Marsiglia, attacco in stazione: islamico ammazza i passanti a coltellate

Panico alla stazione Saint-Charles di Marsiglia. Urla "Allahu akbar" e uccise a coltellate due persone. L'aggressore freddato dai militari anti terrorismo

Ancora un attacco con l'arma bianca. E sulle strade di Marsiglia torna a scorrere il sangue. Il terrorista è stato freddato dagli agenti di polizia alla stazione Saint-Charles dopo aver accoltellato alcuni passanti. Prima di essere abbattuto, però, è riuscito ad ammazzare due donne e a ferirne altre. Un attacco drammati, l'ennesimo a cui è sottoposta la Francia che dall'inizio del 2015 ha già perso 239 persone negli attentati di matrice islamista. E sul web i sostenitori dell'Isis già celebrano il terrorista.

Erano circa le due meno un quarto di oggi pomeriggio, quando ha sferrato l'attacco. Si è scagliato contro i passeggeri, che aspettavano il treno in stazione, all'urlo di battaglia "Allahu akbar" ("Allah è il più grande"). Ha lanciato un fendente dopo l'altro nel tentativo di far scorrere più sangue possibile. Una attacco teso a uccidere chiunque gli capitasse a tiro: una donna è stata sgozzata, mentre un'altra è stata accoltellata. Nulla ha fermato la sua furia omicida, nemmeno la presenza dei militari che partecipano all'operazione anti terrorismo "Sentinelle" e che hanno sparato almeno due colpi per neutralizzarlo. L'uomo era conosciuto dalle forze dell'ordine per reati minori. Si tratta di un nordafricano. L'Isis ha rivendicato l'attacco: "L'uomo che ha colpito a Marsiglia è un nostro soldato", si legge su Amaq, l'organo dello Stato Islamico.

Per la Francia è l'ennesimo attacco di matrice islamista. Negli ultimi due anni stata ripetutamente colpita dai jihadisti. La lunga scia di sangue ha inizio il 7 gennaio 2015 con il blitz di due terroristi alla sede parigina del settimanale satirico Charlie Hebdo che causò dodici morti. Il 13 novembre una cellula dello Stato islamico massacrò 130 persone, sempre a Parigi, in una serie di attacchi coordinati. Il 14 luglio 2016 un altro terrorista dell'Isis alla guida di un camion massacrò 86 persone a Nizza, sull'Esplanade des Anglais. In totale, dall'inizio del 2015, sono state uccise 239 persone nei diversi attacchi.

Mappa

Commenti

Popi46

Dom, 01/10/2017 - 15:50

Ma che ti vuoi commentare, i francesi hanno voluto la bicicletta? Pedalino

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 01/10/2017 - 15:58

Accogliamo tanti nuovi "portatori di speranza", presto.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 01/10/2017 - 16:03

I francesi hanno scelto il candidato dei Rothschild. In odio alla Le Pen (che non stimo ma..). Evidentemente gli va bene così.

perilanhalimi

Dom, 01/10/2017 - 16:04

La gauche caviar francese dira` che e` colpa dell` islamofobia, di Usa e Israele. L` islam militare e quello politico molto piu` furbo ,possono essere sconfitti solo quando la propaganda dei radical chic verra` smascherata e il mondo si schierera` con Israele e non con gli inventori del terrorismo medioorientale. Invece c` e` ancora chi chiede la Ius soli!!!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 01/10/2017 - 16:06

portatelo dal papa che lo accoglie....

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 01/10/2017 - 16:08

Il Papa per primo, i nostri politici di sinistra, ma anche i politici europei ancora non capiscono, sembra che tutte queste prove non gli bastano ancora e la mattanza continua. Non si può accogliere questa gente e nel modo che vogliono loro con lo scarica barile. Questa accoglienza selvaggia fatta in questo modo genera questi risultati eppure non sembra difficile capirlo a meno che non ci siano sotto grossi interessi.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 01/10/2017 - 16:15

considerazione,senza il senno del poi:se quella gentaglia anzichè entrare ed uscire indisturbati fossero stati fermati ad una frontiera,ora due persone innocenti ed estranee sarebbero ancora in vita!! bella l'europa senza frontiere,vero kompagni???

