Nizza, Hollande: "Niente ci farà cedere"

Il presidente francese prolunga lo stato d'allerta: "È innegabile che si tratti di attacco terroristico"

"La Francia è colpita, afflitta da una nuova tragedia, ma sarà sempre più forte. Nulla ci farà cedere e dobbiamo rafforzare ancora di più le azioni in Siria".

François Hollande lancia la sfida ai terroristi e proroga di altri tre mesi lo stato d'allerta nel Paese: "Ho deciso che lo stato d'emergenza, che doveva terminare il 26 luglio, sarà prolungato di tre mesi", ha annunciato il presidente francese dopo la strage di Nizza, "La Francia è stata colpita nel giorno della festa nazionale, simbolo di libertà, perché i diritti dell'uomo sono negati dai terroristi e la Francia è per forza un loro obiettivo". Poi su Twitter ha scritto: "La Francia piange, è addolorata, ma è forte e lo sarà sempre di più dei fanatici che oggi vogliono colpirla".

Questa mattina Hollande ha presieduto un consiglio di sicurezza e difesa all'Eliseo per "prendere in considerazione tutte le informazioni e trarre le conseguenze". Poi il presidente andrà a Nizza con il primo ministro Manuel Valls. Il consiglio, che è "ristretto", è iniziato alle 9 e ha lo scopo di fare il punto sulla situazione.

Commenti

FabioFaenza

Ven, 15/07/2016 - 10:27

SEI RIDICOLO. DIMETTITI E LASCIA IL POSTO A GENTE CAPACE!

cangurino

Ven, 15/07/2016 - 10:31

come prevedibile, scontato e di nessuna utilità concreta contro l'origine del problema, si parte con la girandola di affermazioni retoriche inconcludenti dei politici. Sarà una gara all'ultima "denuncia forte" contro il terrorismo (solo alcuni arriveranno addirittura ad aggiungere la frase "di vaga origine islamica"). Tra una settimana o due, tutto tornerà come prima. Non abbiamo più il campione mondiale Napolitano, ma Renzi sarà un degno persecutore dell'ovvio, finalizzato a deviare dal denunciare l'essenza e proporre soluzioni. Le uniche soluzioni proposte, saranno appunto "allunghiamo lo stato di allerta". E cosa dovrebbe impedire? Nulla ovvio. Ma il problema della libertà di diffusione di dettami religiosi integralisti (che è poi l'essenza della religione), non verrà mai preso in alcuna considerazione, perchè la soluzione è tremendamente scomoda e politicamente scorrettissima.

cangurino

Ven, 15/07/2016 - 10:36

possiamo immaginare proposte del tipo: in qualsiasi luogo di professi un culto, deve esserci l'obbligo di registrazione dei discorsi, magari con connessione diretta in tempo reale a terminali di forze dell'ordine, per consentire controlli a campione? Leggiamo di fanatici terroristi che si sono abbeverati a sermoni di imam integralisti che hanno predicato in Italia o che stanno ancora predicando. Leggiamo di terroristi che vivono per settimane indisturbati nei loro quartieri musulmani moderati nel cuore dell'europa, pur braccati da tutte le polizie del mondo. Certo, internet rende tutto più immateriale e difficilmente controllabile, ma incominciamo dal poco di fisico che possiamo monitorare. In Italia poi l'idea sarebbe ridicola: la dovrebbe realizzare Halal el Alfan.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 15/07/2016 - 10:40

Già: "Non ci faremo intimidire". Dove le abbiamo già sentite queste rituali fregnacce?

piertrim

Ven, 15/07/2016 - 10:42

Bella questa testina da diecimila €/mese solo per il parrucchiere, sembra quasi uno dei nostri "ciucialitri" che parlano. parlano di mille soluzioni ma non ne trovano mai una accettabile.

