Ong, Merkel fa pressing sull'Ue. Ma Salvini: "Non cambio idea"

Il portavoce del governo tedesco invoca una soluzione europea per la gestione dei 49 migranti a bordo della Sea Watch e della Sea Eye

Le navi Sea Watch e Sea Eye restano davanti alle coste di Malta, mentre nel governo italiano si è creata una vera spaccatura proprio sulla possibilità di fare sbarcare le ong nel nosto Paese. Da una parte Matteo Salvini e dall'altra Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. E se il vice premier leghista non ha nessuna intenzione di mollare la presa ("i porti restano chiusi"), anche Malta sembra viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda.

Così, in queste ore, Berlino prova a farsi sentire. Con mezze soluzioni e con il pressing all'Italia (e all'Europa). Serve "una soluzione durevole, europea, solidale. E non ogni volta un nuovo negoziato per ogni nuova nave con profughi a bordo quando si avvicina ad un porto del Mediterraneo", ha detto Steffen Seibert, portavoce del governo tedesco.

Cosa ha intenzione di fare la Germania, quindi, con i 49 migranti, 32 dei quali si trovano sulla Sea Watch che batte bandiera tedesca? "Il governo tedesco ha dichiarato molto presto la propria disponibilità a partecipare all'accoglienza delle persone sulle due navi nell'ambito di una soluzione europea", ha continuato il portavoce della cancelliera Angela Merkel, tornando a sottolineare che "la Commissione Ue è impegnata" in questa direzione.

Ancora una volta la Germania tira in ballo una soluzione europea. Intanto da Berlino, stando a quanto scrive il The Post internazionale che ha sentito fonti maltesi, continua un pressing "nascosto" nei confronti dell'Italia. "La decisione di accogliere donne e bambini a bordo della Sea Watch in Italia - si legge - non è frutto della generosità del governo italiano, ma anzi, deriva da un ricatto della Germania e dalle pressioni Ue".

In poche parole, come spiega Chiara Giannini su ilgiornale, la Germania avrebbe categoricamente posto la condizione che solo se anche il nostro Paese avesse accolto una quota di migranti avrebbe partecipato alla ripartizione. E sulla stessa linea c'è la Commissione europea, che avrebbe fatto pressione sul premier Conte. Il risultato? Un'apertura da parte di Conte e di Di Maio.

Intanto, in queste ore, Sea Watch scrive su Twitter che alcuni migranti rifiutano il cibo. "A bordo della Sea Watch stiamo registrando episodi di persone che rifiutano il cibo. Non possiamo credere che tutto questo stia accadendo a poche miglia dalle coste europee", si legge. La ong tedesca, poi, teme che lo "stato psicologico e di salute" dei migranti tratti in salvo "possa peggiorare sensibilmente". Al momento le persone che rifiutano il cibo sono almeno tre.

Il commento di Matteo Salvini

E ora, durante la conferenza stampa per affrontare il tema della violenza all'interno e all'esterno degli stadi, Matteo Salvini ribadisce la sua posizione in merito. "Aspettiamo risposte da Germania, Olanda e Malta. Possono farmi tutti gli appelli che vogliono, ma io non cambio idea, che si parli di 1 o di 15 o di 150 o di 1500".

Poi Salvini chiosa: "Sono stufo di essere tenuto sotto scacco da parte di alcune associazioni che se ne fregano delle regole. Non sono complice di trafficanti di essere umani e di ong private che non rispettano le regole. Uno, dieci o cento migranti che sbarcano non cambia così non si fa capire ai trafficanti che l'Italia per loro non è un punto di approdo".

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 07/01/2019 - 16:38

Troppe parole inutili e niente fatti. Parrucconi sinistri europei, la colpa di tutto questo disagio per il popolo e per i migranti è soltanto a carico vostro. Tra poco la pacchia sarà finita anche per voi, falsi democratici.

agosvac

Lun, 07/01/2019 - 16:40

La signora Merkel pensi a ben governare la Germania, cosa che non fa più da anni. L'ha riempita di invasori islamici sperando di risparmiare soldi facendoli lavorare sotto paga. peccato che non avendo alcuna qualifica nessuna delle loro aziende li vuole.Sono a carico dei tedeschi e nessun tedesco li vuole più.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 07/01/2019 - 16:43

tutti fratelli in cerca di lavoro in Italia direbbero i PD, poi dite che c'è disoccupazione in Italia?

venco

Lun, 07/01/2019 - 16:55

Ogni Stato deve gestire i migranti come vuole il proprio popolo.

