Migranti, l'Ue in ginocchio non sa fermare l'invasione

Asilo europeo, rimpatri e centri di registrazione: Bruxelles prova a varare misure in extremis per far fronte all'emergenza. Ma l'Europa annaspa travolta dagli immigrati

L'Unione europea annaspa nel mare di immigrati che la sta travolgendo. I burocrati di Bruxelles studiano una proposta legislativa per un meccanismo permanente di ricollocamenti per i profughi, per quote, su scala europea, che dovrebbe di fatto segnare il superamento del regolamento di Dublino. La proposta dovrebbe arrivare sul tavolo del vertice d'emergenza convocato il 14 settembre. Ma lo scontro è nell’aria. Slovacchia e Repubblica Ceca sono al lavoro per rafforzare il fronte del "no" a qualsiasi ipotesi di sistema per quote, e guardano alla riunione di venerdì del gruppo "Visegrad 4", con Polonia e Ungheria, come ad un’occasione per mettere a punto una strategia. I

Con l’iniziativa di sospendere il regolamento di Dublino per i profughi siriani Angela Merkel è il "precursore" della strada che Jean-Claude Juncker vuole percorrere difendendo, come spiega la portavoce della Commissione Ue Natasha Bertaud, "il grande atto di solidarietà" di Berlino da chi, come il vicepremier magiaro Janos Lazar, attribuisce tedesca alla cancelliera la responsabilità del "caos e i disordini alla stazione Keleti di Budapest" e delle decine di migliaia di clandestini che premono per entrare senza registrazioni alle frontiere, al grido di "Freedom! Germany!". Dal canto suo la Merkel mette in chiaro che le regole di Dublino in Europa valgono ancora. Anche se la Germania di fatto rinuncerà a mandare indietro i siriani che arriveranno nel Paese, gli immigrati dovranno, quindi, essere identificati nel primo Paese di ingresso.

La Commissione Ue richiama al rispetto delle regole del Sistema comune di asilo esistente (di cui Dublino e Eurodac sono parte). E lo fa con una raffica di lettere amministrative alla volta delle capitali, "ultimo avvertimento prima di aprire le procedure di infrazione", che andrebbero ad aggiungersi alle 32 già in corso. Tra i destinatari c’è Roma, per le mancanze nella raccolta delle impronte digitali: su 92mila persone che hanno attraversato illegalmente le frontiere nei primi sette mesi del 2015, ne sono state identificate solo 29.881. E un invito a Italia e Grecia "a realizzare velocemente i centri di registrazione" (hot spot) arriva anche dal premier spagnolo Mariano Rajoy che a Berlino, in una conferenza stampa con la Merkel, apre al meccanismo delle quote a patto che ci sia una revisione dei parametri. Anche per il futuro, la strada maestra resterà quella della solidarietà, ma insieme al principio della responsabilità, e quindi con maggiori controlli e un’accelerazione sui rimpatri dei cosiddetti "migranti economici", anche grazie a una lista europeadei Paesi di origine sicuri.

Mentre la Bulgaria conclude la barriera di filo spinato con la Turchia e Budapest invia 3.500 militari alla frontiera, anche il premier ceco Bohuslav Sobotka annuncia di essere pronto a inviare l’esercito per "proteggere la frontiera". Giovedì sera il premier Viktor Orban sarà a Bruxelles per vedere Juncker. Non è escluso che al leader ungherese venga offerta la possibilità di beneficiare di uno schema per i ricollocamenti, come avviene con Italia e Grecia. Venerdì, poi, il presidente della Commissione Ue incontrerà il vice cancelliere austriaco Reinhold Mitterlehner. Lunedì scorso 3.650 immigrati sono arrivati a Vienna in treno, nel più grande afflusso in un solo giorno, nel Paese, nel 2015.

