Noi #nonabbiamopaura

Partecipate con noi alla battaglia per la libertà di espressione: condividete le vignette anti Islam con l'hashtag #nonabbiamopaura

Il Giornale questa mattina è in edicola con una doppia testata: sotto quella classica trovate quella di Charlie Hebdo, il settimanale satirico oggetto dell'attentato di ieri a Parigi.

Oggi pubblichiamo tutte le vignette del settimanale che sono costate la vita ai giornalisti. Le pubblichiamo per dire che non abbiamo paura, che crediamo nella libertà di espressione e informazione. E ci piacerebbe che anche i nostri lettori partecipassero a questo gesto simbolico rilanciando su Facebook e su Twitter queste vignette. Rilanciarle significa partecipare alla battaglia di libertà all'interno di una vera e propria guerra scatenata dai terroristi.

Per questo vi invitiamo a condividere questo articolo sui social con l'hastag #nonabbiamopaura, per far sì che la battaglia per la libertà di Charle Hebdo continui.

Commenti

nessundorma1

Gio, 08/01/2015 - 09:19

Qua il problema non è solo quello di questi criminali, perchè in Italia ci sono persone idiote come la Qaurtapelle (PD)che ieri sera su TGla7 ha detto che il problema è riconducibile solo a motivazioni di carattere interno in quanto gli attentatori erano di nazionalità francese ed ha messo sulla stessa stregua migliaia di attentati e carneficine di matrice islamica con l'unico fatto in Norvegia dal cristiano Breivik. E finché in Italia si continueranno a dare preferenze elettorali a idioti che fanno dichiarazioni del genere il problema non si risolverà mai.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 08/01/2015 - 09:24

ma suvvia ragazzi la Francia nonè l' ombelico del mondo! perché non date la traduzione in italiano delle "vignette"? io il francese non lo so e tanti non lo sanno! per il resto io di paura un po' cel'ho ma se fossi un islamico ne avrei molta di più! Comunque prima di lasciarsi andare a facile sentimento islamofobico, perché non ci si chiede chi sta dietro questo attentato? dice qualcosa CIA e MOSSAD? non è che ancora devo ripetere che la domanda cui va data risposta è "cui prodest"? come facevano già gli antichi romani per capire dove e da chi era lecito guardarsi per individuare i veri nemici e capire l' origine di ogni azione umana, anche la più spietata ed ecclatante? Ciò detto benvenga comunque un ridimensionamento sostanziale di ogni suicida politica dell' accoglienza nei modi e termini attuali.GZ

Ritratto di perigo

perigo

Gio, 08/01/2015 - 09:30

Avevo commentato appena ieri: "Contro la barbarie islamica, tutti i quotidiani liberi ed indipendenti abbiano il coraggio di pubblicare la vignetta che ha causato la strage. Non si mette il bavaglio alla libertà di stampa e di satira coi Kalashnikov." Grazie a Il Giornale per aver seguito i consigli di tanti come noi!

Luigi Fassone

Gio, 08/01/2015 - 09:51

Condivido appieno,perchè se in questa valle di lacrime non ci permettono neppure di ridere (a crepapelle, oppure sommessamente) per una vignetta satirica,non mi piacerebbe più vivere. Ecco,sti qui,i giovanotti di origine maghrebina,nati e MALeducati a Parigi,hanno in corpo un serpentello brutto e cattivo,che li fa vivere molto male,poveracci. E non sanno quel che si perdono...!

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Gio, 08/01/2015 - 10:07

Mi dispiace Sallusti, ma non posso accogliere il tuo invito. Purtroppo vivo in un Paese che non mi tutela, un Paese di cui non posso fidarmi. Io sono una persona disarmata, quindi diffondere questo messaggio mette a repentaglio la mia vita e quella dei miei familiari.

Klotz1960

Gio, 08/01/2015 - 10:10

Massima solidarieta' a tutta la stampa contro l'attentato criminale, ma resto dell'idea che farsi beffe ed accanirsi nella derisione di una religione e di una cultura con una concezione delle immagini molto diversa dalla nostra non e' comunque una buona idea.

