Mondo

Arrestato il presunto complice di Ali Sonboly. il killer di Monaco

In manette un 16enne amico del giovane tedesco-iraniano che venerdì sera ha ucciso 9 persone a Monaco

Arrestato il presunto complice di Ali Sonboly. il killer di Monaco

Ali Sonboly, il 18enne tedesco-iraniano che venerdì sera ha ucciso 9 persone sparando all'impazzata in un McDonald's di Monaco potrebbe non aver agito da solo.

È stato arrestato, infatti, un 16enne afghano accusato di aver aiutato Sonboly a compiere la strage al centro commerciale Olympia Einkaufzentrum (Oez). Un commando delle forze speciali è entrato nel suo appartamento nella zona di Laim su ordine della procura.

In realtà il ragazzo si era presentato spontaneamente dalla polizia subito dopo la sparatoria ed era stato interrogato sui suoi rapporti con l'assalitore, ma dal proseguire delle indagini sarebbero venute fuori oggi delle contraddizioni nelle sue dichiarazioni. Si sospetta che sia lui l'autore del post "esca" lanciato su Facebook per attirare quanti più giovani possibile nel luogo dell'attentato o che comunque sapesse tutto del piano di morte di Ali.

I due si sarebbero conosciuti nel reparto psichiatrico di Harlaching, quartiere di Monaco.

"Supponiamo che sia un possibile connivente, sapeva di più del fatto di quanto avesse in un primo tempo indicato", ha spiegato alla Bild il procuratore Thomas Steinkraus-Koch.

Commenti