Commenti
Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 01/09/2015 - 23:18

E pensare che basterebbe il Salvini, che Salva l'Europa, la Capra e pure i Cavoli, con le sue idee d'avanguardia, pensiero laterale di prim'ordine, bombardamenti a destra e a manca. Forse basterebbe mettere una foto di Salvini nei porti Libici per scoraggiare l'avventura anche al piu` entusiasta dei migranti.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 01/09/2015 - 23:24

Hernando45, Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Prenda lei in mano la situazione con la sua idea! "Volantinaggio nei paesi di origine: NON PARTITE CHE NON VI VOGLIAMO".

il_viaggiatore

Mar, 01/09/2015 - 23:38

Non so se piangere o ridere. Che la UE sarebbe crollata era chiaro, così presto e in questo modo no. Ma d'altra parte, un miscuglio di Paesi con identità diverse, lingue, storia e cultura diverse, non aveva speranza di stare in piedi. Alla fine della giostra scenderemo tutti con le ossa rotte e ogni Paese dovrà arrangiarsi per conto suo. Come sempre lo UK capisce prima di altri dove tira il vento.

Mobius

Mar, 01/09/2015 - 23:40

Niente burocrazia, e uso della forza se necessario.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 01/09/2015 - 23:40

Altro che fermare l'invasione. Ci accorgeremo della follia dei nostri abusivi al governo quando questa enorme massa di invasori senza lavoro saranno esasperati al punto giusto PER VENIRE GESTITI DAGLI ASSASSINI FONDAMENTALISTI ISLAMICI CHE CE LI SCAGLIERANNO CONTRO.

Blueray

Mar, 01/09/2015 - 23:49

A nulla serve perseverare nella solidarietà, perché la politica del dare non fa che incentivare gli arrivi e le morti. A nulla serve il ricollocamento per quote perché non c'è quota che possa ricollocare l'Asia e l'Africa nella piccola Europa. Cari soloni europei, se non l'avete capito il contenuto sta per superare il contenitore, ergo andiamo alla tracimazione. Se vogliamo salvarci (ma non sono affatto sicuro che tutti lo vogliano), c'è una strada maestra. Contingentare il diritto di asilo (numero chiuso per capirsi, non più erga omnes) e negare il lavoro ai migranti economici. Certo bisogna abbattere un totem, e parecchi trattati internazionali, ma è sempre meglio che abbattere l'Europa! Se è vero che le grandi migrazioni (animali od umane) fanno parte della natura anche l'autodifesa dagli effetti di queste è un fenomeno naturale e quindi legittimamente praticabile in un'ottica paritetica assolutamente naturale di azione-reazione

acam

Mar, 01/09/2015 - 23:49

Gra ie renzi, grazie kyenge, grazie boldrini, grazie a tanti altri, bisogna fare attenzione che molte delle Signore buoniste sono tutte di poco al dila die cinquanta età molto pericolosa per assumenrsi responsabilità inportanti nel caso delle donne, non me ne vogliano ma é la natura delle cose, spero che esca fuori qualche illuminto che trovi la soluzione giusta. sperimo nel fatto che la natura umana é sostanzialmente buona ma al nettto del sostanziale ne rimangono ancora troppi brutli e e malvagi che farebbero di tutto per prendersi quello che vogliono, allo ra tutti i ringraziamenti ieniziali andrebbero afarsi fottere

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 02/09/2015 - 00:07

Ma quando caxxo lo vogliono capire che ci vogliono misure forti e ferme contro questi? Blocchi navali ed eserciti con idranti e se non basta con le pallottole di gomma. Fare passare la corrente nei fili spinati - grazie! E fate presto pure!!

Gianni11

Mer, 02/09/2015 - 00:35

Quando una nazione abbandona il controllo delle sue frontiere un'invasione sembra una cosa strana? Ma scusate, se lasciamo le porte della case aperte ce da sorprensersi che la gente entra? Una nazione senza frontiere non e' piu' una nazione, e' terra di tutti. E questi sono i risultati. L'unica soluzione e' riprendere controllo delle nostre frontiere, tornare ad essere una nazione. Se non siamo capaci ad essere una nazione succede questo ed altro. Ci sono millioni in arrivo, piu' gente di tutti gli italiani. Sono gia' in movimento, un tsunami di gente. O si chiude la porta o addio Italia.