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Gio, 08/01/2015 - 10:13

Siamo stufi di questa demagogia tutta di sinistra dell'accoglienza e del buonismo il tutto un tanto al kg e intascano 48€ a immigrato dalle cooperative rosse. Siamo sconvolti per l'accaduto ma non si continui a sottovalutare questi invasati pazzi. Ed un invito ai sindaci buonisti, smettetela se domani vi uccidessero un vostro parente cosa fareste? Certo che con 12.000,00€ in tasca al mese e le scorte il problemi non si vivono vero RENZUCCIO

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 08/01/2015 - 10:16

@@giuseppe zanandrea@@@@ Le rispondo dicendo che poiché vivo in Francia , in proenza per l'esattezza, posso testimoniare che la pressione islamicca é molto forte. Subiamo continuamente atteggiamenti di prepotenza, di sfida, siamo continuamente insultati e sbeffeggiati. Le autorità sono colpevoli di troppa tolleranza voluta da una dirigenza politica criminale " e per loro precisa responsabilità questi islamici ffondamentalisti ccontiinuano a fare il bello ed il cattivo tempo. Basti provare a discutere con uno di loro, ne arrivano una diecina a minacciarti e se poi reagisci passi dalla parte del razzista.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 08/01/2015 - 10:16

giuseppe zanandrea, ma basta. Nemmeno di fronte all'evidenza si continua a sparare imbecillità?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 08/01/2015 - 10:18

@@giuseppe zanandrea @@@ continuo per dire che siamo oggi costretti a subire continui furti. Lei mi dirà che i ladri hanno tante nazionalità, verissimo ma, se becchii un ladro albanese, rumeno ecc. ecc. non ti tacciano di razzissta, se invece é arabo, apriti cielo, da vittima diventi aggressore.Le pare giusto? Cui prodest é una giust

mauepicuro

Gio, 08/01/2015 - 10:19

Certamente amico Zanandrea, tutta la ragione : pertanto un furbo islamico oragnizza attentati contro islamofobi, islamofobi contro islamici ........... quanto vogliamo andare avanti ? O forse c'è un fondo di malafede in chi usa il "cui prodest" che non casualmente viaggia solo in una direzione ?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 08/01/2015 - 10:21

Mi sa tanto che faro' meglio ad oliare le canne dei miei archibugi, sai com'é, prevenire é meglio. Se vuoi la pace prepara la guerra dicevano glli antichi romani.

MenteLibera65

Gio, 08/01/2015 - 10:25

Io non ho paura, ma non posso condividere le vignette perchè le trovo becere e di pessimo gusto. Il che non toglie che sia contro assolutamente questi assassini integralisti che hanno compiuto questi delitti. Difendo la libertà di dire e scrivere quello che si vuole, ma sono a mia volta libero di non condividere tutto quello che si scrive e tutto quello che si dice. I mussulmani nel mondo sono circa 1,6 miliardi (e già..più dei cristiani) e se fossero tutti assassini a questo punto saremmo già tutti morti. Quindi per rispetto di quei mussulmani che non sono come questi infami , non condivido le vignette.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 08/01/2015 - 10:25

Sarebbe preferibile un po' più di serietà da questa testata. Le buffonate, di certe comode prese di posizione, sarebbe bene lasciarle alla sinistra ed ai loro giornali di partito.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 08/01/2015 - 10:31

Qui da noi in provenza, dove abito, non si leva una sola voce islamica contro quegli assassini islamici. Sapete perché? Una parte é d''accordo ma non lo dice per paura di noi occidentali, una parte non é d''accordo ma tace per paura di fare la stessa fine dei morti ammazzati , solo una piccolissima minoranza si schiera contro questa crudeltà.Islam religione di pace " ETERNA " Riprendiamoci la nostra identità con corraggio e determinazione, anche con le armi se necessario ma il problema é capire a chi sparare, ai terroriti armati oppure ai nostri politici che hanno permesso l'infiltrazione di tanta barbarie ?

obiettore

Gio, 08/01/2015 - 10:36

Pure Forattini ebbe rogne con la vignetta del bianchetto e fu perseguitato dal buon baffetto D'Alema. Solo le caxxate di Vauro&C sono tollerate e fanno sbellicare i soliti pidioti.

beowulfagate

Gio, 08/01/2015 - 10:52

Ieri fino a un certo punto fu una brutta giornata.Poi mi sono informato e,una volta scoperto che C.H. è un giornale di sx,quella che si paventava come una brutta serata si è rischiarata un po'.Per prevenire gli insulti che mi arriveranno dico che non solo non mi scalfiranno neppure,ma saranno per me motivo di vanto.Rodetevi il fegato compagni !