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Ven, 15/07/2016 - 10:42

avete gia ceduto hollande... sveglia

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/07/2016 - 10:43

Si è pettinato almeno prima di fare questi ruggiti?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/07/2016 - 10:44

Azioni in Siria? cioè continuare ad appoggiare la strategia di guerra civile di USA e Sion? ...continuare ad attaccare Assad, l'unico che combatte ISIS assieme alla Russia? CRIMINALE

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 15/07/2016 - 10:45

Non è questione di non cedere, è questione di agire. Come in guerra. Se c'era lo stato di allerta,come è possibile,con un obiettivo cosi sensibile come la festa del 14 luglio,che un camion con terroristi entri cosi facilmente nella promenade des anglais e,per ben 2 km, falciare gente inerme? Non c'era nemmeno l'ombra di un poliziotto in questi 2 km in grado di fermare camion e killer? Il ministro dell'interno o come diavolo si chiama in Francia, dovrebbe quantomeno dimettersi di fronte alla conclamata incapacita'.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/07/2016 - 10:47

Proprio ora che ISIS sta perdendo, proprio ora che Russia e Turchia si riavvicinano... proprio ora che persino gli USA e i Turchi comprendono che ASSAD deve restare, viene sabotato ogni sforzo di pace. Chi c'è dietro? Sauditi, Qatar o Israele?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/07/2016 - 10:53

Solo Putin è l'alleato dell'Europa culturale. Solo Putin può realmente aiutare tutti noi

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/07/2016 - 10:55

La Russia BIANCA, CRISTIANA, EUROPEA è l'unica speranza per questa Europa imbelle incatenata dalla superpotenza morente e dal fango massonico globalista

Jon

Ven, 15/07/2016 - 10:55

Il nostro Governo incassa miliardi sugli sfollati che andiamo a prendere ogni giorno..Sono il " Cash" .:!! mica se lo possono perdere !! Allora scatta la propaganda ideologica dell'accoglienza. Sarebbe cosi' semplice risparmiarli dalle guerre e non ci verrebbe a cercare nessuno, e tutti starebbero a casa propria...Ma cosi' vogliono dagli Usa e le Lobby...

dave_d

Ven, 15/07/2016 - 10:57

Hollande: "Niente ci farà cedere". A far che? Organizzare una bella fiaccolata?

Ritratto di Danno

Danno

Ven, 15/07/2016 - 11:03

Patetico

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/07/2016 - 11:18

Putin unico statista in occidente. Via il budino francese.

ziobeppe1951

Ven, 15/07/2016 - 11:19

RIPRISTINA LA GHIGLIOTTINA...PIRLA

giovauriem

Ven, 15/07/2016 - 11:20

caro hollande , con gente come te è difficile crederci , noi credevamo che in italia avevamo il peggio , ma vedo che siamo sul filo di lana , francia , germania e italia .

handy13

Ven, 15/07/2016 - 11:35

...che palle questi discorsi,..sempre uguali e retorici,...siamo in guerra..!!!...e NON si subisce solo, ma ci si difende e si attacca...NON con quei giocattolini che sono i droni...e NON solo x due settimane,...

giovanni PERINCIOLO

Ven, 15/07/2016 - 11:41

Siamo al solito bla bla bla! Se siamo in guerra bisogna trarne le conseguenze e applicare le leggi di guerra altro che "recupero" dei jiadisti di ritorno dalla Siria e Iraq e altre piaceviolezze dei soliti buonisti adusi al politicamente corretto! Per la legge di guerra i traditori, e i jiadisti europei sono traditori e combattenti passati al nemico, vanno giustiziati, punto! Quanto poi ai musulmani "moderati" piantiamola di prenderci in giro, sono e restano tutti complici. Per poco che si conoscano le comunità musulmane si sa che tutti sono al corrente ma nessuno denuncia prima e si limitano a "condanne" postume che lasciano il tempo che trovano. Maalbeck insegni, tutti sapevano dove si nascondevano i criminali del Bataclan ma nessuno ha parlato. Quanto poi al jihad tutti i musulmani concordano e i cosidetti moderati dissentono al massimo sui mezzi e non certo sul principio!

Una-mattina-mi-...

Ven, 15/07/2016 - 11:50

CASPITA, AMMETTE PERFINO CHE C'E' STATO UN ATTENTATO. QUESTA SI' CHE E' ONESTA' INTELLETTUALE.

nippy

Ven, 15/07/2016 - 11:59

Altro incapace, gliela fanno sotto il naso ogni tre per due, stanno morendo come mosche e ogni volta con l'espressione da ebete che ha fa dichiarazioni surreali, non cederemo, vinceremo noi, la libertá è più forte, etc. E quando cominceranno con noi sará la stessa filastrocca.

