Mondo

Meghan Markle: "Nelle Università ​troppi uomini bianchi"

La duchessa di Sussex si sarebbe interessata alla campagna che mira a "decolonizzare" i programmi universitari

Meghan Markle: "Nelle Università ​troppi uomini bianchi"

"Ci sono troppi uomini e troppi bianchi nelle università". Così Meghan Markle lancia un altro dei suoi interventi sopra le righe, che potrebbe non piacere alla famiglia reale. Ma, per evitare liti, Harry ha deciso di avere uno staff di collaboratori separato da quello del fratello William, così che ognuno possa gestire la propria immagine mediatica come preferisce.

La dichiarazione sui professori universitari arriva dall'interessamento della dichessa di Sussex verso una campagna di docenti e studenti, che intendono chedere la "decolonizzazione" dei programmi di studio negli atenei britannici, definiti "al maschile, pallidi e stantii". Meghan rivendica con orgoglio di essere meticcia e, secondo quanto rivela Agi, avrebbe esortato gli studenti a riflettere sui programmi che vengono seguiti oggi nelle scuole, che potrebbero essere "davvero antiquati".

E sembra che la futura mamma del primo bimbo angloamericano dei Windsor e "bi-razziale", alla notizia che la maggior parte dei professori universitari fossero uomini e bianchi, avrebbe esclamato "Oh mio Dio...

".

Commenti