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 08/01/2015 - 10:53

Sallusti:mi è piaciuta la sua precisazione sulla convinzione del "non distinguo" fra Islamismo islamico e non..."L'Associazione dei Musulmani Francesi condanna aspramente questo atto e piange per le vittime"....Sarà!!,ma non ammetteranno mai,che questo "terrorismo",è figlio di una religione,che crea le condizioni di queste scellerate azioni,e pertanto,la loro responsabilità morale nel presente e nel futuro,rimane.Se proprio volessero essere "solidali"(non solo "condannare" o "piangere"),conoscendo,ammettendo il "potenziale deviante" della loro religione,dovrebbero darsi da fare,per "limare" l'integralismo,al loro interno,IN MODO ECLATANTE,per adeguare la loro religione ai tempi moderni,rimuovendone il fanatismo....ma non lo faranno mai!!!...Le vignette?...Le avevo già inviate ieri!

angelal82

Gio, 08/01/2015 - 11:02

Con tutto il rispetto per la libertà di stampa e di espressione, non sono d'accordo a condividere vignette che ridicolizzano e offendono la mia e la altrui religione. In molti danno ancora un senso profondo e vero al Padre Nostro. E se qualcuno offendesse pesantemente mia madre o mio padre mi arrabbierei, e non poco. Magari non arriverei a uccidere, ma nel mio piccolo, potrei fargli del male a parole. Piuttosto che è insistere sulla satira a tutti i costi, farei in modo che le nuove generazioni imparino che davanti a certi argomenti bisogna fermarsi e avere RISPETTO, parole che purtroppo in pochi conoscono oggi.

gibuizza

Gio, 08/01/2015 - 11:06

Partecipo sicuramente alla campagna di ferma condanna contro questo criminale atto di terrorismo ma non condividerò mai le blasfeme e offensive vignette di quel giornale! Avvallare queste schifezze che chiamano "satira" è come deridere l'Olocausto, i campi di concentramento, la gente che muore di fame, i morti per cause civili, gli handicappati, i deboli, ecc..

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 08/01/2015 - 11:06

@Klotz1960 10:10:Lei è il classico cacasotto "progressista",che vede il fuscello,ma non la trave.@cangrande 17:continui a chinare la testa,alzi il deretano,e presto si troverà orientato verso una famosa città d'Arabia...@siredicorinto:perfettamente d'accordo,specie sulla sua conclusione...@ilvillacastellano:idem come @cangrande 17....@MenteLibera65:tremacoda"progressista"....

Kupo

Gio, 08/01/2015 - 11:10

@nessundorma1@ Condivido in pieno il tuo post, il pericolo in Italia è costituito dal fatto che chi ci governa ha la faccia della Qurtapelle, una mocciosetta insolente, che di fronte ad argomentazioni di Salvini ha risposto con la derisione e l'arroganza.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 08/01/2015 - 11:17

Quello che la maggiorparte delle persone non capisce, o si rifiuta di capire, è che la violenza è una delle caratteristiche nell'Islam e non una devianza. Quindi ogni cosa che non è islamicamente corretto secondo loro, viene usato come pretesto per applicare il corano alla lettera. Oggi le vignette domani chissà. Siccome gli occidentali non riescono ad accettare questa cosa, si sono inventati l'amichetto immaginario (vedi Repubblica) dell'islam moderato (che non esiste). In pratica l'islam estremista impicca i gay, quello moderato (quello dei cattocomunisti) li frusta e li mette in galera. L'islam estremista lapida le donne perchè sono state violentate dai buoni e bravi figli di allà, quello moderato le mette in galera. Vedete voi...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 08/01/2015 - 11:18

@Klotz 1960:60 anni or sono Garibaldi,nei libri di storia,era chiamato:"l'eroe dei due mondi".Ora sappiamo tutti,cosa lui ed il suo "mandante" Cavour,etc.etc.,hanno combinato e PERCHE',per cui l'appellativo "eroe",è fuori luogo,come certi "premi" Nobel,per la PACE....Sono passati 2000 anni per i Cattolici,laddove con tanti martiri,bruciati,scuoiati,bolliti,e "protestanti" vari,abbiamo aperto gli occhi,ed OGGI,possiamo permetterci,di scrivere,IN TUTTA LIBERTA',che tutta questa "storia",è una "storia",e nessuno viene più arso vivo,bollito,stiracchiato,etc.etc.(per fortuna)....l'ISLAM,è ancora indietro di 500 anni....non lo capisce??!!!Sono passati 500 anni!!!....loro si "offendono",li dobbiamo "comprendere",....per questo SPARANO.....su,sveglia!!!SVEGLIAMOLI,invece di assecondarli,e se non si vogliono svegliare,che rimangano nei loro PAESI,e tutti contenti!!!