Tarantasio

Dom, 01/10/2017 - 16:15

queste notizie quotidiane non riusciranno a farci abituare, mai...

il sorpasso

Dom, 01/10/2017 - 16:20

Anche la Francia deve ammettere i suoi errori del passato. Condoglianze alle famiglie delle due vittime.

acam

Dom, 01/10/2017 - 16:21

una buona risposta all'utopia Franceschina del discorso papale di oggi in emilia dove chiedeva agli immigrati di rispettare i costumi dei paesi ospitanti, si si contante tante coltellate finché non arriveranno da lui... in fondo bisognerebbe essere misericordiosi anche con Francesco che sicuramente vuole il bene di tutti e un po meno per alcuni.

arkangel72

Dom, 01/10/2017 - 16:25

mentre ci ammazzano ci pagano la pensione, giusto boldrini??? Non è vero mattarella???

cgf

Dom, 01/10/2017 - 16:26

ha ammazzato due donne, quindi... [kipensoio] non è immune perché per alcuni la donna è inferiore, per la legge dei grandi numeri...

19gig50

Dom, 01/10/2017 - 16:31

La soluzione è una sola, colpire per primi senza guardare a niente come fanno loro. Questo non è razzismo è la legge della sopravvivenza: mors tua, vita mea.

Ivstitia

Dom, 01/10/2017 - 16:37

Peccato per le persone assassinate, spero che i militari (che hanno reagito in modo proporzionato) non finiscano in galera. In Italia verrebero immediatamente inquisiti dalla magistratura comunista .

Happy1937

Dom, 01/10/2017 - 16:37

Al Papa va bene accoglierli, ma a casa degli altri!

Fossil

Dom, 01/10/2017 - 16:42

Infatti ci sono sotto enormi interessi oltreoceano...

bobots1

Dom, 01/10/2017 - 16:43

Ormai non si può più commentare questa ignavia degli europei. Povere le due donne morte a causa di politiche di impossibile integrazione di certe persone. Religioni sempre pericolose. Tutte. Basti pensare anche al nostro papa...corridori umanitari...ridicolo!

effecal

Dom, 01/10/2017 - 16:50

macron il damerino fighetto della sinistra radical chic stravotato contro i cattivoni del f.n. se lo sono voluto e ora se lo ciucciano. Ora porteranno i peluche sul luogo dell'omicidio , i disegnini le candeline e avanti così.

G_B

Dom, 01/10/2017 - 16:55

Aspettiamo ancora ?? Fuori tutti gli islamici prima che sia troppo tardi!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 01/10/2017 - 17:04

@19gig5016e31: esattamente quello che fanno i nostri politici con la pelle del cittadino elettore contribuente quando si tratta di estorcere il voto per conquistare all'arma bianca la contesa cadrega. Ossequi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 01/10/2017 - 17:08

Dopo le figuracce dei vari attentati i francesi potranno restare tranquilli: si laveranno la coscienza con il sapone di Marsiglia.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 01/10/2017 - 17:08

Lasciamo che un cancro resti nel nostro corpo. È sufficiente uno squilibrato che guardi un po' di internet per farlo sentire un guerriero di Allah. E noi fiaccolate! Due innocenti morti per motivi religiosi, ecco di cosa sono morti.

giovanni951

Dom, 01/10/2017 - 17:11

el pampero non ha nulla da dire? e la boldrina?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 01/10/2017 - 17:14

@Omar - anche questo è un eroe per te? Se si, sputati in faccia.

ziobeppe1951

Dom, 01/10/2017 - 17:16

Ai bei tempi, le femministe scendevano in piazza... già, ora sgovernano i sinistricoli

Ritratto di Ausonio

Anonimo (non verificato)