Mborsa

Lun, 07/01/2019 - 16:58

L'Italia che non ha ottenuto la solidarietà dei membri UE quando sbarcavano 150000 immigrati/anno, dovrebbe ora essere solidale per 49 immigrati in assenza di una revisione di Dublino 3? Conte dovrebbe ricordare come è stato (anche personalmente) trattato a giugno quando chiedeva un impegno per la revisione del trattato di Dublino!

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 07/01/2019 - 17:06

La SuperCancelliera Rebbekah Dorothea Kaźmierczak Jentzsch detta Anghela Merkel si faccia gli affari suoi a casa...sua e lasci stare l' Italia e gli Italiani !!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 07/01/2019 - 17:12

Rifiutano il cibo? Bene, così si fa... pure l'acqua magari...

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 07/01/2019 - 17:16

Ma allora stando ai democristiani ora all`opposizione, in Italia non abbiamo disoccupati??? Quando sono partito per l`Estero, 60 anni fa, """ Avevo un lavoro e un appartamentino dove dormire, parlavo tre lingue e mi sono subito integrato, tanto integrato, che dopo aver girovagato per il mondo, sono ritornato e tutt`ora a una venerata età, dopo aver guardato ben-bene in Italia per godermi la meritata pensione, HO DECISO DI RIMANERE NEL PRIMO STATO DOVE SONO STATO OSPITE, PERCHÈ IL BELPAESE STA PRENDENDO UNA PIEGA FASCIO-SOCIAL-COMUNISTA, DOVE LA CHIESA, LE BANCHE E LA MASSONERIA, DETTANO LEGGE"""!!!

Mauritzss

Lun, 07/01/2019 - 17:20

Soluzione semplice: sequestrare le navi ONG, con arresto degli equipaggi, che non rispettano gli ordini della Guardia Costiera Libica, preposta a queste operazioni.

CidCampeador

Lun, 07/01/2019 - 17:25

perche' nessuno dice le cose come stanno realmente cioe' che i cosidetti migranti son dei vuoti a perdere che nessuno vuole in Europa

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 07/01/2019 - 17:27

mahhh conte e mayo sono a contatto con il POPOLO o vogliono essere gai con il ( . ) degli altri???

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 07/01/2019 - 17:31

Ormai è chiaro che lo "spartiacque" elettorale,è sul tema "PRO" o "CONTRO" questa INVASIONE-ACCOLTA!Le prossime elezioni,si decideranno su questo TEMA "identitario"!Tutto il resto in qualche modo si sistema!Questa è l'"AFFINITA',che determinerà i nuovi Governi!

Robdx

Lun, 07/01/2019 - 17:31

La soluzione é tutti a casa loro a lavorare!Troppo bello farsi mantenere dagli europei

Ritratto di adl

adl

Lun, 07/01/2019 - 17:40

L'asse o pressione Merkel-Conte mi fa pensare che il si della UE alla manovra italiana avesse delle contropartite. Una potrebbe essere il mancato veto della italia alle sanzioni alla Russia, e l'altra una "soluzione europea" ai salvataggi delle ONG a cura e spese di PANTALONE ITALIANO.

leopard73

Lun, 07/01/2019 - 17:48

Frau vai a cagare

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 07/01/2019 - 17:48

Gentile Sig.ra Stella, non sono migranti!!! Io sono un migrante norvegese regolare a tempo determinato in Italia, anche se la Norvegia è in area Schengen. A Malpensa mostro il passaporto, e se la vostra polizia mi domanda cosa faccio dichiaro dove lavoro, per chi lavoro e dove risiedo. Un migrante prende l'aereo, certifica dove andrà a vivere e ottiene un visto. Queste persone, clandestini, pagano 4 volte il costo di un biglietto aereo perché raggirate dalle mafie, e sanno chi chiamare quando arrivano in Europa perché hanno già qui i contatti, fanno poi sparire ogni documento e sanno che ugualmente qualcuno li manterrà per un po' e quando hanno finito di essere mantenuti finiscono nelle strade più torbide che ledono a voi come a loro. Il vostro ministro Salvini fa benissimo a chiudere, se voi non avete lavoro e migrate fin da noi,come si può pensare che queste persone lo troveranno??? God kveld!

giangi60

Lun, 07/01/2019 - 17:49

La soluzione è che Germania e Olanda tolgano la bandiera alle navi dei trafficanti e le cancellino dai registri navali. Fine delle partenze, fine dei morti annegati, fine degli sbarchi e fine della pacchia degli accoglitori professionisti.

