"Le musulmane col velo schiave negre che supportano la schiavitù". Ed è polemica sul ministro francese

Il ministro alla Famiglia Laurence Rossignol: "Le musulmane col velo schiave negre che supportano la schiavitù". Ed è polemica in Francia. La comunità islamica: "Stigmatizza le nostre donne". E le associazioni laiche: "Questo è razzismo"

Il ministro francese per la Famiglia, Laurence Rossignol, è finita in una bufera senza fine. Le contestano le sua presa di posizione netta contro il velo islamico. "Le musulmani che indossano il velo - ha detto la Rossignol - sono come schiave negre che supportano la schiavitù". La comunità islamica è subito insorta, supportata dalle associazioni laiche che, come racconta il Corriere della Sera, hanno fatto partita una petizione online che la accusa di razzismo. Nel giro di poche ore i benpensanti francesi, che difendono il politicamente corretto, hanno subito raccolto diciottomila firme.

La Rossignol, che non è una pericolosa razzista come vogliono dipingerla ma una delle fondatrici del gruppo francese SOS antirazzismo, si è scusata per aver usato il termine "negra". Ma ha anche fatto notare che è ricorsa a quell'aggettivo unicamente perché aveva citato alcune opere del XVIII secolo e non per il contenuto. "Naturalmente ci sono donne che scelgono di usare il velo, così come c’erano uomini di colore che erano per la schiavitù - ha spiegato il ministro per la Famiglia - quello che voglio dire è che molte donne sono come militanti per l'islam, per il progetto di società che rappresentano, e quindi sono come schiave consenzienti". La verità, però, fa male. E la polemica sta montando di ora in ora. Tanto che Abdallah Zekri, il presidente dell’Osservatorio nazionale contro l'islamofobia, l'ha accusata di "stigmatizzare le donne musulmane". Nella sua carriera politica, in realtà, la Rossignol ha sempre lottato per tenere separata la religione dalla politica e dall’educazione.

Commenti

agosvac

Gio, 31/03/2016 - 15:30

Invece di criticare questa signora che dice nient'altro che la verità, perché gli islamici della Francia non mettono fine a tutti questi attentati denunciando chi li compie??? Se poi non sono d'accordo su quanto detto dal ministro, che facciano i bagagli e se ne tornino a casa loro. Se io fossi ospite in una casa e non mi andassero le regole di quella casa, me ne andrei, non ci resterei. Questi vogliono restare e comandare!!! I francesi che gli danno corda sono solo dei deficienti e meritano tutti questi attentati e questi morti. Dispiace dirlo, ma: chi è causa del suo mal, pianga sé stesso!!!

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 31/03/2016 - 15:30

Ogni tanto qualcuno, in un improvviso impeto di orgoglio e di onestà, dice quello che pensa davvero e non quello che bisogna dire per convenienza. Poi magari si scuserà, correggerà il messaggio, ma quello è ciò che pensano in molti. Se sulla stampa si scrivesse quello che pensa davvero la maggioranza delle persone, e non quello che impone il politicamente corretto, avremmo già fatto una grande rivoluzione.

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Gio, 31/03/2016 - 15:34

Nessun commento?

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 31/03/2016 - 15:35

Si potrebbe cominciare la rivoluzione anche solo dicendo basta all'accondiscendenza verso chi lancia accuse di razzismo, xenofobia, islamofobia, omofobia. Basterebbe denunciare queste persone per attacco al diritto di libertà di espressione garantito dall'art. 21 della Costituzione.

Mizar00

Gio, 31/03/2016 - 15:35

Più si dice una cosa vera, più il dente fa male.

19gig50

Gio, 31/03/2016 - 15:39

Ha detto una cosa giusta sono i sinistri che sono ciechi.

