Medico belga rifiuta di curare anziana ebrea: "Mandatela a Gaza"

"Mandatela qualche ora a Gaza, vedrete che poi non sentirà più alcun dolore". Ecco la risposta di un medico di guardia fiammingo alla richiesta di assistenza di una novantenne ebrea

"Mandatela qualche ora a Gaza, vedrete che poi non sentirà più alcun dolore". Così un medico di guardia fiammingo ha risposto, ieri sera, alla richiesta di assistenza di una novantenne ebrea, la signora Bertha Klein. Un episodio che il nipote della donna ha denunciato alla polizia come manifestazione di razzismo e xenofobia e che è stato ripreso dalla stampa nazionale, nonché da tutti i siti israeliani. A chiamare il dottore era stato il figlio di Bertha sospettando che la madre, che si lamentava per il dolore, si fosse fratturata una costola. Ma appena sentito il nome della donna, secondo quanto denunciato dai familiari, il medico ha detto: "Non vengo". Ed ha riattaccato. Allora il figlio ha insistito e a quel punto il medico di guardia ha suggerito di mandare l’inferma a Gaza, dove in poche ore le sarebbe passato qualsiasi dolore.

Commenti

hal9003

Gio, 31/07/2014 - 19:36

UN vigliacco razzista, nazista e Komunista... ce le ha proprio tutte! Ma non succederà nulla, c'è razzismo di serie A (es.banane) e di serie B. Non bisogna contraddire il Pensiero Unico dei sinistri

michele lascaro

Gio, 31/07/2014 - 19:40

Ah, les flamandes!...

jimmybuz

Gio, 31/07/2014 - 19:58

Che un medico dimentichi di avere fatto il giuramento di Ippocrate non è una novità. Ormai al peggio ci stiamo abituando. E neanche il rifiuto di aiutare una donna Ebrea è una novità. Circa 70 anni fa da quelle parti qualcuno faceva più o meno la stessa cosa. Certa gente non cambia mai, magari cambia colore ma dentro non cambia mai!!

ocaaaa

Gio, 31/07/2014 - 20:06

La signora ebrea non c'entra nulla con i nazisti che bombardano la popolazione civile a Gaza. Il medico sbaglia, la signora deve essere assolutamente curata.

Alessio2012

Gio, 31/07/2014 - 20:23

Che schifo! Ho sempre creduto che in Francia e in Belgio fossero degli idioti totali, e questo conferma le mie tesi.

meloni.bruno@ya...

Gio, 31/07/2014 - 20:30

Soffia ancora forte il vento antisemita da quelle parti del belgio!Sono i finti evoluti,pronti a bacchettare l'Italia, e non solo, di razzismo!Quella specie di dottore dovrebbe essere radiato a vita da lalbum.

gabryvi

Gio, 31/07/2014 - 20:58

La madre degli imbecilli è sempre incinta! In ogni caso, sospensione dalla professione, per mancata assistenza!

rozanu

Gio, 31/07/2014 - 21:09

Come medico faccio una domanda: il medico fa per caso di cognome Himmler?

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 31/07/2014 - 21:29

Belli i belgi! Record di omosessuali, pedofili e antisemiti. Però loro hanno un'economia sana... In un paese civile, lui lì avrebbe già finito di fare il medico.

Raoul Pontalti

Gio, 31/07/2014 - 21:47

E dove sta lo scandalo? Si tratta di un medico coscienzioso che preoccupato per la salute della paziente ha prescritto la terapia balneare...Perché proprio a Gaza? per il clima marittimo, per la tranquillità garantita da IDF (Forze armate israeliane) che hanno giurato (e spergiurato...) come ha detto Netanyahu che tutto quello che dice Hamas sono bufale e quindi la situazione è tranquillissima grazie proprio alla presenza di IDF. Quindi l'invio dei pazienti a Gaza è una indicazione terapeutica validissima: grazie al clima i mali svaniscono, se invece casualmente piovono bombe di IDF, beh.. la morte risolve ogni male.

Ritratto di perigo

perigo

Gio, 31/07/2014 - 21:55

Quel "medico" andrebbe innanzitutto sospeso dall'esercizio della professione. Indi, incriminato per razzismo. Terzo: inviato in uno dei tunnel che i terroristi di Hamas hanno costruito in quella Gaza tanto osannata da parte di tutti, affinché un caccia israeliano lo distrugga come merita.