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 07/01/2019 - 18:07

Ma se una delle navi è tedesca perché invece di invocare la UE non si prende i suoi migranti?

Trinky

Lun, 07/01/2019 - 18:16

Mai vai axxxxxxxo, hai sempre scaricato sull'Italia ringraziando i tuoi amici sxxxxxxxxxi! Quella nave batte bandiera krukka, quindi se ne devono occupare i krukki.........

steacanessa

Lun, 07/01/2019 - 18:35

Che facce di merenda i crucchi!

Gianx

Lun, 07/01/2019 - 18:38

Bhe...vorrà dire che adesso mi farò un panozzo al salame alla facciazza dei delinqunti che rifiutano il cibo. Buon appetito A ME

Una-mattina-mi-...

Lun, 07/01/2019 - 19:01

MA FINITELA CON L'ABOMINIO DELL'INVASIONE!

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 07/01/2019 - 19:03

Riportali in dietro fanno in tempo mangiare; poi affondate quella bagnarla co l’equipaggo per il bene di tutti. Basta basta basta basta basta basta basta .

paolinorispondi

Lun, 07/01/2019 - 19:05

In 15 gg. che sono in mare, avrebbero già fatto il giro dell'Europa 2 volte, quindi non vedo perchè non partire direzione germania o Olanda, visto che le due bagnarole arrivano da la.

IAMRIGHT52

Lun, 07/01/2019 - 19:22

LA SOLUZIONE EUROPEA DOVREBBE ESSERE QUELLA DI IMPEDIRE GLI ARRIVI DI QUESTI CLANDESTINI PARASSITI CHE STANNO OCCUPANDO L'EUROPA! ALTRE SOLUZIONI NON CE NE SONO!!! SE QUESTO NON VERRA' IMMEDIATAMENTE FATTO PER L'EUROPA ED I SUOI POPOLI SARA' LA FINE!!!

dot-benito

Lun, 07/01/2019 - 19:28

SE LI PORTI A CASA LA GERMANIA E FINITELA DI ROMPERCI LE SCATOLE A NOI ITALIANI

Ritratto di libere

libere

Lun, 07/01/2019 - 19:29

Scappano dalla fame ma rifiutano il cibo. Mandate a bordo solo panini con mortadella (di suino). E aspettiamo il lieto fine.

stopbuonismopeloso

Lun, 07/01/2019 - 19:34

resisti salvini, sei l'unica possibilità che ci resta, contro la follia interessata dei catto-comunisti

Savoiardo

Lun, 07/01/2019 - 19:55

MERKEL COMUNISTA IN SONNO,E'PIUTTOSTO EVIDENTE OGGI CHE IL SUO OBIETTIVO E" LA VITTORIA FINALE DEL COMUNISMO ORA BACIAPILE GLOBALISTA ROADICALCHIC MA SEMPRE AL SERVIZIO DEI NOVELLI SAVI DI SION(SOROS E C.)

carlottacharlie

Lun, 07/01/2019 - 19:55

Che lo rifiutino, il cibo. E chissenefrega! Inventeranno le peggior situazioni per farci retrocedere e, noi, continueremo per la nostra strada senza paura. Alla fine capiranno che sta montando tra gli italiani tanta rabbia che, al confronto, i gilet gialli sono mammolette. Il paese non ne può più e una guerra civile non gli fa paura se serve a rendere inoffensivi tutti i comunisti e quelli di chiesa che remano contro di esso.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 07/01/2019 - 19:57

Ma ora le ong non sono da denunciare per sequestro di persona? Ben 49.Rifiutano il cibo, ma chi lo dic, lo dicono quelli delle ong? E chi, ci crede!? Sono falsi, sono loro che li hanno insegnato come si fa per farsi compatire. Ma non li portano in Libia, no stanno lì piuttosto per mettere nelle grane Salvini.

gio777

Lun, 07/01/2019 - 19:59

Non capisco perchè la Merkel ci vuole obbligare a prenderli...che obbligasse chennesò la Spagna...l'Austria....l'Olanda....ma che vuole da noi?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 07/01/2019 - 20:02

La "Professor..." è sempre ferma...La "Sea Watch 3" continua a muoversi avanti e indietro,ed occasionalmente affiancata dalle motovedette Maltesi"FOXTROT" e "ECHO 1"....Forse portano delle "pizze"!