plaunad

Gio, 08/01/2015 - 11:25

Giustissimo, ben fatto! E diamo pure una bella lezione ai CAGASOTTO americani i quali hanno deciso di censurare le vignette. La cosa é da scompisciarsi dalle risate. Dopo che ci hanno rotto tanto le palle coi loro filmetti hollywoodiani di giornalisti super eroi, irreprensibili, dei veri martiri della veritá e dell' informazione. Voglio proprio vedere se avranno ancora il coraggio di proiettare quelle BALLE SPAZIALI

Cormi

Gio, 08/01/2015 - 11:27

Cara Angela 82, anche tu sei come quegli ignoranti del financial time che davanti ad una strage vigliacca, si preoccupa del fatto se uno può o non può condividere certa satira ! Anch'io non condivido certa satira ( vedi ad esempio gran parte di quella di Vauro ) ma certo mai mi sognerei di mi ciarli o peggio sparargli ! Dire quello che dite, e' come in qualche modo giustificare quello che tutti i terroristi vigliacchi fanno e questo oltre che essere ignorante e' complice di queste vigliaccherie !

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 08/01/2015 - 11:27

#NONABBIAMOPAURA !!! Per anni abbiamo subito la satira pesantissima su Berlusconi, ci siamo arrabbiati anche parecchio, la sinistra ci ha pure tacciati di voler attentare alla libertà di stampa, straparlava allora come straparla adesso, non sapendo quel che dice. Bene, non ci è MAI PASSATO PER LA TESTA di armare degli ASSASSINI per far tacere chicchessia. #NONABBIAMOPAURA !!!

MenteLibera65

Gio, 08/01/2015 - 11:40

Zagovian : Io non la conosco e non mi permetto di offendere lei quando scrive. La prego di ricordarsi che dietro ai post ci sono delle persone. Lei mi da del "tremacoda" (vigliacco), ma le posso assicurare che se fosse davanti a me non lo farebbe, perchè il vero vigliacco è chi approfitta dell'anonimato e con le gambe sotto alla scrivania è qui a offendere tutto e tutti, in piena impunità. Lei ha la viltà di chi difende le proprie idee mandando in guerra i figli degli altri, e di chi gode della libertà di oggi, offendendo chi l'ha conquistata ieri.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 08/01/2015 - 11:50

Più degli islamici io ho paura dei rinnegati conniventi occidentali. Stamattina a 80 miglia a sud di lampedusa sono stati raccattati dalla nostra marina militare 70 possibili tagliagole. Un'ottantina di miglia a sud di quell'isola significa arrivare al bagnasciuda libico. Troppi interessi mafiosi nostrani e stranieri convivono con l'invasione in atto.

Ritratto di pediculus

pediculus

Gio, 08/01/2015 - 11:54

Concordo con "perigo". E' il minimo che si possa fare per ora. Resta il fatto che gli islamici devono ritornare ai loro paesi di origine in quanto non solo non vogliono adattarsi alle nostre usanze ma vorrebbero imporre le loro. A partire da una religione fanatica e violenta che ignora "la ragione". L'Islam, appunto:sottomissione !

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 08/01/2015 - 11:59

Non sempre la domanda "cui prodest" (fatta con intento dietrologico) ha una risposta, non si ha quindi una garanzia assoluta dell'esattezza delle tesi complottiste. Un esempio ? Il giorno successivo la proclamazione d’indipendenza d’Israele (15 maggio 1948) gli eserciti di Egitto, Siria, Transgiordania, Iraq e Libano invasero il territorio dello Stato ebraico. CUI PRODEST ? Chi ci mise la manina grillesca ?

Klotz1960

Gio, 08/01/2015 - 12:17

Zagovian, e' inutile che insulti o si alteri. Ritengo la derisione delle religioni altrui una pessima idea, qualunque sia la religione.

Zizzigo

Gio, 08/01/2015 - 12:19

No, noi non abbiamo paura di sbeffeggiare nemmeno la nostra religione (quando ci vuole, ci vuole)... però fa tanta paura la "nostra" magistratura.