TELESIOINTERLANDI

Mer, 02/09/2015 - 00:50

I ROSSI PARLANO DI DEMOCRAZIA, DELLA LIBERTA' DEI POPOLI, DELLA FRATELLANZA UMANA ACCUSANDOCI DI ESSERE I NEMICI DI TALI PRINCIPI. A QUESTA DEMOCRAZIA VERBALE E MENZOGNERA DELLO STATO, CON LE SUE FINZIONI DI PARTITI, LE SUE LEGGI ELETTORALI, I SUOI SCRUTINI, PIENA DI VUOTEFORMULE, NOI OPPORREMO UNA DEMOCRAZIA EFFETTIVA.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 02/09/2015 - 00:52

sono dei grandi imbecilli o degli schifosissimi corrotti, l'europa in mano a grandi incapaci, o ad una banda di criminali??

Marcolux

Mer, 02/09/2015 - 01:53

Bene, spero che in Europa arrivino 10, 20 mila clandestini islamici al giorno, e che invadano l'Austria, la Germania e tutti gli altri Paesi. Devono provare anche loro cosa significa!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/09/2015 - 02:11

Se l'europa continua a "correre" dietro il BUONISMO del nostro CONTABALLE e dei suoi SODALI,mettendo a disposizione sempre piu navi, per andare a RACCOGLIERE FINTI PROFUGHI fino davanti le foci del Nilo, l'Europa SPROFONDERA DA SOLA!!!Il problema degli Ungheresi poi è che sono un popolo con DIRIGENTI TROPPO ONESTI E SERI. Cari amici Ungheresi, NON FERMATE NESSUNO, lasciateli andare in Germania TUTTI cosi sono CASSI della Merkel. Il problema dei Siriani poi se ci fossero in tutti i paesi Europei dei governanti SERI (che non ci sono) si risolverebbe semplicemente dicendo VENITE COL PASSAPORTO che vi faremo entrare. Ma in Europa cosi come in Italia l'ufficio complicazioni cose semplici LAVORA 25 ore al giorno e la mamma degli IMBECILLI è sempre in cinta. Buenas noches dal Leghista Monzese autoesiliatosi nel 1999 in Nicaragua.

mila

Mer, 02/09/2015 - 02:16

L'Europa e I Paesi europei non possono fare niente, dato che hanno rinunciato (o e' stata loro preclusa) quella che e' la naturale prosecuzione della diplomazia, la guerra (contro i Paesi che incoraggiano l'ondata migratoria, e come extrema ratio, naturalmente). I paesi africani lo sanno e se ne approfittano.

portuense

Mer, 02/09/2015 - 04:59

l'europa delle banche è inutile e dannosa. referendum

Ritratto di scappato

scappato

Mer, 02/09/2015 - 05:37

Quando e' caduto il muro di Berlino, credevo che fosse finito il comunismo. Oggi credo che sia finita l'Europa.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 02/09/2015 - 06:37

Ecco l'ennesima dimostrazione che l'U.E. così com'è non serve a nulla. Comandata da cialtroni incapaci riesce ad allungare le mani e ad imporre regole e leggi spesso stupide, quando lo cose vanno bene, ma dimostrala sua inutilità di fronte a qualsiasi problema.

curatola

Mer, 02/09/2015 - 06:48

non registriamo perchè vogliamo essere un territorio di passaggio perchè sappiamo che non siamo capaci di integrare ma da ipocriti non vogliamo ammetterlo. Da furbi vogliamo i soldi dell'UE che finiranno in uno dei tanti nostri buchi neri: la sanità,la scuola,la previdenza,ecc.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 02/09/2015 - 07:18

Non è che l'Europa,non sappia fermare questa invasione, QUESTA È UNA INVASIONE"""VOLUTA"""!!! Si, voluta dal capitalismo del """FMI"""e della sua sorellina """BCE""". Queste due sette(come conviene chiamarle), hanno sul libro paga tutti i parlamentari ,capi di stato,dittatori e terroristi e la cosa più importante per loro,è che portino il capitale nelle loro casse!!!

