La Merkel riforma l'Ue: ​ecco il piano "segreto"

L'idea della cancelliera tedesca? Riformare l'Unione europea dando più poteri all'Unione europea

Riformare l'Unione europea dando più poteri all'Unione europea. Angela Merkel si sta esponendo per imprimere una riforma radicale dell’Eurozona. Secondo quanto emerge da un documento segreto franco-tedesco, riportato oggi in esclusiva da Die Zeit, la cancelliera tedesca vorrebbe vertici regolari con gli Stati membri e punterebbe a rafforzare il ruolo del presidente dell'Eurogruppo che, se la riforma dovesse andare in porto, avrebbe più risorse a disposizione.

Secondo il documento, citato da una anticipazione del settimanale tedesco, in futuro gli Stati dell’Eurozona dovrebbero lavorare in modo molto più coeso. Nelle intenzioni della Merkel l'Unione europea deve arrivare ad avere "vertici dell’Eurozona più regolari". Non solo. Dovrebbe anche essere migliorata la capacità di azione del gruppo dei ministri delle Finanze, "con un rafforzamento del loro presidente e più risorse a sua disposizione". Inoltre "si dovrebbero costituire specifiche strutture dell’Eurozona nel Parlamento Europeo", in modo da garantire un controllo democratico.

Il documento, elaborato insieme al presidente francese Francois Hollande, è il contributo di Merkel ad un vertice di fine giungo, in cui si dovrà discutere delle riforme dell’Unione europea.

Commenti

carpa1

Mar, 02/06/2015 - 12:11

"L'idea della cancelliera tedesca? Riformare l'Unione europea dando più poteri all'Unione europea". Cioè alla Germania, visto che l'unione europea sono loro da come hanno sempre comandato. E diamogli sto 100% di potere e poi togliamo il disturbo una volta per tutte.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 02/06/2015 - 12:12

E che c'è di nuovo? L'occidente ormai è preda delle oligarchie massoniche angloamericane che vogliono annientare stati, popoli, culture, identità e fare spazio a una massa di sudditi istupiditi e sradicati. L'UE è solo parte di questo piano criminale.

linoalo1

Mar, 02/06/2015 - 12:14

Cosa vorrebbe fare?Tutto lei da sola?E gli altri Membri della UE,possono solo guardare??Per Carità!!!!

abocca55

Mar, 02/06/2015 - 12:19

Una iper critica alla Merckel ci danneggia. Lei ha capito che gli illuminati della massoneria di sion vogliono distruggere l'Europa, e fa di tutto per creare alternative. In Europa, gli alleati degli illuminati sono l'Inghilterra e la Francia, ma anche tanti politici italiani, per fortuna no Berlusca e no Renzi.

lupo1963

Mar, 02/06/2015 - 12:33

Nuovo Ordine Mondiale

sdicesare

Mar, 02/06/2015 - 12:34

La nipote dei nazisti ci viene a dire piu' europa? Ed intanto si fa i c.zzi suoi con i vertici con hollande? Ma vada a f..... Altro che piu' europa. Questa europa va smantellata alle radici, incominciando dall'euro e solo dopo si potra' pensare (forse) ad una vera unione politica in un periodo di tempo lungo, ma molto lungo, sempreche' i popoli europei si esprimano liberamente su questa scelta. Ma non devono farlo con il fiato sul collo della Bce, dei potentati finanziari, dei burocrati di bruxelles e della crucca che fa e disfa.

Klotz1960

Mar, 02/06/2015 - 12:43

E' un progetto che non andra' da nessuna parte.

agosvac

Mar, 02/06/2015 - 12:45

L'idea della signora merkel in sé e per sé non sarebbe sbagliata. Infatti basterebbe che l'UE si liberasse dall'influenza di cruccolandia per poterla realmente realizzare. In pratica ciò che nell'UE non funziona è la presenza della Germania. La merkel vorrebbe utilizzare l'UE per la realizzazione del quarto reich, ma così la porterebbe alla completa rovina. Tra l'altro non è che la Germania sia poi così solida come vorrebbe fare credere, anzi comincia a scricchiolare già da un bel po'. Non riesce neanche a vendere i suoi bund senza l'intervento della Bundesbank. La disoccupazione è ai minimi ma loro considerano occupati anche i precari. Hanno una crisi immobiliare superiore a quella dell'Italia. E poi crescono economicamente ancora meno di paesi come la Spagna.

