Mozambico, bambino albino ucciso e mutilato: rubato il cervello

In Africa non si ferma la macraba usanza di uccidere e mutilare i bambini e i ragazzi albini per compiere i rituali di stregoneria

Ucciso e mutilato per rubargli gli arti, i capelli ed il cervello. È successo in Mozambico, nel distretto di Moatize, nella provincia di Tete nel nord-ovest del Paese, a un ragazzo albino di 17 anni.

Secondo quanto riferisce un un responsabile locale, citato dall'agenzia mozambicana AIM, i suoi assassini "gli hanno amputato gli arti, portando via le ossa e i capelli, e dopo avergli fracassato io cranio hanno portato via il cervello". "Abbiamo aperto un'indagine per fermare i responsabili di questo macabro crimine", ha detto Lurdes Ferreira, una portavoce della polizia provinciale.

Ogni anno in Africa vengono amputate parti del corpo di ragazzi albini che vengono, poi, usate per rituali di stregoneria, un fenomeno che di recente si è amplificato nel Sud e nell'est dell'Africa, soprattutto in Tanzania, Malawi e Mozambico. Qui gli albini sono tra i 20 e i 30mila su 26 milioni di abitanti e, secondo l'Onu, nel 2014 sono stati oltre 100 gli attacchi contro gli albini. Esisterebbe anche una "rete transfrontaliera segreta, difficile da indentificare, e tanto potente quanto quella dei signori della droga, anche se ad oggi nessun trafficante di organi è mai stato fermato".

Commenti

orailgo38383838

Dom, 17/09/2017 - 17:02

ecco uno dei tanti motivi per cui BISOGNA AIUTARLI A CASA LORO

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 17/09/2017 - 17:23

Secondo qualcuno queste sono usanze che ci faranno migliorare. @#$$#$#@!##$%$#@##@$&%^^

il sorpasso

Dom, 17/09/2017 - 17:35

Belle usanze e qualcuno in Italia disse che quando sbarcano da noi ci portano le loro tradizioni.....ma vaff.......

Divoll

Dom, 17/09/2017 - 18:04

... e presto il loro stile di vita sara' il nostro... Chi lo disse? Mmmm... Fatemi pensare....

Pisslam

Dom, 17/09/2017 - 18:38

"Le loro usanze saranno le nostre usanze"....dice la Sboldrina. Auguroni..

Fracassodavelletri

Dom, 17/09/2017 - 19:03

Sono i loro valori. Quelli che l'omino bianco vorrebbe importare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/09/2017 - 19:32

Che barbarie. Altri da integrare con la loro cultura?

semelor

Dom, 17/09/2017 - 19:45

Da non credere, siamo nel 2017 e succedono ancora questi macabri rituali. E alcuni vorrebbero che le loro abitudini diventassero le nostre.

Dordolio

Dom, 17/09/2017 - 19:53

Quando si dice civiltà!

routier

Dom, 17/09/2017 - 20:14

I Paesi che praticano codesti riti a danno degli albini sono abitati da autentici premi Nobel dell'idiozia!

Reip

Dom, 17/09/2017 - 20:50

E pensare che in Italia c'è chi lavora per fare entrare queste bestie, questi trogloditi nel nostro paese...

greg

Dom, 17/09/2017 - 21:00

QUESTE SOLO LE RISORSE CHE LA BOLDRINI VUOLE IMPORRE COME ESEMPI DA IMITARE

amicomuffo

Dom, 17/09/2017 - 22:02

dare degli animali a queste persone è un insulto agli animali!

Royfree

Dom, 17/09/2017 - 23:52

Eppur si dice che siamo tutti uguali. Eppur l'Africa è terra di conquista da sempre. Eppur avendo i smartphone rimangono degli idioti trogloditi. Eppur sta feccia sta invadendo i nostri territori.

seccatissimo

Lun, 18/09/2017 - 01:01

Tenete queste schifose bestie lontane dall'Italia !

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Lun, 18/09/2017 - 09:05

Se la presidenta fosse albina, faccio per dire, e passasse per il Mozambico, non troverebbero il cervello.

Popi46

Lun, 18/09/2017 - 09:32

@orailgo38383838-no uno dei tanti motivi per cui NON bisogna aiutarli per niente.Spendere soldi a che pro?

manfredog

Lun, 18/09/2017 - 12:56

..però i razzisti e gli xenofobi siamo noi..eh..ricordatelo..!! mg.