Holmert

Mer, 02/09/2015 - 07:38

Ora sarà difficile fermarli, la grande macchina dell'emigrazione di massa proveniente dal terzo mondo è partita. Prima sono arrivate le avanguardie,per appurare che aria tirava in UE,cui è stato concesso ogni cosa.Vendita di tarocchi per ogni strada cittadina, sulle spiagge,ruberie, campi rom e quant'altro,il tutto edulcorato da buonismo di maniera e benedizione papale. Dopo le avanguardie si è scatenata una emigrazione selvaggia ed incontrollata,con navi di tutta l'Europa che li va a recuperare in mare,illudendosi che si va a salvarli. E nel frattempo l'Italia e l'UE si sta riempiendo di razze provenienti da ogni parte del mondo. E' la sconfitta del buonismo dei calabrache,degli orgogliosi antifascisti, antirazzisti, anti xenofobi ed a conti fatti anti europei nemici della loro patria. Continuate così,accolgliete i frateliii e le soreleeee del gaucho Beppe. Ci mancava solo lui, altro extracomunitario.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mer, 02/09/2015 - 07:43

...l'unione fa la forza, tanto per dire. In questo caso mi sembra di più di essere incapace!! Falliti.

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 02/09/2015 - 07:44

TRA DUE ANNI L'EUROPA SARA' TUTTA ISLAMICA....O POI NE VEDREMO DELLE BELLE.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 02/09/2015 - 07:46

...per salvare i Siriani...così tutti i negri si dichiareranno siriani, con il risultato che i nostri dementi governanti, saranno anche capaci di crederci!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 08:12

DITELO AL PD LUI SA COME FARE A ROVINARVI ORMAI LI SIETE.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 08:12

DITELO AL PD LUI SA COME FARE A ROVINARVI ORMAI LI SIETE..

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 02/09/2015 - 08:55

Le invasioni, da quando esiste l'uomo sulla Terra, si bloccano con le armi altrimenti vince l'invasore. E' così semplice da capire. Non ci sono altre alternative.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 02/09/2015 - 09:03

non e' che non sa fermare l'invasione, semplicemente non vuole. basterebbe usare i mezzi a disposizione e schierare gli eserciti, troppa pace ha fatto dimenticare come si difendono i territori nazionali forse? oppure siamo governati da imbecilli buonisti?

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 02/09/2015 - 09:06

Finché l'invasione era un problema italiano, nessuno stato europeo ha preso sul serio il problema, e non ha voluto aiutarci a predisporre contromisure. Ora che una parte dei flussi arriva fuori dall'Italia, si accorgono dei disastri che tali migrazioni possono arrecare ai loro paesi. E gli arrivi sono una minima percentuale di quelli che abbiamo subito noi. La reazione di Ungheria, Repubblica Ceca ed altri è stata rapida. Che brutto parallelo con l inerte accondiscendenza dell'Italia. Sekhmet.

VittorioMar

Mer, 02/09/2015 - 09:20

....c'è un solo e unico modo per fermare questo esodo:investire massicciamente nei paesi di provenienza,creando benessere e vivibilità!!Probabilmente si spende anche meno!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 09:20

ma se è appena iniziata vi lamentate già? ci sono centinaia di milioni di africani in viaggio che partono dal Sud Africa attraversando il deserto del kalahari date loro il tempo di fare queste migliaia di kilometri a cammello poi avranno l'Eldorado in Italia hotel e vitto pranzi spesati cellulari,donne (le vostre dico) poi potranno riposarsi in hotel rilassarsi giocare a carte al pallone a vostre spese, vedete come è magnanimo il PD? Poi voi lo criticate vedrete quanti voti avrà alle prossime elezioni così altruista come è...