MenteLibera65

Gio, 08/01/2015 - 12:24

Chi sostiene di non aver paura , ha un sistema molto semplice per dimostrarlo : Faccia qui un semplice commento offensivo contro l'islam, ed inserisca Nome, Cognome ed indirizzo completo di casa. Tutto molto semplice.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 08/01/2015 - 12:36

In Italia i deficienti hanno vinto le elezioni e gli stessi deficienti stanno importando migliaia di clandestini, la maggioranza dei quali, guarda caso, sono senza documenti di identificazione; sempre gli stessi deficienti, hanno depenalizzato i piccoli reati, hanno fatto lo svuotacarceri, pagano l'indennità di sovraffollamento ai detenuti, vogliono dare la cittadinanza ai figli degli extracomunitari, clandestini compresi, che nasceranno in Italia, mantengono in Italia musulmani e chiunque entri nel nostro paese, CON I SOLDI DEI LAVORATORI ITALIANI, danno le case agli extracomunitari pagate CON I SOLDI DEI LAVORATORI ITALIANI, pagano la pensione sociale ai ricongiungimenti over 65 CON I SOLDI DEI LAVORATORI ITALIANI ..... ..... ..... abbiamo un governo di DELINQUENTI !!! Questo governo va portato davanti ad una corte di giustizia per alto tradimento alla nazione!!!

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Gio, 08/01/2015 - 12:38

Zagovian: mi devo far uccidere io invece dello Stato al quale pago fior di tasse anche per avere qualche tutela? Vai avanti tu.

plaunad

Gio, 08/01/2015 - 12:41

A quelli che, giustamente, dicono (adesso .... giá chissá perché?) che le Religioni vanno rispettate rispondo che é vero, ma che per reagire esistono nel nostro mondo civile e democratico altre vie. Rivolgersi a Procure e Tribunali.

Luigi Fassone

Gio, 08/01/2015 - 12:46

Sig.Zanandrea,sa che mi ha fatto ridere più il suo commento (CIA,MOSSAD,pwerchè non aggiungere Giulietto Chiesa ?) che le vignette di Hebdo ? La ringrazio perchè mi ha fatto stare un pò meglio,in questa valle di lacrime...! GRASSIE !

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 08/01/2015 - 12:49

nessundorma1, HAI PERFETTAMENTE RAGIONE ED AGGIUNGO, riguardo alla trasmissione di ieri sera su TGla7 nella quale la Quartapelle del pd ha detto che il problema è riconducibile solo a motivazioni di carattere interno in quanto gli attentatori erano di nazionalità francese, CHE QUELLO CHE HA DETTO E' LA PROVA LAMPANTE CHE DARE LA CITTADINANZA AGLI EXTRACOMUNITARI PER IL SOL FATTO CHE SIANO NATI IN UNA CERTA NAZIONE, E' ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO! LA CITTADINANZA VA MERITATA!!! Questo governo di idioti non l'ha ancora capito o meglio, lo fa sperando che un domani gli piovano voti, ma siccome è un governo di idioti, non ha capito che i musulmani si faranno UN LORO PARTITO, non voteranno il pd!!!

Gyro

Gio, 08/01/2015 - 12:59

Abolite le reigioni! Marxismo e Leninismo unica soluzione!

paco51

Gio, 08/01/2015 - 13:19

E' sbagliato fare le vignette satiriche sulla religione di chiunque. quindi in linea id principio dovevano aspettarsi un feroce reazione dei musulmani. E' altrettanto sbagliato cercare di integrarli e non aver capito che l'unico sistema è non averli vicino. Come lo lascio scegliere a voi, io sono per i viaggi in germania, paese ospitale......

ben39

Gio, 08/01/2015 - 13:22

Solidarietà!

AG485151

Gio, 08/01/2015 - 13:23

Quindi rispondiamo alla dinamite con le vignette . Come le cerbottane contro i carri armati . Siamo in guerra perchè attaccati da un nemico tremendo , spietato e brutale , che si sta sempre più organizzando , potenziando e preparando a fare peggio , e noi facciamo le sfilate , le piazzate , le fiaccolate , il volantinaggio e dei gran dibattiti dotti sull'islam moderato o meno e sul corano da parte di sedicenti esperti dell'ultima ora . In questo modo non la scampiamo di sicuro .

Alienz

Gio, 08/01/2015 - 13:24

@MenteLibera65 - 10:25; per la precisione nel 2012 I Musulmani erano 1.800 milioni ma I Cristiani erano 2.200 milioni (fonte Wikipedia English version)

paco51

Gio, 08/01/2015 - 13:24

provatevi a farvi difendere dalla costituzione. la carta non ferma le pallottole, quindi la costituzione non serve allo scopo.. servono altri metodi e leggi.

