Migranti, Obama loda la Merkel: "È dalla parte giusta della storia"

Via alla due giorni in Germania. Il presidente Usa ha solo parole di forte apprezzamento per la cancelliera: "Il mondo potrà trarne giovamento"

Dall'emergenza immigrazione alla guerra ai tagliagole dello Stato islamico, passando per l'accordo commerciale fra Stati Uniti e Unione Europea (Ttip) e per le politiche economiche. Al castello di Herrenhausen, dove è stato ricevuto con gli onori militari, Barack Obama ha speso parole di elogio per Angela Merkel. "Sulla questione dei profughi è dalla parte giusta della storia", ha detto il presidente degli Stati Uniti sottolineando al termine dell'incontro che la cancelliera tedesca deve essere "ammirata" per il suo lavoro. E ha aggiunto: "Sono orgoglioso anche del popolo tedesco".

Durante l'incontro ad Hannover, il primo di una due giorni in Germania, Obama ha avuto solo parole di forte apprezzamento per la cancelliera. Il presidente degli Stati Uniti ha sottolineato che quello con la Merkel è stato "il rapporto e l'amicizia più importante del mandato presidenziale" alla Casa Bianca. Pur ammettendo di non invidiare la circostanza che la cancelliera tedesca possa ricandidarsi senza limiti alla guida del Paese, Obama ha poi ammesso di essere "molto contento" che la cancelliera "sia ancora qui". "Il mondo - ha detto - potrà trarne giovamento". Di elogio in elogio, Obama si è addirittura spinto a lodare lo stile di Frau Merkel. "Voi non lo vedete perchè in conferenza stampa è sempre così seria - ha svelato - ma io apprezzo molto anche il senso dell'umorismo di Angela".

Sul tavolo del bilaterale non c'era solo il dossier immigrazione. I due leader hanno anche parlato del conflitto in Siria, della crisi libica, delle tensioni in Ucraina e dei rapporti tra Stati Uniti e Unione europea. Un confronto a trecentosessanta gradi che Obama intende ancora governare sebbene sia alla fine del secondo mandato. "In nove mesi possono accadere ancora molte cose... - ha convenuto - è vero che è giunto quasi alla fine, ma sono ancora molto impegnato". Così parlando della Siria, ha consigliato di "andare avanti nel sostenere il processo politico". Fermo restando, ovviamente, che la guerra contro lo Stato islamico deve essere portata a termine.

Commenti
Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Dom, 24/04/2016 - 19:06

UNO SCARSO CHE LODA UN'ALTRO SCARSO. DI DUE NON NE FANNO UNO

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 24/04/2016 - 19:07

Da che PULPITO, lui che ha fatto rafforzare il MURO tra San Diego e Yuma che per quasi mille Km divide California dal Messico ed il suo congresso ha appena stanziato 450 milioni di dollari, per RIMPATRIARE i LATINOS Centroamericanos che sono entrati illegalmente negli USA!!!lol lol Un'altro che PREDICA "BENE" E RAZZOLA PEGGIO. Se vedum.

istituto

Dom, 24/04/2016 - 19:24

Certo che la loda. Il programma mondialista di distruzione deve svolgersi in Europa mica negli stati uniti. Mica scemi loro. Non per niente l'ultimo premio Kalergi é stato dato alla Merkel.

ziobeppe1951

Dom, 24/04/2016 - 19:34

Ogni kkkomunista ha il suo zerbino...la kulona è lo zerbino del diversamente bianco, bimbominkia è lo zerbino della kulona An Al è lo zerbino del bimbominkia ecc....

paolonardi

Dom, 24/04/2016 - 19:58

Dimostrazione finale dell'assoluta nullita' di questo individuo.

Ritratto di Ausonio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 24/04/2016 - 20:02

Così parla il presidente corresponsabile di oltre 200.000 morti in Siria, esecutore dell'agenda culturicida in Europa, servo di Soros, Rothschild e l'altra banda di Wall Street. Loda la sua schiava ricattata.

Zorronero

Dom, 24/04/2016 - 20:05

ah beh se lo dice il peggior presidente americano della storia!!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 24/04/2016 - 20:05

E' ripugnante nella sua ipocrisia. Il più grande mentitore seriale, la cui ipocrisia è acuita dalla saccenza e faciloneria tipicamente americane. E' un farabutto senza eguali. Schiavo di Soros.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 24/04/2016 - 20:06

L'ixxxxxxxe abbronzato ha detto finalmente una cosa giusta, visto che la Merkel che sta con la presa di posizione dell'Austria sulla chiusura delle frontiere.....bravo Obi, una volta ci si trova d'accordo ahahaha--------- ma torna in America

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 24/04/2016 - 20:12

Patetica la Germania oggi.... serva degli USA, prostata a Israele ( a cui regala sottomarini... sotto il perenne ricatto olocaustico) e ricattata dal Levantino terrorista turco.

moshe

Dom, 24/04/2016 - 20:13

Obama loda la Merkel ..... ..... ..... a lui piace leccarlo (quando lo fa per i suoi interessi), a lei piace farselo leccare (non avendo altre soddisfazioni dalla vita) ..... ed insieme, ROVINANO L'EUROPA !!!!!