aredo

Mar, 02/06/2015 - 12:48

" sdicesare Mar, 02/06/2015 - 12:34 La nipote dei nazisti ci viene a dire piu' europa? Ed intanto si fa i c.zzi suoi con i vertici con hollande?"---Nipote dei nazisti? La Merkel era una spia della Stasi della Germania Est. Una comunista. E non ha mai abbandonato la sua missione. E si vede.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 02/06/2015 - 12:59

Se la Merkel volesse e riuscisse a trasferire più poteri alla Germania saluterei la cosa con molto favore. A chi obbietta dicendo che la Germania ci opprimerebbe rispondo dicendo che trovo preferibile l'oppressione di un paese serio che quello di una mafia organizzata in partiti politici nostrani. Questa seconda, dal mio punto di vista, rende l'oppressione e lo sfruttamento ancor più inaccettabile.

beale

Mar, 02/06/2015 - 13:09

a quel punto è meglio chiedere anschluss alla germania. i vertici ed i partecipanti ad essi costano molto; è bene iniziare a risparmiare.

titina

Mar, 02/06/2015 - 13:12

Cioè l'Europa deve decidere di spremere sempre più i cittadini

Ritratto di pietrom

pietrom

Mar, 02/06/2015 - 13:34

@Ausonio: "L'occidente ormai è preda delle oligarchie massoniche angloamericane che vogliono annientare stati, popoli, culture, identità e fare spazio a una massa di sudditi istupiditi e sradicati. L'UE è solo parte di questo piano criminale." - Credo che l'UE stia facendo tutto da sola, senza il bisogno degli angloamericani. Tra questi ultimi, gli americani sono sempre stati fuori dall'Europa, e gli anglo probabilmente se ne andranno con il prossimo referendum. Se la burocrazia e' asfissiante, se le economie sono sbilanciate, se l'industria e' in crisi, se l'euro vale troppo, cosa centrano gli angloamericani? E' colpa solo di chi ha costruito questa UE, con questi meccanismi di funzionamento, con questa democrazia cosi' diluita e falsa. Cerchiamo di non addossare le nostre colpe ad altri, se vogliamo cambiare la situazione.

vince50_19

Mar, 02/06/2015 - 13:44

Segreto? Ma non raccontiamo frescacce: lei e il suo omologo plurimassone francese cercano di pararsi il c@@@ dall'aggressività della massoneria americana succhiando linfa a tutti gli stati membri europei, Italia compresa. Finché avranno "complici" in casa nostra che per pura smania di arrivismo e di potere accetteranno simili prevaricazioni, non ci sarà molto da fare. Bisognerà ricordarsene alle prossime elezioni, nonostante i danni che costoro (al potere) faranno in questo periodo in casa nostra e mandarli a raccogliere pomodori in Puglia, agli ordini di qualche caporale molto "efferato", che li frusti ad ogni piè sospinto.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mar, 02/06/2015 - 13:44

Ed abolire l'UE????? - A noi Italiani ha procurato grandi danni e pochissimi benefici

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 02/06/2015 - 13:48

@pietrom - l'UE e l'euro sono una creazione coloniale USA. Ne prenda atto: 1) l'euro non ha mai sostituito il dollaro negli scambi internazionali. E' già sotto lo yuan cinese... 2) l'UE è un burattino in politica estera degli USA 3) l'onnipresente ingerenza USA in Europa ne è riprova..persino nella vicenda greca

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 02/06/2015 - 13:49

Cioè a lei o Germania che dir si voglia. I panzer per comandare non servono più, serve la UE con associati un po' di popoli bestia sottomessi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 02/06/2015 - 13:54

L'EURO non ha mai messo in pericolo lo strapotere del dollaro. Non viene usato nel commercio del petrolio ad esempio. E' solo un puntello al dollaro. Ricordate, qualcuno disse che chi comanda in occidente ha l'intelligenza della scimmia che sa sempre passare al ramo giusto quando quello su cui sta diventa pericolante.... l'Elite finanziaria massonica sa che gli USA sprofonderanno. E saprà abbandonare la nave al momento giusto. (non prima di aver giocato la carta della guerra mondiale, si intende).