Alienz

Gio, 08/01/2015 - 13:29

@gyro - 12:59 - spero che la tua sia una battuta ironica. Se non lo fosse, ti suggerirei di vergognarti. I tuoi miti hanno piu' di 250 milioni di morti sulla coscienza.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 08/01/2015 - 13:33

Anche il direttor Sallusti ha subito dall'italico talebanico "Ordine dei Giornalisti" fior di rappresaglie, perché gli rompeva i "santissimi". Ora, speriamo solo che non siano così dem da imbracciare il Kalashnikov.

Alienz

Gio, 08/01/2015 - 13:38

@MenteLibera65 - 12:24; Presumo che dopo la tua battuta ti sentirai orgoglioso di aver fatto tacere tutti gli "eroi" protetti dall'anonimato del proprio nickname. Ora mostra quanto sei coraggioso tu, comincia a mettere il tuo nome ed indirizzo. E questo senza bisogno del timore di una ritorsione di un potenziale terrorista o fanatic islamico

andrea.canevari

Gio, 08/01/2015 - 13:42

Eh no caro Sallusti, stavolta non ti seguo ! se facessero ironia sul il Cristo in Croce - offendendomi - io mi incazzerei eccome ! Certo non andrei in giro a giustiziare gli islamici, ma che schifo di mondo è quello in cui si offendono i simboli sacri, in nome della libertà d'espressione ? La libertà d'espressione ha un limito nel rispetto per il prossimo. Se noi leviamo i crocefissi dalle scuole ed insultiamo gli altrui simboli sacri, è normale che poi vengano qui a tagliarci le teste ! E' matematico. Cominciamo a reintrodurre il crocefisso nelle scuole ed insegnare il cristianesimo nell'ora di religione, prima di pubblicare delle stupide vignette ! E sarebbe anche il caso di reintrodurre il servizio militare obbligatorio, per evitare che i nostri giovani crescano come "generazione di sconvolti senza più santi ne eroi" ! Andrea Canevari Roma

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 08/01/2015 - 13:56

Totalmente contro l'Islam, totalmente contro il Cristianesimo, totalmente contro il Buddismo, totalmente contro qualsiasi religione. Chiunque parli ed operi in nome e per conto di una divinità, cerca solamente di plagiare delle menti umane a proprio favore. Quando qualcuno mi dimostrerà che esiste un Dio, allora forse ne riparleremo. Analizzate i fatti della storia di qualsiasi credo religioso e domandatevi: esiste davvero un Dio???

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Gio, 08/01/2015 - 14:12

I gionali dei compagni cos'hanno titolato? Non li leggo e non lo so, qualcuno me lo sa dire? Magari dicono che se la sono cercata.

luigi.muzzi

Gio, 08/01/2015 - 14:18

Sarkosy (o come si scrive) ha contribuito alla destabilizzazione del nord africa e all'invasione islamica, e questi sono i ringraziamenti !

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Gio, 08/01/2015 - 14:22

Penso che sarebbe opportuno se non altamente desiderabile in un momento così tragico per il mondo mediatico e quello civilizzato se "Il Giornale" dedicasse un tributo in onore della nostra grande scrittrice Oriana Fallaci che aveva nel corso della sua vita lavorativa fatto di tutto incluse almeno due opere letterarie per allertare il mondo occidentale in generale e l'Europa in particolare, sull'incombente reale rischio di un cieco, barbarico e incredibile fanatismo islamico, seguito da atti di terrorismo selvaggio e di finire per essere trasformata in "Eurabia". Ricordiamo Soprattutto la grande opera di preavviso della Fallaci " La rabbia e l'orgoglio". Forza Direttori Sallusti e Feltri attendiamo con ansia!

MenteLibera65

Gio, 08/01/2015 - 14:39

Alienz, al contrario di quello che sostengono molti sedicenti coraggiosi scrittori qui, io ho assolutamente timore del fanatismo di tutti i tipi, sia religioso che politico, nonchè della stupidità umana in genere. Per questo non pubblico i miei riferimenti , ma allo stesso tempo non offendo nessuno di coloro che scrivono, e pertanto non ho bisogno di coprire le mie offese con l'anonimato. Invece ricevo spessissimo offese personali pesantissime da parte di sconosciuti che a parole sono pronti a scendere in piazza armati di alabarda contro i mali del mondo, ma nei fatti se ne stanno ben coperti dai loro nick. Quindi non io devo scoprire la mia identità , ma chi si fa scudo dell'anonimato per sparar cxxxxxe.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 08/01/2015 - 14:51

@mosche12:49:certo!@aresfin:certo,le più grandi nefandezze nella storia dell'umanità,si sono condotte in nome delle religioni e di altrettanto nefaste "religioni" laiche!