Ritratto di robocop2000

Anonimo (non verificato)

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 24/04/2016 - 20:41

W DONALD TRUMP FOR PRESIDENT !!

Una-mattina-mi-...

Dom, 24/04/2016 - 20:41

E SE LA PATENTE DI "GIUSTEZZA DELLA STORIA" LA ATTIBUISCE IL PREMIER NOBEL PER LA PACE PIU' BELLICOSO DELLA STORIA, C'E' DA CREDERCI, COME NO.

Kamen

Dom, 24/04/2016 - 20:44

Gardener go home!

roseg

Dom, 24/04/2016 - 20:49

Asinum asinus fricat !!!

franco-a-trier-D

Dom, 24/04/2016 - 21:19

ma se fino a poco tempo fa si spiavano si odiavano ora si amano? Vedete quanto sei fessi cari lettori comunisti italiani? Per infinocchiarvi ci vuole poco.

marcosabelli

Dom, 24/04/2016 - 21:19

Parole del peggior presidente che a mia memoria gli USA abbiano avuto, e ne ho 75 di anni, per quanto riguarda la Merkel ci penseranno i tedeschi fra 2 anni a metterla nella pattumiera della Storia.

franco-a-trier-D

Dom, 24/04/2016 - 21:20

ma se fino a poco tempo fa si spiavano si odiavano ora si amano? Vedete quanto sei fessi cari lettori comunisti italiani? Per infinocchiarvi ci vuole poco lo si vede dai vostri commenti convinti.

franco-a-trier-D

Dom, 24/04/2016 - 21:21

ma se fino a poco tempo fa si spiavano si odiavano ora si amano? Vedete quanto sei fessi cari lettori comunisti italiani? Per infinocchiarvi ci vuole poco lo si vede dai vostri commenti convinti..

marcosabelli

Dom, 24/04/2016 - 21:42

La Germania non è più un paese occupato come è l'Italia o il Giappone, per trattato 4+2 del 1990, garante ne è la Russia firmataria del medesimo. Quando in Germania si va contro la stragrande volontà della popolazione poi il conto arriva, i tedeschi non sono come gli italiani, fra 2 anni la Merkel verrà travolta dall'ultra destra alle elezioni. .....ED arriverà il conto anche per gli americani. La Germania si avvicinerà sempre più alla Russia con effetti devastanti per l'America. ..E si sa che quando scendono in campo i Russi a difesa del diritto e della legalità internazionale gli americani la cresta devono abbassarla. La Germania potrebbe anche uscire dalla NATO, per trattato lo puo fare..e non so a quel punto dove potrà andare l'America. Putin sta aspettando.

wydma

Dom, 24/04/2016 - 22:08

maledetti

killkoms

Dom, 24/04/2016 - 22:29

noi fessi italici andiamo a raccattare i cosi detti profughi in mare,e la kulona si prende il merito..!

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 24/04/2016 - 22:34

Fino adesso abbiamo sentito parole e parole e belle parole.Ci risentiremo alla resa dei conti.Da li non si sfugge.E' facile per voi con le vostre carte di credito....

Cheyenne

Dom, 24/04/2016 - 22:46

il negro fa il maestrino all'alunna idiota

blackindustry

Dom, 24/04/2016 - 23:06

Ricevere una lode da obama e' come ricevere un insulto... ma tra simili si sono trovati...

emilio ceriani

Dom, 24/04/2016 - 23:08

Se l'Europa si indebolisce ulteriormente a causa dell'immigrazione clandestina, gli Stati Uniti ne possono trarre giovamento ?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 24/04/2016 - 23:39

Di quale storia va cianciando l'Obama? Quella che non è ancora stata scritta ma che lui pretende sia quella giusta? Quale storia? Forse quella di un premio NOBEL PER LA PACE CHE SCHIERA ARMAMENTI IN EUROPA CONTRO PUTIN?

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 25/04/2016 - 01:58

Chi la stabilisce la parte giusta della storia , Obama ?

Algenor

Lun, 25/04/2016 - 03:24

Il diversamente nobel lo sa che la Merkel approva il Muro del Brennero.