Malacappa

Dom, 01/10/2017 - 17:19

Cosa aspettano le nazioni civili a formare un fronte comune e distruggere eliminare senza pieta' sti tagliagole che avranno un nome e avranno famiglia bhe eliminare tutta la stirpe che sappiano che non solo loro ma ci rimette tutta la parentela.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 01/10/2017 - 17:21

il portatore di speranza è stanco di pagarci le pensioni, bisogna capirlo.

perilanhalimi

Dom, 01/10/2017 - 17:30

Due donne morte...alle femministe questo non interessa , a loro non interessa la condizione della donna nei paesi a maggioranza musulmana ...a loro interessa solo contestare quel maschilista di trump!!!! Religioni e ideologie, rovina del genere umano!!!!

amicomuffo

Dom, 01/10/2017 - 17:30

Liberté, Égalité, Fraternité a me sembra che ormai qualcosa manchi in Francia! ( E non solo da loro!).

Bellator

Dom, 01/10/2017 - 17:36

Il franceschiello,nuovo poverello di Assisi, a cui piacciono tutti i negretti islamici,che nascono in Italia, li adottasse e desse loro la cittadinanza del Vaticano, poi nella stagione estiva li portasse nella tenuta di Castel Gandolfo !!!,nella stagione invernale li mettesse nella Cappella Sistina,allievi del Coro le VOCI BIANCHE!!.

Reip

Dom, 01/10/2017 - 17:36

@Popi46 ...Purtroppo mi sa che la stessa bicicletta l'hanno passata a noi i francesi!!

Celcap

Dom, 01/10/2017 - 17:37

I governi (al primo posto quello italiano) che non fanno niente per arginare questi balordi sono complici di tutte le stragi che sono state fatte e dovrebbero essere processati per terrorismo e i ministri mandati in galera..insieme agli islamici. É quello che di meritano!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 01/10/2017 - 17:40

Continuate pure a farvi ammazzare dall'Islam "moderato". Continuate ad accogliere e ad integrarvi a loro, buonisti del caxxo, francesi o italiani che foste.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 01/10/2017 - 17:43

perilanhalimi - lascia perdere.. che in israele non vi fate mancare nulla quanto a fanatismo religioso... le religioni abramitiche sono della stessa pasta

baronemanfredri...

Dom, 01/10/2017 - 17:44

MACRON PORTATELO A CASA QUESTO BASTARDO INSIEME ALLA TUA VECCHIA LO POTREI SCRIVERE IN FRANCESE, MA MI FAI TANTO SCHIFO CHE MI DIMENTICO ANCHE IL FRANCESE.

il nazionalista

Dom, 01/10/2017 - 17:44

Dopo anni di stragi e quasi 300 morti ad opera del terrorismo ISLAMICO(e non ' internazionale ', come dicono i SERVI del politicamente corretto!), i Francesi hanno fatto sparire ' flamby ' hollande ed il suo partito per sostituirlo con un politico pressoché uguale!! Un ' politico ', con relativo partito, creato dai media della finanza internazionale e sostenuto dall' euro-crazia, dalla sinistra radical-chic e dalle banche d' affari - nonché dalla FALSA destra!! Et le voilà!! TUTTO è rimasto come prima: ATTENTATI E STRAGI COMPRESI!!!

DRAGONI

Dom, 01/10/2017 - 17:45

C'E TANTO SPAZIO NELLE PAMPAS ARGENTINE!! IL PAPA POTREBBE INVIARE LE RISORSE CHE CI PAGANO LE PENSIONI CHE FAREBBERO RICCA, IN TAL MODO, LA SUA PATRIA NATIA. UNA PICCOLA PERCENTUALE DI RISORSE POTREBBE ACCOGLIERLA NELLO STATO DEL VATICANO DANDOGLI NATURALMENTE LA CITTADINANZA IN MODO DI FARLI SENTIRE A CASA PROPRIA E VA DA SE CHE GLI METTERA' A DIPOSIZIONE ANCHE UNA MOSCHEA OVE POTRANNO PREGARE.

baronemanfredri...