DuralexItalia

Gio, 31/03/2016 - 15:39

Laurence Rossignol: nata il 22 dicembre 1957 in La Garenne-Colombes ), è una politica francese . Iscritta al Partito Socialista, senatrice, Vice Presidente del Consiglio regionale della Piccardia, segretario nazionale del Partito Socialista responsabile della ambiente, portavoce; nota per il suo impegno femminista. Dal 2014, Segretario di Stato per la Famiglia e anziani, nel 2016 è Ministro delle famiglie,per i diritti della donna. In sintesi: Donna di sinistra e femminista impegnata. E' stata coraggiosa ad andare contro il politically correct mieloso tipico dei salottini bene di sinistra. Vedrete che la silureranno...

linoalo1

Gio, 31/03/2016 - 15:41

Che Code di Paglia,questi Musulmani!!!In fondo,questo Ministro ha solo espreso un suo Personale Parere!!O,forse,dove ci sono i Musulmani non può esistere Democrazia e Libertà di Pensiero?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 31/03/2016 - 15:43

Evidentemente la verità da fastidio a questi incivili trogloditi. Si saranno arricchiti con il petrolio ma sono rimasti indietro di almeno 300 anni.

freevoice3

Gio, 31/03/2016 - 15:43

Non lo vogliamo capire? Con questi barbari non è possibile l'integrazione. Questi sono ignoranti, fanatici, ostinati,(terroristi) la peggior razza. Rispediamoli da dove sono venuti.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Gio, 31/03/2016 - 15:43

che noia con il razzismo!!!troppe chiacchiere e troppi chiacchieroni,ma se ognuno se ne stesse al suo paese non sarebbe meglio?

tonipier

Gio, 31/03/2016 - 15:44

" MA QUALE STIGMATIZZA LE NOSTRE DONNE?" Ma quale razzismo? siamo nel 2016 queste dovrebbero essere lasciate libere... altrimenti sono succubi dei padroni,"quindi schiave".

roseg

Gio, 31/03/2016 - 15:45

Ancora, nero o negro; provate a dire ad un negro/nero statunitense la parola nero e riceverete una sussieguosa rimostranza, perché loro sono afroamericani!

polonio210

Gio, 31/03/2016 - 15:45

Chissenefrega dei radical-chic e del politicamente corretto:per una volta che qualcuno dice le cose come stanno.Il velo islamico è una forma di schiavitù.L'islam permette la schiavitù anche imponendo il velo o il burqa,Se l'islam permette la schiavitù e impone l'uso del velo o del burqa e della sharia,è in contrasto con le nostre leggi.Se l'islam è in contrasto con le nostre leggi va messo fuori legge.Deve essere riconosciuta la pericolosità dell'islam e di tutti i suoi adepti e,questi,vanno controllati strettamente ed eventualmente rastrellati ed inviati in campi di detenzione sotto controllo militare.

Una-mattina-mi-...

Gio, 31/03/2016 - 15:46

Giusta l'accusa di discriminazione. Questa, ahimè, riguarda tuttavia i musulmani, almeno fino a che anche gli uomini, per coerenza, non siano velati, uguali paro-paro alle loro donne...

orso bruno

Gio, 31/03/2016 - 15:49

Non raccontiamoci balle ! Nei paesi islamici le donne hanno meno diritti dei caproni.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 31/03/2016 - 15:50

Musulmani, la verità vi fa male!

al40

Gio, 31/03/2016 - 15:53

Ben detto! Certo che se non si ribellano le mussulmane a tutte le costrizioni cui sono sottoposte dalla loro religione maschilista le nostre prese di posizione sono inutili. Comunque le femministe stanno facendo una pessima figura...a meno che, sotto sotto, siano un po' masochiste....!

vince50_19

Gio, 31/03/2016 - 16:00

Toh! Qualcuno si "agita" pure da quelle parti? Apperò ..

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 31/03/2016 - 16:00

Pazzia pura! Non si può più esprimere le proprie opinioni....pazzesco

al40

Gio, 31/03/2016 - 16:00

Ben detto! Certo che se le mussulmane per prime non si ribellano a tutte le costrizioni imposte dalla loro religione maschilista le nostre prese di posizione sono inutili. Comunque le femministe stanno facendo una ben grama figura....!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 31/03/2016 - 16:01

Ls sua carriera è finita per sempre. Il Golem politicamente corretto divora i suoi non-schiavi, deglutisce nell'ombra e non restituisce mai più. Ora questa donna è un non-essere.

marygio

Gio, 31/03/2016 - 16:01

politicamente corretti. ma se abbiamo bisogno di petrolio ce lo prendiamo anche bombardandoli. tenetevi pure il velo......ahhhhhhhhhh

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 31/03/2016 - 16:03

Una nazione che, dopo tutto quello che è successo negli ultimi mesi, tollera ancora l'esistenza di un "Osservatorio nazionale contro l'islamofobia" non è libera, bensì asservita alla dittatura dell'islamically correct. Si rassegni a futuri attentati di entità ben superiore al passato.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 31/03/2016 - 16:06

Fanno bene a criticarla, perché non ha detto la verità. infatti non tutte sono negre!