Alex1973

Gio, 08/01/2015 - 14:57

Volevo scrivere un commento, poi mi sono accorto di essere in totale accordo col sig. andrea.canevari. Naturalmente condanno l'attentato di Parigi così come la strisciante islamizzazione dell'Europa (la non menzione delle origini cristiane del nostro Continente è anche quello un attacco, incruento, ma molto pericoloso alle nostra cultura, che, lo ricordo, è un po' più vecchia dell'Illuminismo laicista). Vorrei anche suggerire al Giornale di pubblicare (in nome della tanto, troppo, citata Libertà di Stampa) qualche copertina di Charlie dedicata alla nostra Religione; che so, tipo quella che ho visto di sfuggita sul TG de La7 (e, mi sembra, solo su quello; che strano!) in cui è raffigurata la Madonna in posizione ginecologica che partorisce uno stralunato Gesù.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 08/01/2015 - 15:29

Nessundorma1-In riferimento al suo commento potrei aggiungere che facendo cosi i nostri idioti pidiini accelerano il processo e il problema da lei descritto sara risolto al piu presto possibile .Indovini come ?.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Gio, 08/01/2015 - 15:29

Noi non abbiamo paura, piuttosto siamo molto più carichi di rabbia e di orgoglio.

FRANZJOSEFF

Gio, 08/01/2015 - 15:30

NESSUNODORMA1 E' QUESTO IL MOTIVO PERCHE'SIAMO DIVENTATI LO ZIMBELLO DI TUTTO IL MONDO. UNA COME QUARTAPELLE E' L'ESEMPIO CHE C'E' IL PD CHE HA ORMAI DEDICATO LA SUA POLITICA, ANCOR PIU' GRAVE DI PRIMA QUANDO C'ERA IL PC SOVIETICO, AGLI STRANIERI TUTTI CHE POSSONO DEMOLIRE L'ITALIA. ANCHE SE SANNO LORO STESSI (PD) CHE I MUSSULMANI LI REPUTANO NEMICI PER LE LORO IDEE. HANNO SVENDUTO L'ITALIA GRAZIE ALLA PSICOLOGIA DELLE PAROLE RAZZISTI, TOLLERANZA ACCOGLIENZA. VADA QUARTAPELLE E MORTADELLA A VIVERE SOTTO L'ISIS O IN IRAN. FATE PARLARE GLI IRANIANI IN ITALIA QUELLO CHE SUCCEDE E POI VEDIAMO..... QUALCUNO HA DETTO CHE HANNO PAURA DI NOI ITALIANI? STAI SBAGLIANDO VEDI QUELLO CHE FANNO NELLE CHIESE NESSUNA REAZIONE PERCHE' SANNO CHE APPENA UN ITALIANO REAGISCE L'INTERO CODICE PENALE SI SCATENA CONTRO L'ITALIANO. APRIAMO GLI OCCHI E NON LA PELLE.

FRANZJOSEFF

Gio, 08/01/2015 - 15:36

LA FRANCIA HA DATO ASILO POLITICO A KHOMEINI E ASSASSINI POLITICI. HA BLOCCATO IN PASSATO L'ELIMINAZIONE FISICA DI OBIETTIVI PERICOLOSI ANDANDO CONTRO I SUOI STESSI ALLEATI. PURTROPPO QUELLO CHE E' ACCADUTO IN FRANCIA (CONFINI APERTI ASILO ACCOGLIENZA) E' SUCCESSO IN ITALIA. DOBBIAMO DEFINITIVAMENTE ABOLIRE LA PAROLA TERRORE PAURA IN FONDO SONO VILI SE UNO SI FA VEDERE FORTE NON REAGISCONO. E ABOLIAMO LA PAROLA ACCOGLIENZA TOLLERANZA RAZZISMO. VIENE LA NOSTRA SOPRAVVIVENZA FISICA. COMPRESA LA VITA DI QUEI IDIOTI VOTANTI CHE APPROVANO CERTA POLITICA. GLI ATTENTATI NON VEDONO SE UNO E' DI SINISTRA O DI DESTRA. ITALIANI RICORDATI DEI VOSTRI PADRI E NONNI. NON VILI E CAROGNE CHE SI PERDONO IN DROGA E ALCOL. REAGITE CON FERMEZZA

albertzanna

Gio, 08/01/2015 - 15:45

Io non sono su Facebk e Twitter perchè non me ne fido, ma da sempre sono un critico dell'Islam, che è una religione (sempre che lo sia...) puramente aggressiva e liberticida della facoltà di credere e del libero arbitrio. Io non mi nascondo dietro ad un dito, come vedo che fanno alcuni commentatori, per il timore che mi arrivi, alle spalle, un barbuto urlante Allah è grande (ma quanto sarà alto sto Allah?). Ho il coraggio di difendere la libertà per la quale si è sacrificato anche Gesù Cristo. Albertzanna

82masso

Gio, 08/01/2015 - 15:58

Ma invece di fare i fenomeni con la pelle altrui perchè non vi mettete a fare vignette anti-islam anche voi del Giornale?

Massimo Bocci

Gio, 08/01/2015 - 16:35

Non solo gli Italiani VERI!!!! Non hanno paura, ma sono anche incazzati come ricchi,con quella classe DI LADRI,TRADITORI ANTI ITALIANI!!! Comunisti-Catto, che in questo MERDAIO METICCIATO,Euro ci hanno cacciato, gli stati uniti Europ MxxxxxA!!! Ovvero SERVI-Dei CRUCCI VI Reich-AMERICANI Scout ( si non gli Americani veri,da sempre baluardi EROI di democrazia e libertà e della determinazione dei popoli SOVRANI), ma di una confraternita di MAFIA, i suoi padroni finanziatori Arabici del servo BURATTINO!!! Abbronzato (inetto),millantato Nobel,che sotto dettatura dei padronale sta distruggendo e METICCIANDO CORROMPENDO LA DEMOCRAZIA VERA OCCIDENTALE.....(segue)

Massimo Bocci

Gio, 08/01/2015 - 16:37

2) segue........e infettando di terrorismo (ONU) islamista tutti i popoli occidentali e non,un vero INETTO, compare ISIS (forse il prossimo califfo del terrore!!! In questi sei anni di sfaceli occidentali ne ha acquisito tutte le competenze),dunque tornando a noi ITALIANI VERI!!! VIVA GLI ITALIANI LIBERI e LIBERALI, come lo stato il compianto EROE!!!! Quattrocchi,che ha dimostrato non solo chi sono gli Italiani veri,e come si comportano, gente vera uomini liberi non traditrice, serva,ladra COMUNISTA!!! Gente che non si piega,corrompe COMPRA......COOP-ARABIA!!!

albertzanna

Gio, 08/01/2015 - 17:14

82MASSO - lei è sempre più inutile: vada a comperare la copia di oggi del Giornale, così potrà cavarsi la voglia di vignette sul suo profeta ma-ometto. Infatti ometto di scriverne il nome intero, così allah resterà deluso. AZ

albertzanna

Gio, 08/01/2015 - 17:19

ZANANDREA - non faccia dietrologia inutile. Dietro a questi massacri c'è l'Iran, per primo, e tutti coloro che hanno invidia dell'occidente che crea progresso, mentre l'islam crea solo oscurantismo e regresso civile. Stia in pace, CIA e Mossad non hanno necessità di intervenire, bastano i fessachiotti come lei e sutti i sinistri. AZ

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 08/01/2015 - 23:01

@ MenteLibera65 - Chi sostiene di aver paura, ha un sistema molto semplice per dimostrarlo: faccia qui una conversione all'islam, metta il burqa alle proprie donne, digiuni durante il ramadan, mandi Nome, Cognome ed indirizzo completo di casa all'Imam dell'ISIS, e compri un biglietto di sola andata per la Siria. Tutto molto semplice.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Ven, 09/01/2015 - 07:22

caro Albertzanna@ e allora,visto che lei si nutre di indiscusse certezze, cosa le ricordano IRAK, AFGHANISTAN LIBIA di Gheddafi, SIRIA, KURDISTAN e le varie "Primavere Arabe" (quelle alla GAD LERNER per capirci!)?? Proprio in questi casi non si gridava "dagli all' islamico" ma si armava le resistenza islamica -ISIS compresa-contro quei dittatori sanguinari...Le risulta ?

elio strazzabosco

Ven, 09/01/2015 - 07:39

Bene difendere la libertà di stmpa, ma sbandierare 'I NON HO PAURA' è sottovalutare il pericolo. elio strazzabosco