Dom, 01/10/2017 - 17:47

MIO NIPOTE E' ANDATO CON MOLTI AMICI IN GERMANIA HA FESTEGGIA RE L'OKTOBERFEST, SE QUALCHE PEDOFILO FACEVA ATTENTATO O ALTRO E SI MIO NIPOTE ERA VICINO O VENIVA COLPITO ANCHE LIEVEMENTE, AVEVO GIA' IN MENTE UNA RAPPRESAGLIA DURISSIMA QUI IN ITALIA CONTRO LURIDI PEDOFILI. NON HANNO FATTO NIENTE PER LORO FORTUNA PER COLORO CHE VIVONO QUI IN ITALIA. SAPETE SONO MILANESE DI ADOZIONE, MA SONO VERO SICILIANO, NON UN CERTO PALERMITANO O ALTRO SICILIANO SERVITORI DEL CAMMELLIERE PEDOFILO. ORMAI SE NON SI ARRIVA ALLA RAPPRESAGLIA NON SI FERMERA' PIU' QUESTA LENTA ED ININTERROTTA AGONIA DI MORTE A DANNI NOSTRI.

rodolfoc

Dom, 01/10/2017 - 17:51

Sonolerisorsechedobbiamointrgrarechecipagherennolapensioneeicuicostumisarannoprestoinostrieblablablablablaaaa....

Koch

Dom, 01/10/2017 - 17:53

Mentre gli islamici sgozzano gli europei, Papa Francesco è in visita all'hub di prima accoglienza di via Mattei a Bologna e lancia l'appello alla politica: "Aprire canali umanitari per i migranti". Come al solito, lui ha capito tutto e noi, populisti sprovveduti, come al solito non riusciamo a capire niente!

roberto zanella

Dom, 01/10/2017 - 17:53

Il problema è che noi non abbiamo voluto la bicicletta ma ce li mandano qui grazie a quel fascista di Bergoglio...avete capito bene non Badoglio....

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 01/10/2017 - 17:57

Probabilmente festeggerà anche il truffatore vestito di bianco che abita in Vaticano. 2 nuove martiri da beatificare e che produrranno denaro anche da morte. La Cina è lontana Molice Linyi Shandong China

bobots1

Dom, 01/10/2017 - 17:59

@perilanhalimi: Lei ha perfettamente ragione. Anch'io sono stupito della assenza di proteste delle femministe verso le usanze discriminatorie della religione musulmana. Chissà poi perchè? Paura?

baronemanfredri...

Dom, 01/10/2017 - 18:04

PERILAHIM IN QUESTO CASO LA RELIGIONE CRISTIANA NON C'ENTRA UNA BELLISSIMA MxxxxxA, SEMMAI SONO LE PERSONE CHE PURTROPPO HANNO IDEE PER POTERE AGIRE E PARLARE E FARE. ESEMPIO QUEL PEDOFILO DEL CAMMELLIERE. LA STORIA E' STORIA. LA SETTIMANA SCORSA UN EGIZIANO MI HA DETTO DISPERATO PERCHE' OI ARABI ERAVAMO BRAVI IN TUTTI I CAMPI NEL PASSATO ED ORA NON SIAMO NULLA, HO RISPOSTO DATE LA COLPA AL CAMMELLIERE COME IO DEVO DARE LA COLPA ALLA CHIESA CATTOLICA DEL MEDIOEVO, CHE ERA TALMENTE CHIUSA CHE NON CAPIVA CHE STAVA DISTRUGGENDO CIO' CHE DI BUONO AVEVA DETTO GFSU' CRISTO. INCOMINCIANDO DALLA RICERCA MEDICA. DEVI SAPERE GLI HO DETTO CHE FINO AL 1956 LA CHIESA NON VOLEVA I TRAPIANTI CORNEALI ED UN SANTO MORENDO HA DONATO LA SUA CORNEA AD UN SUO AMICO CHE DOPO 60 E' PERFETTA LA CHERATOPLASTICA, AL CONTRARIO DI MOLTISSIMI. HAI CAPITO ......? COSI' HO CONCLUSO

