Mondo

La moglie sta per morire e il marito le organizza il Natale in anticipo

Stephen sta comprando i regali per i loro tre bambini più piccoli, per celebrare il Natale per l'ultima volta in questi giorni

La moglie sta per morire e il marito le organizza il Natale in anticipo

Le restano pochi giorni di vita. Per questo, suo marito ha deciso di organizzarle il Natale in anticipo, per festeggiarlo per l'ultima volta, insieme ai loro sette figli.

Helen Robinson, 43 anni, è stata operata lo scorso anno per un tumore al seno, ma la malattia è tornata e si è diffusa anche ai polmoni, senza lasciarle scampo. Per poter vivere il loro ultimo Natale insieme, il marito Stephen ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe, sia per organizzare la festa che per trovare la somma necessaria al funerale della donna. Nel frattempo, l'uomo, 49 anni, sta già comprando i regali per i tre figli più piccoli, di 8, 10 e 13 anni. La famiglia festeggerà il Natale in questi giorni nell'hospice dove è ricoverata la madre, a Wirral, in Inghilterra.

"La notizia è stata devastante per tutti noi- ha raccontato il marito all'Echo di Liverpool- Stiamo insieme dalla scuola, e siamo sposati da tantissimi anni. Helen ha educato così bene i bambini, ed è il tipo di persona che farebbe di tutto per aiutare qualcuno". Grazie a Helen, infatti, nella comunità di Liverpool è stato istituito il programma Trauma Teddies, che consiste nella donazione di peluche alla polizia, per tenerli nelle loro auto e donarli ai bambini sulla scena del crimine.

Stephen ha confessato: "Ho pianto molte volte perché siamo stati insieme da quando eravamo giovani. È l’amore della mia vita e non so proprio cosa farò. Sto facendo del mio meglio per risparmiare quanti più soldi possibili per regalare ad Helen e alle nostre bambine un felice Natale insieme alla loro mamma.

Voglio che almeno sorridano in quel giorno speciale perché al momento piangono in continuazione ed è straziante".

Commenti