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 02/06/2015 - 13:56

@pietrom - l'UE è una colonia. Solo le colonie sono occupate da basi straniere. E poi basta vedere la sua politica estera appiattita sui desiderata di Washington. E' una satrapia americana, nulla più.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 02/06/2015 - 14:01

Cioè dare più potere all'asse Germania-Francia,anche se il paese che mette più soldi nella cassa è l'Italia.Ma non era meglio starne fuori e restare con la nostra liretta?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 02/06/2015 - 14:06

Qui, su questo blog tutti si lamentano degli americani, dei tedeschi, inglesi,francesi, etc..etc... perche secondo loro Hanno rovinato l,italia, ma nessuno di loro fá una critica ai 50 anni senza nessuna riforma che l,italia ha dovuto sopportare,é anche i 20 anni di Guerra civile che il pdpci ha scatenato contro il nostro paese non vengono citati. MA SI! LA COLPA É DEGLI AMERICANI SE IN ITALIA SI SONO DATE BABY PENSIONI! SE IN ITALIA ABBIAMO DEI SINDACATI ROSSI CHE FANNO SCHIFO AL CAXXO! SE IN ITALIA SI DICE SEMPRE DI NO A TUTTO! É LA COLPA E DEI TEDESCHI SE GLI ITALIANI ELEGGONO SEMPRE I POLITICI CHE SONO CONTRO L;ITALIA É GLI ITALIANI!!!.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 02/06/2015 - 14:08

Ausonio facci un po di conti. Alcuni anni la massa di dollari circolante fuori degli USA era 7 volte maggiore di quella circolante in quel paese. Ora pare che sia arrivata a 8 volte. Molti paesi hanno, perché avevano, le riserve valutarie in dollari. Idem i paesi petroliferi. Da qui si parla di "petroldollaro". Ora se questa massa fosse stata riversata poco alla volta sul mercato per riconvertirla in euro se l'immagina lei la catastrofica svalutazione del dollaro e l'altrettanto catastrofica rivalutazione dell'euro? Non sarebbe conven uto a nessuno!

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mar, 02/06/2015 - 14:16

Germania la Europa unita è formata da diversi stati, come mai non capisci un caxxo sei forse un PD anche tu?Deve comandare chi sa comandare e chi non ruba al fisco, chi crea posti di lavoro come la Germania e chi pensa al futuro per i suoi cittadini non chi pensa a sistemare per il futuro gli zingari trascurando i cittadini originali.Mi riferisco a voi compagni italiani in special modo quelli del PD rovina nazione...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 02/06/2015 - 14:21

100%italiana.Allora, secondo lei la UE ha procurato solo grandi danni é sacrifici?, allora mi dica dove sarebbero i 700,000 italiani che lavorano solo in Germania? A CASA SUA?, é il nostro Export che beneficia che non ci sono Tasse d,importo per i nostri prodotti in un mercato di 550 milioni di persone dove rimane?; é il prezzo del Grezzo che é cosi basso grazie all,Euro non é un vantaggio per noi Italiani?;é per sua informazione io sono in Germania per motivi di lavoro, é quando non c,era l,Euro io dovevo cambiare il Marco tedesco con la Lira, é io perdevo nello scambio il 5% DEL VALORE DEI MIEI SOLDI! perche dovevo andare in banca per cambiare il Marco con la Lira, adesso quello che io risparmio lo spendo nei Negozi, cosi che invece di dare alle Banche il 5%; io il 5% lo dó ai Negozianti Italiani.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 02/06/2015 - 14:34

LA; CINA É UN BURATTINO DEL FMI! PERCHE SENZA L;ENTRATA DI LEI IN QUESTA ORGANIZZAZIONE; LA CINA NON POTREBBE VENDERE I SUOI PRODOTTI SUL MERCATO INTERNAZIONALE!2. LA RUSSIA NON É ALTRO CHE UN POVERO PAESE ROVINATO DA UN DITTATORE CHE VORRBBE IMITARE ADOLF HITLER!3. LA UE NON É E NON SARÁ MAI UN BURATTINO DEGLI USA PERCHE I PAESI DELLA UE SONO PIU FORTI ECONOMICAMENTE DEGLI USA!4. L;INGERENZA DEGLI USA IN EUROPA; É PER PROTEGGERE GLI EUROPEI DA UN PAESE CHE INVECE DI MIGLIORARE LA CONDIZIONI DEL SUO POPOLO; VUOLE MISURARSI CON TUTTI I PAESI EUROPEI É GLI USA!5. É UN PAESE COME LA RUSSIA CON UN BUDGET MILITARE CHE NON ARRIVA A 100 MILIARDI DOLLARI; NON POTRÁ MAI MISURARSI CON GLI USA CHE HANNO UN BUDGET MILITARE DI 800 MILIARDI DI DOLLARI!6. É LA CINA CON UN PIL DI 6700 MILIARDI DI DOLLARI SU UNA POPOLAZIONE DI 1,6 MILIARDI DI PERSONE, DEVE RINGRAZIARE GLI AMERICANI SE LORO POSSONO ESPORTARE NEGLI USA E IN EUROPA!.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mar, 02/06/2015 - 14:37

bingo no riesci a pulirti il cu.lo con la liretta è troppo piccola. Titina renditi conto siete la nazione maglia nera della Comunità voi danneggiate la Europa sana incominciando dagli evasori fiscali della delinquenza e mafia ecc ecc,ora venitemi a parlare di Verdi e Guglielmo Marconi....

martinsvensk

Mar, 02/06/2015 - 14:53

Quando si leggono commenti come quello di tempo fugit fugge anche la convinzione che l'Italia possa diventare un paese normale. Le invasioni straniere, la sottomissione allo straniero e la convinzione che gli stranieri siano comunque migliori, ha procurato e procura danni gravissimi ed è alla base del fatto che l'Italia , unico paese d'Europa, si lascia passivamente invadere da gente che non alcun motivo di vivere sulla spalle di un altro paese. Una domandina. Che cosa le fa credere che i Tedeschi tratteranno l'Italia da pari e non semplicemente come una colonia da spremere e sfruttare il più possibile come è stato nei secoli passati?

Ritratto di lordvader

lordvader

Mar, 02/06/2015 - 14:56

Sarà guerra!

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mar, 02/06/2015 - 15:09

vabbè stasera dirò la preghiera alla nostra e vostra Regina Mater Merkel che ci protegga e ci faccia andare avanti così felici per il futuro.

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 02/06/2015 - 15:11

si ma alla fine, tutto questo per arrivare a cosa???.....per favorire quali stati? l'unione europea è una buffonata o una fregatura, dipende dal punto di vista, ma non ci piove. ognuno ha economie diverse con esigenze diverse, si è gia' visto che non esiste una politica economica che possa andare bene a tutti gli stati membri, e allora dove si vuole arrivare? a rafforzare ancora di piu' gli stati piu' forti e a colonizzare gli stati piu' deboli? la conferma di una dittatura compiuta, è che le regole continuano ad essere dettate da una che in teoria dovrebbe essere semplicemente un premier di uno stato membro, e niente di piu'!

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mar, 02/06/2015 - 15:11

ma cosa parlate di milioni che non ne avete mai visti neppure mezzo.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mar, 02/06/2015 - 15:13

1. Ritorno al marco tedesco, la Germania starebbe stampando banconote in Svizzera? La Germania uscirà dalla Zona euro per tornare al marco, la sua vecchia moneta? Sembra improbabile ma da qualche tempo voci in questo senso tra economisti e addetti ai lavori si fanno sempre più insistenti: la Germania starebbe stampando marchi in quantità significative.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mar, 02/06/2015 - 15:15

2.La Banca centrale tedesca e il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schäuble avrebbero affidato la stampa a due società svizzere, la ditta Sicpa a Losanna e l’altra – il cui nome non è noto – a Zurigo. SVEGLIATEVI ITALIANI , QUESTA è TEDESCA NON PD ITALIANO NE POLLO COME VOI.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mar, 02/06/2015 - 15:18

PASQUALE NOI RESIDENTI IN GERMANIA CUANDO CAMBIERANNO CON LE VALUTE LOCALI A NOI LI CAMBIERANNO IN MARCHI TEDESCHI NON LIRE SE SIAMO RESIDENTI IN GERMANIA IO LO SONO.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mar, 02/06/2015 - 15:20

100%ITALIANA li procurerà i danni fuori dalla Comunità vedrai se esce la Gecia cosa succederà, e cosa farà l'Italia se sola non riesce? avrà le porte di tutta la Europa chiuse.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 02/06/2015 - 15:24

FrancoTrier con la liretta in Italia si viveva bene ed in Germania lei ci si pxxiva il cxxo.Un disoccupato tedesco veniva in vacanza da noi ed italiani dal cuore tedesco,venendo in Italia potevano sentirsi importanti,arrivati.Con l'Euro e senza riforme strutturale,da fare prima e non dopo l'entrata dell'euro, l'Italia ha perso competitività e gli italiani non arrivano a fine mese.La mafia in Germania recicla i soldi "guadagnati" in Italia,quindi possiamo dire che parte dei "tedeschi" come lei è dovuto alla mafia nella sua massima accezione.Saluti.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 02/06/2015 - 15:37

FrancoTrier l'Italia è il PRINCIPALE finanziatore,la Germania il secondo,dell'Ue e devi fartene una ragione. Voi divisi eravate e divisi dovevate restare,così la culona rimaneva ad est.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 02/06/2015 - 15:37

Riformare l'Unione europea dando più poteri all'Unione europea ..... ..... ..... cosa vuole la bast...a, controllarci anche la quantità di carta igienica che usiamo !?!?!? Una cosa è certa, con il governo di m...a che ci ritroviamo, non le sarà difficile !!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 02/06/2015 - 15:41

#martinswensk.Ma, lei mi puo spiegare Cosa ha impedito all,italia di portarsi alla pari di Francia e Germania?, la Merkel? Sarkozy? gli USA?; NO! Signore chi ha impedito all,italia di essere alla pari di Francia e Germania sono stati i Komunisti Italiani che per 20 anni Hanno bloccato ogni tentativo di rinnovare é rimodernare l,Italia, chi é che ha bocciato le 41 riforme proposte da Berlusconi in 8 anni dei suoi governi? LA MERKEL? SARKOZY? GLI USA? NO! CARO SIGNORE! domandi a Bersani perche lui saliva sempre sui tetti quando Berlusconi voleva rinnovare il paese?. Oppure; perche in italia una legge per attuarla ci vogliono 1000 giorni, mentre in Germania né bastano 300? oppure perche la Merkel ha dei poteri che il Premier Italiano se li puo sognare?,É no caro Signore se l,Italia vuole cambiare Marcia non puo sperare che questo venga dalla Merkel, ma devono farlo gli Italiani é non aspettare che la manna arrivi dal cielo!.

martinsvensk

Mar, 02/06/2015 - 15:50

Caro Franco di Treviri . Dalla Svezia le dico che se l'Italia è così malmessa e con lei il resto del Sudeuropa, non si capisce perché la germania faccia così tanto per starci insieme e non faccia invece come la Svezia o la Gran Bretagna che vogliono stare per conto loro. Non sarà perché, eliminata la foglia di fico dell'Euro, si scopre che la germania non sta per niente messa bene e la sua "smodata ricchezza" dipende proprio dall'abbraccio con il Sudeuropa letale per questo, provvidenziale per i tedeschi?

luna serra

Mar, 02/06/2015 - 16:04

leggere il libro " Governo Globale "

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 02/06/2015 - 16:11

L;EURO; É UNA COSA POSITIVA PER L;EUROPA! MA DA COME É STATO FATTO CON IL CAMBIO DI 2000 LIRE PER 1 EURO É STATA UNA COSA PROFONDAMENTE SBAGLIATA! PERCHE CON QUESTO CAMBIO SI SONO TAGLIATE LE GAMBE ALLA MANIFATTURA ITALIANA; É QUESTO CAMBIO NOI LO DOBBIAMO A PRODI ED AI SUOI KOMPAGNI COMUNISTI DEL PDPCI; CHE NON HANNO MAI SAPUTO GOVERNARE UN PAESE COME L;ITALIA; É QUESTO SI É VISTO DAGLI ULTIMI 4 ANNI IN CUI IL PDPCI HA GOVERNATO IL NOSTRO PAESE!!!.