Ritratto di alex274

alex274

Gio, 31/03/2016 - 16:10

Ha ragione, e soprattutto ha ragione a dirlo chiaramente. Per cercare di dare forza alle donne musulmane che vorrebbero ribellarsi ma hanno paura a farlo.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 31/03/2016 - 16:12

Vediamola sotto l'aspetto positivo. Abbiamo una lista di proscrizione di 18000 firme, in crescendo, a cui chieder conto quando cercheranno di fuggire a islamizzazione shaarjitica avvenuta. Perchè sti signori saranno i primi a darsela a gambe levate.

Italiano_medio

Gio, 31/03/2016 - 16:15

Dov'è la novità ? Lo sanno anche coloro che protestano ...

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 31/03/2016 - 16:19

Je suis Laurence Rossignol

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Gio, 31/03/2016 - 16:25

R A Z Z I S T A !!!!! ma come ti permetti di pronunciare il termine "negre" e per di più associarlo al sostantivo "schiave" ???? sono preziosissime risorse che ci pagano le pensioni, mantengono viva la nostra economia, saranno il nostro futuro e ci stanno dando lezione di civiltà e democrazia !! Boldrina forever !!!!

amicomuffo

Gio, 31/03/2016 - 16:29

Solo islamiche straniere? Ne ho visto una ieri sera e sentendola parlare non mi pare che parlasse arabo! Anzi parlava un perfetto italiano senza inflessioni! Lascio a voi le dovute conclusioni...

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Gio, 31/03/2016 - 16:31

In una canzone di Caterina Caselli di tanti anni fa una strofa diceva " la verità fa male lo so..". Ecco è esattamente questo che succede: la verità fa male e non si può dire. Circondiamoci allora di bugie buoniste e politicamente corrette.

onurb

Gio, 31/03/2016 - 16:32

Strano che l'Islam, suppongo moderato, insorga per le parole del ministro, che di scandaloso hanno solo lo sbigottimento e lo stupore sbalordito di tanti ipocriti. Quando c'è da alzare veramente la voce e condannare i fratelli di fede religiosa, tutti zitti e buoni.

spectre

Gio, 31/03/2016 - 16:33

i peggiori in assoluto non sono i mussulmani ma questi drogati di buonismo europei che li sostengono e sostengono il loro aguzzino una sorta di sindrome di stoccolma..sono loro che salvaguardano sta feccia

Libertà75

Gio, 31/03/2016 - 16:33

anche in Francia se dici la verità ti insultano... quando Berlusconi e Papa Ratzinger avevano (giustamente) evidenziato il ritardo dell'islam nel percorso di modernizzazione sono stati insultati a profusione, poi la storia ci ha dimostrato che chiunque li abbia criticati fosse un diversamente intelligente, tanto diversamente che una gallina si sentiva da premio nobel.

puponzolo

Gio, 31/03/2016 - 16:42

Ma che cosa vaneggia? Allora, da cattolico....la Francia non ha le credenziali per difendere i neri. Protagonista di una feroce dominazione coloniale, in tempio recenti è stata accusata dal presidente del Rwanda di avere attivamente partecipato al genocidio degli hutu in Africa; ultimamente, ha precipitato la Libia nella miserie e nella guerra con un intervento armato dettato da esigenze elettorali. La Francia da Napoleone in poi ha sempre creato la propria liberté schiacciando i deboli. Oltre a questo, la ministra sta sostanzialmente affermando che anche le suore cattoliche sono "negre schiave". Veramente, io non vedo peggiore schiava della donna moderna allucinata da mode, vanesia, randagia senza famiglia, e in tarda età psicotica.

ccappai

Gio, 31/03/2016 - 16:44

Mario Galaverna .... sono passati molti anni, ma le vostre tecniche sono sempre le stesse. Rinchiudere, segregare e, possibilmente, uccidere che non la pensa come voi

greg

Gio, 31/03/2016 - 16:45

Meno male che un ministro che non ha timore di dichiarare il politicamente scorretto dice la verità: le donne mussulmane sono schiave e valgono meno di un pacchetto di assorbenti femminili. Io ho come l'impressione che ci stiamo avvicinando, a passi da gigante, ad una nuova battaglia di Lepanto, come nel 1571, quando l'impero ottomano turco e mussulmano venne distrutto dalla Lega Cristiana. E' ora che il mondo civile occidentale torni a liberarsi del buio dell'ignoranza e della libertà rappresentato da questi barbari fanatici del falso profeta e del falso dio allah.