Divoll

Lun, 07/01/2019 - 20:04

Bravo Salvini, tieni duro! Se accettiamo questo ricatto, poi dovremmo accettare tutti quelli successivi e saremmo al punto di prima delle elezioni. Il PD avra' la mazzata finale alle prossime elezioni. E con esso, anche i 5 stelle e Di Maio personalmente.

FRANGIUS

Lun, 07/01/2019 - 20:20

MERKEL HAI PROPRIO LA FACCIA COME IL C... GROSSO CHE TIENI.LA NAVE E' TUA E TU HAI ORGANIZZATO LA TRESCA PER FAR CADERE PER STA C.....A IL GOVERNO ITALIANO CON LA COMPLICITA' DEL PESCIOLINO CONTE.CIRCA I CLANDESTINI,BEN PASCIUTI A VEDERLI,SE FANNO UN PO' DI DIETA,LA CROCIERA DURERA' PIU' A LUNGO...

istituto

Lun, 07/01/2019 - 20:27

Immaginate la risposta sotto i vari ex precedenti Presidenti del Consiglio : Mortimer,Letta, Renzi e Dormiglioni. Chissà cosa avrebbero risposto alla UE ? Mah.......

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 07/01/2019 - 20:53

E chissene frega se rifiutano il cibo? Che crepino di fame allora. Ma non credo. E tutta una manfrina.

Robdx

Lun, 07/01/2019 - 20:56

I clandestini non mangiano...e sticavoli

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 07/01/2019 - 21:01

The psychological and health Status of the priestlings,leftists and the Crew of the two ships is also deteriorated significantly.Their Status has probably never been straight.

Ritratto di tangarone

tangarone

Lun, 07/01/2019 - 21:16

Rifiutano il cibo? Non ci dormirò più la notte.

cir

Lun, 07/01/2019 - 21:18

Svevus . la merkel e' ebrea !!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 07/01/2019 - 21:56

Forza Salvini, non mollare! Più del 43% degli italiani sono con te! Se necessario, mollare i 5Stalle - oramai in combutta con i mondialisti - e far saltare il governo. Nuove elezioni politiche in concomitanza con le elezioni europee e poi Lega forza di maggioranza e Salvini primo ministro. Gli Italiani sono stufi di sobbarcarsi immigranti economici parassitari e violenti.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 07/01/2019 - 22:00

La Merkel (affettuosamente chiamata Ferkel (=maialino) dai suoi sudditi) se li può prendere tutti lei questi finti profughi. Sono a bordo di navi che battono bandiera crucca, che se li piglino loro nei loro porti, quelli italiani sono "non sicuri" perchè presto gli Italiani accoglieranno gli sbarchi nei loro porti con le forche e i bastoni!

opinione-critica

Lun, 07/01/2019 - 22:20

visto che fanno lo sciopero della fame aiutiamoli a fare pure quello della sete. Se vogliono mangiare diamogli canne da pesca, così imparano a lavorare, il mediterraneo ha molto pesce azzurro che fa bene alla salute...portiamo Bergoglio a fargli vedere come si fa a pescare, già lui fa il pastore, potrebbe portare qualche agnello e cucinarlo insieme a loro

nopolcorrect

Lun, 07/01/2019 - 22:45

Li riportino in Libia, ci penseranno i Libici a far tornare loro l'appetito.

Una-mattina-mi-...