Algenor

Lun, 25/04/2016 - 03:24

Il diversamente nobel lo sa che la Merkel approva il Muro del Brennero?

Ritratto di luigin54

luigin54

Lun, 25/04/2016 - 04:29

COME AL SOLITO TRA DEFICIENTI SI VA D'ACCORDO.

edo1969

Lun, 25/04/2016 - 07:39

ah be se lo dice lui

Massimo Bocci

Lun, 25/04/2016 - 07:57

Il IV Reich,!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 25/04/2016 - 09:04

Avrebbe dovuto dire : dalla parte degli interessi americani in contrasto con quelli europei. Una vera serva idiota.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Lun, 25/04/2016 - 09:16

certo che per lui la Merkel è dalla parte giusta della storia. sembra che sia l'unica a non essersi accorta che tutto questo caos l'ha creato proprio il mezzo keniota con primavere arabe, creazione dell'isis ecc.ecc. Comunque i Kenioti veri sono di gran lunga migliori dell'ipocrita meticcio premio Nobel....per la pace.

unotosto

Lun, 25/04/2016 - 09:43

Americano per caso, solo perchè il barcone dei suoi avi kenioti è naufragato lì...potevamo trovarcelo a Lampedusa, al posto di un terrorista. Ci è andata bene!

linoalo1

Lun, 25/04/2016 - 09:45

Ma chi è Obama,per sparare questa affermazione???Solo la Storia,sarà in grado di giudicare!!!E non subito,di certo!!Un bel tacer,non fu mai scritto:questo dovrebbe essere il verso poetico od il proverbio che,molti Personaggi Noti,dovrebbero imparare ed applicare sempre!!!Renzi,per primo!!!Obama,in questo caso!E poi proseguite voi a piacere!!C'è solo l'Imbarazzo Della Scelta!!!

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 25/04/2016 - 09:54

Eccole le due iatture incapaci, due disastri epocali..non potevano che fare il selfie assieme

blackbird

Lun, 25/04/2016 - 10:06

Obama dovrebbe spegarci allora perché non apre le frontiere USA ai profughi!

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Lun, 25/04/2016 - 10:18

Sì quella che fa comodo a voi inutili. Ma poi lodare una che in pratica ha attuato contro tutti i paesi dell'Unione europea una guerra finanziaria senza senso ma da che parte GIUSTA? Sta? È vero di due mezze figure inutili non ne fai una buona.

buri

Lun, 25/04/2016 - 10:33

ma quell'incapace è deciso a fare danni fino all'ultimo giorno del suo mandato, non è ancora soddisfatto dei risulyati ottenuti, dopo aber destabilizzato la Libia nel 2011, ora sta lavorando per destabilizzare la Siria e continua a ficcare il naso negli affari degli altri, non esiste un modo per mandarlo in pensione in anticipo?

previlege

Lun, 25/04/2016 - 10:53

PERCHE OBAMA NON NE PRENDE QUALCHE MIGLIAIA CON LUI IN USA LA CE PIU POSTO CHE IN EUROPA PER GLI EMIGRATI

filder

Lun, 25/04/2016 - 11:05

L'ABBRONZATO LODA LA MERKEL DIMENTICANDO CHE E' LUI AD ESSERE STATO SEMPRE DALLA PARTE SBAGLIATA E CON UN NOBEL REGALATOGLI ALLA FACCIA DEL MONDO INTERO.

aitanhouse

Lun, 25/04/2016 - 11:11

se li ritenessimo due persone intelligenti, potremmo affermare di aver assistito al più grande show di ipocrisia mai messo sulla scena politica, ma ,in considerazione di quanto hanno combinato , possiamo solo augurarci che spariscano al più presto prima che la terra cada in una disastrosa sciagura che conterà milioni di morti,profughi e miserabili.

Ritratto di Zagovian

Anonimo (non verificato)

alkt90

Lun, 25/04/2016 - 11:31

Obama devi parlare e poco e giusto..

Ritratto di Dobermann

Anonimo (non verificato)

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 25/04/2016 - 11:35

@ franco-a-trier-D SEMMAI HA INFINOCCHIATO I CRUKKI. MANCOA SI RICORDA LA BANDIERA AHAHAHAHAHHAHAHA COM'ERA QUELLA CANZONETTA ?! DEUTHCLAND DEUTCHLAND UNDER ALLES !!!

giannide

Lun, 25/04/2016 - 11:51

Come al solito, lo decide la sinistra populista, quale è la parte giusta, della STORIA. Peccato però, che sia la parte giusta, della LORO storia, non della STORIA...!!! La STORIA, si giudica, a posteriori, non a priori...