michetta

Gio, 31/03/2016 - 16:50

Pero',lo vedete,quanto,noi occidentali,siamo str..zi!? Se esprimiamo un concetto,idea,parere,opinione,su di loro e il loro modus vivendi,siamo tacciati di SPORCHI RAZZISTI,mentre se loro defecano sul nostro Gesu' Cristo,stracciano la nostra Bandiera, uccidono i nostri Cristiani,stiamo ZITTI e condanniamo,perfino, chi ha osato indossare una maglietta con la satira...Un popolo,che merita,di fare la fine che fara'! Poiche',quando i troppi giovani arrivati si accoppieranno promisquamente,con le nostre giovani donzelle (che non cercano altro...),si azzufferanno per lo spazio e sara' la GUERRA.In tutte le parti,e' provato antropologicamente, quando si e' troppi,si litiga e ci si uccide! E questo sara' il solo risultato CERCATOed OTTENUTO dal permissivismo e buonismo!

Lucky52

Gio, 31/03/2016 - 16:51

La verità offende ed ecco che i musulmani rimasti fermi al medioevo si offendono ad ogni critica. I benpensanti dei salotti bene francesi come italiani poi basta non pensarla come loro, cioè di sinistra subito ti linciano come razzista. A proposito come si fa ad essere comunisti e nel contempo essere miliardari ? De Benedetti in primis dovrebbe spiegarlo visto che ha messo in strada centinaia di migliaia di famiglie. Razzista perchè ha detto negre? Non mi pare una parolaccia, doveva forse dire diversamente bianche?

paolo1944

Gio, 31/03/2016 - 16:52

Bene, brava, bis!!!!! E non ha detto anche che la schiavitù la supportano anche tutti i sinistri italiani e europei auto flagellanti che affiancano i movimenti islamici, le primavere arabe ed i migranti musulmani che trattano le loro donne come schiave, cresciute in un mondo ottenebrato che le ha rese incapaci di intendere e di volere.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 31/03/2016 - 16:57

Ormai l'europa corre verso la dittatura, per ora, del pensiero unico. Islamico. Vietato dire la verita'.

Mizar00

Gio, 31/03/2016 - 17:03

@greg: Ahimè, a Lepanto eravamo ancora uomini .. ora siamo solo degli ammaestrati.

igiulp

Gio, 31/03/2016 - 17:03

Per la Francia è ormai troppo tardi. A noi manca poco per fare la stessa fine.

honhil

Gio, 31/03/2016 - 17:21

I veri nemici dell’occidente, a veder bene le cose, sono gli intronati sinistri di questo oramai marcio politicamente corretto. Che poi è la cosa più scorretta che una società poteva partorire. Dato che il pernicioso politicamente corretto non è altro che la negazione in toto della civiltà occidentale in favore di quella islamica. Non per niente il cielo di un possibile dialogo è sempre pieno di gracchianti corvi che, con la scusa di combattere l’islamofobia, attaccano ogni colomba che si alza in volo con il suo ramoscello d’ulivo nel becco. Sradicando sul nascere ogni approccio di dialogo. L’ultima a farne le spese è il ministro francese.

Arnolff

Gio, 31/03/2016 - 17:44

Poveri Noi....con i fanatici Mussulmani e quelli nostrani non c'e` dialogo, solo ieri si parlava di un Islam moderato….e questa e` la risposta....!! Mi dispiace che la Ministra abbia ritrattato, ma e` comprensibile date le circostanze. Il tempo in cui queste terminologie saranno di uso comune non e` molto lontano “anyway” , poiché la differenza fra essere o non essere non e` più una questione Shakespeariana ma una comprovata essenza empirica dalla quale non ci si puo` piu` nascondere con i giochi di parole ..!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 31/03/2016 - 17:54

ccappai, vada a vedere quanti ne hanno ammazzati i comunisti e quanti cristiani hanno ammazzato gli islamici. Non pretenderà mica di essere superiore a loro nella posizione a squadra, vero? Si risponde colpo su colpo e, alla fine, può bizantineggiare impunemente se si sente così consigliere aulico.

swiller

Gio, 31/03/2016 - 18:05

Complimenti finalmente una persona col cervello che fumziona.