Lun, 07/01/2019 - 22:55

I FORZUTI FANNO IL FINTO SCIOPERO DELLA FAME? SI SONO TUTTI CONVERTITI AL CRISTIANESIMO? VISTO CHE I SOGGETTI SI ASPETTANO ANNI ED ANNI DI MANTENIMENTO AD UFO SENZA FARE UNA MAZZA, IL PICCOLO SACRIFICIO (PRESUNTO), VAL BENE UNA MESSA!

sfn65

Lun, 07/01/2019 - 23:26

Cxxo.a prenditeli a casa tua!!! Giorni fa la Merkel aveva detto che la Germania ha bisogno di immigrati, manodopera( a poco prezzo, esseri umani da sfruttare).... chiaramente questi non li vuole perché sono dei poveracci, vuole gli stranieri con specializzazioni..... i poveracci li vuole dare all ‚Italia!!!!La Merkel é ila figura più repellente dell‘Europa, non a caso era un agente della Stasi!!

uberalles

Lun, 07/01/2019 - 23:50

In Germania! E' immensa, la Merkel è ospitale e non hanno disoccupazione. Non vedo per quale motivo dovrebbero sbarcare in Italia, dove il lavoro scarseggia anche per noi. L'Italia agli Italiani (komunisti esclusi)!!!

uberalles

Lun, 07/01/2019 - 23:52

Che stiano anticipando il ramadan? Da noi, fra poco, inizia la quaresima...Dai! Facciamo a gara: vince chi mangia di meno...

apostrofo

Mar, 08/01/2019 - 02:09

Le ONG, nonostante sapessero che i porti erano chiusi sono andati in Mediterraneo a "salvare", attirando ovviamente dei migranti, magari sollecitati dagli scafisti, pronti a sfidare Malta e l'Italia, contribuendo non poco a creare

apostrofo

Mar, 08/01/2019 - 02:13

Le ONG sapevano che i porti erano chiusi , ma hanno preferito sfidare Italia e Malta. Quando sono partiti dai loro porti non c'era nessun salvataggio "urgente" da fare ...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 08/01/2019 - 07:34

SE QUI IN GERMANIA L;AFD HA RAGGIUNTO QUASI IL 20% DI ELETTORI QUESTO SI DEVE ALLA POLITICA DELLA MERKEL CHE NEL 2015 HA DETTO "WIR SCHAFFEN DAS"! CHE IN ITALIANO VUOL DIRE NOI CÉ LA FAREMO AD INTEGRARE 1,5 MILIONI DI CLANDESTINI IN GERMANIA!É QUESTA SI É RIVELATA UNA BUGIA ENORME!É INFATTI LA REALTA QUI IN GERMANIA E CHE LE DONNE NON POSSONO USCIRE DA SOLE DI SERA PERCHE HANNO PAURA DEI PROFUGHI!RAGAZZE É DONNE CHE VENGONO VIOLENTATE E UCCISE DAI PROFUGHI SONO AL;ORDINE DEL GIORNO! CITTA COME BERLINO DOVE LE GROSSFAMILIE DI ARABI HANNO FONDATO CLAN CRIMINALI TIPO MAFIA!É LA CRIMINALITÁ NELLE CITTA COME COLONIA!AMBURGO!MONACO!DÜSSELDORF!FRANCOFORTE!É CRESCIUTA GRAZIE AI CLANDESTINI!ED É PER QUESTO CHE LA MERKEL AD OGNI TORNATA ELETTORALE PRENDE LEGNATE DAGLI ELETTORI TEDESCHI!.

timoty martin

Mar, 08/01/2019 - 08:02

Digiunano? bene, tanto di risparmiato!

giancristi

Mar, 08/01/2019 - 08:30

Ne abbiamo piene le p***e di questa marmaglia da mantenere vita natura durante. Salvini farebbe bene a capitalizzare il consenso raccolto, andando alle elezioni (Mattarella permettendo). Cancellare i mascalzoni immigrazionisti del PD e ridimensionare i 5s. La schifosa cicciona vuole scaricare i problemi sugli altri. E' stata lei ad aprire le porte, contro la volontà dei tedeschi che non la vogliono più.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 08/01/2019 - 08:49

Se rifiutano il cibo, significa che non hanno fame

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 08/01/2019 - 08:56

Una-mattina-mi-...22:55...."val bene una "MENSA"!(continua)

lappola

Mar, 08/01/2019 - 09:07

Perfetto Salvini, avanti così, solo che tra pochissimo uno dei futuri clandestini si prenderà la dissenteria, o il raffreddore, o l'influenza, e allora ci sarà una sollevazione universale, papa, merkel, ue,pd, preti, monache, sacrestani, tutti saranno contro l'Italia. Ci offriranno di acquistare due miliardi di nostri titoli trentennali vincolati a interessi zero per ogni migrante che sbarca? NO, e allora trovino loro le soluzioni.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 08/01/2019 - 09:11