gianni.g699

Ven, 15/07/2016 - 11:59

Tanto mica sono loro a morire !!! la colpa non è dei fanatici assassini che pur vanno fermati e condannati duramente !!! la colpa è dei burocrati ue che hanno consentito ai fanatici di varcare le nostre frontiere e di entrare nelle nostre vite e nelle nostre case !!! i primi da arrestare sono i burocrati che per interesse personale e di parte hanno permesso e incentivato tutto questo !!! diversamente sarà sempre peggio !!! e i fatti lo dimostrano !!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 15/07/2016 - 12:01

non vi farà cedere, e dimmi controllerete tutte le signore che vanno ai grandi magazzini con le borsette e sotto gli abiti ?' Oppure quando qualche signora va al cesso la controllerete prima? E se una auto parcheggia in pieno centro con un serbatoio o sotto pieno di polvere controllerete tutto?

perseveranza

Ven, 15/07/2016 - 12:06

Hollande é l'immagine di questa Europa. Ridicolo e drammaticamente incapace. Il buonismo e il politicamente corretto impediscono all'Europa ormai in mano al centrosinistra di reagire. O l'occidente cambia rotta (e guida politica) o é finito.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Ven, 15/07/2016 - 12:07

STATO DI EMERGENZA PROLUNGATO DI TRE MESI - LA FRANCIA AFFLITTA DA UNA NUOVA TRAGEDIA MA SARÀ SEMPRE PIÙ FORTE - PAROLE PAROLE PAROLE DETTE DA CHI NON SA COSA DIRE E NON SA COME GESTIRE UNA SITUAZIONE DRAMMATICA, QUESTE MARIONETTE AGLI ORDINI DI BRUXELLES E DI CHISSÀ CHI CHE PENSANO DI RISOLVERE IL PROBLEMA CON BELLE PAROLE E QUALCHE FIACCOLATA - PENSO E SPERO VIVAMENTE CHE QUESTI SQUALLIDI PERSONAGGI SIANO GIUNTI ALLA FINE E LASCINO IL POSTO A PERSONE CON LE PALLE

arkangel72

Ven, 15/07/2016 - 12:07

secondo me c'è una strategia della tensione in Francia finalizzata alla destabilizzazione delle istituzioni sullo stile di quella effettuata negli anni di piombo in Italia attraverso le brigate rosse e gladio... forse che l'Isis è diventato uno strumento di cui servirsi per un'altra rivoluzione? E di che tipo? C'è da riflettere!

orso bruno

Ven, 15/07/2016 - 12:09

Solite frasi insulse e cretine dei politici che vivono super protetti ! Intanto rischiano i cittadini che hanno avuto l'idea idiota di eleggerli !

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 15/07/2016 - 12:18

Hollande...pronti per una bella fiaccolata!

angelal82

Ven, 15/07/2016 - 12:20

Bello fare gli spacconi con la vita di poveri civili. Gira per le strade senza scorta e poi vediamo.

moshe

Ven, 15/07/2016 - 12:25

buffone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 15/07/2016 - 12:25

sai che te frega a te. tu viaggi con la scorta, aereo provato, vai allo stadio in elicottero, ecc...

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 15/07/2016 - 12:33

Deve andarsene. Continua a subire attacchi e in pieno stato di emergenza un camion è arrivato sino alla zona pedonale durante la loro festa nazionale. Basta discorsi post mortem, serve il pugno di ferro, devono avere paura solo al pensiero di fare qualcosa.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 15/07/2016 - 12:38

"Niente ci farà cedere"? Questo buffone francese con la faccia da socialista ("ho detto tutto") dimentica che hanno già "ceduto" da tempo. Adesso stanno solo cominciando a pagare le conseguenze.

nopolcorrect

Ven, 15/07/2016 - 12:41

Un consiglio? Cominciare a prendere in considerazione la cacciata di tutti i musulmani dalla Francia come fecero Isabella di Castiglia e Ferdinando d'Aragona quando li cacciarono dalla Spagna. Prima di tutto togliere la cittadinanza ai favoreggiatori e rispedirli in Africa.

PorcaMiseria

Ven, 15/07/2016 - 12:54

Per fortuna che Alfano è quasi calvo! OSTIA. Il fratello NO!

Jon

Ven, 15/07/2016 - 12:57

AUSONIO...Quanto ha ragione... Ma credo che Obama persegua obiettivi bellici contro la Russia: basta osservare l'ammasso lento ma progressivo di militari e testate nucleari ai suoi confini... Hollande , per la sicurezza dei Francesi mada truppe nel Mali..!! Tutto al contrario..Solo una pace puo' garantire l'Europa..!