acam

Lun, 02/10/2017 - 00:46

ci sono una massa di femmine a cui piace essere maltrattate al momento giusto e dal maschio giusto, gli atri maschi sono da erigere a capi espiatori, il fatto che due femminicidi siano stai oggi commessi da un maschio islamico è irrilevante, perché i maschi islamici al momento sono irrilevanti ma se ne accorgerano quando saranno diventati tanti allora quado verranno stuprate a piacimento da quei maschi allora sarà forse troppo tardi? come vi organizzerete allora femministe dei miei stivali, vi lamenterete che i vostri maschi non vi avranno protette? mah....

clapas

Lun, 02/10/2017 - 01:08

17 e 20 anni, la mattanza di giovani europei continua, altri due martiri sacrificati nel nome di una impossibile integrazione...

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Lun, 02/10/2017 - 05:30

@Leonida55: si rassegni, il nostro caro Omar si guarda bene qui di postare... aspetta qualche notizia di violenze fatte dagli Italiani per esporre i suoi grandi pensieri

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Lun, 02/10/2017 - 06:58

Ma cosa dite, l'islam è solo pace. Tutta colpa di un certo allah che la CIA non riesce ad arrestare ...

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 02/10/2017 - 07:33

Vivo vicino a Marsiglia e conosco bene la situazione. Il problema é che i musulmani radicalizzati appartengono a vari ceti. C'é il povero,ma anche quello che é laureato e, per di più anche francese di seconda o terza generazione. L'ideologia coranica é da combattere con il terrore.Come si fa? Semplice, come facevano gli inglesi: Prendi questi " soldati di allah e li cuci dentro una pelle di maiale, cosi' non potranno mai andare nel loro paradiso e godersi le 72 vergini " E' questa la sola paura che hanno quindi.....!

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 02/10/2017 - 08:00

Anche questo è andato a trovare le vergini....

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 02/10/2017 - 09:28

Io invece mi chiedo, quando cominceranno le giuste ritorsioni nei confronti dei musulmani nel mondo occidentale? Ritorsioni ad capocchiam, 'ndo cojo cojo... esattamente come fanno loro.

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 02/10/2017 - 10:06

Io mi chiedo che sentimenti potranno avere i genitori di quelle ragazze nel momento in cui incontreranno un o una islamica per strada..

paladin

Lun, 02/10/2017 - 10:08

Qualche anno fa furono fermati cinque musulmani davanti all'affresco in cui Maometto è rappresentato all'inferno nella Basilica di San Petronio a Bologna perchè avevano un atteggiamento sospetto. Furono poi rilasciati perchè non c'erano accuse precise contro di loro. Un politico, di cui non ricordo il nome, disse che, in tutti i casi, ogni musulmano è un terrorista potenziale. Come non dargli ragione !

Angelo664

Lun, 02/10/2017 - 10:10

La Francia per ora è messa molto male. Sui media non se ne parla ma i francesi pensano ad una qualche imminente guerra civile. Non si puo' più pensare di convivere civilmente con gentaglia come certi arabi e nordafricani. Sei ospite e pretendi pure di avere cosa ??? Di trasformare la Francia in una repubblica islamica ?

cangurino

Lun, 02/10/2017 - 10:10

si fa presto a dire terrorismo islamico. Pare che prima si sgozzare la ragazza, al grido di allah u akbar, l'individuo di fede islamica, abbia assunto un'innaturale espressione facciale, che molti psicologi potranno definire prova di instabilità mentale. Purtroppo ho la netta sensazione che queste notizie vengano sempre più "sfumate" dagli organi di disinformazione. Diventeranno forse come le violenze sessuali, circa 5.000 l'anno, ma di cui si parla solo nei casi più gravi.

Luigi Fassone

Ven, 06/10/2017 - 16:48

Su,coraggio,femmine progressiste ! Fatevi avanti,marciate,sventolate qualche straccio di bandiera (arcobaleno,rossa,bianca,verde,BIRULO') ma MATERIALIZZATEVI