La paura di Horst Seehofer da parte della Merkel non fa 90 ma 180..

wombat

Mar, 08/01/2019 - 09:32

BORDER SECURITY PER TUTTI CHE SIA UNO O CENTOMILA AITRIMENTI SE PERDE LA CREDBILATA

dondonatino

Mar, 08/01/2019 - 09:44

aesso poverini moriranno di fame! come mi dispiace!!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 08/01/2019 - 10:08

@pasquale.esposito 07:34....però,vedo che anche in Germania,sono duri a capirla!Ci sono voluti anni/decenni di "accoglienza" per capirla!....E tuttora(come in Italia del resto),i partiti "accoglienti" raccolgono la maggioranza dei voti!Fra 30-50 anni il DISASTRO sarà completo!

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 08/01/2019 - 10:59

... E i migranti sulla Sea Watch rifiutano il cibo ... ... ... è un loro problema, chi se ne frega !

pino marino

Mar, 08/01/2019 - 11:12

E sai a noi che ce ne frega che rifiutano il cibo ? Sperano di impietosire l'opinione pubblica. Ma degli Italiani che e il cibo non ce l'hanno davvero, cui nessuno pensa, che vivono ancora nelle baracche dei terremotati nessuno ci pensa. Ne questo "grande" papa, ne i politici ne tanto meno le ong che con questi migranti ci guadagnano. altro che volontariato. comunque sono dei clandestini che stavano per essere soccorsi dalla guardia costiera libica che noi finanziamo e invece la see watch li ha caricati lo stesso. vanno rimandati in libia.

blu_ing

Mar, 08/01/2019 - 11:26

facesse pressioni su se stessa le navi sono olandesi e tedesche quindi sue, e lei ha firmato il compattiello globalluccio... si tenga gli svuri e stretti stretti

blu_ing

Mar, 08/01/2019 - 11:27

la soluzione è togliere le bandiere alle navi ong , nn potendo più navigare nn potranno piu rompere i Maroni a nessuno!

claudioarmc

Mar, 08/01/2019 - 11:30

Si riprenda i suoi rifiuti

VittorioMar

Mar, 08/01/2019 - 11:31

..altra Importante Vittoria Politica in campo EUROPEO per il "PUNTIGLIOSO" SALVINI !!...ha costretto i 28 PAESI dell'UNIONE ad affrontare collegialmente il PROBLEMA IMMIGRAZIONE !!...mai visto prima : PIEGARE L'UE AI VOLERI DELL'ITALIA !!! ...GRAZIE SALVINI !!...QUESTO E' SENTIRSI ORGOGLIOSAMENTE ITALIANO !!!!!

CidCampeador

Mar, 08/01/2019 - 11:45

che bravi razionando possono stare in mare piu' a lungo

CidCampeador

Mar, 08/01/2019 - 11:47

la germania e' sempre stata la digrazia dell'europa

CidCampeador

Mar, 08/01/2019 - 11:53

@TreeOfLife dimentichi che non sei diversamente colorato e che non sei portatore di valori boldriniani

CidCampeador

Mar, 08/01/2019 - 11:58

fanno la fame perche' hanno finito le scorte di droga da rivendere all'equipaggio in cambio di cibo, fake news!!! si ma non inverosimile

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 08/01/2019 - 12:14

#zagovian.Guarda che questa non é la Germania degli anni 30 ma la Germania di oggi che non fá la fame a cui era stata costratta a fare dopo la I Guerra mondiale,tu giudichi i tedeschi é la Germania a prescindere ma guarda che Mussolini é arrivato al potere 10 anni prima di hitler é che lui ha copiato quello che ha fatto Mussolini in italia,é gli italiani che chiamano i tedeschi nazisti dovrebbero studiare meglio la storia perche il fascismo é NATO in italia ed é una parola italiana!.

manson

Mar, 08/01/2019 - 13:14

e certo quando c'erano i pdioti traditori della patria non c'era bisogno di trattare TUTTI IN ITALIA e va bene così. In Italia non ne devono più sbarcare chiuso