Berna

Ven, 15/07/2016 - 13:12

Image of the peoplllllllllllllllllllllllllllle

moshe

Ven, 15/07/2016 - 13:17

destre, SVEGLIATEVI !!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 15/07/2016 - 13:23

"Nizza, Hollande: "Niente ci farà cedere"". Ci risiamo con le frasi storiche o pseudo-storiche o roboanti. Sembrava fosse un viziaccio italiano, invece anche altri vicini ne soffrono. Mi sembra di risentire i nostri politici "miles gloriosus", che millantano in qualsiasi occasione quella che non è la vera realtà, ma una supposta, sempre a seconda della circostanza. Con questa gente non ne facciamo passi avanti nella storia.

billyserrano

Ven, 15/07/2016 - 13:41

Chiaccherone incapace.

biricc

Ven, 15/07/2016 - 13:50

Hollande ti do una notizia, hai già ceduto

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/07/2016 - 14:05

arkangel72 - tesi legittima. Ma direi che è nell'intera UE che c'è una strategia della tensione. Trovare fanatici stranieri e islamici da manipolare è poi facilissimo. Quanto all'ISIS... sappiamo bene da chi è stato creato e armato e chi fa finta di combatterlo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/07/2016 - 14:10

Jon - l'Europa si deve sganciare subito dagli USA, una superpotenza in inesorabile declino. Non solo per salvarsi ma anche per salvare il resto del mondo. Se gli USA vengono isolati, non giocheranno la carta della guerra mondiale (che loro come sempre vogliono combattere a casa degli altri).

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Ven, 15/07/2016 - 14:17

Overdrive 10:42 - Commento perfetto. Notare che ben pochi chiamano le cose con il loro nome; tanti (finti) rammarichi, tante frasi di circostanza, ma chi finora ha detto "questo è il prodotto dell'islam"?

spectre

Ven, 15/07/2016 - 14:21

@biric...hai ragione ma questi pur di non ammettere

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 15/07/2016 - 14:28

Hollande..vergognati di non saper proteggere i tuoi cittadini..con che facciatosta dichiari che la Francia adesso e' piu' forte di prima?...cioe' ,pensi che la Francia diventa piu' forte ad ogni strage di cittadini innocenti?..ma sei proprio matto da legare ...

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 15/07/2016 - 14:56

Povero bamboccio, vai proprio bene a fare coppia col babbeo nazionale, il renzuccio.

Gianluca_Pozzoli

Ven, 15/07/2016 - 15:29

niente vi farà cadere? è vero. siete già caduti

Massimo Bocci

Ven, 15/07/2016 - 15:48

Segue.... non fece tante pantomime, andò e bombardo Mirage, il Ghedafi,dato che Eni se la poteva tranquillamente comprare dopo con i soldi del petrolio GATTONATO!!! Ma qui erreur (erroraccio) non prese bene la mira e colpi solo il pozzo nero (il CESSO) dei Libici, e fu il puanteur (PUZZO) che ancora ammorba ancora la Républiue e la grandeur Napoleonica.

Maver

Ven, 15/07/2016 - 16:05

La stazza ingessata di questo burocrate (fra i burocrati) somiglia ad un vecchio jukebox scassato che si riattiva solo dopo un calcio o una ginocchiata, riproponenndo sempre lo stesso "disco rotto". Che significa: "la Francia...è forte e lo sarà sempre di più"? La Francia di questo passo ha già perso e con lei l'Europa intera. Non se ne può più di queste frasi vuote che non prospettano alcun futuro per la nostra prole. Se la linea guida è quella di distinguere i buoni dai cattivi se ne dimostri l'efficacia, altrimenti in caso contrario (come possiamo vedere) si abbia il pudore di denunciare il proprio fallimento. L'Europa non è più in grado di garantire la libera circolazione di tutti in sicurezza, urgono misure assai meno selettive ma certamente più efficaci.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 15/07/2016 - 16:15