maricap

Mer, 02/09/2015 - 09:22

Invece di studiare come fermare l'invasione, questi idioti discutono come ripartirsi gli assalitori. Mentre chi è pagato per difendere i sacri confini, pago del lauti stipendi percepiti, non si sogna nemmeno di assolvere il suo dovere.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 09:25

ormai non riuscirete più a mandarli via vi dirò di più , neppure se li prendeste a fucilate se ne andrebbero, i vostri fucili non fanno paura come quei machete che usano nei loro paesi quando sterminano la gente, poi voi siete delicati di stomaco e cuore.loro no, loro vi faranno a pezzi con machete ascie e coltelli e vi butteranno giù dalle finestre mentre volerete giù il vostro ultimo pensiero sarà rimpianto sarà a Silvio Berlusconi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 09:25

ormai non riuscirete più a mandarli via vi dirò di più , neppure se li prendeste a fucilate se ne andrebbero, i vostri fucili non fanno paura come quei machete che usano nei loro paesi quando sterminano la gente, poi voi siete delicati di stomaco e cuore.loro no, loro vi faranno a pezzi con machete ascie e coltelli e vi butteranno giù dalle finestre mentre volerete giù il vostro ultimo pensiero sarà rimpianto sarà a Silvio Berlusconi.,,

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mer, 02/09/2015 - 09:27

Smettere di andare a rimorchiarli fin sotto le coste libiche, no? Respingerli, armi alla mano, ai confini terrestri? Possibile che l'Europa non è capace di fare ciò? Allora prepariamoci ad essere sgozzati.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 09:30

rimpiangerete Berlusconi anche con i suoi difetti perchè a questo punto la Italia io non la ho mai vista, e così la ha portata il PD non Berlusconi ma la sinistra italiana per i suoi luridi interessi economici e tutti i lekkakuli che gli girano intorno..cooperative comprese...

scarface

Mer, 02/09/2015 - 09:45

Sarebbe sufficiente interrompere definitivamente i soccorsi in mare e cedere Lampedusa. Costerebbe meno mantenere i suoi naturali abitanti quali 'profughi' che questo scellerato piano di invasione programmata.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 02/09/2015 - 10:18

ma no la premiata "ditta" Ue cojo..ni\ et delinquenti, continua a tenere in piedi TRITON!!! cioe' la LOGISTICA DEL PAPPOBUSINNES...ergo???????

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 02/09/2015 - 10:20

anche un macaco avrebbe capito e pianificato PER TEMPO UNA STRATEGIA CONTRO QUESTI AFFLUSSI!!! ma noi in europa abbiamo ORGANISMI UNICELLULARI AI GOVERNI SUPPORTATI DA MAFIOSI!! figuriamoci come siamo messi!!!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 02/09/2015 - 10:37

A Pisa ci sono gli Hercules C 130...che svolazzano senza fare servizio utile.Ne basterebbero una decina che facciano la spola tra la sicilia e la libia.Gli straccioni non vogliono scendere e fanno casino?4 cani e poi vedi come si levano dalle palle subito.a gambe levate.Ah...dimenticavo.In caso di contestazioni la nostra misera flotta davanti a tripoli che almeno serve a qualcosa.

Ritratto di Farusman

Farusman

Mer, 02/09/2015 - 10:56

Per Pravda99 - E' chiaro che siamo davanti ad una migrazione di massa epocale, che come lei sa, ha numerosi precedenti nella storia dell'umanità. Ma proprio la storia ci insegna che l'accettazione passiva di tali situazioni porta all'annientamento delle popolazioni e delle civiltà autoctone. Perciò bando ai buonismi tipici della sua parte politica assolutamente e boldrinianamente inidonea ad affronare questa situazione di emergenza. E poiché, personalmente, vorrei salvaguardare me ed i miei nipoti dall'annientamento e vorrei continuare a vivere libero a casa mia, qualcosa di forte e di importante mi sentirei di fare: per prima cosa, incoraggiato dalle sue parole, sosterrò d'ora in poi Salvini.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 02/09/2015 - 11:01

