappresentante della classe dirigente norvegese non dobbiamo meravigliarci se LA CULTURA DI QUELLA SOCIETÀ HA PRODOTTO BREIVIK, L'ORRENDO ASSASSINO DI 77 RAGAZZI.