simone64

Gio, 31/07/2014 - 21:57

sarebbe il caso che ci andasse invece il medico fiammingo, rappresentante di un popolo non solo razzista ma anche pedofilo....lui si' che si sentirebbe meglio a gaza in mezzo ai mussulmani, ben noti molestatori di minori e bimbi

nalegior63

Gio, 31/07/2014 - 22:03

complimenti x la coerenza,merce difficile da incontrare al giorno d oggi,non siamo stati noi ma LORO a definirsi POPOLO ELETTO volutamente omettendo davanti a ELETTO di scrivere MAL....DIO li aiuto con MOSE a fuggire dall EGITTO e loro in cambio pagarono (corruzzione/manipolazione)la gente xche voti BARABBA uccidendogli il FIGLIO GESU...stanno usando armi sofisticate x eliminare persone umane...armi usate come le famose armi di distruzione di massa contestate a SADDAM peraltro inesistenti

buri

Gio, 31/07/2014 - 22:52

la mamma dell'imbecile p sempre incinta non solo in Italia

paolonardi

Ven, 01/08/2014 - 03:33

Medico immediatamente radiato, nessun'altra soluzione e' ammissibile. Il figlio si e' dimostrato una persona civile al contrario di quell'individuo indegno della sua laurea; deve essere mandato in galera per omissione di soccorso, lesioni porsonali dolose ecc. scontata la condanna qualche anno a spalare merda in qualche allevamento suino fra i suoi parenti. Questi sono quelli buoni!!!!!

Ritratto di scappato

scappato

Ven, 01/08/2014 - 05:04

In un Paese civile gli toglierebbero la licenza di medico.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Ven, 01/08/2014 - 06:38

Stiamo parlando di una chiara infrazione del giuramento di Ippocrate, il medico in questione non dovrebbe piu' poter esercitare, no?

ANTONIO1956

Ven, 01/08/2014 - 07:33

questo è il vero razzismo che dovrebbe essere immediatamente punito non chi esprime opinioni diverse sui mangia banane!! Mentre gli israeliani all'occorrenza curano nei loro ospedali i palestinesi benché siano con loro in perenne guerra, questo medico con la puzza sotto il naso, politicamente corretto come molti che stanno sempre dalla parte sbagliata ma la vogliono fare apparire come giusta, farebbe bene a cambiar mestiere. Vergognoso!!

sphinx

Ven, 01/08/2014 - 07:44

Alla faccia del giuramento di Ippocrate!

nerinaneri

Ven, 01/08/2014 - 09:31

...i komunisti sono dappertutto...

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 01/08/2014 - 09:35

a Gaza ci vada questo pseudo dottore che al pari di tante merde non ha ancora capito dove sta la ragione e cosa stanno facendo gli integralisti pur di vincere una guerra che sommergerà anche lui coprendolo di M...... tutti sanno che queste operazioni belliche dovrebbero essere annullate dal buon senso , ma il solo problema rimane legato alla tracotanza dell' integralismo che pretende trovarsi nella ragione quando rifiuta ogni dialogo costruendo tunnel e lanciando per primo missili su israele: loro evidentemente secondo il dottore dovrebbero ringraziare e soprattutto fornire altri missili

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 01/08/2014 - 09:47

Come dicevo l'agenzia pubblicitaria Hamas funziona benissimo e questo medico ne è la prova.

Oraculus

Ven, 01/08/2014 - 10:40

Si fa il nome dell'ebrea?...perche' non quello del dottore??...

cgf

Ven, 01/08/2014 - 18:11

il dottore vada allora all'ospedale di Gaza a lavorare, base di lancio missili e speri che non succeda ANCORA che un missile sia diffettoso e faccia saltare una parte di esso oppure cadere sulla sQuola dell'ONU perché pare proprio che i missili che hanno colpito questi 'obiettivi' NON sono in dotazione ad Israele ma sono esattamente come quelli lanciati VERSO Israele. btw ma chi ha dato così tanti missili ad Hamas? non sono quelli che piangono che non hanno pane per i loro bambini perché i cattivoni...

mar75

Sab, 02/08/2014 - 09:19

@hal9003: "UN vigliacco razzista, nazista e Komunista" dove l'ha letto che è un comunista? Siete ossessionati....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 02/08/2014 - 12:00

Una volta i francesi sostenevano che Belgi erano un po' idioti. Io non ci ho mai fattto caso, ma adesso comincio a credere che in qualche caso avevano ragione.

michele lascaro

Sab, 02/08/2014 - 12:18

Il mio commento era scherzoso, ma non troppo. Noi medici, mi associo al collega Paolo Nardi, siamo tenuti a curare chiunque in condizioni di emergenza, anche "il nostro peggior nemico", come si dice nella nostra categoria.

filder

Sab, 02/08/2014 - 15:50

Questa storia dimostra che anche tra i medici ci sono macellai razzisti che andrebbero isolati immediatamente e se il caso lo richiederebbe, mandarli li dove vorrebbero venisse mandata la onorata Signora, in modo che i tanto odiati Ebrei gli prendono le misure delle scarpe

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo