Migranti, l'Austria contro la Ue: "Pronti a dividere l'Europa"

Il cancelliere Kurz contro il piano di ricollocamento: "Costringere i Paesi ad accogliere i rifugiati non aiuterà l'Europa"

"Costringere i Paesi ad accogliere i rifugiati non aiuterà l'Europa". A dirlo è il neo cancelliere austriaco Sebastian Kurz in un'intervista al quotidiano tedesco Bild in cui chiede la fine dei "tentativi falliti" da parte di Bruxelles per i ricollocamenti dei migranti esortando l'Europa a nuovi sforzi per aiutare i richiedenti asilo nel loro paese d'origine.

Le discussioni sulle quote sono in larga parte prive di senso, ha spiegato Kurz, a capo di una coalizione di destra e ultradestra, perché "i migranti che intendono venire in Europa non vogliono andare in Bulgaria o Ungheria, ma in Germania, Austria o Svezia".

E ancora: invece di investire su quella che definisce una "politica fallita", il cancelliere austriaco ha chiesto all'Ue di sostenere "anche militarmente" ulteriori sforzi per aiutare i migranti nel loro paese d'origine o negli Stati vicini. "Se ciò non è possibile, allora dovrebbero essere aiutati in aree sicure del proprio continente", ha aggiunto Kurz secondo cui "l'Ue dovrebbe sostenere questo, forse anche organizzarlo, e appoggiarlo militarmente". Non è chiaro dall'intervista che tipo di supporto militare abbia previsto.

Commenti

amedeov

Dom, 24/12/2017 - 11:49

Finalmente un giovane con il sale in zucca

Ritratto di libere

libere

Dom, 24/12/2017 - 11:59

Dal conto mancano svariate centinaia di migliaia di africani che l'Italia coccola e blandisce implorandoli di fermarsi qui da noi, al trascurabile costo di 35 euro/giorno.

FRATERRA

Dom, 24/12/2017 - 12:02

......sicuramente sta mettendo il carro davanti i buoi, come è giusto che sia; pensa al proprio paese........ma perché NON mi ricorda qualcuno????....mmmmmmmm....

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 24/12/2017 - 12:05

Kurz pensa all'Austria e agl'austriaci. L'Italia ed il PD ai clandestini con il suo piano di "ritiro sicuro".nopecoroni

umbertoleoni

Dom, 24/12/2017 - 12:05

e' davvero emblematico osservare come SOLTANTO I PAESI GUIDATI DALLE DESTRE, hanno la risolutezza oltre che la saggezza DI FARLA FINITA CON L'INVASIONE ! Hanno l'intelligenza ed il senso della realta' di prendere atto che questo tragico fenomeno non ha nulla a che vedere con la migrazione, ma definibile soltanto come una invasione INCONTROLLATA di clandestini, fenomeno, che i paesi civili PUNISCONO CON IL CARCERE !

venco

Dom, 24/12/2017 - 12:06

Ottimo, e il prossimo anno ci metteremo anche noi con loro.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 24/12/2017 - 12:06

Parole sante!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 24/12/2017 - 12:22

Gli austriaci sono molto più furbi di noi,loro in primis mettono i loro connazionali,e sono quelli che col loro lavoro danno lustro al loro paese.C'è da dire che non hanno il vaticano ed il papa islamico.

Topo1941

Dom, 24/12/2017 - 12:24

Beata l'Austria. Esistono ancora uomini con le palle. Poveri noi schiavi di sacrestani ignobili e ca--sotto.

c'eraunavoltal'Uomo

Dom, 24/12/2017 - 12:26

UNA PERSONA ONESTA, LUCIDA E CONCISA, che invidia....

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 24/12/2017 - 12:32

Questo è uno che l'ha capita! Quando ci arriveranno anche i nostri sprovveduti e corrotti governanti? Temo mai... amenoché non vinca la Lega.

Reip

Dom, 24/12/2017 - 12:40

Finalmente qualcuno che si oppone all’invasione programmata e organizzata dal governo corrotto del sistema dittatoriale della sinistra italiana!

pier1960

Dom, 24/12/2017 - 12:41

perchè il, papa non va a rompere i marroni a questo politico...l'austria non era un caposaldo del cattolicesimo? La verità è che solo i catto comunisti gli danno retta, e sono ancora troppi!

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 24/12/2017 - 12:42

Vogliamo anche noi un primo ministro come Kurz, e cacciare a calci questi decerebrati che ci stanno sgovernando senza legittimazione popolare.

Giorgio Rubiu

Dom, 24/12/2017 - 12:44

Mi sembra la cosa logica da dire e fare. Noi, invece, continuiamo ad incoraggiare l'invasione e non facciamo niente per disfarci di chi. illegalmente sul territorio, ci ha già invasi

handy13

Dom, 24/12/2017 - 12:47

...giusto,...politica fallita.!!!... bisogna riscrivere i trattati.!!... immigrazione controllata, stop invasione senza documenti.

luna serra

Dom, 24/12/2017 - 12:52

a cosa serve un europa Unita se ognuno fa quello che vuole poi si lamentano che la gente è stufa di questa europa

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 24/12/2017 - 12:57

Non c'è problema, la sua quota di preziosissimi "migranti" sarà presa dall'Itaglia, il ministro Minniti ha detto che accogliere l'orda barbarica è una "occasione storica", una missione. Avanti spostateli qui, tanto ormai siamo stati condannati dai cattocomunisti alla sostituzione.

graffias

Dom, 24/12/2017 - 13:03

"Per aiuto militare" credo che si intenda :espulsione ed imbarco rapido su di un aereo . Nel codividere pienamente la soluzione, aggiungerei il rimborso del biglietto per il volo, e laddove non esigibile : due anni di lavori forzati in una miniera di zolfo fino a completo ristoro del debito contratto.

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 24/12/2017 - 13:03

Nessuno dice che queste popolazioni sfornano figli in quantità industriali che eroderanno la ricchezza dei paesi industrializzati fino a farli crollare insieme a loro !!!!!!

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 24/12/2017 - 13:05

Ecco uno che ragiona. Spero che questa Europa lurida si sgretoli e che ognuno pensi per sé.

19gig50

Dom, 24/12/2017 - 13:06

Vincere le elezioni per avere anche noi un uomo così.

treumann

Dom, 24/12/2017 - 13:10

Un caloroso applauso da parte mia a questo ottimo uomo politico; penso che ci convenga dare retta a lui, e a tutti coloro che la pensano come lui, piuttosto che a Soros.....

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 24/12/2017 - 13:10

Lui, ragiona, a noi sono rimasti gli idioti non eletti

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Dom, 24/12/2017 - 13:10

Bravo Kurz! Mostra chi siamo a questa euro-orda di smidollati e calabrache!

pasquinomaicontento

Dom, 24/12/2017 - 13:15

...ma noi, uno come questo, intendo sto ragazzo austriaco,se l'inzognamo nun solo "Quanno er zole de Roma lascia li 7 Colli e la Luna inargenta l'arberi se li Castelli"(1), noi 'sto Kurz se l'insognamo a pieno sole, co' l'occhi ben aperti...nojantri purtroppo ciavemo (ne pjo uno a casaccio) sta capra pelata, che la capoccetta je brilla de notte sotto quarche lampione de Lungotevere...come fosse imbrillantata cor Brill,co' la vecchia Tana, cor giallo Rosso Guttalin, o cor Calzanetto con ojo de mannola incorporato...quei tempi oramai sò' finiti da 'mpezzo...er mazzo de le carte deve passà de mano, no sempre in mano a incartapecoriti emuli de Marx "schina-appecoronati" pe convenienza.Io farebbe sceje a le donne :-volete questo o quello? Ciao,vado a portà du' fiori a mi' moje...e bon Natale.

Michele Calò

Dom, 24/12/2017 - 13:16

L'Austria e l'Europa dell'Est hanno governi in sintonia con i propri popoli e non "contro" come Italia e UE. Sono cristiani, nazionalisti, sovranisti, identitari e fortemente anti islamici perché non hanno dimenticato la loro Storia.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 24/12/2017 - 13:18

Vogliono andare in germania o svezia ma intanto ce li abbiamo sul gobbo quasi tutti noi in itaglia, cosa ovvia visto che la maggioranza degli italioti sono un branco di idioti.

agosvac

Dom, 24/12/2017 - 13:20

Può darsi che il cancelliere Kurz sia contro l'UE ma, di sicuro, è a favore dell'Europa e degli Stati europei!!!

Vostradamus

Dom, 24/12/2017 - 13:25

C'è da chiedersi perché in italia un partito così non c'è. E non è il caso di fare confronti inappropriati.

CesareGiulio

Dom, 24/12/2017 - 13:26

ha ragione... in piu i musulmani...cioe la maggioranza dei migranti, sono pericolosi ...pronti a prendere fuoco per una scintilla e decisi a prevaricare in ogni luogo... presente il cuculo?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 24/12/2017 - 13:40

tutti uniti per una Europa forte e che abbiano governanti come questo..non dei comunisti come i vostri.

petra

Dom, 24/12/2017 - 13:51

@gianniverde Comunque sono tutti cattolici anche loro, ma non si lasciano abbindolare. Conoscono i propri diritti. Onore all'Austria.

SauroS

Dom, 24/12/2017 - 13:54

se fosse possibile cambierei cittadinanza per poterlo votare

brunicione

Dom, 24/12/2017 - 14:06

In molti paese dell'Africa e del medio oriente, si vive con un sussidio mensile di 30/50 euro, con le cifre stanziate dal solo Governo Italiano per i migranti, si possono mantenere milioni di persone nel loro paese di origine, aiutandole a svilupparsi e diventare autosufficienti. Certo che quanto sopra, non permetterà più l'arricchimento a cooperative e partiti

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Dom, 24/12/2017 - 14:06

Che eroe questo giovin-austriaco. Aiutiamoli nei loro paesi, come dicono alcuni condottieri(ere) nostrani senza però dire come. La sostanza è che lui per arginare l'invasione deve controllare un paio di valichi mentre noi abbiamo quattromila chilometri di coste e diversi banditi (leggi mafiosi) che ne approfittano. Aggiungo anche che far parte dell'Europa richiederebbe un pochino di solidarietà e non di demagogia a buon mercato.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 24/12/2017 - 14:11

E, su questo argomento, il giovanotto s'è dichiarato disposto a spaccare lEuropa. Fusse che fusse la vorta bbona!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 24/12/2017 - 14:14

comincia la rivolta contro l'UE massonica. ora tocca a noi. chi a marzo non vota si merita 20 nigeriani in casa sua (da mantenere)

greg

Dom, 24/12/2017 - 14:18

IO STO CON L'AUSTRIA. BASTA CON QUESTA DITTATURA DELLA UE. a stare nella UE non c'è nessuna libertà nazionale, non c'è nessun ritorno positivo, non c'è crescita se non si è tedeschi, non c'è speranza di un futuro, schiavi di questa UE in mano alla massoneria nera e alle banche. e in Italia non c'è speranza di rinascita economica e demografica, fino a che la sinistra e l'invasione dei clandestini (comandati da un ateo come Bergoglio) ci obbligheranno a mantenerli tutti, i politici di sinistra e i clandestini, che non serviranno mai a pagarci le pensioni, ma a rubarcele di sicuro SI

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 24/12/2017 - 14:22

Azzz! Proprio come Silvio, vero?

@ollel63

Dom, 24/12/2017 - 14:33

Sebastian Kurz è un individuo pensante come coloro che gli hanno dato il voto, contrariamente a quelli altri sinistrati d'Europa pronti ad accogliere masse a milioni di cosiddetti migranti, in realtà ci son troppi invasori, milioni, e molti pesino terroristi e tagliatori di teste. I sinistri d'Europa non comprendono -non ne hanno i mezzi- che con questa scellerata politica dell'invasione in realtà fanno un danno enorme agli stati europei ma soprattutto all'Africa e agli stati da cui provengono. L'Africa viene privata dei suoi figli più giovani (abbagliati da illusioni e promesse irrealizzabili e insostenibili), e quindi alla perdita irreparabile della propria cultura e tradizione, condannandola all'estinzione, al disfacimento ... a un disastro apocalittico. Per l'Europa identico il disastro, insostenibile il danno economico, assurdo l'imbarbarimento culturale e morale, drammatica la scomparsa delle tradizioni.... in definitiva un ecatombe totale di umanità ...

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 24/12/2017 - 14:33

Questa è veramente gente con le palle-

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Dom, 24/12/2017 - 14:49

Ho accolto la nomina di questo neocancelliere col beneficio del dubbio volendo appurare prima quelli che sarebbero stati i provvedimenti che esso avrebbe preso proprio sulla questione fondamentale del come 'fermare l'invasione nera' (quella africana). Ebbene devo dire che questo cancelliere comincia 'benino'. Non proprio bene, ma benino. Per cominciare 'bene' avrebbe dovuto dire chiaramente che l'Austria non avrebbe più accettato invasori sul proprio territorio, nemmeno uno. Non oso dire che avrebbe dovuto iniziare 'alla grande' o in maniera esaltante perché questo avrebbe comportato per il nuovo cancelliere dire che "l'Austria, per fermare l'invasione nera, è pronta all’utilizzo pragmatico delle armi”.

Ritratto di lupostanco

lupostanco

Dom, 24/12/2017 - 14:58

E fanno bene. Mi trasferisco in Austria.

Enantyum

Dom, 24/12/2017 - 15:09

Kurz e' la dimostrazione inequivocabile che solo le destre salveranno il continente.

lisanna

Dom, 24/12/2017 - 15:19

ce l'abbiamo un Kurz in Italia?

giovanni PERINCIOLO

Dom, 24/12/2017 - 15:28

..."Non è chiaro dall'intervista che tipo di supporto militare abbia previsto".... Sbagliero', ma quasi sicuramente si riferisce a quanto sta facendo da tempo e con ottimi risultati l'Australia! Null'altro, sano pragmatismo e presa d'atto che a tutto c'é un limite e questo limite, con buona pace delle sboldrine e associati, é da lungo tempo stato valicato!

routier

Dom, 24/12/2017 - 15:49

Gli austriaci possono contare su di un glorioso pregresso storico. Nel 1683 con la famosa battaglia di Vienna rimandarono a casa (a gambe levate) l'esercito ottomano che era arrivato alle porte della città con l'intento di invadere l'Europa

QuebecAlfa

Dom, 24/12/2017 - 16:01

Questa è la politica imposta da Heinz Christian Strache. Ma ora leggo quasi tutti commenti favorevoli. Quando Strache fa politica anche a favore dei sudtirolesi i commenti favorevoli sono molto pochi... Imparerete a conoscere Strache, con il tempo... a sud di Brenner lo conoscono già molto bene.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 24/12/2017 - 16:02

"Costringere i Paesi ad accogliere i rifugiati non aiuterà l'Europa" ... Molto peggio che questo ... Non aiuterá nemmeno l´Africa.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 24/12/2017 - 16:13

"Costringere i Paesi ad accogliere i rifugiati non aiuterà l'Europa" ... Molto peggio che questo ... Non aiuterá nemmeno l´Africa ... É semplicemente il modo piú demente per risolvere un problema che cosi solo puó andare a peggio ... Questa é l´Europa schiava di una casta di burocrati dementi dediti al magna magna ... É questa casta che butteremo giú, dovunque si trovi

effecal

Dom, 24/12/2017 - 16:16

I nostri prestigiosi pdioti sono sconvolti , Il pericolo fassssssista è al Brennero.

Pitocco

Dom, 24/12/2017 - 16:31

Herr Kurz ha le idee chiare che ai pagliacci venduti dell'europa e delle varie nazioni che la compongono non hanno.

fifaus

Dom, 24/12/2017 - 16:36

Noi in Italia abbiamo invece un problema serio: che si voti a sinistra o a destra, le cose non cambieranno. I nostri nemici sono la Chiesa e la sinistra che hanno occupato i centri di potere e l'apparato burocratico. Certo, andrò a votare, ma so già che il mio voto, come quello di molti altri concittadini, non servirà a muatre la situazione

Una-mattina-mi-...

Dom, 24/12/2017 - 16:37

BRAVO! FINALMENTE UN VOTATO DAL POPOLO CHE DICE QUELLO CHE TUTTI VEDONO

umbertoleoni

Dom, 24/12/2017 - 16:51

ALSIKAR parole sagge le tue, ma per fermare l'invasione africana, non servono affatto le armi! E'sufficiente farla finita con il buonismo ! Chi non capisce le parole delle norme scritte CHE DEVONO ESSERE INTRODOTTE CHIARE NELL'INTERESSE DEI CITTADINI CHE PAGANO LE TASSE, deve capire quella dei randelli e delle maniere forti in genere ! Ma non si puo' ... per i nostri calabraghe radical chic, E' ROBA DA FASCISTI !!!

giza48

Dom, 24/12/2017 - 16:52

Kurz è giovane, per niente buonista o di sinistra, pragmatico, patriota, e a quanto pare esperto dell'indole umana e dell'economia ad essa collegata. E' capofila con altri stati dell'Est Europa della resistenza alla UE sui migranti tema variamente caro a Macron Merkele Gentiloni. Kurz sa di avere la nazione e pure la Chiesa Austriaca con le sue posizioni. Sono Austriaci cristiani, ma anche nazionalisti, sovranisti, patriottici, fortemente anti musulmani, ma anche profondamente democratici. Non desiderano le insidie sociali e politiche della non integrazione sopratutto di quest'ultimi. E' un fatto, non hanno dimenticato la loro Storia fatta di tante lotte contro i Sultani Ottomani e la interpretano nel migliore dei modi.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 24/12/2017 - 16:57

La cosa triste e' che Kurz lo hanno gli Austriaci e noi invece no!! Austria, Ungheria, Slovacchia, Polonia sono i migliori Stati di questa maledetta UE.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 24/12/2017 - 17:01

gli immigrati in europa li vogliono le multinazionali e i vertici di comando della cosiddetta unione sono al loro soldo.

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Dom, 24/12/2017 - 17:07

...E VAIIIIIIIII,10,100,1.000,KURTZ 1.000.000 DI KURTZ!!! P.S. Sino a poco fa ero cattolico praticante,stanotte e domani S.S.NATALE eviterò di andare a Messa,non vorrei trovarmi in una moschea mio malgrado.

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Dom, 24/12/2017 - 17:08

I popoli europei non si piegano all'invasione voluta da Bergoglio.

corivorivo

Dom, 24/12/2017 - 17:50

de gasperi & togliatti...l'inizio di tutti i mali

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Dom, 24/12/2017 - 17:57

In Austria si 'Ascoltano' i malumori cittadini...la Chiesa non si intromette... e il Nostro giovane Cancelliere ha detto giusto. Spero presto in Italia accada uguale.

dot-benito

Dom, 24/12/2017 - 18:15

CARO KURZ DIMMI DOVE DEVO FIRMARE PER POTER AVERE IL PASSAPORTO AUSTRIACO

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 24/12/2017 - 18:49

Memphis35 per ora ve lo sta ...spaccando il PD,,non come Silvio ma come il giullare toscano.

umbertoleoni

Dom, 24/12/2017 - 20:20

GIZA48 Molto lucida e condivisibile la tua analisi: direi impeccabile. Mi permetto di integrala precisando (tanto per non essere fraintesi dagli stupidi figli dei fiori europei ed italiani) che i politici intelligenti (una rarita' in italia e nella UE) hanno compreso che la nostra civilta', che piaccia o no, non e'compatibile con la religione islamica. Dunque, come da decenni ormai predica l'esperto Magdi Allam, FUORI L'ISLAM DALLA NOSTRA TERRA! E questo deve accadere da subito, prima che sia troppo tardi

nunavut

Dom, 24/12/2017 - 21:39

@ umbertoleoni 12.05 se seguo correttamente il suo ragionamento visto che sono solo i paesi governati da partiti di Dx a agire intelligentemente in protezione del proprio popolo,mi chiedo se non debba pormi la domanda: che non sia il popolo che non agisce intelligentemente, votando gente che non lo protegge? Vedendo i risultati sono propenso a pensare che siamo dei"00-i"

Ritratto di giordano

giordano

Lun, 25/12/2017 - 07:18

fa piacere constatare che al mondo c'è ancora qualcuno normale.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 25/12/2017 - 07:36

@ jasper IGNORANTE ALTRO CHE 4 GATTI. I MILITARI ITALIANI CADUTI NELLA 1^ GUERRA MONDIALE FURONO 651000. STUDIA LA STORIA INVECE DI STRAPARLARE A VANVERA !!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 25/12/2017 - 09:17

questi si che sanno battere realmente i pugni a bruxelles...non i nostri maggiordomi pronti a fare i cagnolini da cruscotto in qualsiasi condizione.

Emilia65

Lun, 25/12/2017 - 10:22

Un governo serio ai nostri confini.

Ritratto di dlux

dlux

Lun, 25/12/2017 - 10:52

Ce lo prestate?

Ritratto di Dolomiti62

Dolomiti62

Lun, 25/12/2017 - 10:59

L'Austria dimostra di essere il primo stato PRO EUROPA. Per un'Europa unita ci vuole serietà, onestà e disciplina. Questa è la politica di questo giovane. Soltanto Matteo Salvini è sulla buona strada. Io sono altoatesino di madrelingua tedesca. Mio nonno era austro-ungarico e dopo la seconda guerra mondiale divenne forzatamente italiano. Il governo austriaco ora ci garantirà anche cittadinanza austriaca regalandoci il passaporto austriaco. Sto seriamente pensando a richiederlo, anche se mi sento italiano al cento per cento.

faman

Lun, 25/12/2017 - 17:45

Aggiungo che lo considero tuttavia un europeista, che non vuole distruggere l'Europa ma cerca, a modo suo di migliorarla. Io lo spero.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 26/12/2017 - 09:58

Memphis35 e se fossimo fuori dalla Europa e andasse peggio l'Italia veniamo nel Tennessee a casa tua a mangiare?