Efesto

Gio, 31/03/2016 - 18:11

C'è un particolare che non si comprende e fa capo alla interpretazione del paradiso islamico che all'uomo concede 72 vergini libidinose ed alla donna un solo uomo. Ma come fanno questi a ribellarsi per la giusta espressione di una donna coraggiosa che tenta di disfare la gretta visione dell'islam nei confronti della donna discriminata anche nell'oltre vita.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 31/03/2016 - 18:21

MI piacerebbe vederla al posto della Boldrini....

alberto_his

Gio, 31/03/2016 - 18:25

Quanta arroganza, quanta violenza... non si vuole nemmeno ammettere la possibilità che delle femmine possano velarsi di propria sponte senza essere considerate delle schiave

stefano erbonio

Gio, 31/03/2016 - 18:43

le formulaire peut être critiqué , mais la substance est acceptable.

salvatore40

Gio, 31/03/2016 - 18:45

Tanto che Abdallah Zekri, il presidente dell’Osservatorio nazionale contro l'islamofobia, l'ha accusata di "stigmatizzare le donne musulmane" ! Non sapevo dell'esistenza di un Osservatorio contro Islamofobia. Pensavo che,almeno un Francia, ci fosse un Osservatorio contro la VOLTAIRFOBIA ! Chi non legge V. non può stare in Francia. Può essere opportunamente instradato in Italia...

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Gio, 31/03/2016 - 18:46

Ma come? Non si può neanche dire la verità?

Ritratto di Italia Nostra

Anonimo (non verificato)

Pinozzo

Gio, 31/03/2016 - 18:55

Brava, ben detto! La Francia grazie a dio e' uno stato laico e tale deve rimanere!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 31/03/2016 - 18:59

alberto_his, si tratta di percentuali. E' probabile che si siano delle velate di loro sponte esattamente come ci sono quelli che si vestono da trans. Il punto è che quella è una divisa chiara e inequivocabile. Scommetto che t'incazzi se uno gira in orbace sottintendendo il fascismo con annessi e connessi. Così è pure per l'islam, se accetti, una volta per tutte, che NON è una semplice religione INTIMISTICA ma struttura sociale e legge DITTATORIALE. Quindi, quelle donne, esprimono il totalitarismo montante nazislamico. Pensa solo se al tizio della birreria gli fosse stato impedito di parlare quanti morti ammazzati in meno ci sarebbero stati. E' non serve a nulla ripetere che NON tutte sono RADICALI perchè NON tutte le hitlerjugend erano nazi ma il nazismo ha vinto, in Germania. E' bastata una divisa, una ideologia e un voto.

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 31/03/2016 - 19:02

OSSERVATORIO SULLA CRISTIANOFOBIA. E' ora di farla finita con questa gazzarra che l'idiota politicamente corretto alimenta ad ogni esternazione fuori dal coro delle voci bianche buoniste.

kitar01

Gio, 31/03/2016 - 19:09

Ma non ho capito. Il cristianesimo si può oltraggiare oltre ogni limite. Sull'islam è proibito aprire bocca. Ci vorrebbe una legge che stabilisca nero su bianco che se tutte le religioni sono uguali anche il diritto di criticarle è uguale.

macchiapam

Gio, 31/03/2016 - 19:10

E' ragionevole chiedersi come possa essere ministro una persona tanto stupida. Se le donne mussulmane gradiscono di portare il velo, è un fatto loro, di libertà, del tutto innocuo. Da noi nessuno mai ha condannato l'analogo costume delle suore. Il limite è soltanto quello della impossibilità d'identificare: lì, allora, può operare un divieto.

Linucs

Gio, 31/03/2016 - 19:18

"Associazioni laiche" con la coppolina in testa, già pronte a batter cassa?

ziobeppe1951

Gio, 31/03/2016 - 19:51

Ccappai...16.44...veramente erano tecniche usate dal tuo lider maximo STALIN

giovanni951

Gio, 31/03/2016 - 20:13

neanche in francia si puó parlar male degli islamici.