L'UE in balìa di tutti i Mamadou dell'Africa e dintorni. Intendendosi per dintorni medio oriente ed Asia. Compresi Afghanistan e Vietnam. Manca solo più l'Oceania. Ma non tarderà ad arrivare anche quella. Dietro l'angolo, ormai, il remake di Bladerunner. O, se preferite la letteratura, la società descritta dai peggiori incubi di Lovecraft.

titina

Mer, 02/09/2015 - 11:04

accompagnateli in Libia, vedrete che dopo qualche viaggio non vengono più.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 02/09/2015 - 11:11

#pravda99 Ti risulta forse che le legioni imperiali si posizionassero sulle rive del Danubio e del Reno per traghettare gli Unni? Se è così, allora continuiamo pure a raccattare clandestini sulla battigia libica.

lamwolf

Mer, 02/09/2015 - 11:16

La UE, Europa unita! ma chi ci crede più!......

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 02/09/2015 - 11:21

Mandategli maria Cecilia guerra, glielo insegna lei come si fa.

gian paolo cardelli

Mer, 02/09/2015 - 11:30

Titolo sbagliato: "l'Europa NON VUOLE fermare l'invasione"...

Ritratto di Idiris

Idiris

Mer, 02/09/2015 - 11:36

L'europa è in grado di assorbire 3 milioni di immigrati l'anno per 50 anni. Lo dicono gli studiosi del mercato del lavoro.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 11:59

IDIRIS SAPIAMO CHE SCRIVI KAZZATE PER PROVOCARE MA NESSUNO TI LEGGE SEI TROPPO FES.SO, TITINA PERò AI VISTO IN FOTO CHE MANDINGOS CI SONO? MMM

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 12:01

IDIRIS SAPIAMO CHE SCRIVI KAZZATE PER PROVOCARE MA NESSUNO TI LEGGE SEI TROPPO FES.SO, TITINA PERò AI VISTO IN FOTO CHE MANDINGOS CI SONO? MMM..AZO, VOLUTA DAL PD PRIMA DI TUTTO QUI IN ITALIA LA HANNO VOLUTA, SVEGLIATI I TUOI AMICI COMPAGNI DI SINISTRA

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 02/09/2015 - 12:22

Il migrante "Chiagne e fotte" è un democratico perfetto. Infatti il padre di Obama è uno di questi.

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 02/09/2015 - 20:49

Se fin dall'inizio si fosse sparato sui barconi, affondandoli con tutti i loro passeggeri, sarebbe cessato immediatamente questa storia, con poche centinaia di morti, che invece ci sta facendo affondare a noi. Bontà e pietà hanno un limite, quando si supera tale limite, diventano più pericolosi di una guerra.

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 03/09/2015 - 10:42

Per me è una GODURIA che questi personaggi vengano a INTASARE il sistema sia politico che Umano in Italia e in Europa. Cosi abbiamo conosciuto quali STUPIDI IGNORANTI PERSONAGGI di GOVERNO ABBIAMO i quali non hanno la minima IDEA di PREVENZIONE e salvaguardia dei LORO POPOLI e della loro CULTURA.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 05/09/2015 - 14:52

MARCOLUX QUI NON INVADONO LA GERMANIA è LA GERMANIA CHE LI OSPITA POI IO SONO CONTRO QUESTI MUSULMANI MA SE DEVO DIRE LA VERITà QUESTI QUI IN GERMANIA NON DISTURBANO PER NIENTE POI HANNO ANCHE LE LORO DONNE, INVECE LI DA VOI HANNO PIANIFICATO TUTTO ANCHE LA PERMANENZA, QUI UN NEGRO NON SI PERMETTE DI DIRE UNA PAROLA A UNA DONNA O RAGAZZA LI INVECE LE VIOLENTANO.QUESTA è LA DIFFERENZA CHE VOI NON POTETE CAPIRE

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 05/09/2015 - 15:00

ALEJOB ANCHE PER ME è UNA GODURIA DOPO LA TEMPESTA VIENE IL BEL TEMPO, IN FASCISMO IN ITALIA è ALLE PORTE..E NON SOLAMENTE IN ITALIA.