Ma dai Hollande! Rafforzare ancora di più le azioni in Siria? Cioè, fare ancora di più lo sporco gioco di ameriCANI e sauditi nel proteggere i "ribelli moderati"? Nel fare finta di bombardare l'isis? Nel pretendere che Assad se ne vada? Ma come, non fa sue le parole del suo simil-progressista-socialista-solidale Renzi? Non lo sa che le bestie islamiche si combattono con i "nostri valori"? Con la riafermazione del "non fare di tutti gli islamici un fascio"? Non vi viene il sospetto che forse era meglio lasciare Saddam Hussein e Gheddafi al loro posto? Che forse era meglio evitare che la Nato proteggesse gli islamici bosniaci, gli albanesi e (su volere USA) creasse quel covo/quartier generale di terroristi che è il kosovo? Che forse la Russia ha sempre avuto ragione?... 1 di 2 SEGUE

greg

Ven, 15/07/2016 - 16:38

MA VA LA', HOLLANDINO - non contare balle, che la tua amica Angela e i tuoi amici Junker, Schultz (Renzi è il valletto che vi porta l'acqua minerale Evian durante i vostri summit) e compagnia cantante vogliono che continui così, perché è il gioco dei vari poteri forti, finanzieri e banche criminali ecc. L'Europa delle nazioni deve sparire per lasciare subentrare l'europa degli europei con i cervelli portati all'ammasso. Aspettiamo semplicemente la prossima strage di gente inerme per sentire te, e i tuoi compagni di merende, ripetere le solite baggianate con tono accorato.

linoalo1

Ven, 15/07/2016 - 16:45

Il Poverino,Hollande,non si è ancora chiesto,prchè'in Europa,gli Attentati sono avvenuti solo in Francia???Se si rispondesse,ragionandoci sopra,forse capirebbe che la Causa Prima è proprio lui il Guerrafondaio e,finalmente,si dimetterebbe,liberando,così,la Francia dall'Angoscia degli Attentati!!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/07/2016 - 17:07

Alla dirigenza dell'UE tutto ciò va benissimo. Perché darà loro il pretesto di dire "Vedete? serve più Europa, serve un superstato" ecc.. ecc... la loro inazione è PERLOMENO complice.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 15/07/2016 - 17:10

@greg,@ilsaturato:....concordo!

Zizzigo

Ven, 15/07/2016 - 17:21

Abbiamo il cancro, ma non importa, perché nostra moglie va dal parrucchiere. Roba da matti!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 15/07/2016 - 17:51

...Che sarebbe meglio accettare il fatto che non uno di questi animali sia stato denunciato PRIMA e che non uno sia stato segnalato (mentre era in fuga dopo i macelli) da qualche esemplare della loro stessa specie? Che milioni di "preziose risorse" forse era meglio rispedirle a casa (altro che "ricongiungimenti"!) invece che dare sussidi, residenza, cittadinanza, ecc...? Che è da deboli idioti aver rimosso i crocefissi, annullato le feste cristiane (presepio, canti, processioni, ecc...), aver inventato il reato di islamofobia per non "offendere" queste brave personcine? E' grande il dolore e il cordoglio per/a tutte le ennesime vittime di questa folle pazzia disumana, ma non possiamo - non dobbiamo - non vogliamo permettere che vada avanti così! DOBBIAMO trovare i modi per fermarli e rispedirli a casa loro e lasciare che se la vedano solo tra loro, TUTTI ma TUTTI-TUTTI-TUTTI comprese le mandrie di figli che sfornano come conigli e i bravi "convertiti"!!!! 2 di 2 FINE

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 15/07/2016 - 18:05

@ilsaturato 17:51:.....concordo al 100%!

taiut

Ven, 15/07/2016 - 18:10

Comments le farsi di Hollande con un death friulano : " a vuardala a no va' plena, i ul bighe" (Col guardarla non la metti incinta, ci vuole .....)

roseg

Ven, 15/07/2016 - 18:32

Il ridicolo Francois mi ricorda la famosa barzelletta: Lui me ne ha date tante,ma io quante gliene ho dette.

lupo1963

Ven, 15/07/2016 - 18:37

Patetiche frasi di questo patetico clown. Essere inutile al pari di renzi e merkel,i "leader"dell'europa... L'isis che rivendica questi attentati,inneggia ad essi,ed aizza anche folli esaltati ,ha una vera e propria capitale.Questa capitale,Raqqua,deve essere rasa al suolo per rappresaglia.Punto.Il resto sono chiacchere da clown come renzi,merkel e quel patetico ometto francese .