fisis

Mar, 02/06/2015 - 16:38

Più Europa? sarebbe come dare più droga a un drogato. Fuori da questa u.e. che somiglia all'ex unione sovietica. Fuori dall'euro. Recupero della nostra sovranità nazionale e monetaria. Questa unione europea va distrutta e ricostruita, prima che ci crolli addosso.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 02/06/2015 - 16:42

@martinsvensk (14:53) Non rispondo alla tua domanda perché sarebbe tempo perduto essendo evidente che, nonostante gli sforzi, non capiresti. Solo dico che fai bene a stare in Svezia. Se potessi ci starei anch'io. Ormai è troppo tardi: per me per trasferirmi ma spero non per te per capire il senso del mio post delle 12:59.

denteavvelenato

Mar, 02/06/2015 - 17:27

@pasquale.esposito Per l'ennesima volta,il cambio euro/lira è stata la conversione del valore dell'ecu :ECU Sigla di European currency unit, detta anche scudo, come traduzione dal franc. écu. Indica l’unità di conto (o moneta fittizia), istituita nel marzo del 1979 nell’ambito del Sistema Monetario Europeo (SME), la cui struttura era definita come paniere composto da importi determinati di ciascuna valuta comunitaria, ponderati in funzione dell’importanza relativa delle economie nazionali, in termini di prodotto interno lordo e di commercio intracomunitario.

denteavvelenato

Mar, 02/06/2015 - 17:28

Continua per @pasqualeesposito A partire dagli anni 1980 l’ECU ha conosciuto un notevole sviluppo dei suoi usi privati monetari e finanziari (emissione di obbligazioni, depositi e crediti bancari, assegni di viaggio ecc.) penetrando anche nel settore commerciale quale moneta di fatturazione e di pagamento. Con l’adozione dell’euro il 1° gennaio 1999 da parte dell’Unione economica e monetaria europea, l’ECU ha cessato di esistere. La conversione tra ECU ed euro è stata stabilita in base a un rapporto di 1 a 1. Questo significa che il valore non era stabilito da Prodi, ne da altri che magari si erano alzati con il piede sbagliato.

giumaz

Mar, 02/06/2015 - 18:22

Più potere si darà agli eurocretinocrati peggio andranno le cose.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mar, 02/06/2015 - 19:27

BINGO SCRIVI TROPPE KAZZATE INUTILE RISPONDERTI COMPAGNO.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 02/06/2015 - 19:28

dente avvelenato ha ragione. E lo dico da operatore economico con interessi (attività produttive) in Italia, Germania, Francia, Svezia e Danimarca!

mila

Mar, 02/06/2015 - 19:39

@ pietrom -Ausonio e altri -E' inutile girarci intorno, sono colpevoli entrambi, l'America e la UE a guida tedesca. Almeno quando c'e' da sfruttare e poi distruggere l'Italia; i Tedeschi lo fanno dal Medio Evo, e' un vizio, ma gli Americani sono responsabili di quanto succede nel loro illuminato "Impero", o no?

martinsvensk

Mar, 02/06/2015 - 20:13

Egregio Tempo fugit. Quando non si sa cosa rispondere perché non si hanno argomenti o quelli che si hanno vacillano, allora qualcuno usa il tono supponente di chi parla ad uno che non può capire la profondità del pensiero metafisico dell'esperto di turno. È una vecchia tattica. Non che la cosa interessi lei o chiunque altro, ma sono più colto di quanto crede. Peraltro la ringrazio della benedizione sulla mia vita in Svezia di cui comunque non avevo bisogno.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 03/06/2015 - 10:14

L'Eurozona è va male, ma l'astronoma Merkel ha la colpa della prevista rovina economica della Grecia e specialmente del suo indebitamento a tassi da usura. Ora se la Grecia paga il 17% di interesse alla parassitaria Germania, le conviene vendere il suo debito alla Cina, che sarebbe ben lieta di lucrare "solo" il 10%, che è comunque un tasso da usura, ma è sempre meno peggio del 17% "concesso" della "cravattara" di Berlino. Insomma, all'arrogante, ignorante Merkel converrebbe chiedere umilmente scusa a sua santità Silvio Berlusconi e lasciargli guidare l'Europa a lui, che è un fenomeno di onestà e competenza in Economia e Finanza e non solo.