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 31/03/2016 - 20:15

ASSOCIAZIONI LAICHE SIETE I SOLITI CxxxxxxI DIFENDE ANCHE VOI DALLE MINACCE E ATTENTATI DEI CULI IN ARIA SIETE LURIDI SxxxxxI

paolonardi

Gio, 31/03/2016 - 20:15

Avendo ragione da vendere viene messa alla gogna da coloro che pochi anni fa starnazzavano sulla liberta' delle donne, sulle pari opportunita', su l'utero e' mio e lo gestisco io e amenita' del genere come il femminicidio. Questi ragionamenti sono di una schizofrenia palese, ma i trinariciuti non si rendono conto dei fatti piu' lapalissiani perche' non seguono la logica della dottrina rossa che e' lontana dal buon senso come il fuoco dall'acqua. Il guaio e' che questi incolti dal contadino di Rignano, al falso papa all'indegno presidente della Csmera hanno avuto dal dittatore napoletano la licenza di governare in barba al popolo sovrano gia abbondantemente imbonito da una magistratura assetata da un potere che non le compete.

fumonero

Gio, 31/03/2016 - 21:04

di solito non sono in accordo con i commenti dei francesi ma ora si.

fabiod

Gio, 31/03/2016 - 21:29

Figurati se non si beccava un accusa di razzismo..... in europa é sempre colpa di chi dice la veritá........che schifo

Anonimo (non verificato)

fabiod

Gio, 31/03/2016 - 21:41

Mi vergogno di essere europeo.......

fabiod

Gio, 31/03/2016 - 21:49

Negri, ops, afroamericani e musulmani sono i veri razzisti, insieme ai gay e ai vegani. sembra che gli unici indifesi senza diritti siano ..........le maggioranze.! Tutti gli altri possono parlare , noi no

Giancarlo MATTA

Gio, 31/03/2016 - 21:49

COSA HA A CHE FARE IL "RAZZISMO" CON L' ISLAM ??

leserin

Gio, 31/03/2016 - 21:59

Brava! Magari tutti sinistri fossero come lei, non saremmo ridotti come siamo.

unz

Gio, 31/03/2016 - 23:36

bene Rossignol solo che non devi rettificare

uberalles

Gio, 31/03/2016 - 23:48

Finalmente una donna con le palle, capito ministri italiani? Già, dimenticavo, voi aspirate al vitalizio, non v'importa un bel niente degli Italiani...Come dite? Ah, il vitalizio non basta e bisogna arrangiarsi in altro modo, magari con i centri di accoglienza ...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 01/04/2016 - 00:04

In mezzo a tanta ipocrisia "politically correct" dell'asfissiante sinistrume che arriva a CASTRARE LA NOSTRA CULTURA per non "offendere" i musulmani FINALMENTE UNA VERA DONNA, LAURENCE ROSSIGNOL DICE SEMPLICEMENTE LA VERITÀ. Come sempre la verità dà fastidio a chi vive di menzogne.

internauta

Ven, 01/04/2016 - 01:04

@puponzolo. Le suore senz’ogni ombra di dubbio portano il velo per loro scelta, poiché non esiste una norma cristiana che obblighi una credente a farsi suora. Quando anche la legge islamica permetterà a una musulmana qualsiasi di vestirsi come crede, allora saremo pari. E poi, fosse solo il velo il problema, la verità è che nell’Islam le donne sono a tutti gli effetti schiave dei loro uomini, padri, fratelli o mariti che siano. In parte per un fatto culturale, come lo erano le donne del sud Italia, ma soprattutto perché lo prescrive la legge islamica che debbano essere sottomesse agli uomini.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Ven, 01/04/2016 - 01:51

L'ideologia distruttiva, nonché una certa viltà impone di demonizzare chiunque esprime un franco parere, che non corrisponda al politically correct, secondo la dottrina anarco-clerical-comunista. L'islam deve avanzare senza trovare ostacoli e chi tenta di difendere la civiltà, la cultura e le usanze occidentali, viene tacciato di razzismo.

Ritratto di luigin54

luigin54

Ven, 01/04/2016 - 07:31

ha detto solo la pura verità.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Ven, 01/04/2016 - 09:29

Certo che e' razzismo, ma dei musulmani nei confronti delle donne! Perche' omar il mustacchione non ci illumina ricordandoci perche' i musulmani impacchettano le loro donne suttovuoto? Cosi' ci facciamo delle crasse risate...

Ritratto di petrus

petrus

Ven, 01/04/2016 - 09:57

Complimenti a questa vera donna.

ilbelga

Ven, 01/04/2016 - 10:36

ma è possibile che in questo mondo comandato da idioti ogni volta che uno dice la verità venga messo alla gogna?