Maver

Ven, 15/07/2016 - 18:38

@ilsaturato sono dalla sua ma credo pure che in noi si evidenzi una debolezza: all'accusa di populismo, razzismo e quant'altro non sappiamo rispondere chiedendo conto (con la dovuta forza e determinazione) dei loro fallimenti. Hanno giurato e spergiurato che la strategia vincente consiste: nel saper dividere "il grano dalla zizzania", l'islam moderato dall'islamismo, nel saper individuare le radici del disagio sociale. Ma cosa hanno ottenuto in termini di sicurezza, convivenza, inculturazione? Nulla, tuttavia il loro mantra rimane immutato, tutt'al più caldeggiano un surplus della medesima "medicina" e noi non avviamo la giusta contestazione. Dovremmo ricordare loro che ogni scommessa ha i suoi tempi di realizzazione oltre ai quali perde ogni autorevolezza ed interesse . Non opporre ideologia ad ideologia, analisi ad analisi, ma armarci di un sano pragmatismo: i fatti e null'altro, grazie.

lupo1963

Ven, 15/07/2016 - 18:41

Il problema di questo clown era bombardare il "regime" di Assad ... Adesso i suoi sudditi provano in piccola parte lo stesso trattamento che i tagliagole hanno riservato ai siriani .E ci meravigliamo,e ci scandalizziamo pure .Il mandante ha un nome,uno stato (sedicente fin che si vuole,ma li')ed una capitale che andrebbe rasa al suolo col fuoco senza lasciare un superstite.Il mandante e' lo stesso che hollande & Co. hanno creato ed armato...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 15/07/2016 - 18:45

linoalo per me non succedono ancora in Italia perchè arrivano a centinaia ogni giorno , il giorno in cui la Italia sospende queste accoglienze incominceranno in Italia.La ISIS vuole riempire per bene il vostro paese ben saturo poi inizierà ad accendere la miccia e vedremo come reagirà il PD

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 15/07/2016 - 18:46

linoalo per me non succedono ancora in Italia perchè arrivano a centinaia ogni giorno , il giorno in cui la Italia sospende queste accoglienze incominceranno in Italia.La ISIS vuole riempire per bene il vostro paese ben saturo poi inizierà ad accendere la miccia e vedremo come reagirà il PD,,

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 15/07/2016 - 18:49

@ilsaturato. Hai come sempre ragione nelle tue lucide analisi. Il problema e' che quando i francesi dovevano votare hanno fermato la LePen e se si votasse in italia, tutti a votare pd. Il popolo si suicida da solo nelle urne.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Ven, 15/07/2016 - 19:47

Non cederanno... Nel senso che continueranno con pervicacia a tutelare l'Islam e a non indicare negli afroidi il problema? Nel senso che agli attacchi sanguinari delle risorse di prima,seconda,o terza generazione, vili e miserabili contro chi li ha ospitati e accolti e pasciuti, opporranno le supercazzole delle marce della pace, delle fiaccolate, delle candele e dei mazzi di fiori.....

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 15/07/2016 - 19:56

Bravo Hollande, uomo tutto d'un pezzo come il nostro Renzi. Niente ci farà cedere alla paura, sopratutto alla paura del diverso, all'odio razziale. Non diamogliela vinta a questi quattro ragazzotti disagiati! continuiamo a sorseggiare il nostro aperitivo o a leccare il nostro gelato come se niente fosse mentre intorno volano brandelli umani. Finchè non tocca a noi.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 15/07/2016 - 20:09

Vai a cacare cialtrone

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 15/07/2016 - 20:14

Ennesima cialtronata detta come la direbbe l'amico Renzi. Si continui a dare credito a questa gentaglia e ci uccideranno tutti

antonmessina

Ven, 15/07/2016 - 20:28

ma che vuol dire "niente ci fara edere" ?? avete gia ceduto 1 il vostro governo come quello italiano è succube di terroristi manovrati dai soliti noti. non per niente ISIS é creatura clintoniana e usraeliana

antonmessina

Ven, 15/07/2016 - 20:29

#Ausonio concordo al cento per cento

Gianmario

Ven, 15/07/2016 - 20:44

Ma vai a farti fare i capelli e levati di culo, babbeo!

Ritratto di Chichi

Chichi

Ven, 15/07/2016 - 20:52

Ridono perfino gli islamici più tiepidi di fronte a questi proclami tanto solenni, quanto velleitari. Cedere che cosa? Non solo i francesi, ma tutta la disUE è carponi con le braghe calate davanti all’invasione islamica; cosa c’è ancora da cedere? I processi per blasphemia li hanno; l’islamofobia è assurta a vizio capitale. La sensibilità islamica? Così sensibili che più sensibili non si può. L’odio per tutto ciò che è cristiano? Magari sul filo di lana, ma non ce dubbio che la medaglia d‘oro spetti a quest’Occidente cosiddetto cristiano. Resta il problema dell’omofobia, ma l’islam sa terrorizzare efficacemente gli omosessuali. E nei tribunali, alla chetichella, le leggi vengono interpretate con un occhio di riguardo alla Shari'a. Fosse possibile controllarla, come le reazioni nucleari, sarebbe auspicabile una passata d’islam che ci liberasse dal sinistrume imperante.

amicomuffo

Ven, 15/07/2016 - 21:02

attento Hollande una rivoluzione francese c'è già stata...se ne arrivasse un'altra, credo che non ne usciresti vivo!!!

moshe

Ven, 15/07/2016 - 21:09

... schifoso distruttore dell'Europa !!!

edo1969

Ven, 15/07/2016 - 21:59

mon dieu che faccia da idiota c'ha questo

rokko

Ven, 15/07/2016 - 23:00

Questo attentato dimostra una cosa: limitare le libertà di movimento di tutti non serve a combattere il terrorismo. Tu pensi agli aerei, e quelli colpiscono i treni, tu pensi ai treni e quelli vanno di camion e così via. Occorre creare un coordinamento europeo ed una rete di spie ed infiltrati, oltre a riportare la legalità in alcuni quartieri islamici in città europee.

nopolcorrect

Sab, 16/07/2016 - 10:23

Auguri...il numero di islamici che odiano la Francia per i motivi più diversi è evidentemente proporzionale al numero di islamici che vivono in Francia, ben 6 (sei) milioni, un decimo della popolazione francese.Non deve quindi meravigliare che il numero di attentati terroristici compiuti in Francia sia così alto. Elementare Watson. Se ti metti in pancia tanti potenziali nemici di cultura estranea alla tua e per di più gli concedi stupidamente la cittadinanza, che cosa ti aspetti?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 16/07/2016 - 15:17

@nopolcorrect:....certo,elementare!!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Sab, 16/07/2016 - 18:43

@Maver 15/7/16 18:38 - Ha ragione nel dire che molte brave persone "vanno in pappa" davanti a un'accusa di populismo, razzismo, ecc... beh, io no! Mi è già capitato molte volte che durante una discussione, i soliti rossi di turno (onnipresenti) mi dessero del razzista... li ho sempre "inondati" di fatti, di cifre, di vergogne e non c'è n'è stato uno che abbia saputo fare altro che balbettare o arrampicarsi sui soliti specchi che li rendono così prevedibili e ridicoli. Capisco che la maggior parte della gente sia già preoccupata per le proprie cose e non abbia voglia di documentarsi, ma questo non sposta di una virgola la vergogna che ormai marchia indelebilmente chiunque appoggi l'ideologia sinistra. She se le brave persone che non hanno buttato il cervello all'ammasso rosso (sono ancora la maggioranza in Italia) andassero tutte a votare almeno per tracciare una linea di traverso alla scheda... beh, il molok rosso farebbe un po' più di fatica a "finirci".

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Sab, 16/07/2016 - 19:06

@stenos 15/7/16 18:40 - La sua è una indicazione "parzialmente" giusta. Quando i franacesi hanno votato, il FN ha avuto una vagonata di voti e la supremazia in quasi tutte le circoscrizioni. Poi, al ballottaggio, si è compiuto il solito atto vergognoso, ignobile, vigliacco esattamente uguale a quello che noi italiani abbiamo sotto gli occhi da 70 anni. I rossi al governo hanno fatto terrorismo psicologico, l'informazione schierata rossa (cioè tutta) ha martellato come sa fare, e tutti gli "aggrappati alle poltrone" e allo status quo (di qualsiasi partito) hanno fatto mucchio pur di far perdere chi avrebbe messo in pericolo il loro universo "privato" assolutamente impermeabile a qualsiasi cambiamento il popolo possa volere. Alfano, Verdini, Schifani, Fini, Casini, Napolitano, pentastellati (nel segreto delle votazioni...sempre a sinistra), ecc.. le dicono niente? Purtroppo sa meglio lei di me quale sia l'unico modo per uscire da tutto questo, ma non si può scrivere....